La Roma fa sul serio per Diego Lainez. Il presidente del Club America: “Offerta dei giallorossi, ma è troppo bassa”

Set 14, 2018 35 commenti by

DIEGO LAINEZ ROMA CALCIOMERCATOMonchi punta Diego Lainez. Il ds giallorosso sta provando davvero a portare a Roma il giovane attaccante messicano 18enne che gioca nel Club America. A confermare la trattativa in corso tra le due squadre è il presidente della società sudamericana.

“L’offerta della Roma è troppo bassa, non rispecchia il reale valore del nostro giocatore”, le parole di Santiago Banos ai microfoni di Tr3s60. Ma la trattativa è apertissima, e lo lascia intendere chiaramente il numero uno del club messicano: “Non vogliamo trattenere il giocatore con la forza. Se lui vorrà andar via e se arriverà un’offerta adeguata, allora Diego sarà libero di lasciare la squadra. Ma è un giocatore ancora molto giovane, sei mesi o un anno con noi lo aiuterebbero a crescere ulteriormente”.

Ma chi è Diego Lainez? Si tratta di un esterno offensivo di piede mancino che gioca prevalentemente sulla fascia destra. Rispecchierebbe dunque l’attaccante ideale per Di Francesco. Per scoprire questo giovane talento su cui sta lavorando la Roma vi rimandiamo al nostro approfondimento (clicca qui per leggerlo).

Fonte: Tr3s60

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 35 commenti

  1. BrunoConti7 says:

    ROMA-CHIEVO

    • GS2012 says:

      Domenica stadio Olimpico ore 12:30

  2. Stefano says:

    18 anni. Non sarà già troppo grande? Facendo un rapido calcolo, questo arriverebbe, mettiamo, tra un anno, a 19, uno/due anni per adattarsi, e siamo a 21, un anno fatto bene, siamo a 22, ma si, il tempo per farci la plusvalenza c’è ancora………

    • Cognome says:

      un altro annetto per l’infortunio nun ce lo metti?

  3. Er cozzaro nero says:

    1.67 cm di altezza,2 gol in 30 partite,in pratica un’ altra mezza sega vivente!a trovare queste pippe umane,non c’ e bisogno di monchi lo potr ebbe fare chiunque di noi!

    • Vegemite says:

      Vabbè ha 18 anni, con un po’ di vitamine forse a 1.70 ci arriva! 😄

    • Aridatece la ASROMA says:

      Ma come il mago di Siviglia non ha un database aggiornato dove inserisce tutti i dati (lui + altri suoi 5 collaboratori) dei giocatori per uscire con i nomi della campagna acquisti? Ah no dimenticavo che lui ha detto che ha condotto una campagna acquisti in base alle occasioni che al momento gli si presentavano. Che gran caxxaro….questo da Siviglia ci deve venire a parlare di calcio. L’osservatore dell’Ostia Mare sicurametne non farebbe peggio di lui….

    • Sciabbolone says:

      Non lo conosco e non giudico. 1 metro e 67? E perché, Lionel Messi altezza 1 metro e 94?
      Almeno voi che conoscete meglio di Monchi tutti i giocatori del pianeta, ‘ste caxxate risparmiatevele.

    • erik971 says:

      Veramente sono 2 gol in 6 partite quest’anno che è titolare avendo 18 anni… Gli anni precedenti ha fatto qualche apparizione… perchè aveva 17 e 16 anni, quindi le statistiche di TM leggetele bene.
      Per l’altezza: Under gioca nella stessa posizione, è alto 1,73 e non mi pare sia uno “scarso”.
      Il discorso altezza vale per i difensori centrali e per i centrocampisti centrali e per i centroavanti, dove essere alti è un grossissimo vantaggio, ma esterni d’attacco, seconde punte e a volte (dipende da come gioca la squadra) trequartisti, l’altezza non è fondamentale se si è molto rapidi. Poi ci sono le eccezioni anche per nei ruoli dove l’altezza è importante. Fosse un centrocampista centrale direi che 1,67 è tropo poco (come lo è per Barella e Verratti) per una squadra che si deve…

  4. Monika says:

    Non mi fido molto degli osservatori della Roma e,comunque,quando sono scommesse e così giovani sono affari se costano poco,Sabatini alla Lazio portò Kolarov e Lichtsteiner a meno di 1 mln l’uno,qui da noi mai affari del genere,un esercito di giovani pagati dai 2 agli 8-9 mln che non hanno portato nulla nè come contributo tecnico,nè economico,ma,almeno,non li proponeva per la prima squadra. Balzaretti,il figlio di Delio Rossi,il figlio di Canovi,Sensibile che va via,tenta di fare il DS,fallisce e torna alla Roma. Ricordo una sua intervista in cui esprimeva la sua valutazione su una serie di giocatori,ne avesse azzeccata una!

    • Vegemite says:

      Un bravo talent scout l’ha preso l’Empoli (Pecini) e l’ha promosso DS.
      Balzaretti, Sensibile …… mah!
      E comunque con ben 15 osservatori di Monchi a libro paga della Roma mi aspettavo qualche operazione sui giovani in più.
      Mi auguro si facciano a gennaio visto che abbiamo ancora tutti e due gli slot extra liberi.

    • Nome says:

      Ma tu che pontifichi dall’alto di chissà quali competenze, saresti stata capace di portare Santon a Roma con quella concorrenza e affossare contemporaneamente i conti dell’inter con quell’ameba di Nainggolan? O di mettere le mani su Mirante a un prezzo d’occasione? O Pastore a un anno dalla scadenza? O il capolavoro del giovine N’Zonzi preso senza l’esercizio della clausola ma pagando il prezzo della clausola? O i procuratori di Gonalons e Pellegrini? Cercati i compensi riconosciuti a Guerra e Pocetta e vedrai quanto sia stato eccellente Monchi anche con loro. Ma uno così pensi di sostituirlo con il ds del Chievo? Piuttosto da vendere chi ci è rimasto? Tempo due stagioni e giocheremo con gli invendibili e gli allievi, i primavera saranno diventati plusvalenza nel frattempo.

      • Lupetto says:

        Sacrosante parole Nome. E come non sottolineare gli stipendi di Santon (2 milioni, ad una scarsissima riserva, ma stiamo davvero scherzando? Alisson, miglior portiere al. Ondo, prendeva poco piú di un milione!), di Pastore, che ce lo avremo sul groppone per 5 anni a 4,5 milioni l‘anno? Questo prende piú di quanto prendeva naingolan

      • Monika says:

        Se la Roma prenderà Herrera,si capirà meglio anche l’ingaggio di Santon,il cui procuratore Vigorelli è anche l’intermediario per l’Italia di Herrera.

    • Campo Testaccio says:

      Non che mi sia mai piaciuto Sabatini però da noi portò Marquinhos, comprato a 3 milioni e rivenduto a 35 l anno successivo, oggi vanta 26 presenze con la Roma ,125 con il psg e 30 con la nazionale maggiore brasiliana. Oggi a 24 anni vale 55 milioni, valutazione transfermarkt, anche se a mio avviso per strapparlo al psg ne servono almeno 65/70.

      • ROMANO 1 says:

        Signori non mettiamo il dito sulla piaga ricordando il grande Sabatini al quale, prima di tutto, rinnovo gli auguri per una pronta e completa guarigione.
        Pensate come si è giocato il grande Mago (non è difficile, è vero) anche quest’estate. Gli ha preso Defrel (20 milioni a bilancio A.S.Roma,1 goal su rigore) a un milione in prestito con diritto neanche obbligo di riscatto che subito ha sfoderato una gran prestazione con 2 goals affossando il Napoli.
        Per non insistere sul bandito Ninja che, appena entrato, ha portato l’Inter alla vittoria e sul “finito” Strootman migliore in campo col Marsiglia. Ottimo Mago sei sempre er mejooo.

  5. davide says:

    immaturo per il calcio messicano, figurarsi in serie a

  6. Sly says:

    A prescindere dai dati sulle sue prestazioni e sulle sue caratteristiche fisiche a mio parere i calciatori messicani non sono idonei per il nostro campionato.
    FORZA ROMA

  7. Nome says:

    Questo sí che è un fuoriclasse

  8. Nome says:

    Vegemite, gran competente del sito

  9. ROMANO 1 says:

    Dai su Grande Mago, permettimi un modesto consiglio: “LASSA PERDE”, non è roba per te, non ti sforzare, non provare a prendere qualcuno a gennaio, è molto meglio. Venditi anche Manolas, Elsha e Perotti magari il 31 del mese, metti soldi in cassa, non fare altri danni, basta così e tornatene in Spagna senza rancore. A giugno viene Baldini e ricominciamo, così va la vita. E’ stato bello (per te naturalmente) e grazie di tutto, soprattutto per le esilaranti interviste che resteranno impresse nella memoria a indelebile ricordo del tuo passaggio, ciao.

    P.S. non ti dimenticare,però, di mettere in valigia anche il tuo libro, sarebbe pericoloso lasciarlo in giro alla portata di bimbi innocenti.

    • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

      Mio caro Romano
      Monchi si è permesso il lusso di sbattersene altamente del CdS (“MONCHI,CI SPIEGHI?”)

      Difficilmente risponderà a te.
      Fatti bastare me,che è più salutare.

      • ROMANO 1 says:

        Bentornato caro Step, personalmente mi sei mancato molto ma soprattutto sei mancato al Forum dove “i compagni di merenda” senza il tuo contributo si sono trovati in grande difficoltà nel sostenere il contraddittorio. Sempre le stesse cose, gli stessi discorsi….. anche conditi da riferimenti errati e clamorosi autogoal .L’unico un pò originale e che evidenzia un buon salto di qualità è stato senza dubbio Zenone ormai maturo anche lui per una interessante plusvalenza. Speriamo che non se ne sia accorto il Sivigliano ma se dovesse arrivare un’offerta………..

        • Amedeo says:

          I “compagni di merenda” è una caduta di stile, perchè riferimento che rimanda a una lunga, sanguinosa pagina della cronaca nera italiana, assolutamente fuori luogo in un contesto leggero come questo – ma capisco che quando gli argomenti sono pochi e sempre gli stessi bisogna pure attaccarsi a qualcosa.

          Il bello è che poi c’è chi si lamenta quando viene a sua volta dileggiato, come quello che ha “infami” stampato nel proprio nick.
          A proposito di nick e multinick: per te il contraddittorio è facile, Romano, perchè t’interfacci con gente indiscutibilmente romanista e facilmente identificabile. Non posso dire lo stesso per quest’ultima.

          • ROMANO 1 says:

            Ci avrei giurato,incredibile dopo gli insulti di ogni genere che riservate a chi solo osa accennare ad una minima critica verso società e dirigenti, appena “appositamente” si usa un metro simile subito si alzano gli scudi. Ma capisco che per voi utilizzare appellativi quali”rinnegati””imbecilli”,” “minimo quoziente intellettivo”,”laziali”,miserevoli, ecc,.ecc. sia corretto e normale.
            Per coerenza dovresti intervenire sempre e comunque (se non erro anche Robbo1 ieri ha stigmatizzato un espressione questa volta di un tuo intervento) ma comprendo…..Mi astengo poi dal riportare come si definiscono alcuni giocatori appena ceduti (a dire il vero non tu ma altri sui quali ovviamente preferisci sorvolare). Poi via, come spesso ripeti, non facciamo le verginelle mica siamo nati ieri.

          • ROMANO 1 says:

            Mi chiedo in ultimo quali siano poi queste tue, in particolare, argomentazioni a parte naturalmente il tifo a oltranza sul quale, nel ribadire comunque il mio rispetto, non vedo cosa possa entrarci con l’operato di Monchi (il mio bersaglio mica lo nego ci mancherebbe) che continuo a reputare nefasto per gli interessi non solo tecnico-sportivi ma anche economici a lungo andare per la Società. Sbaglio? può darsi e spero vivamente di si

  10. Ilario says:

    “Rudiger? E’ incedibile”, “La Roma non è un supermercato”, “Qui non c’è un cartello con su scritto si vende, ma uno con su scritto si vince”, “Vi aspetto al Circo Massimo”, “Se parte Alisson in porta ci gioco io “.
    Al netto di questo ha venduto: Manolas (il greco rifiutò lo Zenit), Rudiger, Salah, Paredes, Palmieri, Dzeko (il bosniaco rifiutò il Chelsea), Nainggolan, Alisson, Strootman.
    Mi scuso per eventuali dimenticanze (anche in tema cessioni…) ma in un anno e rotti ne ha sparate davvero troppe, disgraziatamente restasse ancora un po’ polverizzerebbe pure il record di caxxate sparate dal padrone, il che è tutto dire.

    • Vegemite says:

      Un DS deve saper fare, non parlare.
      E’ sui fatti che va giudicato e per ora il giudizio è negativo.
      Qualcuno ha mai sentito la voce di Paratici?
      Solo alla Roma, per l’importanza che ha il trading di giocatori sul budget, il DS assume un ruolo di primo piano che oscura quello del DG e del Presidente.
      Francamente non ho mai dato peso alle parole di Monchi su vittorie, incedibilità …… fanno parte della retorica, del gioco delle parti.
      Non gli si può però rimproverare l’onestà di aver sempre detto che la Roma avrebbe ascoltato tutte le offerte e poi deciso. Peraltro non ha mai detto che Rudiger era incedibile. Ha detto:
      “ al momento ci sono zero negoziazioni … al momento ci sono zero possibilità che vada via”.
      Tradotto, se ci fossero state negoziazioni anche Rudiger poteva…

    • Chico says:

      “Non è importante chi vendi, ma chi compri”…riferendosi probabilmente ai fenomeni Gonalons, Defrel, Karsdorp, Moreno, Marcano, Cristante, Olsen…

      • erik971 says:

        @Chico bello il gioco di nominare in modo selettivo gli acquisti… come se per la juve dicessi che Marotta è un c****e perchè ha preso Sturaro, Howedes etc. etc.

  11. Silvio1967 says:

    con rispetto mi permetto ricordare un giocatore del passato recente che anche nel calcio di oggi sarebbe un top tra i top player: Gianfranco Zola. Mai avuto un fisico da gladiatore, ma oggi come allora i difensori, italiani compresi, non lo prenderebbero mai. Se fate una piccola ricerca su Youtube rivedetevi il goal a Torino contro la Juventus (storia per il Cagliari) dove ha la meglio su 2 marcantoni juventini e di testa la mette dentro. Certe doti di classe e di pensiero vanno oltre il fisico, in ogni tempo. Non so chi sia Lainer ma se c’è una cosa che riconosco in Monchi e che normalmente su potenziali fuoriclasse arriva prima di molti altri. E difficilmente si sbaglia. Dopo Under, mi auguro che Coric, Kluivert, Bianda, Zaniolo… diano ragione ancora allo spagnolo. Che sono della Roma

    • Chico says:

      Guarda che oltre a Under (che per ora ha alle spalle una decina di ottime partite, quindi aspetterei a chiamarlo fuoriclasse), Monchi ci ha “regalato” una sfilza di fenomeni sui quali…sarebbe stato molto meglio se fossero arrivati prima gli altri. Se mi chiedessero di scambiare la rosa di 2 anni fa con quella attuale, non esiterei un attimo.

  12. zanna says:

    Monchi se ne frega dei vari criticoni , il primo anno siamo arrivati in semifinale di Champions e Terzi in Campionato , il secondo ? Mboh è appena iniziato ai vari chiacchierons auguro buon campionato e Sempre ma Sempre FORZAROMA

  13. Robbo 1 says:

    Non conosco questo calciatore ma mi fido totalmente di Monchi . Operazione che comunque pare inserirsi in quel contesto di rinnovamento e ringiovanimento della rosa e che sono certo dara’ i suoi frutti a breve . Puntare su giovani calciatori di grandi prospettive a prezzi tutto sommato ancora contenuti e’ alla base di una sana gestione sportiva ed economica . Vedere la Juventus societa’ capofila del calcio italiano con il suo recente bilancio molto prossimo al default finanziario deve suggerire qualche riflessione a tutti coloro che criticano anzi osteggiano la ns.proprieta’…

  14. Maarcvaal says:

    Lainez è forte forte, un talento. L’ho visto giocare 4-5 volte. Secondo me però, useranno le offerte della Roma solo per far lievitare il prezzo e poi lo venderanno alla big di turno). La Serie A per un messicano non è il punto d’arrivo, sono la Liga o la premier (passando per la Eeredivise, come Moreno e Lozano, dove li fanno giocare)

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili