La Roma nell’inchiesta sui baby calciatori clandestini

Feb 12, 2019 22 commenti by

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Portati in Italia ancora minorenni per tornei e provini, “parcheggiati” in società delle serie minori fino al compimento della maggiore età e poi tesserati, aggirando le regole sull’immigrazione e quelle sportive sul tesseramento dei baby calciatori e garantendosi plusvalenze milionarie.

Secondo la Procura della Spezia e la Squadra mobile era un sistema oliato e redditizio il trasferimento in Italia di baby calciatori nigeriani. L’inchiesta è sfociata nel provvedimento con cui il gip ha inibito per un anno l’attività all’interno di società sportive all’ad e al presidente dello Spezia Calcio, Luigi Micheli e Stefano Chisoli, e al presidente del Valdivara Cinque Terre, squadra di Eccellenza ligure.

Tra i calciatori anche tre giovani stelle: Umar Sadiq, attaccante della Roma in prestito al Perugia in Serie B, e Abdullahi Nura, arrivati nel 2013 a costo zero allo Spezia e rivenduti due anni dopo alla Roma per 5 milioni, e David Okereke, stella dello Spezia con cui mister Marino sta cercando di conquistare i play off della B. Nell’inchiesta sono indagate 15 persone.

(Il Messaggero)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 22 commenti

  1. Roma=Amor says:

    Buongiorno anche a te Merdaggero!!! Quanto je rode a Cacaminkione…!

  2. Nome says:

    Stanno a guarda fori la porta e c hanno il morto dentro casa… la cosa ridicola sono i commenti che fanno certi utenti per guadagnare consensi ( qualche problemino di autostima sicuramente c è ) in questo forum. Non vorrei screditare la funzione ludica di questo forum ma , sia per regole che per contenuti , vorrei riportarlo a quello che è : una simpatica chat da bar. Capisco che il web, visto il successo grillino, ha portato entusiasmo in certe categorie sociali , palesando che ormai l incompetenza e l ignoranza non hanno più valore ma adesso non esageriamo. Questo perchè ieri ho sentito sproloqui sulla Juve dandola ormai prossima alla capitolazione finanziaria ( acquisto di CR7) nonchè vicina a guai giudiziari ( plusvalenze). Di vero c è l ufficialità di Ramsey.

  3. Sciabbolone says:

    Titolo completamente diverso dal contenuto.
    Sadiq e Nura giocavano già da due anni nella primavera dello Spezia.
    Al Menzognero fanno a gara per superare i maestri delle caxxate Di Cicco e Liguori.

  4. Gladio says:

    E quindi? Ma che vor di sto articolo che Lo Spezia ce ridà i soldi? Oh nel caso ditelo subito a Monchi che qualche talentino ce lo scova. Ad ogni modo la Roma è estranea alla vicenda ha comprato i giocatori in Italia mica gli ha fatti arrivare dalla Nigeria.

    • Nome says:

      Gladio sia a te che sciabbolone ( grande commercialista ed esperto) è sfuggito il particolare e cioè che l inchiesta punta ad appurare se dietro società di Serie A ci siano società minori che abbiano fatto da scudo al traffico dietro pagamento ( i 5 milioni versati dalla Roma per l acquisto ) . Non ho capito poi il fatto che i tizi fossero della primavera cosa cambierebbe. Il problema è commentare fatti di un’ inchiesta non conoscendo neanche i contenuti e cioè capo di imputazioni e articoli di legge violati. Se l inchiesta c è muti.. date quale pollice a sciabbolone così inizia la giornata felice..

      • Sly says:

        Mi convinco sempre più che lei non sia un tifoso della Roma.
        Lei scrive: “stanno a guarda’ fuori dalla porta e c’hanno il morto dentro casa”, parlando del popolo romanista come se lei non ne facesse parte.
        Lei, dall’alto della sua superiorità intellettuale, accusa la maggior parte degli user di questo forum, tra i quali ci sono anch’io, di commentare con scarsità di contenuti.
        Parliamo di contenuti quindi, si è chiesto perché, nonostante la notizia sia apparse su molti quotidiani, il messaggero è l’unico che subdolamente cerca di coinvolgere la Roma?
        é andato a documentarsi sulle date degli acquisti di Nura e Sadiq da parte della Roma?
        il commento continua, intanto per una volta invece del mio acronimo userò il mio vero nome.
        Silvestro

      • Sly says:

        Si è chiesto perché il messaggero continua a definire l’inchiesta su Parnasi come “l’inchiesta sullo Stadio”, facendo pensare ad un lettore come me, non intellettualmente avvezzo, che le due cose siano correlate?
        Da quanto risulta, in quest”inchiesta, ne la Roma ne altre società, oltre allo Spezia, risultano coinvolte.
        Mentre, in un passato recente, i coinvolgimenti della Juventus, sia nel doping che con i condizionamenti, questi si con sistemi mafiosi, della triade sono stati accertati ed in qualche modo puniti.
        Concludo dicendole che è vero che la Juventus è la squadra più forte, ma a me interessa solo la Roma e spero e prego che questa sera riusciamo a portare a casa un bel risultato.
        Tutto il resto, per usare le parole di un grande uomo, “Tutto il resto è noia”.
        FORZA…

      • Sciabbolone says:

        Nome, l’unica cosa giusta che potresti aver scritto è che sono un grande commercialista.
        Ma anche qui ti sei sbagliato: quelli come me, iscritti al relativo Albo professionale dopo aver superato il relativo esame di Stato, sono “Dottori Commercialisti”.
        “Commercialista” dillo a tua sorella…(A. Kolarov, cit)

        P.S. La mia giornata sarebbe senz’altro più felice se non mi imbattessi in ottusi ed impreparati (vedi sopra) come te.

  5. Luigi romanista partenopeo says:

    Domanda: Tra i 15 indagati c’è un tesserato o un ex tesserato della Roma?
    Se non c’è significa che la Roma non c’entra un caxxo.

  6. Muore la gente piena di guai... says:

    Il titolo dice una cosa,poi leggi l’articolo e ne dice un’altra

    Questa è la “notizia” per far rifiatare i sudditi di marione che ieri dopo l’articolo su preziosi,milan e juve erano spariti

    Purtroppo per loro sono lobotomizzati dalle fregnacce del maiale ed hanno abboccato subito a questo articoletto del menzognero,leggendo solo il titolo tra l’altro quando bastava leggere il contenuto per rendersi conto che fosse solo un amo per farli abboccare

    E meno male che loro so quelli che “io ragggggiioono co la tesssaa miaaa”

    Porelli mi fanno tenerezza

  7. Luca says:

    Ma difatti la Roma non viene neanche minimamente sfiorata dalla inchiesta, si indaga su ciò che fa lo Spezia, Sadic e Nura la Roma gli ha presi dallo Spezia che avevano già esordito in serie B gli ha pagati tanto e gli ha fatto solo del bene a tutte e due specialmente a Nura.
    La Roma in fatto di giovani è un esempio che tutte le altre società del mondo dovrebbero seguire.

    • Nome says:

      Se fosse come tu dici la Roma ( io non ho letto i nomi dei 15 indagati) l articolo è fuorviante e la Roma essendo una Società quotata dovrebbe querelare. Vedremo.

  8. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Shhhh quando parla il professore dobbiamo stare zitti lui può tutto…shhhhh se pure fosse qual’e’il problema.? Sempre accusata di DOPING,CALCIOPOLI, E ORA PLUSVALENZE BABA’. .Non e’che se viene trovato un altro a delinguere i reati degli zozzone si estinguono. .
    PROFESSO PROFESSO. ..

  9. Roma=Amor says:

    È proprio la cattiveria nello scrivere che schifo (e più avanti c’è un articolo di Trani con la stessa accezione), tralasciando il contenuto. Questi sembra abbiano una “missione”, non un lavoro. Pagati a cottimo per denigrare!!! Individuano notizie e mirano male (o troppo bene…): la Roma anziché Inter e Juve!!! Questo per augurare una buona serata alla Roma immagino, perché in Champions ci siamo noi! Il crsporc oggi, con la nostra partita alle porte, apre con Marmotta in prima pagina! La Roma è solo ” cronaca”! Che tristezza di giornalismo!!!

  10. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Su giallorossi. Net. CI sono tanti argomenti. A volte pro-ROMA, spesso sono contro la ROMA. Altri fanno presente i fallimenti, o le porcherie che fanno gli altri club ( preso ad esempio solo quando vincono) ebbene il professo degno caporione degli antisocietari commenta solo quelle contro la Roma. .le altre stranamente no. Continua a sindacalizzare tutto ciò che non gli conviene, salvo fare sempre il permalosetto offeso se qualcuno gli rinfaccia le castronerie che dice.
    Sopra tutto ci sta scritto tranne che sia coinvolta la Roma. Se anche venisse appurato, che fosse coinvolta la Roma, te lo ripeto NON ESTINGUE LE PORCHERIE BABA’ DELLA JUVE CON MANDRAGORA,Sturaro,Favilli, e AUDERO. .

  11. nessuno says:

    Linea editoriale di un “presunto giornale “romano ,l’inchiesta è sullo spezia ,poi da accettare se ci sono responsabilità dei dirigenti dello Spezia ,potrebbe forse finire in un nulla di fatto forse,la ROMA in realtà non c’entra e se ci entra nella forma penalizzata ha comprato giocatori dallo Spezia e tra l’altro don subentrati problemi relativi allo stato di salute dei giocatori ,in cui la Roma se ne è fatto carico

  12. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Il corriere dello sport dovrebbe fallire. Trani e’stato cacciato fuori da trigoria o sbaglio?
    Il messaggero lo sappiamo di chi e’. ..
    Ma di che parliamo.?

  13. nessuno says:

    Linea editoriale di un “presunto giornale “romano ,l’inchiesta è sullo spezia ,poi da accettare se ci sono responsabilità dei dirigenti dello Spezia ,potrebbe forse finire in un nulla di fatto forse,la ROMA in realtà non c’entra e se ci entra nella forma penalizzata ha comprato giocatori dallo Spezia e tra l’altro son subentrati problemi serire sullo stato di salute dei giocatori ,di cui la Roma se ne è fatto carico seguendo anche dal punto di vista umano la situazione di questi giovani

  14. Albi con kolarov says:

    È ovvio che il professore non sia un tifoso della Roma. A lui della partita di stasera non frega nulla

  15. SOLO LA ROMA says:

    anche per i giornalai del menzoniere meglio parlare dei minorenni dello spezia che delle plusvalenze della juve con la quale ci si compra ronaldo, no ma continuate con queste ca@@ate meglio parlare di sadiq e nura mamma mia che vergogna solo in Italia certe cose. Forza Roma

  16. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Poracci,

  17. Gig68 says:

    Chissà se esiste anche un’inchiesta plusvalenze.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili