La Roma mette il punto

Apr 21, 2019 34 commenti by

AS ROMA NEWS – La Roma c’è e corre ancora per prendersi il 4° posto. Ranieri resta imbattuto contro Spalletti e spaventa l’Inter: 1 a 1 di sostanza nella notte passata a San Siro. Il pari non cambia la classifica: il Milan, a 5 giornate dal traguardo, ha sempre il vantaggio di 1 punto (e quello negli scontri diretti). Ma i giallorossi sembrano attrezzati per giocare da protagonisti la volata. Il comportamento è di nuovo da squadra.

ATTEGGIAMENTO DA BIGTotti si siede tra gli il ds Massara e il vicepresidente Baldissoni. Anche De Rossi, da indisponibile, è in tribuna a San Siro. I capitani spingono dall’alto la Roma nella rincorsa. Ranieri, in campo, conferma il 4-2-3-1 equilibrato delle 3 partite che hanno preceduto lo scontro diretto di Milano. Manolas si ferma nel riscaldamento, fastidio all’adduttore, e lascia il posto a Jesus. In difesa tornano e attaccano i terzini Florenzi e Kolarov, a centrocampo rientra Nzonzi e mette il fisico e l’esperienza nel tandem con Cristante, Pellegrini è alle spalle di Dzeko con Zaniolo inizialmente in panchina.

Nel tridente, a sinistra Under ritrova il posto da titolare dopo 3 mesi abbondanti (gara con il Torino all’Olimpico del 19 gennaio) e a sinistra c’è ancora El Shaarawy. Il sistema di gioco è abbastanza spregiudicato e compatto. Accanto a Cristante e Nzonzi si abbassano Under ed El Shaarawy, con Pellegrini che, nel 4-4-1-1, si piazza tra la linea dei centrocampisti e Dzeko, per poi tornare a fare la mezz’ala, sul finire del primo tempo, nel 4-3-3. Fa pressing e si inserisce, con dinamismo e qualità. Spalletti, invece, esclude in partenza Icardi, schierando Lautaro, e propone il 4-2-3-1, con Borja Valero e Vecino in mediana, Politano e Perisic esterni offensivi, l’ex Nainggolan trequartista. In difesa D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar e Asamoah che sbandano già in avvio per l’intraprendenza di Under e Pellegrini. E faticano contro Dzeko che sembra ispirato. Detta i tempi e le giocate.

PARTENZA LANCIATA – Il centravanti ha subito la chance, su appoggio di Kolarov, per sbloccare il risultato: il destro, con l’esterno, è però lento e centrale. Dzeko ricambia e acchitta il pallone al compagno: sinistro potente, ma largo. L’Inter replica: cross di Politano, girata di testa di Lautaro e paratona di Mirante che devia sul palo. San Siro, però, scatena El Shaarawy. Che, accentrandosi da sinistra, salta D’Ambrosio e Vecino prima di piazzare il destro a giro da fuori per il vantaggio: 6° gol nelle ultime 7 partite a Milano. El Shaarawy ci prende gusto: Handanovic respinge. Under, invece, soffre l’esuberanza di Asamoah che spinge a sinistra. Fazio fa muro. Protesta l’Inter alla fine del primo tempo per il fallo in area di Kolarov su D’Ambrosio. Guida assegna il rigore, ma cambia in fretta idea per il precedente fallo di Borja Valero su El Shaarawy, segnalato dall’assistente Valeriani. In attesa dell’intervallo, chiusura decisiva di Fazio su Vecino.

CORREZIONE NECESSARIA – Ranieri comincia la ripresa con Zaniolo per Under che chiude il 1° tempo con la lingua di fuori. Pellegrini spreca la palla per raddoppio proprio su apertura di Zaniolo: sinistro a lato. Interviene Spalletti: Icardi, applaudito e anche fischiato, per Nainggolan, mai in partita. Ora Lautaro fa il trequartista. La mossa è efficace: l’Inter pareggia, colpendo la Roma, diventata timida e passiva, sul lato debole. Cross di D’Ambrosio per il colpo di testa vincente di Perisic, ignorato da Florenzi. Fuori Lautaro, dentro Joao Mario. Tocca a Kluivert, esce Pellegrini. Zaniolo ora fa il trequartista. Keita per Politano. Handanovic, prima del recupero, vola su Kolarov e blinda il 3° posto dell’Inter (+ 5 sul Milan) e impedisce ai giallorossi di salire al 4°.

(Il Messaggero, U. Trani)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 34 commenti

  1. regis64 says:

    buongiorno e auguri, il rammarico rimane ma il gruppo non mollerà sino alla fine..

  2. Andrea says:

    Avessimo tenuto allison saremmo secondi in classifica e avremmo passato il turno in coppa.
    I proventi della cessione se non arrivi quarto ce li hai rimessi in altro modo.
    Pallotta svejate investi due spicci o vattene a casa

    • pasquino says:

      avessimo cacciato via prima di francesco saremmo secondi in classifica avremmo passato il turno sia in champions che in coppa Italia

      • Senza Trofei ma con le Trofie says:

        Per me ha ragione Andrea, EDF rimane sempre il capro ispiatorio di un truffatore spagnolo che contava di fare quello che vuole in una squadra che nemmeno sentiva sua in quanto non cittadino Italiano nè conoscitore degli strumenti manageriali della Serie A…2 mercati da schiaffi in faccia cedendo i più forti in 2 tranche . Sicuramente è stato un grande ds…ma del Liverpool non certo il nostro!
        Con questi giocatori difficile passare turni nelle Coppe nè tantomeno fronteggiare Napoli o Juve, non abbiamo giocatori di livello a partire da quella papera di portiere per finire alla sòla punta Shick. Per me stiamo facendo i miracoli, inoltre l’ha detto anche Dzeko, e siccome lui sente la Roma più di molti altri mi fido di quello che dice il fuoriclasse Bosniaco!

  3. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Andrea, pallotta è un bieco mercante lascia fare ma tanto ha chiuso ormai. Il punto è importantissimo non ci speravo. Grande Ranieri

  4. enrico says:

    Un punto ci costringe ad aspettare domani sperando che il Napoli voglia dare una soddisfazione ai propri tifosi…

    E poi occorrerà battere il Cagliari e sperare che il Torino abbia davvero tantissima voglia di Europa. E battere il Genoa e sperare che il Bologna in trasferta faccia un bruttissimo scherzo al Milan.

    Perché alla successiva noi abbiamo la Juve e solo arrivandoci con eventuali 4 punti di vantaggio possiamo contare di avviarci alla super volata finale: noi contro Sassuolo e Parma, il Milan contro Frosinone e Spal…

  5. Claudio77 says:

    Non escluderei una Roma a punti contro al Juventus !
    Il Torino battera’ di certo il Milan e noi andremo a +2
    L’Atalanta oltre al Napoli ha Juve e Lazio…..
    Insomma parecchi scontri diretti e alla Roma basta fare 13 punti ed e’ di certo in Champions!
    La squadra stima Ranieri e questo aiuta.

  6. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    Buona Roma e buon punto.

    Un abbraccio a tutti i miei compagni di seggiolino e un augurio di Buona e Serena Pasqua a tutti i romanisti old style, anti-cesaroni.

    Speriamo sia l’ultima Pasqua di Ballotta.

    ☆ FREEDOM ☆

    • alieno sdraiato says:

      auguri ricambiati da uno decisamente old style, BLOUSON NOIR FUCKING IDIOT – NO infami NO cesaroni.
      Mi pervade un dubbio: se una prestazione del genere fosse avvenuta con Di Francesco in pachina, oggi i commenti sarebbero così morbidi e accomodanti? Sia ben chiaro, non ho nulla contro Ranieri. E’ un discorso molto più esteso

    • olandesevolante says:

      Grazie Blouson, buona Pasqua anche a te, senza tralasciare il grande alieno sdraiato a cui va sempre la mia stima e a tutti i Romanisti non appecoronati al fusajaro d’oltreoceano…dai che la Pasqua è la festa della speranza, magari riusciamo e levarcelo di mezzo sto speculatore di passioni altrui…
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

      • alieno sdraiato says:

        stima ricambiata, OLANDESEVOLANTE. Devi sapere che parecchi, qui dentro, ripudiano anche la sola parola “Qatar”… dimenticando i caratteri cubitali incisi (da un anno) sulle magliette. Non si può correre il rischio di vincere 5 campionati consecutivi e qualche coppa, poi subentrerebbe la noia.
        Senza considerare il problema della pubblica utilità per un harem…

        * KEBAB HERE *

        • Anonimo says:

          La Roma è in buoni rapporti con Qatar, prende 10 milioni l’anno.

          Certo, se Pallotta avesse demandato la trattativa All’oracolo Alieno sceso dal cielo, ne prenderebbe il doppio.
          È un tontolone ammeregano

        • alieno sdraiato says:

          – “Pronto! E’ la clinica di recupero multinick smarriti? Sono alieno sdraiato, il portatore sano di antichi valori…”
          – “Ah… quello detto er magnifico. Sono la dottoressa Làsorkhaa, in cosa posso esserle utile?”
          – “Si ricorda neurone B, l’insulso anonimo dell’altro articolo?”
          – “Certo, non l’aveva ammutolito?”
          – “Non mi crederà… è resuscitato! E’ proprio qui di fronte al mio commento… ed è orrendo! Chiami gli altri veri romanisti… presto! Si sta avvicinando!”
          – “Stia calmo e miri alla testa! Dica qualcosa d’intelligente e scomparirà… pronto… mi sente? Pronto?”
          (dopo qualche secondo…)
          – “Pronto, è in linea dottoressa? Qui tutto ok: gli ho ricordato chi fosse il reale proprietario della ASR ed è evaporato… aveva ragione lei, a buon…

          • Nome says:

            Alieno, te che sai tutto ci puoi dire dove vive il calamaro gigante, chi sarà il prossimo allenatore della Juve e se Michael Jackson è ancora vivo?

      • Nome says:

        Vorrei confermarci la mia stima sia a Voi che a DD e Romano1 e tanti altri che vogliono vedere questa Roma finalmente vincere..

  7. Hic Sunt Leones says:

    Non penso che le recriminazioni siano infondate; penso siano inutili, a questo punto della campionato. La strada è obbligata: giocarsela fino alla fine, nella consapevolezza che possiamo ancora farcela.
    La Lupa continua comunque ad azzannare le chiappe del diavolo, e può andar bene così.

  8. Anonimo says:

    Pure a Pasqua contro Pallotta😂

    • Pseudotifosi a casa says:

      Si , perche loro so persone libere……:) 🙂 🙂 jajajajajajaja

  9. Monika says:

    Sarà fondamentale vincere le prossime 2,ma a Cagliari andremo,forse,senza Manolas e,soprattutto,senza centrocampo! Brutte notizie sul fronte stadio nell’uovo di Pasqua che,auguro sia serena per tutti voi,auguri a tutti gli utenti e alla redazione di GR.net. Auguri!

    • enrico says:

      Ciao Mon, buona Pasqua 🙃 .

      PS: non andremo a Cagliari, verranno loro da noi…

      • Monika says:

        E’ vero! Chissà perchè continuo a pensare ad una trasferta! Auguri anche a te!

  10. Zenone Pallotta Forever says:

    Buona Pasqua ,innanzi tutti alla Redazione di Gr.net e quindi ai Romanisti Veri,sostenitori dell’Ortodossia giallorossa e non eretici o rinnegati ,che dir si voglia.
    Un caldo augurio,inoltre,alla Maggioranza Silenziosa del Forum.

  11. GS2012 - Pallotta blablabla says:

    Buona Pasqua a tutti e Sempre e Solo Forza Roma!!! Forza Roma!!! Forza Roma!!!

  12. ROMANO 1 says:

    Mi associo a tutti gli auguri (naturalmente tranne che a Monchi il sonatore) alla redazione, a tutti gli appassionati frequentatori del sito, alla Roma. Ancora auguri e alle prossime battaglie; Forza Roma, sempre.

  13. VERY ZENO ASROMA#FROM BOSTON GAME FINISHED says:

    Un lampo del fuoriclasse Faraone illumina San Siro ma non è sufficiente!

    Da mettere “lati” forti per “lati” deboli a questa Roma,per la prossima stagione a Ranieri,
    e sarà cavalcata trionfante!…E non sarà un progetto di Pallotta…

    BUONA PASQUA.

  14. Claudio77 says:

    Se non sara’ Tor di valle ,sara’ Fiumicino ma lo stadio della Roma si fara’……con Pallotta o con gli emiri del Quatar !
    Buona Pasqua fratelli romanisti !

  15. Lupasas says:

    Trovo semplicemente scandaloso che non si accenni minimamente al fallo da rigore su kolarov al 90′. Che riesca comunque a tirare, cadendo per la spinta ricevuta, non cancella il danno procurato. È rigore tutta la vita.

  16. Stefano55 says:

    Tutta Italia si era accorta delle difficolta’, di Florenzi su Perisic a prenderla di testa ,tutti meno Ranieri,finche’ e’ arrivato il gol,come una sentenza! Questa la reputo una mancanza notevole, con Marcano Perisic si sarebbe scordato quel gol! A ogni modo faccio gli auguri a tutti per una felice Pasqua.

  17. *El Flaco* says:

    A questo punto ne approfitto anch’io:
    Buona Pasqua a tutti e sempre
    💛💖Forza Roma!💛💖

  18. Prohaska says:

    Ricambio auguri a tutti i Fratelloni Romanisti e nello spirito pasquale ahhaha anche ai cesaroni , poracci, a volte provo pena, sono convinti di avere torto e da schiavi non lo possono dire. Risorgete anche voi ahhah liberatevi del vostro male ahah

  19. David One says:

    Poveri voi, non avete compreso bene che ieri sera era il match point, per questo l’ho presa malissimo.
    Con +1 dal Milan e -2 dall’inter(scontri diretti a favore) aver avuto la chance di fare la corsa sull’INTER che aveva ancora juve e naples… adesso ci ritroviamo a -7 dall’inter e -3 dal Milan sempre considerando gli scontri diretti e abbiamo ancora la Juve da affrontare mentre per il Milan, dopo il torino che anche se dovesse perdere (altamente improbabile) sarebbe ancora davanti , è in discesa.
    Direi che è finita.
    VIA LA MENTALITA PERDENTE VECCHIO STAMPO ROMANISTA, RANIERI A FINE STAGIONE OUT

  20. Stefano55 says:

    Il fatto di stare ancor qui a sperare a 5 giornate dalla fine,gia’ e’ qualcosa, qualche giornata fa gia’ stavamo recitando il de profundis! Pallotta ha sempre detto che voleva cambiare Di Francesco dopo la sconfitta di Bologna, ma l’ Andaluso si e’ opposto.quindi ringraziamo quell’ asino di Monchi se siamo in queste condizioni!

  21. Robbo 1 says:

    Voglio inviare alla redazione di Giallorossi .net i miei piu’ fervidi auguri di Buona Pasqua ed estenderli a tutti gli utenti del sito anche a quelli che in un giorno di Festa come questo non riescono a rinunciare alle loro vuote polemiche..

  22. nessuno says:

    Buona Pasqua a tutti

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili