Ilicic più Mancini: in estate si può fare

Feb 11, 2019 29 commenti by

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Doppio colpo dall’Atalanta: Ilicic più Mancini. La Roma di Monchi ci proverà dopo averci fatto più di un pensierino questo inverno. L’attaccante sloveno è stato davvero vicino ai giallorossi. A confermarlo è stato lo stesso calciatore dopo la gara con la Spal.

«Sono un professionista. Se ti viene a chiamare la Roma è normale che tu voglia andare. Ma sono contento qui, voglio fare bene all’Atalanta e provo a fare il massimo possibile». A gennaio Monchi ha offerto 13 milioni.

Offerta giudicata troppo bassa dall’Atalanta, ma in estate se ne riparlerà. La Roma infatti è molto vicina al difensore centrale dei bergamaschi Mancini, operazione che spianerebbe la strada a un nuovo affare con la Dea.

Fonte: Leggo (F. Balzani)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 29 commenti

  1. Testaccino says:

    Con le carenze che abbiamo a centrocampo e in difesa vanno a pensare ad Ilicic gennaio che volponi!

    • TifosoGiallorosso says:

      Ma più che altro servirebbe gente di esperienza che alzi il livello.
      Prenderei Buffon a parametro 0, con cragno, per fargli fare esperienza e puntare sul ragazzo l’anno successivo. E David Luiz. Servirebbe come il pane uno come lui.
      Via Gerson, Defrel, Pastore, Nzonzi.

      Già così saresti più forte. Poi cercherei un centrale da alternare con De Rossi: forse Herrera. Ma non ne sarei così sicuro. Allora punterei su Riccardi.

      • erik971 says:

        David Luiz!!! Dio ce ne scampi, difensore inguardabile che gode, non si sa bene perchè (o meglio si sa perchè ma centra poco col calcio…) di una considerazione assurda per quel che vale! Guardare le prestazioni col Chelsea!
        Il “povero” Sarri è passato da Kulibaly a D.Luiz e le differenze si vedono!

  2. CRIS. TURBOGIALLOROSSOEUSEBIODIFRANCESCO says:

    La Roma ha puntato due o tre giocatori molto interessanti
    Spero veramente che possano far parte della rosa a breve.

  3. Zenone says:

    Nessuno dei due…senza se e senza ma…

    • sampeiz says:

      a zeno’ se la Roma li compra li fai diventare subito maradona!

  4. Matteo says:

    Sinceramente, non capisco che senso avrebbe prendere Ilicic. Per carità, ottimo giocatore, inutile nasconderlo, ma siamo strapieni di trequartisti: Pastore, Pellegrini, Coric, Zaniolo e potenzialmente anche Cristante. Che senso avrebbe prenderne un altro?

    • Verità says:

      Nel senso che pastore e coric per me potrebbero andare tranquillamente altrove

  5. stefano 63 says:

    …..operazione under???….ma volemo pensare al porto?? a quest’estate ce pensamo dopo.

  6. lupasas says:

    Ma anche no!

  7. Luca says:

    Sarebbero ottimi tutti e due.

  8. Stefano55 says:

    Ottimi entrambi,faranno da apripista per l’ arrivo di Gasperini,ne sono certo!

  9. Nico er Pirata says:

    Matteo concordo al 100%
    Ok per Mancini (non a cifre folli però) a questa Roma servirebbe con urgenza un Barella (oltre a tenere Manolas e prendere centrali più forti).

    Speriamo solo che l’interesse per Ilicic non significhi voler privarsi di Zaniolo. Prendere l’atalantino a 20 per vendere Zaniolo a 40 alla Rubbe sarebbe, penso, una delle peggiori strategie di mercato della storia della Roma (oltre che una coltellata morale ai tifosi).

    • Mark Black says:

      è da Borini che ci assestano coltellate, passando x lo stemma, Pjanic, Strootman e tanto altro: praticamente siamo già morti. In fatto di coltellate manco Parolisi saprebbe fare meglio di questi

      • Giacomo.D says:

        Mark Black, scusa se te lo dico, ma borini coltellata non se pò sentì…

        • Mark Black says:

          Fu l’unico giocatore buono in quell’anno infame con quel Luis Enrique e mi ricordo che era amato dai tifosi (me compreso) ma, come poi è avvenuto tante e troppe volte negli anni successivi, nell’estate del 2012 fu venduto al Liverpool, i nostri nemici giurati, oltretutto ad un prezzo inferiore al suo valore in quel momento; poi che non abbia mantenuto le aspettative dopo la sua cessione è un altro discorso, ma quando stava da noi sembrava che doveva sfondare sul serio, tanto da essere convocato x l’europeo.

          • Giacomo.D says:

            Guarda anch’io lo ricordo con affetto per l’impegno che ci ha sempre messo, e si, in quella Roma disastrata fu uno dei pochi a salvarsi… però non l’ho mai rimpianto… un saluto Mark e forza Roma sempre!!! 👋🏻

          • Diego F says:

            Perdonami ho capito il tuo concetto, ma se Borini s’è rivelato una pippa hanno fatto bene a venderlo.
            Hanno fatto bene ad accollarlo al Liverpool.
            Non ha senso lamentarsi a livello strategico usando questi esempi.

  10. SOLO LA ROMA says:

    per favore lasciamo perdere ste chiacchere dei giornalai pensiamo al porto che è meglio. Forza roma

  11. Nome Murdoc says:

    Certamente pensiamo al Porto….però…concordo con Nico er Pirata…..a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca, diceva Andreotti. Pallotta e Monchi troppe volte ormai ci hanno abituato a….pensar male….o no ? Se viene Ilicic qualcuno parte sicuro….chi ? in favore della plusvalenza….io penso male !

  12. Senza Trofei Ma Con Le Trofie says:

    Mancini contro di noi s è fatto sotterrare da Zaniolo, Gasperini lo ha dovuto sostituire in fretta, però come riserva a Manolas ce lo vedo ( non al suo posto) magari cn Kolarov e L Ellenico che fanno da chioccia crescerà in poco tempo.
    Ilicic è discontinuo, ma al posto di qualcuno rotto ci può far comodo.

  13. nessuno says:

    ieri il cagliari non mi è piaciuto assolutamente ,e barella ha fatto forse l’ordinario forse ,niente più, comunque quando giocheranno contro de noi fanno un altro muro

  14. Monika says:

    Quante volte abbiamo sentito a questa Roma mancano: continuità,personalità carattere e grinta.E andiamo a prendere Ilicic perdi più a 31 anni?Sono stati ipercriticati Vucinic e Pjanic che erano più forti e andiamo a prendere un’altra f.moscia? Ma anche no,grazie! Si cominci dalle priorità!

  15. Ingolstadt3 says:

    Rimane Di Francesco ? nel suo gioco non contemplato il trequartista. Monchi pero concepisce un calcio alla spagnola..Diverso se arriva Gasperini allora pensare a Mancini Ilicic o anche De Roon oppure Zapata è lecito e normale..

  16. Lanino says:

    I giocatori li sceglie il tecnico. Io spero arrivi Gasperini. Adatto per giovani da crescere e anziani ancora a tutta birra. Se li ha chiesti lui hanno un senso, diversamente solo Mancini.

  17. Temperino says:

    Ilicic ? Ma se a Firenze, con meno pressioni, je è venuto l esaurimento nervoso e voleva abbandona’ il calcio…pensa a Roma. Co quel carattere che c ha, dopo tre mesi de “scarsone” e “pippa ar sugo”, se lega na corda ar collo. Ma che ce lo volete ave’ sulla coscienza ?

  18. GIMMIPORKBYBOSTON says:

    Questi sono capaci di prendere ilicic e dare via Zaniolo uhh

  19. Nome Murdoc says:

    Gimmi ma perché sei così mal pensante ? Dimmi perché ? Forse perché lo sono anche io ? Dai su non dovremmo essere così, in fin dei conti le prusvalenze ce fanno campà fino a quanno nun c’avremo oooo stadio……si c’aavremo. So preoccupato perché co st’urtima botta de deretano de Zaniolo li giocatori boni stanno pe finì poi vojo vède co chi fanno le prusvalenze ! Restano pippe, rotti e vecchi ! Pora Roma nostra. Ma domani ce sta er Porto, daye Roma nostra contro tutto e tutti !

  20. Mahmoot says:

    Pensi solo ai soldi, soldi
    Fai plusvalenze e intaschi soldi, soldi
    Dimmi se si vince o te ne fotti, fotti
    Mi vendevi Stootmà-Nainggolà-Momo Salah
    Adesso tocca a Manolà-Manolà-Manolà

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili