Le “idee di Ricky” per rilanciare la Roma convincono Pallotta: sarà lui il ds

Apr 17, 2019 26 commenti by

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Ricky Massara convince Pallotta. Il dirigente è tornato da Boston con in mano il via libera del presidente giallorosso, irretito dal programma di rilancio che ha in mente il direttore sportivo giallorosso che continuerà dunque a ricoprire l’incarico anche l’anno prossimo.

Lo rivela in questi minuti l’emittente radiofonica “Rete Sport”. Le “idee di Ricky“, così le chiamano a Trigoria, hanno fatto breccia nelle convinzioni di Pallotta, convinto dal fatto che il dirigente conosce bene le dinamiche interne al club giallorosso e ha ben chiaro il piano per rendere la Roma più competitiva.

Restano dunque da stabilire i prossimi passi: con Massara confermato nel ruolo di direttore sportivo, va capito quale sarà il ruolo di Francesco Totti all’interno del club e soprattutto a quale allenatore verrà scelto per la panchina giallorossa.

Fonte: Retesport.it

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 26 commenti

  1. Zioeppo says:

    La base è buona, se riusciamo a tenere quelli buoni e dare via quelli meno buoni, sistemiamo i conti rendendo la gestione sostenibili alla fine qualche botta di culo alla Zaniolo ci può scappare, non mi aspetto più aquisti da 30-40mln come Monchi.

  2. Nome says:

    Arriverà Giampaolo!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Vegemite says:

    Non dubito che Massara abbia le competenze per acquisire giocatori validi.
    Il problema sarà semmai riuscire a cedere almeno una parte della zavorra presa da Monchi senza rimetterci troppo. Lavoro improbo persino per DS più navigati di lui.

    • Monika says:

      Non mi preoccuperei per la poca esperienza,ma per il fatto che servirebbe un mago per trovare sistemazione ad alcuni elementi senza fare minusvalenza,ci sono gli intermediari per questo,il buon Raiola a volte ha dato una mano,poi chissà cosa ti chiede in cambio,ma può aiutare,ad esempio

      • Vegemite says:

        Era proprio quello che intendevo Monika.
        Un DS navigato ha un tale network di conoscenze e amicizie tra DS, dirigenti, intermediari e procuratori che piazzare gli esuberi diventa un compito meno arduo che per un neofita. Anche per questo avrei preferito un Sabatini bis come supervisore.
        Anche perché il prossimo mercato non lo possiamo proprio sbagliare.

  4. Dajeroma says:

    allenatore a parte la Roma dovrà cedere vari elementi della rosa, a fronte anche di fare qualche minusvalenza.
    Nzonzi, Olsen, Marcano, Perotti, Pastore, Schick sono i primi giocatori ad essere in discussione, anche se quest’ultimo penso sia una decisione dell’allenatore futuro, aggiungerei poi altri elementi in dubbio come Fazio, Karsdorp e Juan Jesus.
    Partirei dalla base del problema di quest’anno, la difesa, step by step risalire fino ad arrivare alla decisione Dzeko si Dzeko no, magari offrendo un contratto biennale a metà dell’attuale stipendio in tal caso allora è più logico tenerlo affiancandoli una prima punta vera e propria di giovane età. Il lavoro è molto difficile e probabilmente verrà sacrificato uno fra Pellegrini, Zaniolo e Under. Mettiamoci l’anima in pace.

  5. Roma=Amor says:

    Ascolta Nome, si finora, e sono tante le testimonianze, Pallotta ha cercato, telefonato, parlato con gente che va da Guardiola, a Mourinho, a Conte ti pare “accetti” Giampaolo?! Pallotta ha già mostrato che quando si decide, ci va pesante: Benatia se l’è tolto dalle palle, Malcom l’avrebbe preso, DiFra Monchi e compagnia (fisioterapisti) li ha mandati via. A me sembra che invece abbia ben chiaro la volontà di un rilancio del programma sportivo. Poi, a vedersi… Di sicuro non verrà Giampaolo. È più “facile” vada cazzuto su Ten Hag&Company..

  6. Alba,Fortitudo, Roman says:

    Sono troppo felice, bene così ora a lavoro per ricostruire la rosa. Daje Ricky

  7. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Edf portò dei confetti da Sulmona quando andò a trovare Pallotta a Boston con Ramon… Simbolo di ingenuità, situazione in cui Ramon ci ballò sopra truffando sia l allenatore che il presidente.
    Ora voglio vedere se la storia cambierà, e questo lo sapremo dai primissimi movimenti del prossimo mercato e sopratutto quando scopriremo chi sarà il prossimo allenatore.
    Cmq Massara peggio di Ramon non può fare 👍

  8. Masetti primo portiere says:

    Fosse vera, una nomina condivisibile e di buonsenso. Adesso la saggezza e l’esperienza di Ranieri come DT a completare il quadro insieme al Capitano. Tutta gente poco incline alle chiacchiere. E questo pure mi piace molto, dopo anni di eloquio e di sproloquio…

  9. KAWA62 says:

    Buon lavoro Ricky.
    6-7 acquisti azzeccati e fai uno squadrone.

    • Masetti primo portiere says:

      Beh, hai detto niente…

    • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

      Caro KAWA m’hai detto caxxo…. se acquista 6-7 calciatori funzionali fa un capovaloro… mi accontento di 3-4 pedine di medio-alto livello…

      Se così fosse, finalmente un DS che non spara minchiate e non fa uscite da coatto antico.

      Se poi il Bostoniano tacesse di più anche lui avremmo buone premesse per una stagione decente.

  10. Gladio says:

    Contento per Massara ma gli aspetta un compito veramente difficile. Se ci riesce può fare scuola e dopo scuola a quella mezza sega di Monchi.

  11. Stefano55 says:

    Piema fiducia in Massara,mi sembra uno che sa il fatto suo,e.merita di essere appoggiato da tutti.Al contrario di Ramon che lo ha appoggiato a tutti e poi e’ fuggito in Spagna su un carretto zeppo di soldi!

  12. Sebino says:

    liberarsi di Pastore,Zonzi,Shick e Olsen senza rimmetterci troppo e prendere 3 giocatori buoni uno per reparto, sarebbe un bell’inizio…

  13. alieno sdraiato says:

    chi semina raccoglie: questa scalata dell’Ajax affonda le sue radici nel progetto tecnico di una dirigenza (gli ex Overmars e Van Der Sar in giacca e cravatta) che ha appositamente cercato come allenatore un guru del “calcio totale”, selezionando e trattenendo (finora) giocatori a lui congeniali.
    Non è rimasto molto tempo per scegliere il prossimo timoniere.
    C’è una squadra da girare come un calzino

  14. Lupo 57 says:

    Non so io lo vedo acerbo, però viva massara, meglio di quel sola di spagnolo, ora Ranieri DIR. tecnico e Totti d. G. La Roma ai romani e ai romanisti quelli veri.

  15. TT says:

    A priori qualsiasi Ds può essere valido, perfino Massara (che in parte abbiamo già visto all’opera). Saranno comunque, come al solito, i risultati a stabilire il successo o meno del nuovo responsabile di mercato. Già il prossimo raduno potrà essere molto chiarificatore.

  16. KK# NO QUAGLIE says:

    Massara DS,Totti DT,Ranieri confermato in panchina…Baldini esiliato in SudAfrica,Pallotta al seguito…si delinea grande sforbiciata qatariota!
    ARRIVANO!!!…operativi prossima apertura mercato…

  17. American braggart says:

    La Roma vinse la sua prima coppa Italia con Dettini Marina, il peggiore presidente della societa prima che arrivasse Pallotta, che non ha vinto nemmeno la coppa del nonno. Solo inganni, menzogne e plusvalenze. Se facessero una squadra di giovani come per esempio l’ Ajax senza vendere i futuri campioni e non comprando i rottami che ha portato Monchi sarebbe una squadra che non avrebbe tante pretese ma forse farebbe meglio di quelle che Pallotta ha smembrato fino adesso!

    • Zenone Pallotta Forever says:

      A Frottolaro…come ti permetti di insudiciare la memoria di una persona,il conte Marini Dettina,che per la Roma si è giocato il suo patrimonio personale per acquistare Sormani per mezzo miliardo di lire,una cifra astronomica a quei tempi….
      Se io facessi il Redattore ,cancellerei queste oscenità storiche,di gente che non sa niente della Roma,piuttosto che una innocente parolaccia…

    • KAWA62 says:

      Marini-Dettina… manco le basi der mestiere t’aricordi… (cit.)

      • Masetti primo portiere says:

        Marina di nome e Dettina di cognome. “Marini” gli deve essere sembrato un refuso di Wikipedia…

  18. Amedeo says:

    Il conte Marini Dettina, signore d’altri tempi.
    Meno male c’hanno pensato gli altri a sottolineare l’enormità che hai scritto.

  19. slimer says:

    per romaamor,davero pensi che il tuo presidente sia convinto a prendere uno tipo l allenatore dell ajax, che punti forte su qualcuno forte? dai su fa er bravo, su 7/8 ne ha azzeccati 1/2

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili