La Roma, il sogno Chiesa e il no della Fiorentina. Della Valle: “In estate offerte incredibili per lui”

Set 14, 2018 33 commenti by

CHIESA FIORENTINA ROMA – In estate si è scatenata una vera e propria caccia a Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina che ha acceso la fantasia di diversi club italiani. Il giovane e promettentissimo figlio d’arte era stato accostato spesso e volentieri anche alla Roma, con Monchi che aveva dichiarato a tal proposito: “Chiesa mi piace, è un ottimo giocatore, ma non ci sono possibilità”.

A confermare come il club viola non abbia voluto cedere alle lusinghe di Roma, Juve e Inter è il numero uno della Fiorentina, Andrea Della Valle, che dalle pagine della Gazzetta dello Sport ha rivelato: “Voi non avete idea di quanto ho dovuto lottare per ‘difenderlo’. Hanno offerto cifre incredibili per lui”. 

Federico Chiesa, 20 anni, è un attaccante ambidestro capace di concludere facilmente in porta con entrambi i piedi. Dotato di grande corsa e buona tecnica, l’esterno offensivo era considerato l’ideale per il gioco di Di Francesco. La Roma c’ha provato, inserendo anche il cartellino di El Shaarawy nell’affare, ma la fermezza della Fiorentina ha stoppato subito ogni discorso.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 33 commenti

  1. Romano says:

    Elsha + gerson e 30 milioni. É uno sforso ma é il giocatore che fa al caso della Roma.. Crossa bene, corre tanto (pure nella fase difensiva) e ti fa divertire con le sue cavalcate

    • Aridatece la ASROMA says:

      Scusatemi: premetto che l’ho visto poco giocare. Ma è così forte? Voglio dire merita gli 80 milioni che chiede Della Valle?! Se malcolm è andato al barcellona per 45….se potevi prendere Bayley del Leverkusen a 40…..Sono sincero per me una big 80 milioni per un giocatore che deve ancora dimostrare tutto non ce li spende. Quanti gol ha fatto l’anno scorso?

      • alessandro says:

        D’accordo con te. E’ un azzardo. Cioè, non è che stai prendendo Asensio. O Hazard. Qui si tratta di tanti soldini per un giocatore che non sai neanche se riuscirà ad esplodere. E lo scorso anno ha fatto sei goal.

        La cosa più preoccupante è che questo tipo di giocatori (costosi, o da stipendi elevati) la roma li ha sempre toppati.

        A questo punto proverei a prendere qualche giocatore in esubero dai top club europei, qualcuno che magari non rientra più nei piani degli stessi. Alla fine salah lo hai preso così.

  2. Anto says:

    Dev’essere un omonimo di quello “ammirato” in nazionale…. perchè per quello già lo scambio alla pari von Gerson sarebbe generoso.

  3. Er cozzaro nero says:

    Un’ altro giocatore bello a vedersi,finte controfinte,strappi in velocita,dribbling,ma ha un grosso difetto, anche lui vede pochissimo la porta! Praticamente considerato che ne abbiamo gia’ due quasi simili,( under e kluivert) io mi orientetei su un’ altro tipo di giocatore,sarebbe una spesa inutile!

  4. PAOLO82 says:

    Tutte minchiate…alla roma non lo daranno mai nemmeno per 200 milioni…è destinato alla JUVE anche per solo 30 milioni…la viola è da sempre società satellite della juve e quando si tratta di giocatori vige il servilismo di essere devoti agli Agnelli….baggio, berbatov sono storia recente…In italia tutti i giocatori forti italiani sono proprietà privata della Merdentus

    • Nome says:

      Anche noi ultimamente gli abbiamo dato Pianic. Se poi vogliamo fare il solito giochino del solito noto, vorrei ricordarvi il famoso passaggio, in un colpo solo, di Landini Spinosi e Capello, così tanto per ricordarvi chi è che comanda. Non mi sembra sia cambiato niente. Benatia è solo di ritorno ma comunque gioca li. Invece Roamgnoli al Milan ? E poi ninja all Inter ? Quelli che vanno via dalla Juve in squadre italiane sono a parametro zero. La verità è che continuate a volervi paragonare a modelli che sono anni luce lontani dal nostro. Fate pace con il cervello.

    • Aridatece la ASROMA says:

      vedi Bernardeschi….che ora fa panchina alla rubentus ma da noi non lo vedevo male sinceramente….anche se non so se abbia la testa da grande giocatore

  5. Michele says:

    Bastaaaaaaa

    Tutti a R
    Trigoriaaaaa

    Romanisti a me!

  6. Franz says:

    D’accordo sul valore di Chiesa, ma i suoi simili, giovani e potenzialmente forti come lui, che sono di proprietà della Roma, Under e Klaivert, che fine farebbero?

  7. Bah : focenecup club ballotta says:

    ma la fermezza della Fiorentina ha stoppato subito ogni discorso… Mica come ballotta che appena vede du spicci se venne pure I magazzinieri er fruttarolo der quarticciolo societa ridicola senza ritorno vennete pure trigoria a ballo tanto Nun vincii un caxxo manco quest anno… La Mia roma in Mano a dei fruttaroli liberate roma incapaci

    • Hic Sunt Leones says:

      Tana per Bah.
      Naturalmente, conta che la Fiorentina trattiene i suoi giocatori, a differenza di quei fruttaroli della Roma.
      Non conta invece che la Roma era pronta ad investire parecchio per prendere Chiesa.

      • Bah : focenecup club ballotta says:

        Infatti l hai preso seeee ballotta che spend 70 milioni per un giocatore che spettacoloooo

        • Marco says:

          perdere i biglietti gratis e il tuo problema non se la Roma spende 70mln per chiesa.

  8. Nome14 says:

    infatti la fiorentina stoppa i discorsi e non fa semifinali di champions né arriva regolarmente sul podio in campionato…

    • Bah : focenecup club ballotta says:

      Infatti le semifinal I so trofei da mettere in bacheca ahahahahahahah me fate mori continuate cosi che focene e gia libera pe a vigilia de Natale buona coppafocene

      • Nome says:

        Bah questi non vanno a focene ma a Coccia de Morto.

      • Marco says:

        Verissimo visto che in bacheca abbiamo 5 champions league ahahahahaha l’ultima semifinale champions era vecchia di 34anni e c’e chi schifa arrivare in semifinale, non meritate manco la rometta di anzalone!

      • Nome14 says:

        Preferisco vendere/comprare giocatori, giocare una semifinale, rifilare un 3-0 al chelsea campione di inghilterra e al barcellona campione di spagna, arrivare sul podio in italia per 5 anni consecutivi, che la Roma sia considerata fra i club più importanti d’europa, con un ranking in continua ascesa…

        che tenermi i giocatori e arrivare 6°/7° in campionato se va bene e vedere le coppe in televisione.

        ma capisco che per te questo ragionamento è troppo.

        anche la lazio è troppo.

        • Lupetto says:

          Caro Nome14, vorrei rammentarti che ai tempi della povera Rosella Sensi, con una squadra ben peggiore di quelle che abbiamo avuto negli ultimi anni, pieni di debiti e con le pezze al c**o, ci siamo fatti due quarti di finale di champions (in una di queste buttammo fuori il real agli ottavi) abbiamo vinto due coppe Italia, due super coppe italiane (4 finali di fila) e visto rubarci due scudetti nostri dall’inter. La semifinale dello scorso anno, mai come allora, è stata raggiunta dai singoli giocatori, in primis Alisson e Dzeko (quest’ultimo venduto malamente a fine mercato invernale, roba che se avesse detto si al Chelsea, la semifinale giusto un ricordo dell’84 sarebbe rimasto)

  9. Nico says:

    Abbiamo visto under e kluivert ma nessuno ha visto coric secondo me è simile a chiesa spero di vederlo contro il Chievo con under kluivert e schik punta centrale

  10. Lorysan says:

    Grande corsa, buon carattere, ma ha due piedi di legno… Sarò blasfemo, ma è un evoluzione di Candreva, uno che corre come un matto, ma ha grossi limiti.

  11. Sly says:

    Averci pensato in estate non vuol dire che Monchi ci stia pensando ancora.
    Non lo abbiamo preso noi ma non lo hanno preso nemmeno juve ed.inter, e soprattutto la juve se lo voleva lo prendeva.
    Pensiamo al Chievo
    FORZA ROMA

    • Lupetto says:

      A Fra, la Juve s’e presa Cristiano Ronaldo, ma cosa vuoi che je ne freghi de Chiesa? Eddaje su

  12. Silvio1967 says:

    Chiesa ha giocato 20 minuti con la Polonia osannato dai media per aver “cambiato” la partita, ma in realtà sfruttando al massimo la sua velocità insieme alla stanchezza dei polacchi. Infatti, dal primo minuto col Portogallo, non ha combinato niente. Del resto ha solo 20 anni e tanto pane da mangiare. Le cifre richieste dai viola sono da fuori di testa. Come da giugno ho sempre pensato, Berardi , presenze e reti importanti, a cifre accessibili per il mercato, grazie al brutto Sassuolo dell’anno scorso e alla sua voglia di Roma e di EDF, era da prendere tutta la vita. Altra cazzata di Monchi che dopo 2 anni non ha fatto quel che EDF gli ha chiesto. E il Sassuolo, Berardi compreso, quest’anno riporterà Berardi a cifre esagerate. Purtroppo

    • Senza Trofei Ma Con Le Trofie says:

      Berardi sarebbe stato buono da panchinaro se come titolare si sarebbe trattenuto un certo Salah.
      Ma Under è molto più forte di Berardi, peccato perché di questa società non mi fido, hanno già scoperto tutte le carte e se Under quest anno fara il boom andra a giocare in Inghilterra. Alla società basta incassare questo è chiaro

    • Zenone says:

      Chi osanna Chiesa e rimpiange Berardi ,capisce ben poco di pallone. Stanno bene dove stanno.
      E’ la solita tattica dei RINNEGATI,sputare nel proprio piatto e leccare il water degli altri…loro hanno di questi gusti…

      • Lupetto says:

        Zenone te invece quando incominci a leccare la squadra anziché il fondoschiena del presidente?

  13. Er cozzaro nero says:

    Under molto piu’ forte di berardi,ah ah,ah,ah ! Ma su quali basi? Vediamo x fine campionato,chi avra’ accumulato piu’ presenze e gol! Sempre che Berardi non venga a roma a gennaio,perche’ cosi a under diventera’ il c@lo rosso come quello dei mandrilli a forza di stare in panchina!

  14. Robbo 1 says:

    Si tratta di un calciatore valido e di un ragazzo molto serio . Le valutazione che se ne fa pero’ e’ sicuramente eccessiva . Alle cifre richieste dai viola per l’acquisizione secca del cartellino il calciatore rischia di rimanere a Firenze vita natural durante o nella migliore delle ipotesi a rientrare in qualche scambio con altri calciatori per abbattere in modo sostanzioso l’esborso contante da parte dell’acquirente…..

  15. Joe says:

    È così, finché non c’è lo stadio si fanno plusvalenze e forse non si vince. Però c’è la giochiamo ai massimi livelli. A me per ora va bene. Poi vedremo.

  16. Nome14 says:

    Caro lupetto, oggi, un uomo con la potenza economica di Sensi, presidente della Roma, arriverebbe 7/8° come Fiorentina Sampdoria ecc.
    E non parliamo della Roma di Rosella.

    È un altro calcio.
    Può non piacere, ma non si può ignorare.

    • Lupetto says:

      Caro Nome14, la Juve dopo la batosta della B ha impiegato 4 anni per tornare a vincere, grazie alla mentalità inculcata da Agnellli. Noi otto anni de parole al vento, di bugie e prese in giro e manco mezzo trofeo in bacheca. Se a te va bene così….

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili