Lazio, Diaconale: “Per lo stadio ci aspettiamo lo stesso trattamento ricevuto dalla Roma”

Dic 07, 2017 70 commenti by

PARLA IL RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DEL CLUB BIANCOCELESTE – Dopo il via libera ottenuto dalla Roma alla costruzione dello stadio a Tor Di Valle adesso si fa un gran parlare in casa Lazio dell’impianto di proprietà che vorrebbe costruire anche Lotito. A tal proposito ha parlato Arturo Diaconale ai microfoni di Lazionews.eu dichiarando:

“Per l’iter, la Lazio adesso chiederà un incontro ufficiale al Comune, nel corso del quale ripresenterà e ribadirà il progetto che era già stato presentato nel 2005 e a quel punto si aspetterà dal Comune la reciprocità, cioè un trattamento analogo a quello ricevuto dalla Roma. Quindi, il fatto che la Roma possa avviare le procedure per la formazione del suo stadio dovrebbe favorire anche la formazione dello stadio della Lazio”.

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo – Direttore Editoriale di Giallorossi.net – Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 70 commenti

  1. Il Ratto says:

    Che parassiti… il lavoro lo fa tutto la Roma e loro vorrebbero raccoglierne i frutti senza aver fatto il minimo sforzo… bella la vita…

    • Ma n do vai says:

      Vengo anch’io…..no tu no! ……….vengo anch’io…..no tu no!………..perché no? …..

  2. stefano 63 says:

    fatelo a frosinone …e liberate roma !!!!!!

    • fabio-Alatri says:

      no no…fateglielo fare a Formello, e fategli passare gli stessi guai che abbiamo passato e passeremo noi.

  3. Pinos53 says:

    Non ce la fanno proprio, se non parlano della Roma non esistono…..ridicoli. fateci ride col progetto de lotito…tra 6 anni ne riparliamo….Stesso comportamento come richiesto. Ahahahah

  4. Roby67 says:

    Che sfigato E Lotirchio fa un mutuo di 500 anni come per avere la società per fare lo stadio??Ridicoli…e come lo riempiono? Di pecore e formaggiai?

  5. lino benfi says:

    Certo, gli altri fanno il lavoro sporco e voi un copia e incolla…

    Proprio vero che siete sempre i primi…

  6. Quando nacque la Lupa ....i laziali erano extracomunitari.. says:

    A voi solo ER prato per le pecore………..forse!

  7. Luigi romanista partenopeo says:

    Caro arturino, la differenza tra Noi e voi è che nel terreno di Tor di Valle, nonostante le minchi@te dette, il tevere non ha mai esondato mentre nel praticello di proprietà di lotirchio, posto in un ansa del fiume ci sguazzano ancora le carpe dopo l’ultima esondazione.

    • Zenone says:

      Il praticello non è di proprietà di Lotito bensì del cognato Mezzaroma, sulla via Tiberina, ed è a monte della diga di Castel Giubileo, in una zona che verrebbe allagata quando il Tevere è in piena per alleggerire la sua pressione a valle sulla città di Roma.
      Se a Tor di Valle si sono inventati il rischio idrogeologico,là , nel caso dell ‘improbabile costruzione di uno stadio, dovrebbero mettere i gommoni dentro le tribune.

      • Sciabbolone says:

        Trattasi di terreno in Agro Romano, con vincolo assoluto di inedificabilità. Il progetto presentato da Lotirchio prevedeva (quello sì!) un milione di metri cubi a destinazione residenziale.
        De che stamo a parlà?

  8. Nomegianni59 says:

    S’era capito da un pezzo… Che il vostro modello di squadra da seguire eravamo Noi…, anche perche non avete ne la forza ne gli uomini per poter intuire e lavorare su molte situazioni futuristiche come fa la Roma… Insomma state alla finestra e quando la Roma sviluppa un idea , cercarte di copiare e a volte anche male.. siete stati scoperti. Ma poi, mi domando, ma non eravate i primi de tutto….????? eehehehehehhe furbacchioni..

  9. Nome says:

    Va bene, purché lo farete in Via della Fogna 17, angolo Via Frosinone Decimo.

  10. Amedeo says:

    Dunque, i nomi papabili erano i mitici, ormai straconosciuti Old Trattor, Lu Camp, Maraquaquà, Santiago Bernabue, Dall’Aia.

    • zanna says:

      Il più gettonato è il Rcotta Stadium

    • Gennaro romanista di Rimini says:

      Mitico Amedeo! Troppo forte Old trattor, Lu Camp, Maraquaquà, Dall’Aia. Mi risulterebbe però che Diaco, la (de)mente pensante di Lotito propenderebbe per Santiago Barbecue de las Scottonas.

    • Erik971 says:

      Ti scordi anche il mitico “La Buriniera”, il “Bestalla”, lo “Stadio De La Puz , ma non male anche l’ “Highburin”, l'”Emigrantes Stadium”, il “Tanfo Bridge” (uno dei miei preferiti) e naturalmente il “Caciodrome”!

      • Davide70 says:

        Il Miastalla è perfetto per loro

    • CRiS says:

      OVILE STADIUM Amedeo ti sei dimenticato!!

      • Lupo59 says:

        Ciao Amedeo, pure il Burinabeu o il San Buro potrebbero essere papabili. L’importante è che venga rispettato lo stesso trattamento. Non supererebbero la fase di presentazione del progetto. Comunque sappiamo chi c’è dietro e se verrà tirato in ballo caltapappone lo costruiscono nel tevere e in una notte.
        Daje Lupi

  11. bah says:

    i burini pure o stadio mo due gatti na pecora e un trattore pure o stadio mo vonno i lazialotti che parassiti per non dire altro ma tanto sempre sotto state burini caciottari complessati forza roma!!

  12. Cao68 says:

    Ottimo aspettate 5 anni allora…..

  13. Zanderix says:

    Chissà se per trattamento ricevuto dalla Roma intende 5 anni di prese per i fondelli, di vincoli assurdi, di boicottaggio su scala globale. Comunque, buona fortuna, non vediamo l’ora di vedere il plastico del Caciotta Stadium fatto coi tocchi de pecorino.

  14. Adelmo says:

    per progetto si intende un paio di rendering fatti dal figlio del cugino di diaconale?

    intanto fate un progetto, perché il nostro conta 74 scatoloni pieni di fogli, e che per il solo averlo definito sono stati spesi 60 milioni.

    Vediamo prima dove trovate 60 milioni per fare il progetto, ed a quel punto fatelo pure in un area a rischio idrogeologico, quello vero però, così le quaglie avranno il piumaggio bagnato alla prima colata delle fondamenta.

    Vi sfido a trovare i fondi per fare sto stadio con pure fosse 40 mila posti, quando st’estate gli abbonati erano 20.

    • stefano 63 says:

      …bravo adelmo….

    • Zanderix says:

      ” ‘n hai capito ciò mi cuggino ch’è ‘n geometra ….”

  15. Verità says:

    Ma figurati, c’hanno messo i bastoni fra le ruote pure i santi in paradiso.. ma se volete avere lo stesso nostro trattamento, che dirvi, in bocca al lupo in tutti i sensi ahahah

  16. LuRe says:

    E voi pensate che sta gente è in grado di costruire uno stadio? Già lo vedo il loro presidente dalla raggi… a virgì facce fa sto sto stadio… certo claudio…. proponi, stima, investi ecc… ao e quanti ca@@i!!! Ce stanno a boicottà l’anima delli mejooo…

  17. Er pupone says:

    Adesso lotito lo sai dove te lo devi mette no. O se no prova a telefonà a tavecchio .__…..___…..___…..A belloooooooooooooo forza Roma

  18. 中田秀俊 8 says:

    Si, infatti, anche noi. Tra questi trattamenti includiamo 6 anni di inutile burocrazia, stampa avversa, oltre 60 mln di “disbrigo pratiche” e miliardi di ricorsi contro. Detto questo, allargate Formello perchè tanto vi conviene visto che ci sono più cinesi a Roma che “tifosi” laziomerxa nel mondo.

  19. Valens says:

    Ma tra i sbiaditi c’è gente capace di far partire l’iter ? E poi mettetevi e state 5 anni a mettervi in fila come abbiamo fatto noi

  20. Er pupone says:

    Adesso lotito lo sai dove te lo devi mette no O prova a telefonà a tavecchio a belloooooooooooooo forza Roma

  21. Nome says:

    Diaconale fa la vittima come un napoletano come se avesse mai subito qualcosa di ingiusto.
    Magari ce passa sotto a tutte le rotture de coionix che ha subito Pallotta e tutti i tifosi romanisti in 6 anni.

  22. Robbo 1 says:

    Questo svergognato individuo parla addirittura di trattamento di favore nei confronti di as roma dopo sei anni di sgambetti e trappole burocratiche e politiche di tutti i tipi disseminate ovunque durante l’infinito iter per l’approvazione del progetto alcune delle quali poste dal suo presidente. Auguro a lui e alla societa’ che rappresenta lo stesso trattamento riservato ad as roma e di costruire lo stadio nel nuovo millennio…

  23. Roberto says:

    Complessati come loro abitudine.Lo stadio possono farlo il problema sarà metterci la gente dentro…

  24. curvasudforteromana says:

    Trattamento pessimo quindi……ma per voi sarà ancora peggio. Per la città di Roma non esistete, vi chiamate lazio e non se sanno neanche le date della vostra nascita, ne’ anno, ne’ mese, ne’ giorno, l’unica cosa certa è che avete i colori della Grecia che siete dei dintorni di Roma, che la serie B è il vostro Habitat e che avete una fedina penale imbarazzante!

  25. Luca says:

    Daje nel 2900

  26. gio' says:

    Ve auguro cent’anni di serie B….

  27. lupo68 says:

    E come no’??? Quel coj@ne de Pallotta vi ha aperto la strada vero ???
    Poracci com me stanno aho!!!

  28. Leo59 says:

    Una sola domanda ma con che soldi lo fanno? Siamo seri

  29. Pinos53 says:

    Avvertire Diaconale che Pallotta è andato al bagno già 4 volte oggi così scopriremo cse litirchio ci sarà andato almeno 6 volte…

  30. Stefano says:

    Caccia 1.300.000.000 milioni di euro e vedrai che lo fate pure voi.

    • KAWASAKI1962 says:

      Esagerato, pe’ ‘no stadio da 15.000 posti spendono molto meno dai… Il problema principale sarà la viabilità adatta ai trattori… Non so se je la fanno, penso che s’estingueno prima. Fine dell’era glaziale.

  31. Bobo says:

    Io me lo auguro perché vorrebbe dire prima presentare un progetto e non so se ne siete capaci …poi aspettare almeno 7 anni prima di avere l’approvazione e durante il tempo dovrete avere tutti contro pure il gruppo che salvaguardia le zanzare …vincoli….e ogni ostacolo possibile

  32. Lucio68 says:

    Non capisco cosa vuole dire questo dirigente: dato che è stato approvato il progetto della Roma, automaticamente, in virtù del principio di reciprocità (?) devono approvare quello della Lazio… Forse è malato…

  33. rr says:

    nun ve lo fanno fa e v’affittamo trigoria. aggiungete na tribunetta e state a posto. però prima d’entrà lavateve bene

  34. Florenzi says:

    Calma !!!! Se è vero quel che si dice, beh…ora tocca a noi a cercare pretesti per non farvi andare avanti. Dovrete soffrire come abbiamo sofferto noi. Come si dice…..occhio per occhio, dente per dente. Anche noi abbiamo giornalai a favore, quindi, sono sicuro che non vedono l’ora di cominciare, e di argomenti ne abbiamo a bizzeffe. Aivoja tu……..e chi se la perde l’occasione. A parte che, non sò dove troverete i soldi solo per fare il primo “disegnino” Ciao belli….in bocca al lupo, il lupo della ROMA !!!!!!!!!!

  35. ROMANO 1 says:

    Si va bene, intanto presentassero progetti per 5 anni, poi si confrontino con gli esssoonndazzziona, cementifficcazziona, speccullazziona, poi discutano sui 3 ovili che vogliono realizzare a ridosso del caseificio (Stadio ?) e quindi rifacciano tutti i progetti secondo gli orientamenti della destra, della sinistra, del centro e quindi di nuovo dei 25 stelle, che si alterneranno nel frattempo al governo di Roma, presenzino a 3/4 Conferenze dei Servizi e, dulcis in fundo, ascoltino le stronz…e del Fassina, del De Ciocco, di Vendolo, Sgarbo e quanti altri, nonchè della Heinecken (se finalmente sobria) e della La Fuente che non sa dove smaltire i detriti della meravigliosa Tribuna paterna.

  36. Roby67 says:

    Ma dove lo vogliono fare lo stadio,a Priverno?

  37. Mauriroma says:

    …arrivate sempre dopo … eternamente dietro di noi … siete popo della Lazie … 😂😂😂

  38. Ales says:

    A Diacona’ a Formello c’è il campo del paese che contiene 5000 posti e so pure trooppi, se lo ristrutturate il comune ve lo regala. Che poracci questi.

  39. Stefano (vero) says:

    Lotito il sindaco di Ariccia ha già detto che vi mette a disposizione il campetto parrocchiale. Tutto fatto entro 2020. Ti dice di lusso!!

    • Davide70 says:

      C’è anche un bel ponte da lancio per le sconfitte sicure

  40. AUDI2010 says:

    Come no…uno stadio per 12.000 persone( pastori, pecore, formaggiai) sito a Formello così non sentiremo la puzza de cacio.

  41. Hic Sunt Leones says:

    Uèèèèè… Voio lo stadio… Perché loro sì è noi no? Non è giusto!

  42. Non sono un robot says:

    Più che giusto, se la colata di cemento la fa pallotta che nessuno fiati se la fa pure lotirchio!

  43. Loris75 says:

    ASROMA quelli che hanno portato lo stadio a Roma. Voi se volete entra in uno stadio nuovo ve toccherà veni in trasferta al derby

  44. Claudio Amore says:

    Muhaaaaaahaaahaaa…hahhaaaaaaaa.AAAHHHHHHAAAA…AAAAAAAA..mavattelapiander….

  45. Claudio Amore says:

    E certo..fategli pure le tribune ma ao….devono essere come quelle dello stadio della Roma

  46. Claudio Amore says:

    HIGHBURIN è il più bello.Erik971

  47. Saso says:

    Con un cognome così…..può accompagnare solo

  48. Nome14 says:

    E’ giusto:
    Lo stesso trattamento della Roma significa che dovete combattere 5 anni…
    prima iniziate e meglio è.

  49. Lucio68 says:

    Ho capito cosa vuole dire Diagomale…, lui dice Dato che la Roma è stata autorizzata a costruire in un’area dove il Tevere esonda… e allora ce dovete autorizzare pure a noi! È malato. Anzi no, è semplicemente laziale e ha capito che al Comune troveranno sponde laziali pronte a mettere sullo stesso piano Tordivalle con l’area sulla Tiberina dove il fiume esonda veramente.

  50. Fabio says:

    Esatto Lucio. É propio questo il punto cruciale. Però c’è da dire che a Tor di Valle il Tevere non ha mai esondato. La dove vuole costruire Lotito si, e spesso. Se poi riescono a mettere in sicurezza la zona ben venga…ma ho qualche dubbio che la Raggi gli dia i permessi. Già nel 2005 fu’ bocciato il progetto per quel motivo. Se cercate su internet ci sono nel dettaglio tutte le motivazioni date dall’allora assessore all’urbanistica Morassut.

  51. enrico says:

    Chiedere di ricevere pari trattamento dal Comune è fuori di dubbio legittimo. Il concetto di reciprocità invece è un’altra cosa (è uno scambio alla pari tra due contraenti…): non partiamo bene 🙃 …

  52. Zanderix says:

    Prima di approvare il progetto della Lazio aspettiamo il parere della Confcaciotte

  53. Federico says:

    La faccia come il c*lo, e neanche un briciolo di vergogna. Lazie style

  54. nessuno says:

    ah,ah ha fatto na sparata diaconale

  55. Lucio68 says:

    E comunque, Fabio, questo dimostra ancora una volta quali siano i valori etico-morali di un club che nella sua storia si è spesso distinto in negativo, a tutti i livelli: giocatori, dirigenti, tifosi. A cominciare dal nome che portano, che già dice tutto, li ritengo una delle vergogne di Roma.
    Più vado avanti e più mi rendo conto che la mia prima squadra del cuore è Lazzio Mer@a

  56. Nome 66 says:

    Volete lo stadio? Annate a giocà ar Flaminio!!!!!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili