FONSECA: “Abbiamo affrontato una squadra forte, ho visto cose positive ma anche tanti errori in fase di costruzione”

38
932

ROMA BILBAO INTERVISTE FINE GARA – Paulo Fonseca commenta la prestazione e il risultato finale della gara tra la Roma e l’Athletic Club di Bilbao giocata sul campo del Perugia. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese a Roma TV:

Roma ancora imbattuta nel precampionato, la sua analisi sulla partita?

“Abbiamo fatto qualche cambio rispetto al Lille, anche in vista del Real. Ho visto coraggio e voglia di far circolare il pallone, ma abbiamo commesso anche degli errori in fase di costruzione. Ci sono stati aspetti positivi e altri negativi su cui lavorare”

Quali sono gli aspetti positivi?
La disponibilità ad iniziare il gioco da dietro e il fatto di avere il possesso del pallone. Abbiamo affrontato una squadra forte e con una preparazione diversa rispetto alla nostra, anche il terreno di gioco non era perfetto. Dobbiamo migliorare negli aspetti che dicevo prima”

Loro giocavano molto dal basso, è un aspetto che vi mette in difficoltà?
“Si, è vero. Loro giocano bene, come tutte le squadre spagnole, proprio per questo siamo stati bravi nell’aver avuto tanto la palla. Il primo gol nasce da un nostro errore. Nel complesso abbiamo fatto bene in fase difensiva, abbiamo concesso poco e spesso li abbiamo costretti nella loro metà campo”

Ha chiesto lei a Perotti di accentrarsi così tanto?
“E’ una caratteristica della nostra squadra, di giocare con le ali più interne e lasciare spazio sugli esterni ai terzini. Ci sono errori di posizionamento da correggere, a volte Perotti si abbassa troppo. Sono cose da sistemare per la nostra idea di gioco”.

La prossima sarà con il Real Madrid…
“La cosa più importante è dimostrare coraggio anche contro il Real Madrid. Ma al di là dell’avversario, dobbiamo cercare di non perdere la nostra identità e restare fedeli alle nostre idee anche contro il Real Madrid”.

Articolo precedenteROMA-ATHLETIC BILBAO, top e flop del match
Articolo successivoPer Zaniolo intesa vicina, non si molla su Alderweireld

38 Commenti

  1. Mi ci gioco le palle altrui che quest’anno la Roma arriverà terza,anche perchè non c’è più a Trigoria chi la fa arrivare decima…

  2. Il portoghese è la lingua più bella del mondo.
    Fonseca a vita.
    Mai cesaroni.

  3. Che pena infinita!….
    Depressione totale!….
    Se nn semo arrivati almeno quarti ci giego, de rossi, manolas, elscarawi etc
    ..
    Figuramose Co diawara, mancini, vetrout… Ma loro nn c’entrano niente… E quer poraccio che nn schioda e che sta in America nascosto nascosto protetto dai suoi camerieri/tifosi…..

  4. Una partita inutile. Sostanzialmente persa. L’inizio delle partite ufficiali si avvicina e non si vede una formazione base. Mancano acquisti importanti e cessioni.

    • Hai ragione a parte i cesaroni, che si accontentano anche di scapoli/ammogliati, chi guarda un pò più al sodo vede una mediocrità che mette paura, non c’è nessuno che ha il cambio di passo, che inventa qualcosa, un piattume noioso e sterile.
      Non vedo differenze con la Roma di Di Francesco, questo ad oggi se poi arrivano 4/5 Campioni (non ci credo manco se li vedo )……
      A Pallò ma perchè non vendi? Tanto non è roba per te..

  5. Partite che vogliono dir poco si capisce solo che tutti stanno cercando di seguire Fonseca,poi con il Genoa capiremo bene quali saranno le gerarchie e quale è il gioco di Fonseca

    • Con il Genoa alla prima di campionato capiremo: ma non è ….troppo tardi? e se le gerarchie devono essere corrette e il gioco non va?

    • Decisamente sempre FORZA ROMA… ma abbiate almeno il coraggio di dire che sta squadra al momento fa caxxre. E ringraziate il vostro presidente (indifendibile) se ad oggi la situazione è questa..

  6. Ma che giornalisti hanno a Roma TV? Ma una c…o di domanda semplice e banale su Dzeko? 67 minuti in panchina e poi entra e prende la fascia da capitano. Io non ci sto capendo niente. Va via? Resta? L’Inter lo paga 20 mln e noi restiamo con Schick e Defrel? O se li vennemo tutti e tre e ce gioca Zaniolo centravanti? Mancano 20 giorni alla 1a di campionato. L’avete capitooooo?

    • Ma quella non è una radio TV è la PRAVDA che vuoi che si facciano buttare fuori con domande troppo intelligenti ?
      No, tanto al popolo bue bastano 4 frasi buttate lì ed è contento

  7. Ho fiducia in Petrachi e confido che x fine mese avrà completato la squadra. Certo è che oggi siamo impresentabili x giocare a un certo livello. Spero di non prendere l imbarcata col Real altrimenti andiamo in panne prima di iniziare la stagione… Petrà punta centrale terzino e esterno, questo ce serve e questo ce devi portà.

  8. Concentratevi sull’acquisto di Mariano Diaz e lasciate perdere Dzeko che ha la testa alla panchina di Milano…Meglio vendere Zaniolo prima che gli altri se ne accorgano

  9. Si ma intanto l’Inter ha preso Lukaku, e sembra disposta a pagare i 20milioni piu bonus alla Roma per Dzeko.Adesso che si fa’non ci si puo’ tirare indietro,che rispondera’ Petrachi?

  10. Fonseca lo vedo in confusione
    Atletico forte ?
    guarda che era il Bilbao mica l’Atletico Madrid….
    sono arrivati 13 l’anno scorso come da noi la Spal per fare un paragone

  11. Mah vinci pareggi perdi queste partite vuol dire niente, specie con una formazione che non avrà repliche di gara. Ah una notizia per Gaetano,,, l’inda ahha ha preso Lukaku eh eh. Ma a parte le nostre scaramucce, ora che Dzeko si è capito vuole e vuole andarsene, Petrachi chi si inventa? O prende 20 da Dzeko e 20 da Nzonzi e li spende per il centravanti o li spende per il centrale. A meno che non escano fuori altre vendite improvvisate dell’ultim’ora che permettono tutti e due gli acquisti. Quel panzarolo di Olsen lo vogliono solo in prestito, in prestito è andato Karsdorp ,,,, rimane sempre aperta la finestra Zaniolo che ancora non ha firmato. Oppure ahahha qualche amatore chiede Cristante o Florenzi ahahha o esce la bomba che vendono Pellegrini o Under ahhah un grande finale a…

    • aahahaahh — come sei contento — ahahahaha- quando (secondo te) la società , cioè la AS Roma – ahahahahha – è in difficoltà eh?

      ahahahahah — ridi ridi…

      dov’è che abbonda il riso?

  12. Vista dal vivo oggi a Perugia ragazzi mamma mia fino alla trequarti è un buon gioco ma poi abbiamo due esterni che non sono adatti a stare così accanto alla punta … kolarov è due spanne sopra a tutti bene fazio e zaniolo benino Pellegrini nonostante l’errore sul rigore loro gli altri mamma mia su tutti spinazzola a sinistra si salva neanche tanto a destra cambiasse sport … Mancini a me sembra juan jesus due punto zero … kolarov florenzi fazio zaniolo Pellegrini under gli altri zero… edin manco aveva voglia di giocare

  13. Se il Bilbao equivale alla SPAL, siamo migliorati, visto che lo scorso campionato ci abbiamo perso due volte. Con manolas, DDR, elsha, dzeko in squadra

  14. Non e’che l’Atletico Bilbao e’forte e’la Roma che e’poca roba…Antonucci manco col Pescara po gioca’

  15. Una squadra forte?
    Qualcuno gli dica che nell’ultima liga il Bilbao è arrivato ottavo. Che sarà poi, molto proabilmente, il nostro piazzamento nel prossimo campionato.

  16. regà preparamose…che prima che riassaporamo “latte e miele” ne passeranno de anni…purtroppo a 2settimane “dall’INCOMINCIO” der campionato ancora dovemo incomincià a rifasse una squadretta….anzi ancora dovemo venne!!..ce vo tanto a levasse le melanzane dall’occhi?..purtroppo è questa la realtà per i danni del mago de siviglia e de chi ce l’ha messo so stati troppi…troppo sta a cercasse de dimenasse giunto al posto giusto al momento sbagliato.

    • Giusto, solo che quando avevamo il latte e il miele, molti di voi erano schifati lo stesso e vomitavano tutti i giorni sulla tavola apparecchiata. Adesso che, secondo te, si prospetta un bel periodo da uova sode e noci, fate tutti i nostalgici, riabilitate giocatori che insultavate, rimpiangete gente come Spalletti, sonoramente fischiato, evocate lo spirito di Sabatini, uno che è stato ingiuriato come nessuno, qui a Roma, e ripensate ai tempi belli quando i record punti e la qualificazione alla CL era la norma.

      Fate ride’ come tifoseria.

  17. Zenone è stato filosofo di grande spessore. Deturpare la sua reputazione con ragionamenti scorretti è brutto . Ho già ricordato come nell’ ultimo campionato la roma con De rossi ha fatto più di due punti a partita. Non mi fate affaticare a calcolare anche gli anni precedenti

  18. Comincio a pensare seriamente che la scelta di questo allenatore non è stata la cosa giusta: se sei un integralista del tuo sistema di gioco ti fai comprare i giocatori che dici tu. Siccome a Roma non è così, vieni, vedi quello che hai e costruisci un sistema di gioco adatto ai giocatori in rosa. Mancini viene da anni con la difesa a 3. Perotti, Under e Klujvert sono efficaci se serviti negli ultimi 30 metri sulle fasce, non al centro. Liberare lo spazio per i terzini che in effetti arrivano in fondo, presuppone che tu abbia un centravanti che raccoglie di testa i cross che arrivano. Solo che non lo hai. Il mercato: serve un regista alla Sensi e compri Diawara (incontrista) e Veretout (incontrista incursore). Serve un centrale difensivo di livello. Non lo so non la vedo bene FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome