Hiljemark il regalo per Lucio

29
556

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Se cercava un «ossessionato dalla vittoria» come lui, Spalletti lo ha certamente trovato in Nainggolan: «E’ di una pasta diversa – spiega a fine partita – ha bisogno di questi spazi perché è lì dentro che fa male. Se lo metti nel recinto ha difficoltà, è un cavallo di razza», ghigna compiaciuto Lucio. La Roma vola anche in coppa Italia dopo il 4-0 alla Sampdoria ma il tecnico toscano è incontentabile: «Nel primo tempo loro hanno fatto meglio di noi. Se gli va dentro il palo di Muriel diventa difficile. Probabilmente poi l’avremmo vinta ma nei primi 40 minuti non abbiamo giocato bene». La squadra oltre a vincere non subisce più gol: «Abbiamo recuperato giocatori importanti, Ruediger è uno di questi – spiega Spalletti – Juan Jesus sta crescendo, ha fatto un ottimo recupero su Muriel. Emerson sta superando la fase di rodaggio. Fazio è diventato quello che comanda la difesa. Ora è tutta la squadra che funziona». E se non subisce, continua però a segnare con una regolarità disarmante: «Quanti sono? Sessantadue gol in stagione? Abbiamo certamente qualità e l’ambiente che ti dà vantaggi sull’aspetto della produttività. Se si lavora in maniera seria l’ambiente di Roma ti aiuta, non conta chi partecipa alle partite ma è l’aria che si respira, ti buttano addosso entusiasmo. Di conseguenza se questa qualità è messa nel gioco di squadra si possono fare numeri importanti».

TESTA AL CAMPIONATO Elogia Mario Rui («Ha fatto una buona prestazione, ho dovuto toglierlo perché era un po’ stanco. Andava cercato di più ma va bene così») prima di voltare pagina e pensare al campionato e alla Juventus: «Domenica incontra la Lazio e la squadra di Inzaghi può dar fastidio a tutti. Se può far risultato? Certamente, lo ha già fatto su altri campi. Bisogna far loro i complimenti, possono arrivare ovunque, hanno numeri da grande squadra». Passerella finale sul contratto. È l’unico momento nel quale Lucio si chiude a riccio: «Ora non conta nulla, quelli che fanno la differenza sono i giocatori».

SUPER FARAONE Tra questi ieri sera c’è stato certamente El Shaarawy. Un gol e un assist per l’ex milanista che sfrutta al meglio la nuova occasione concessagli dal tecnico: «Puntiamo in alto ma dobbiamo guardare soltanto a noi e fare la nostra strada. Possiamo andare avanti ovunque, in Europa League, in Coppa Italia e cercare di raggiungere la Juve in campionato. Sono i nostri obiettivi e dobbiamo crederci».

NOVITÀ IN ARRIVO Un altro obiettivo, stavolta di mercato, è diventato lo svedese Hiljemark. Il ds Massara ha preso contatti con il Palermo. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto che si aggira sui 3 milioni. La società rosanero, dopo aver rifiutato un’offerta della Dinamo Kiev per il classe ’92, è pronta a chiudere con la Roma. Ieri nel giorno della presentazione ai media, anche il nuovo ds del Palermo, Nicola Salerno, ha confermato che Hiljemark è sul mercato: «Oscar probabilmente andrà via». Destinazione Roma

(Il Messaggero, S. Carina)

Articolo precedenteSabatini, memorie di un mercante di calcio
Articolo successivoRoma, il “colpo” è in arrivo

29 Commenti

  1. io non lo so se questo e’bravo o no,non mi intendo di calcio.
    casomai venisse,suggerisco a qualcuno di ponderare per bene prima di sparare scuregge tipo “e’una sega”:
    fra Rudiger,Palmieri,Jesus e Rui,son fin troppe le figuracce di merd@ che i DS da Smartphone hanno collezionato cianciando di ASR.

    • Ma ppero’siccome che magneno troppi Arancini nun j’ariva er sangue ar cervello….

      ma che stamo a fa’,secondo me basta un po’di realismo.
      io per esempio,non so un c@zzo di calcio,ma non e’che non ci dormo la notte.
      invece di parlare di tattica e mercato
      parlo delle sise di Diletta Leotta.

  2. Stamattina mi sono svegliato con una bellissima sensazione, vedo l’Innominato , lo scudetto, non più così lontano. Questa squadra ci da la certezza che è possibile raggiungere la meta. Allora Forza magica Roma, andiamoci a prendere il tricolore con la determinazione e la consapevolezza dell’ultimo mese e mezzo.

  3. “…l’ambiente ti aiuta… ti buttano addosso entusiasmo…”; evidentemente il Mister si riferisce ad alcuni assidui frequentatori di questo forum! SEMPRE FORZA ROMA !!!

  4. Step and stop…però i tuoi discorsi vanno in contrasto tra di loro..dici ovviamente come tutti noi che di calcio ne capisci poco(anche io)allora il ruolo del tifoso qual è? Non si possono criticare pippe come jesus..non si può criticare una società che ci manda in bianco da 6 stagioni…non si possono fischiare i pjanic di turno..non si può criticare chi compra iturbe a 24 e vende pellegrini a 1.5 e 10 per riprenderlo…insomma il tifoso va bene x le 50 euro x il distinto e le 60 mensili a sky…

    • l’unica cosa vera che hai scritto da quando ti conosco, è che ci capisci poco di calcio.

      pellegrini per diventare un campione deve giocare, ma spalletti ha detto che vuole giocatori pronti perché dobbiamo vincere subito. Ti viene in mente che pellegrini qui non sarebbe mai cresciuto? e quando mandi un figlio a scuola, tu la paghi la scuola? si? allora devi pagare chi ti fa crescere un campione!!!! lo capisci??? no??? pazienza.

      la società che ci manda in bianco da 6 stagioni ha fatto tanti record, e sta creando qualcosa che ci farà vincere stabilmente, e non episodicamente come nella nostra storia (3 scudetti in 89 anni), anche perché ogni volta che abbiamo vinto siamo quasi falliti e abbiamo dovuto ricominciare da zero.

      non vinciamo da 15 anni, non 6 caro mariones.

    • CRI,la Wanna Marchi del forum!
      Pensi di infastidirmi storpiandomi il Nick?
      Potresti provare con:
      – Sorc By Sorc
      – Fregn By Fregn
      – Pomp By Pomp

      …lascia perdere l’ironia Mariolo’
      non e’roba per te.

    • Ma ci vuol tanto ad ammettere che su Pellegrini Sabatini ha sbagliato? Errare è pur sempre umano. Su sto sito ormai è in atto uno scontro ideologico tra i pro e i contro. Si è perso il lume della ragione…. voto 3 ridicoli

    • Se tifi Roma sai cosa significa vincere uno scudetto a Roma. Sai cos’è la passione vera x una squadra, sai cosa vuol dire soffrire, sai che quando vinci lo fai perché hai meritato dentro e fuori dal campo. Detto questo ognuno è libero di criticare e vederla come gli pare ma sparare a zero su tutto e tutti non è accettabile perché vuol dire essere prevenuti e non volere il bene della squadra.

    • Ma certo che bisogna criticare…solo non bisogna “solo criticare”. E’ vero che no vinciamo niente, ma sapete che vi dico…che secondo me nemmeno Sensi aveva costruito una Roma così forte…purtroppo c’è una Juve fortissima ora ed è davvero difficile competere. Ma questa squadra ricordo che sono 4 anni che lotta nelle prime tre posizioni. In più una rosa piena di campioni che tutti vogliono… Io capisco (anche perchè lo provo in prima persona) che è frustrante non vincere mai…ma non per questo critico continuamente senza rendermi conto che siamo passati da un “rometta” del 2011 ad una signora squadra che abbiamo ora. Io sono molto fiducioso

  5. Tanti record…….ahhhhh madonna mia..coppa italia del 2008 sono 9 anni ….costruire qualcosa???? Lo stadio……fallito??? La Lazio aveva i libri in tribunale e paga 27 milioni all’anno ..non la Roma dei sensi…adesso si hanno 182 milioni…i debiti li aveva l italpetroli la Roma nel bilancio 2010 l ultimo dei sensi stava in perdita di 14 milioni…vai leggi e poi scrivi …adelmo vai cercare Eva…spegnete le radio e accendi il cervello…come va fate infinocchiare..i sensi non saranno stati dei fenomeni..ma voi sputate s piatto dove avete festeggiato

  6. concordo con Adelmo, dobbiamo capire che per costruire qualcosa di stabile bisogna programmare e questo vuol dire anche sbagliare…..considerando pure che ci si confronta con realtà (gli strisciati) potenti sotto tutti i punti di vista….mentre la Roma può contare solo sulle proprie forze!! FORZA ROMA SEMPRE

  7. Step and stop mesa che sto mariolone ta fatto qualcosa ..sta sempre in cima ai tuoi lucubri pensieri..che sporcaccione che sei…mannaggia a te ….

  8. Avviso per tutti,non esprimere parere sui giocatori della Roma se no poi arrivano i 4 cantoni nelle vesti di 4 cavalieri dell’Apocalisse e li sono lucciole per lanterne,si rischia grosso.pensare che loro sono 6 anni che festeggiano il nulla parlando ogni anno di scudetto(profezia bruciata ogni volta) e noi poveri “normali” senza poteri che vorremmo una Roma da titolo non siamo “autorizzati a festeggiare” cit. Nemmeno se la squadra gioca bene.pensare che quel mariones di spalletti ha tenuto dzeko in panchina per 4 mesi appena è arrivato e quest’anno addirittura chiede rinforzi… Lesa maestà. Occhio che lo straniero,il contabile, il poeta e il fenomeno vegliano su di noi.

  9. Hahahah Luciano…sei un taglio ma il posto dei 4 cantoni è occupato, riprova fra qualche settimana o mese o anno?
    X ora puoi solo studiare da apprendista …sei sulla buona strada ma devi usare toni più forti tipo “laziale, Marinones,rosicones , me ammazzo dalle risate,me scompiscio”
    mi raccomando non dimenticare lo slogan o sei bocciato in contumacia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome