Gasperini, sì alla Roma. Ma Sarri è sul mercato

10
650

ULTIME AS ROMA – La Roma è vicina ad arrvare a dama sul fronte allenatore. La contesa per la panchina del futuro si è ridotta a due partecipanti, Gasperini e Sarri, che hanno staccato tutti gli avversari sull’ultima salita prima del traguardo. A Trigoria sono state scartate le piste straniere e quelle italiane che portavano a profili come Giampaolo.

E ora Gasperini, infuriato per la mancata concessione del rigore nella finale di Coppa Italia contro la Lazio, è il candidato al momento favorito avendo trovato con la società giallorossa un principio d’accordo su base triennale, a circa 2.5 milioni di euro netti annui. Per forza di cose ogni approfondimento dei dettagli sul futuro nella Capitale è stato però rimandato alla fine del campionato: le due squadre sono in lotta per lo stesso obiettivo, la qualificazione in Champions League, e non sarebbe elegante pianificare da subito il domani.  Il piemontese è mosso dalla grande voglia di riscattare in un’altra big la breve e infausta esperienza all’Inter, ma dovrà prima parlare con il presidente Percassi, che ha più volte dichiarato di volerlo tenere a vita (il contratto tra le parti è valido fino al 2021 con opzione del club per un ulteriore anno).

Il numero uno orobico sembra l’unico ostacolo per un trasferimento di Gasperini nella Capitale, ma in realtà è sempre da tenere d’occhio la posizione di Sarri. Il toscano, che anche il Milan di Gazidis sta provando a convincere, ha rotto con l’intero ambiente londinese ed è convinto che al termine della stagione la Granovskaia gli comunicherà l’esonero. L’ex Napoli, nel primo anno alla guida del Chelsea, è arrivato terzo in Premier ed ha raggiunto due finali, la seconda da disputare il 29 maggio con l’Arsenal per la conquista dell’Europa League. Questi risultati e una vittoria potrebbero non bastare a salvargli il posto: lo spettro di Lampard si aggira dalle parti di Cobham.

Dall’Inghilterra assicurano che non sarà presa alcuna decisione prima della fine del mese, ma Baldini è già pronto ad affondare il colpo. Il primo consigliere del presidente Pallotta nelle scorse settimane ha avute dei colloqui con Conte e si è poi portato avanti nel lavoro di convincimento sull’amico allenatore dopo aver già scelto il direttore sportivo (Petrachi si sta già muovendo da romanista). Servirà attendere almeno altri quindici giorni per vedere la meta.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteLe ragioni di Baldini: per il bene del club
Articolo successivoPallotta non c’è. Ma lo stadio sì

10 Commenti

    • Qui ti sbagli, stimatissimo CUCS.
      Troppo elegante, Mr. Mazzone. Per ballotta.

  1. gasperini, nun ce venì qua.
    Roma ti schifa come tu hai sempre schifato Roma.
    Tanto sarai cacciato a breve, chi te lo fa fare, senti a me.

  2. Quindi: Gasperini che ha un contratto in essere con l’Atalanta è anche della Roma, ma Sarri lo era già da prima, prim’ancora che venisse Conte alla Roma. Il quale ha firmato quasi con l’Inter che ha cmq sotto contratto anche Spalletti. Sempre che, Conte, non voglia fare il suo triplete andando alla Juve. Che nel frattempo ha sotto contratto Allegri, a vista Pochettino, et un peu de Dechamp! Non ci si dimentichi che Sarri, arrivando terzo in Premier e giocando due finali, molto probabilmente sarà esonerato ed andrà anche un po’ al Milan, scelto da Leonardo che è più fuori che dentro la società rossonera, prossima anch’essa a divenire “bianconera” per effetto del FFP….Le decisioni sul mercato della Roma sono in mano a Petrachi, che però è del Torino, e di Massara che non è più…

  3. Totti e De Rossi,De Rossi e Totti,Totti e De Rossi,De Rossi e Totti,Totti e De Rossi,De Rossi e Totti,Totti e De Rossi,De Rossi e Totti…ao’ma st’anno manco avemo vinto?Totti e De Rossi,De Rossi e Totti,Totti e De Rossi,De Rossi e Totti…come dici?a Lazio ha vinto un altra Coppa Italia?Totti e De Rossi,De Rossi e Totti…….

  4. “avendo trovato con la società giallorossa un principio di accordo” cari giornalai ma lo vedete che state parlando del nulla adesso perché ieri ranieri va detto che chi prende decisioni sta a Londra allora avete spostato il tiro “dall’Inghilterra assicurano” fate solo che ridere sempre di più. Forza Roma

  5. Gasperini ha esaltato il Genoa portandolo in coppa Uefa..poi l’Atalanta portandola a lottare per 4 posto e finale nonostante le tante cessioni..Ha esaltato calciatori rivalutato altri..Impiega giovani disponibili a sacrificio ,corsa e voglia di emergere..Se e quando arriveranno i “ricchi” si spgneranno i campioni ORA va benissimo Gasperini..una base c’è=
    Pellegrini Pellegrini Karsdorp Under Zaniolo El Sharawy Cristante Kluivert Frattesi Celar qualcuno lo indicherä lui ..bello una Roma di giovani affamati .

    • Considerando che col Genoa Gasperini ha fatto sempre benone con una squadra smembrata no d’estate ma addirittura a gennaio, direi che per i talebani della plusvalenza è perfetto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome