La Roma su Fifa 19: pesa l’assenza di Nzonzi. Dzeko e Manolas i top player, Coric più forte di Kluivert

Set 14, 2018 3 commenti by

COME E’ FATTA LA ROMA IN FIFA 19 Fifa 19, il famosissimo gioco simulativo di calcio, si è mostrato oggi pomeriggio ai suoi fan grazie alla demo scaricabile gratuitamente dal Playstation Store. La Roma, diventata partner ufficiale del titolo di punta dell’EA, è una delle dieci squadre con cui è possibile provare l’ultimo capitolo del gioco.

Diverse le novità e le migliorie in questo Fifa 19, a cominciare dalle animazioni dei calciatori, dal loro aspetto fisico e dalla qualità con cui sono stati ridisegnati i loro volti. Alcuni giocatori della Roma però potevano essere fatti decisamente meglio: si fatica a riconoscere Under, più grave la totale mancanza di somiglianza di Manolas (il giocatore più forte insieme a Dzeko con un valore complessivo di 85).

Ancora meno somiglianti i vari Kluivert, Cristante, Olsen e Pellegrini. Insomma, gli unici volti davvero curati per essere simili agli “originali” sono quelli di Florenzi, Fazio, Kolarov, De Rossi, El Shaarawy e Dzeko. Diverso il discorso per gli altri club, dove quasi tutti i giocatori sono pressoché identici alla controparte in carne ed ossa. Peccato: visto che la Roma è diventata partner di Fifa 19 si poteva attendere un’attenzione maggiore sotto questo aspetto.

Tornando ai calciatori giallorossi, i più forti risultano essere Dzeko e Manolas, seguiti da Fazio, Florenzi, Kolarov e Pastore (82). Da segnalare la grave assenza di Nzonzi, acquistato verso la fine del mercato e non presente nella formazione giallorossa. C’è invece ancora Strootman tra i titolari della squadra: il gioco quindi avrà bisogno di un aggiornamento per rimettere le cose a posto e sistemare la rosa.

Tra i giovani talenti acquistati da Monchi spicca Coric, giudicato più forte di Kluivert: il giovane croato ha un valore complessivo di 76, mentre l’olandese arriva “solo” a 75. Entrambi però sono destinati a crescere molto durante il gioco. Olsen non viene molto considerato (solo 75 il suo valore) ma nemmeno i due centrocampisti Pellegrini e Cristante riescono a superare la soglia del settanta (78 per entrambi). Non riescono a spiccare nemmeno Karsdorp (76) e Schick (77), che sperano in un’ottima annata con la Roma per salire nelle quotazioni di Fifa.

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 3 commenti

  1. Red&Yellow says:

    La Roma su fifa fa schifo da sempre tranquilli
    Fategli strapompare l Inter che tanto arriva sempre sotto di noi e fa sempre più schifo di noi

  2. Romanista93 says:

    Se vabbè tra un po’ ci hanno fatto forti come il Sassuolo o la Samp.. Anzi forze Praet, Quagliarella e company hanno punteggi più alti dei nostri ahahaha

  3. neverland production says:

    “PALLOTTA STRACCIONES” e “Monchi incompetente anche su Fifa!” non lo ha scritto ancora nessuno?

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili