Idea Schneiderlin per il centrocampo. Occhi sul baby Sarr

Gen 14, 2019 19 commenti by

ULTIME CALCIOMERCATO ROMAMonchi è al lavoro sul mercato, e il Daily Mail rivela che il club giallorosso avrebbe fatto un sondaggio per Morgan Schneiderlin, mediano francese (ma di origine tedesca), con una passato anche in nazionale (15 apparizioni), ma che in questa stagione nell’Everton ha accumulato 9 presenze.

Sempre restando ai sondaggi, giunge voce di un interessamento per Ismaila Sarr, 20 anni, senegalese del Rennes. Da esterno d’attacco finora ha messo a segno 9 gol in 25 partite ed è per questo che il suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni.

(Gazzetta dello Sport)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 19 commenti

  1. Zenone says:

    Schneiderlin alla Roma è la Panzanata del 14 gennaio.

    • alessandro says:

      Infatti, JJP, per non sbagliare, ha intascato anche i soldi di strootman.

      Lotito non paga, JJP non compra.

      Mi davano per matto quando dicevo che Lotito era meglio di Pallotta, ora molti tifosi della Roma si stanno ricredendo

      • Puma says:

        molti ma de che !!

  2. Nome says:

    La Roma di oggi non ha un gran bisogno di Sarr… Però lo conosco un pochino e se arrivasse a fine anno ne sarei davvero felice.. Giovane.. Molto alto ma anche velocissimo.. Buona tecnica di base e sa vedere la porta.. E un ala destra oppure sinistra non fa differenza.. Ma gioca anche da trequartista.. Chiunque lo prenderà se davvero solo a 20 mln farà un grande affare.. Mentre sarei perplesso in caso di un arrivo di Schneiderlin.. Classe 89 che secondo il mio modestissimo parere ha fatto il suo tempo.. Anche se aggiungo che per caratteristiche è un po’ ciò che servirebbe alla Roma.. Ma a mio avviso è strapieno di calciatori con queste caratteristiche.. Più giovani e che hanno voglia di emergere.. Alcuni sono sconosciuti.. Ma spesso sono quelli che hanno qualcosa da dimostrare,vedi…

  3. Gladio says:

    Giunge voce che i gobbi hanno già concluso l’affare, se Monchi ha finito de sfojà er Postalmarket del calcio e se decide a lavorà pe come è pagato e così porta alla Roma giocatori veri magari qualcosa de bono la famo. Io aspetto sempre sti gran colpi Monchi, fino a mo l’hai fatti de cuxo, de chiacchiera e molti de fantasia ma sul campo ancora niente. Qunto dovemo aspettà genio dei DS?

  4. Anto says:

    Ogni giorno la Roma è vicina a qualcuno,
    poi il giorno dopo è vicina a qualcun altro e di quello del giorno prima non si parla più
    (cosa è successo se erano vicini? Perchè non si sono accordati?).
    E via così.
    Oggi è 14, ancora 16-17 nomi a caso e abbiamo finito su.

  5. P says:

    Vorrei il rinnovo di manolas,zaniolo e Pellegrini subito. Via le clausole e subito rinnovo!! Questi sarebbero i buoni acquisti. Invece di buttare altri soldi in scommesse e bidoni magari anche rotti o degenti di lungo corso nelle infermerie europee!

  6. Nome says:

    Fatto sta che il mister ha chiesto rinforzi da dicembre, raccomandandosene pubblicamente, e al 14 de gennaio er pagliaccio de Siviglia sta ancora in alto mare. Piú aspetta e più tempo i presunti nuovi acquisti ce impiegheranno ad ambientasse… ma come se fa a lavorà così? Ancora aspetto che faccia il grande acquisto de gennaio che c’era stato promesso coi soldi de strootman e che i cesaroni garantivano e decantavano, certi che avremmo fatto un mercato invernale scoppiettante. Mo hanno dovuto cambià versione, adesso dicono che nun c’abbiamo na lira. Peccato che a settembre dicevano il contrario, lol.

    • Anto says:

      Guarda,
      invece di leggere quello che detto EDF, vallo a sentire:
      “…l’idea è arrivare al 29 gennaio con più punti possibile e dopo faremo le nostre valutazioni. Dobbiamo agire anche alla luce di problemi fisici di alcuni calciatori, e poi ci sta che qualcuno voglia andare a giocare di più “-

      Il Grande acquisto con i soldi di Strootman non esiste: un grande acquisto ormai va dai 50ML in su, oppure devi prendere una promessa o una scommessa. Strootman che infatti è costato meno è stato ribattezzato il Frigorifero in Francia. Per sfotterlo di quando era lavatrice. Che umanamente mi spiace pure, ma il rendimento ormai era quello.

      Per me servirebbe un mediano alla luce delle condizioni di DDR, ma non penso arriverebbe Modric, e allora….

      • Nome says:

        Anto eravate voi altri a deriderci, a fa i tuttologi e i sapientoni ad agosto quando fu venduto strootman a mercato chiuso, che ci prendevate per cuxo perché affermata tutti tronfi che “sicuramente i soldi di strootman li useranno per prendere un gran giocatore a gennaio! Monchi non fa niente per caso e ve ne accorgerete!”. Memoria corta? I commenti stanno nero su bianco, facci un salto

        • Anto says:

          Mai detto,
          quindi non so a cosa ti riferisci.

          Tra l’altro sarebbe stato gravissimo.
          Se pensi di aver bisogno di un giocatore di livello in mezzo al campo, non puoi rimandare di 5 mesi l’acquisto!

          Per me, GIUSTO O SBAGLIATO, è sempre stato chiaro che hanno pensato stessimo bene cos’.

          Solo che poi siamo passati al 4231, e in più DDR è fermo, e allora manca un incontrista.

          Che ripeto, per me andrebbe preso.
          PER ME.
          Però i nomi che ho letto finora penso farebbero la fine di Marcano e Coric sinceramente.

          Sampeiz, e chi prendi con 20ML?
          Qualche esempio?

      • sampeiz says:

        io invece penso che con 20 mln prendi un discreto giocatore…magari non appariscente e non altisonante ma uno che puo’ dare una mano…certo se vendi a 20 mln e poi vuoi sostituire il giocatore con prestiti con diritto di riscatto fai fatica a trovare qualcosa di buono…ovviamente con ingaggi bassi!

  7. Oratio says:

    Schneiderlin (se ancora motivato) è l’acquisto giusto.

    È un vero cagnaccio a centrocampo, sta bene fisicamente e ha esperienza internazionale.

    Viene da 2 buone stagioni con l’Everton, e fa panchina solo a causa della solita ingordigia dei club inglesi, che fanno mercati faraonici anche senza necessità, grazie ai loro proventi esagerati.

    Tuttavia, considerando il ridicolo in cui sono sprofondate le indiscrezioni di mercato (2 nuove al giorno) non credo più a nulla.

  8. SOLO LA ROMA says:

    il mister ha chiesto rinforzi perché grazie alla sua grande preparazione fatta in estate siamo arrivati a dicembre con mezza squadra fuori per infortunio muscolare e vedo che ancora continuano visto anche l’infortunio di mirante sempre muscolare visto che adesso stanno rientrando quasi tutti sperando che non ritornino in infermeria la rosa credo che basti al mister per arrivare tra le prime quattro in campionato e almeno di battere il porto in Champions poi dopo si vedrà dove può arrivare e in coppa Italia almeno alla sfida con la juve ci devi arrivare poi li te la giochi, anche se io un centrocampista lo prenderei subito visto che de rossi non so da qui fino a maggio quanto possa giocare.

    • Sciabbolone says:

      Finalmente qualcuno che ha capito che i problemi della Roma sono sopratutto di preparazione atletica.
      Checcè ne dicano i mariones, non credo che la rosa della Roma sia inferiore a quella dell’Inda, del Milan o della Lazzie, che oggi ci sopravanzano.
      Hanno iniziato il campionato a due all’ora poi, resisi conto che gli altri andavano al doppio, hanno forzato e c’è stata moria di infortuni muscolari. Spero solo che tutto il fondo che hanno fatto sia servito per arrivare pimpanti alla fine del campionato.

    • Nome says:

      I problemi co la preparazione ce l’abbiamo gia da qualche anno, ma abbiamo sempre sopperito. Solo quest’anno abbiamo fatto schifo, fatte du domande. Non è che magari la colpa è del mercato, che dici? Che de Rossi c’avesse 35 anni lo sapevamo tutti, che quel rottame de Karsforp è infortunato lo sapevamo tutti, che pastore campa in infermeria lo sapevamo tutti. Tutti tranne il ciarlatano de Siviglia, e pensare che lo pagano pure pe sto schifo de lavoro che sta a fa a Roma, lol

  9. Francesco76 says:

    tanto nomi e poche idee…e alla fine son convinto che non ariverà nessuno!!!

  10. ROMANO 1 says:

    Caro Francesco76. Purtroppo è probabile che alla fine andrà secondo le tue previsioni.
    D’altra parte, e lo vado dicendo da tempo, quando si sbagliano diversi acquisti e ti restano in forza pur senza potersene servire, è poi improponibile inserirne altri. In questa situazione abbiamo già Gonalons e Defrel (dati in prestito) e ancora,ad es., Karsdorp e Marcano per non parlare di Pastore. Lo scorso gennaio è andata benino riuscendo a liberarsi di Moreno e perdendo relativamente poco ma evidentemente il Mago non ha ben imparato la lezione non provvedendo,almeno, a portare un centrale adeguato ma un altro piombo a oltre 2 milioni d’ingaggio netti annui.

  11. ROMANO 1 says:

    Francesco 76 purtroppo è probabile che andrà secondo le tue previsioni. D’altra parte, e lo dico da tempo, quando ci si carica di acquisti sbagliati è poi improponibile allungare la rosa con altri giocatori se contestualmente non ti sgravi di questi. In forza risultano ancora Gonalons e Defrel (dati in prestito ma torneranno) e, ad es., almeno Karsdorp e Marcano per non parlare di Pastore.Lo scorso anno a gennaio andò benino con un altro acquisto inutile, Moreno, riuscendo a liberarsene rimettendoci relativamente poco ma,evidentemente, il Mago non ha ben imparato la lezione non prendendo, quantomeno, un’alternativa ai centrali affidabile per non entrare nel merito dei terzini.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili