Lettera degli “Irriducibili” a Totti: “Meriti rispetto, quello che non hai ricevuto dai tuoi tifosi e dalla società. Noi non l’avremmo mai permesso”

96
1974

ULTIME AS ROMA – Dopo lo striscione esposto ieri sera, durante Lazio-Inter in Curva Nord: “I nemici di una vita salutano Francesco Totti”, è arrivata la lettera scritta dagli Irriducibili al capitano giallorosso:

“Era il 6 marzo del 1994 quando ci siamo incontrati per la prima volta.  Entrasti al posto di Piacentini e ti procurasti un rigore che poi Giannini si fece parare. Così giovane eri già riuscito a descrivere, in maniera eccellente, la storia della tua squadra fatta di rigori e di occasioni perse.

Da allora, mentre inanellavi record su record; mentre gli stadi di tutto il mondo ti battevano le mani; mentre pensavi a che maglietta dedicarci, e tra un Sanremo e uno spot pubblicitario, la Lazio vinceva uno Scudetto, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, quattro Coppe Italia (in una eri anche presente. Nel giorno più bello da Laziale c’eri tu e ti ho battuto le mani volentieri) e tre Supercoppe italiane.

Quanto avrebbe potuto vincere il Real Madrid con te in campo nessuno potrà mai saperlo. Sei l’unico campione che non sono riusciti ad acquistare. Senza di te si sono dovuti accontentare di due Coppe Intercontinentali, due Coppe del Mondo per Club, cinque Coppe dei Campioni, tre Supercoppe Europee, sette Scudetti, tre coppe nazionali e sei Supercoppe di spagna. Poco, per un giocatore del tuo talento.

In ogni caso, e soprattutto di questi tempi, hai raggiunto un traguardo che merita rispetto. Il rispetto che non hai ricevuto né dai tuoi tifosi né dalla tua società e questo, te lo diciamo sinceramente, ci dispiace.

Noi non avremmo mai permesso che un giocatore come te venisse trattato così. Non avremmo mai osservato in silenzio quello che ti stanno facendo e che ti hanno fatto. Oggi nessuno ti difende e noi, ovviamente, non possiamo farlo. Nessun rancore per le magliette e per le battute che ci hai dedicato. Ci stanno e, anzi, ci devono stare. Stiamo a Roma e funziona così.

Chissà che epilogo avrà questa storia… Se ci riserverà qualche sorpresa e qualcuno non saprà piu per chi tifare. In ogni caso una stretta di mano come si conviene ad un avversario che, dopo tanti anni, lascia il campo, da parte dei suoi “nemici” migliori.

Irriducibili Lazio”.

Articolo precedenteArrivano i soldi e Monchi accelera
Articolo successivoLazio, Keita polemico: “Ieri lo stesso arbitro che diede il rigore a Strootman, strano…” (FOTO)

96 Commenti

    • La lettera e’una gran cacata,ed il contenuto infantile.
      Mi sorprende che abbiano azzeccato i congiuntivi.
      e poi sempre questa idiozia del rispetto il rispetto il rispetto….

      Totti e’un componente della ASR sino al 30/06
      il suo compito e’di presentarsi agli allenamenti e di mettersi a disposizione della Staff tecnico.
      al termine del contratto,la Societa’ha il diritto legale di non proporgli il rinnovo da calciatore.

      la ASR e’un’azienda,con un fatturato ed una ragione sociale.
      E le aziende non si gestiscono con queste chiacchiere da piscioni.

    • Mica ho capito… ho detto solo che è bella la lettera perché comunque è chiaro che ha un doppio intento. Omaggiare Totti (se no non avrebbero fatto lo striscione) e al tempo stesso attaccare (in modo ridicolo, questo sì, ma sono laziali…) i romanisti. Ma penso sia il meglio che avrebbero potuto fare. L’accusa è ovviamente puerile e per di più stupida dato che loro stessi sono quelli che hanno sempre criticato il fatto che alla Roma Totti facesse come gli pareva. Ma che ci vuoi fare, sono laziali…

    • Matteo, perdonami, non conosci i laziali. Sono subdoli, come subdola è la lettera. Solo che sono anche grossolani, per cui nessuno c’è cascato, a cominciare dallo striscione. Adesso che non gioca più Totti è il grimaldello da usare per percularci.

    • Chiedo scusa Matteo ma… “la lettera è bella”??? … la lettera è una enorme presa per i fondelli (neanche tanto velata, anzi…) per Totti. Fai caso a questi passaggi: “…Così giovane eri già riuscito a descrivere, in maniera eccellente, la storia della tua squadra fatta di rigori e di occasioni perse.” QUESTA E’ UN ENORME PRESA DI QLO… per loro, noi siamo quelli delle occasioni perse, quelli dei rigori regalati… Continuo:”Quanto avrebbe potuto vincere il Real Madrid con te in campo nessuno potrà mai saperlo. Sei l’unico campione che non sono riusciti ad acquistare. Senza di te SI SONO DOVUTI ACCONTENTARE di due Coppe Intercontinentali, due Coppe del Mondo per Club, cinque Coppe dei Campioni, tre Supercoppe Europee, sette Scudetti, tre coppe nazionali e sei Supercoppe di…

  1. Commentare questo articolo significa prendersi qualche denuncia per diffamazione..
    non siete altro che degli irriducibili idioti.
    Pensate ai vostri capitani carcerati e festeggiate Samantha, Chinaglia Signori e tutta quella gentaglia che vi appartiene.
    Pensate alla vostra “non storia” e agli scudetti scuciti.
    A NVIDIOSI

    • Io sono stato l’UNICO ROMANISTA che IERI sera ha scritto che NON credevo a una singola lettera dell’ ALFABETO a quello STRISCIONE dei IRRIDUCIBILI per TOTTI ,e oggi ho avuto la CONFERMA che ci avevo visto GIUSTO.

      Ieri tutti i ROMANISTI fare i COMPLIMENTI a sti FALSONI per lo STRISCIONE a TOTTI ,io l’unico che ha SCRITTO che mi facevano ridere che non credevo minimamente a sti PAGLIACCI.

      Questi stessi IRRIDUCIBILI sono gli stessi che hanno IMPICCATO i manichini con i NOMI dei giocatori della ROMA ed è la cosa piu SCHIFOSA che ho mai visto in VITA mia nel TIFO,uno non diventa un ANGELO nel giro di 10 anni figuriamoci nel giro di 2 SETTIMANE !!

      LETTERA che vuole prendere in GIRO la ROMA e i suoi TIFOSI,altro che fare ELOGIARE TOTTI !

    • Anche questo l’ho gia SCRITTO ieri ,che se veramente fossero stati SENTITI questi ELOGI a TOTTI avrebbero dovuto fargli un TRIBUTO nel giorno del suo ULTIMO DERBY che ha giocato ben 20 MINUTI e non si possono neanche attaccare alla storia che non ha giocato sti PICCIONI ,e anzi lo hanno FISCHIATO e io ho visto la PARTITA su in sito dove non c’era la TELECRONACA ma si sentivano solo i CORI e hanno passato 20 MINUTI ha INSULTARE TOTTI come sempre hanno fatto !!!

    • Se quando si vuol dare del deficiente a qualcuno si dice: sei proprio della Lazio!
      .. un motivo ci sarà…
      Nessuna lezione da questa gentaglia..
      Forza Roma!

  2. Quando vi hanno venduto Nesta forse l’unico pseudo campione di paese che avete avuto non avete detto niente..lo avete fatto invece per quel galeotto di signori solo perché ci ha segnato.. siete complessati della squadra della capitale e sempre in cerca di notorietà per colmare quell’anonimato che vi contraddistingue da sempre e ora avete aggiunto un altro aggettivo al vostro triste (e questo veramente ricco) palmares…BUGIARDI

  3. Semplicemente ridicoli. Non commentabile…irriducibili sicuramente non è riferito ai loro neuroni, ormai ridotti drasticamente a 3/4 unità per capoccia non pensante. Dopo i manichini sta ‘lettera’…complimenti ancora.

  4. Palese presa in giro. Usano Totti per glorificare se stessi e la loro inutile squadra. Noi come tifoseria ormai non esistiamo più – questo è assodato – travolti dalle nostre fisime, divisi fra radiolari, ex ultras permalosi, tifosi di se stessi, sbiaditi, antiamericani, antisocietari, antitottiani, antiromani, chi più ne ha, ne metta.
    Ce lo meritiamo, purtroppo.

    • Approvo in pieno quando dici che usano Totti per glorificare se stessi, ma per quanto riguarda la parte finale della lettera, cercano di insinuare solamente zizzania… che poi che tra noi siamo divisi in fazioni e fazioncine, è pur vero, ma che ci meritiamo una lettera del genere che tutto ha come obiettivo TRANNE quello di omaggiare Totti, francamente io come tifoso e tutti gli altri tifosi della As Roma, no, proprio non ci meritiamo questa mascherata presa in giro fosse anche per tutti i comportamenti giusti o sbagliati che possiamo aver tenuto!

    • Alessandro caro, purtroppo – parere mio – ci meritiamo questa solenne presa per i fondelli perchè siamo (diventati) una tifoseria ridicola. Qui contano più i latrati di un radiolaro rinnegato che i comunicati ufficiali della Società, per non dire delle mestruazioni degli (ormai ex) ultras – permalosi e piagnoni, gli isterismi degli antiamericani (questi sono i migliori, perchè vorrebbero coprire con una pseudo ideologia cocomerara un loro desiderio di ritorno a un passato ormai sepolto, ma molto proficuo per qualcuno), gli allarmi degli antistadio, capaci di appoggiare un pazzo furioso come Berdini, solo per andare contro Pallotta, reo di chissà cosa, se non di voler costruire una Roma potente (magari tirandoci su qualche soldo). Questo è il quadro (deprimente) del pubblico attuale.

    • Che il quadro sia quello da te descritto, lo so (purtroppo) anche io, e lo ammetto pure, il mio punto è semplicemente dire che la morale a me tifoso della Roma, me la puoi fare tu, altrettanto tifoso della Roma, ma che me la vengano a fare quelli della lazio, che in fatto di ladrate verso la società e i loro beniamini ne han combinate più d’una, proprio no. In questo senso, intendevo dire che da loro, proprio non me lo faccio dire. Come non me lo farei dire da uno juventino o un milanista, che hanno trattato parimenti i loro idoli e beniamini.

    • Non è una morale. E’ UNA PALESE PRESA PER IL CUBO. Vorrei tanto scriverla io una lettera di risposta a quei quattro caciottari, ma non faccio (più) parte di un gruppo. Mi aspetto una risposta, quanto prima. Al Capitano ci pensiamo noi. Loro pensassero a Chinaglia, Wilson, Giordano, Manfredonia, Signori, Mauri e a tutta la monnezza che li ha (in)degnamente rappresentati per più di un secolo.

    • Come al solito sono d’accordo con te Amedeo.

      siamo ad un punto della nostra involuzione in cui pure il laziale è più intelligente.

      Si rivolgono alla stessa pletora di tifosi 0.0 che ascolta marione, radiolari e giornalai vari e che ripete a pappagallo “società ridicola” su ogni notizia.

      E ben sanno di trovare sponda.

      Usano Totti come randello contro la società, rea di averlo fatto giocare “solo” fino ai quasi 41 anni, invece con loro dzeko in panca e totti 90 minuti a partita?

      poracci.

      le uniche bandiere che hanno avuto se le sono dovute infilare nel C* e vengono a prenderci per i fondelli.

      Ma anche qui hai ragione, ce lo meritiamo. Non io e te, ma quelli che si spacciano per essere come noi e sono tutto fuorchè noi.

      Finché non li faremo evaporare lo…

    • Caro Adelmo analisi perfetta. Dai manichini appesi siamo passati a questi disgustosi comunicati . Tra laziali e finti romanisti di professione che gli fanno sponda nell’etere si sta chiudendo il cerchio..

  5. Il tifosi della Roma ormai pensa ad avere prima ragione lui anche a costo di veder perdere la Roma… Poi se questi perculano non possiamo dire niente…

    • Non è vero che lo prendono per il c*lo. C’è anche dell’onestà, poi mica ti puoi aspettare che facciano l’apologia di Totti i laziali no? La lettera è paracula, ma lo striscione di ieri è onesto.

  6. Però di una cosa bisogna prendere atto.
    Ad un certo punto a molti romanisti,gente che indubbiamente tifa Roma, Totti non è andato proprio più giù.
    E questo comunque è un po’strano.

    • Il capitano e’ e rimarra sempre il capitano nei nostri cuori, mai nessuno sara’ come lui ma, e dico ma, poteva comportarsi meglio negli ultimi anni, tutto qui.

  7. Lettera con un restro pensiero da presa per il culo, fanne a meno de sta gente capità..
    PS: VI HO PURGATO ANCORA!!!!!

  8. Questa lettera è un vero e proprio sfotto’.

    1- Hai fatto la tua prima apparizione nel 94 e già si comincia coi rigori.
    2- Io ho vinto le coppe europee e te no
    3- Ti voleva il Real tu non ci sei andato ma hanno stravinto tutto ( non sei proprio fondamentale!)
    4- I tuoi tifosi e la tua società sono ingrati e …… ( mettiamo zizzagna lo sappiamo anche noi che alla tua età non si può giocare neanche un tempo … ma sosteniamo il contrairio tanto per farti inc…..re )

  9. Sabato il Crotone vi piglia a pallonate e finite 5 cosi Simonetta niente vacanze, altro che lo scavalco di Melli state a -14

  10. Lettera provocatoria de sta tifoseria de conigli,provano a creare problemi tra Totti e i tifosi,ma quando dicono che loro non lo avrebbero permesso se so scordati del Milan che je porta via il loro de capitano?E loro giù a cuccia,a pecorina mentre Berlusca li penetra…a ridicoli complessati

  11. Sparite buffoni. Morali da voi con la storia dei vostri capitani proprio no! Lo striscione di ieri bastava e avanzava, con questa lettera avete dimostrato ancora una volta il vostro enorme complesso di inferiorita’.

  12. La lettera degli irricucibili lazie ha gli stessi contenuti del sapientino del sito …. che prima ci spiega come funziona una società per poi criticare i tifosi che si comportano come clienti… sapientino sensi disse che i gioielli di famiglia non si vendevano per cui ci siamo goduti alla grande il nostro capitano… parlotta da Boston dimmi un po’ .. che plusvalenza avrebbe fatto con Totti e de rossi?

    • Caro de-congiuntivizzato del sito
      Parlotta Straccion ha rinnovato il contratto a Totti a quasi 40 anni,e gli ha offerto un quinquennale “al buio” da Dirigente.

      Le societa’funzionano nero su bianco.

      infatti,nei contratti non sono previste Clausole su questioni aleatorie come “er rispetto pe’er nossssro gabidano udo di doi daje sempe”

  13. Si sono infilati solo perchè c’è questa crepa tra la Roma ed il suo Capitano! Se l’addio fosse stato tutto rose e fiori, ne avrebbero detto peste e corna! In ogni caso, tra le righe, un pò di presa per il cxlo c’è, come nel passaggio dove vengono elencate le vittorie del Real in questo periodo: come a dire con te non è detto che sarebbe accaduto…… Laziali di mxrdx!

  14. Se avevo apprezzato lo striscione che ieri gli avevano dedicato, reputo questa lettera semplicemente vergognosa. Trapela falsità e ignobilità d’animo. Con le parole usate non si tributa il nemico di tante battaglie ma lo si prende in giro, e nel momento in cui lo si definisce con il giusto termine “campione” lo si fa solo per denigrare il popolo romanista che, a detta loro, non lo ha difeso. Mi dispiace ma non posso accettare lezioni di rispetto da chi non conosce il rispetto e non ne ha avuto neanche per la propria squadra (Lazio-Inter docet).
    Voi state bene così.
    NOI continueremo ad amare ROMA e la squadra che ne porta il nome, i colori e il simbolo.
    Ad meliora et maiora semper, Roma

  15. Rinnovo i piu sentiti e sinceri saluti ai fenomeni che si scansano nelle finali di coppa contro la juve dai gironi champions 2017-2018. Buon divertimento il giovedi!

  16. Come per la storia dei manichini, anche in questo caso non mi scandalizzo.. e non capisco perché lo facciano altri romanisti.. Che v’aspettavate? So formellesi.. e come tali sparano caxxate mascherate da sfottò.. la letterina è divertente, onesta nel suo essere formellese, ma fasulla quando dice che Totti non è stato rispettato dai suoi tifosi (non mi pare che sugli spalti i cori di acclamazione siano per un omonimo) o dalla società (giocare fino a 40 anni con in tasca un quinquennale da top manager non mi sembra un insulto).

  17. Il nostro grandissimo, straordinario, meraviglioso CAPITANO è stato, è e sarà sempre IL LORO INCUBO PIU’ PROFONDO. Nella vita ne ho vissute e passate tante ma domenica non potrò trattenere le lacrime più sincere. Se ne andrà comunque e per sempre il più grande giocatore della nostra Storia, una parte di noi stessi. L’unico che è stato in grado di farci vivere emozioni irripetibili e indimenticabili.

  18. Amedeo gliela scrivo io una lettera: VOI NON POTETE DARE LEZIONI A nessuno, voi siete quello degli Oh noooooo, voi siete quelli che avete minacciato e insultato Muslera, il vostro portiere, che stava facendo il suo dovere, parare, invece moralizzatori del ca** si doveva scansare, voi siete quelli del calcioscommese perenne, voi siete quelli che siete da lazzie, ma parlare della Roma 24/24, voi siete quelli nati prima per sbaglio e come SOCIETÀ PODISTICA, Voi SIETE quelli che tengono un presidente pluripregiudicato e un’altro che e’stato in galera, voi siete quelli dei derby col Campobasso, voi siete quelli che venite a SCASSARE IL CA** su un sito giallorosso.

  19. Prendono palesemente in giro tutti, Totti compreso e in un modo così infantile che fa tenerezza. Il livello è veramente basso, l idea poteva essere buona ma la scarsa dimestichezza che hanno la sintassi italiana accompagnata dalla pochezza dei contenuti ha partorito questo obbrobbio. Non mi soffermerei più di tanto su questa idiozia.

  20. Che buffoni… L’unico campione che hanno avuto come capitano se lo so dovuti vendere al Milan per coprire i buffi e lo salutarono con questo striscione: “Al derby ci hai abbandonato…addio finto capitano”.

    Ora vogliono insegnare a noi come si tratta una bandiera….proprio loro che non ne hanno mai avuta una.

    Solo livore e invidia, altro che rispetto.

  21. Troppa attenzione per questa lettera figlia della loro eterna frustrazione e solo una banale provocazione. Anche quest’anno finiranno solo a 17 punti e molto probabilmente chiuderanno quinti perchè anche a Crotone prenderanno una bella sveglia.

  22. Come so ridotti male sti laziali porelli credevano de vince la coppetta ma nemmeno quella rivangano il passato ma Cragnotti era un ladrone gli dovrebbero togliere tutto quello che hanno vinto.
    Totti ha 40 anni non so se mi spiego quasi tutti passati a Trigoria da voi non succederà mai

  23. Lagosian hanno rinnovato a de rossi perché non ha più mercato … idem per Totti … siete proprio dei Cesaroni di razza … parlotta con quali soldi lo sostituisce uno come de rossi? Meglio rinnovargli il contratto che spendere 20 30 milioni per rimpiazzarlo.. cesaro che ne pensi?

  24. La lettera è in parte una presa per i fondelli per il Capitano e la storia della Roma è in parte è paracula perche’ punta a seminare zizzania. Il livello del mittente è talmente basso che non merita risposta.
    P.S Mi aspettavo una conclusione tipo buone ferie a Focene…

  25. poracci.
    non me pare che quando hanno venduto Nesta hanno fatto tutte ste scene.
    fanno e scrivono ste cose pe fasse pubblicità,cosi la gente je dice che so bravi
    che rispettano gli avversari.
    invece so solo SORCI

  26. lo strisione di ieri lo si può condiivdere ma la lettera poi dimostra la finta sportività solo per denigrare la società…ma annate a cagà, con la vostra lettera interessata ce se pulimo er culo..
    ricordateve de Nesta,,, a sbiaditi

  27. Documento proveniente da una tifoseria che si segnala principalmente per essere da sempre esclusivamente antiromanista piu’ che biancoceleste. Sentir parlare di rispetto coloro che pur di penalizzare as roma spinsero la propria squadra a sottomettersi spontaneamnete ai ns. avversari diretti e’ una cosa oscena e disgustosa .Se avessero avuto rispetto del ns. Capitano come avversario ne avrebbero accettato l’eventualita’ di un trionfo che nulla gli avrebbe tolto . Ma come al solito in Italia piu’ che sventolare le proprie vittorie si cerca di sventolare i fallimenti altrui..

  28. Tanto di cappello x il saluto a Totti….ma la vostra è sportività viscida di chi lecca sempre il cu*o a qualcuno. Volete sentirvi dire che siete sportivi e avete stile…ma quando mai!! Siete poveracci come il vs presidente, una succursale degli strisciati (quali non fa differenza) ai quali NOI non ci prostrarremo MAI !!!!!!

  29. Cesaro’ il rinnovo che gli faranno adesso non a 28 anni .. si vendono i venticinquenni e si rinnovano ai trentacinquenni … cesaro’ apri gli occhi

    • Scrivi: parlotta da Boston dimmi un po’ .. che plusvalenza avrebbe fatto con Totti e de rossi?
      Rispondo: A De Rossi Pallotta ha gia’ rinnovato il contratto a 6,5 l’anno quindi la tua domanda e’ inutile.
      Invece de apri’ l’ occhi accendi er cervello, ve piace solo anda’ contro a sta societa’ senza usa’ un minimo de logica, sete nauseanti.

  30. sono dei falliti che cercano pubblicità per riappriopiarsi del comando della nord..saranno spiritosi ma restano poracci..della B non dite niente..?..vanno avanti con le amministie e i sconti di pena..eh eh eh..

  31. Sapre io cosa farci con questa lettera! Odioso è L appoggio dato da qualche pseudo tifoso della Roma. Già che ci siete il prossimo anno fate L abbonamento in nord!

  32. Poveri miseri esserini ……. lo psicodramma che stanno vivendo li porta scrivere di cose che non conoscono .
    Tra dirigenti, capitani e giocatori ospiti delle patrie galere provano a sognare di avere magari soltanto per poco un giocatore come Totti che li ha regolarmente smerdati ad ogni occasione .
    Il vostro eterno orizzonte è il nostro posteriore …..

  33. Sto ancora aspettando una lettera di risposta a quella degli Irriducibili, con scritto qualcosa del tipo “Laziale sbiadito, complessato e frustrato dal 1900, pensa alle cose tue lasciando stare il nostro GLORIOSO Capitano. Noi, come vedi, non ci occupiamo minimamente della tua desolante storia, arida come un deserto e solcata soltanto di vuoti spiriti, traboccante di rovinose disfatte e perpetue vergogne, manifestazioni patologiche di una genetica, la vostra, viziata all’origine, quando avete rifiutato il nome stesso di Roma (fatto senza precedenti in 27 secoli di Storia). Una perversione, questa, che vi bracca inesorabile come un marchio d’infamia, tanto da spingervi a rinnegare voi stessi, pur di contrastare chi, quel nome, porta con sommo orgoglio”.

    • Amedeo, perdonami, ma non credo valga la pena aggiungere altro su questo argomento da serie B. Il nostro Capitano potrebbe semplicemente rispondergli con un “Vi ho purgato tanto”; e poi ridersela sotto i baffi ascoltando i loro latrati. La realtà è che sono euforici per l’imminente addio al calcio del loro incubo vivente. Se la vedi così, hanno più loro da festeggiare che noi, bisogna capirli… Un tempo, il boato della Curva Sud li avrebbe seppelliti. Ma sono fiducioso, sono destinati a tornare nelle fogne da cui sono temporaneamente usciti. SEMPRE FORZA ROMA

  34. Nessuna morale da chi ha minacciato i propri giocatori per obbligarli a perdere una partita, da chi minacciò la moglie incinta di mihajalovic perché il giocatore si dissocio’ da un vostro striscione sulla tigre arkan leggendo un comunicato prima di una partita di coppa, da chi ha fatto di una passione un business. Come recitava uno striscione dei fedayn “essere e non apparire non vi appartiene”. Fino alla morte lazio merdxa.

  35. Ma quale onore delle armi???
    Non v’allargate …. non esistete figurate se Voi offrite l’onore delle armi.
    E non ve fate pubblicità con il Nostro de capitano. Pensate al vostro a quello che non avete mai avuto e mai avrete.
    Siete orfani de madre, orfani de padre e figli di nessun capitano.
    Non ci interessano i vs striscioni ne le vostre lettere.
    Latrate …. come avete sempre fatto.

  36. Mi piacerebbe uno striscione domenica in curva.propongo questo: rispetto per
    Wilson,Chinaglia,Mauri e signori.firmato Lazio club secondini regina coeli

  37. Vado controcorrente e scusatemi, ma mi sembra una cosa bella….una volta tanto…..ce ne sono poche di queste cose nel calcio.
    Quando esistono personaggi come Buffon che dopo aver vinto lo scudetto anziché dare onore ai vinti pensano a stravincere dicendo che hanno perso qui perché sono venuti in gita….quelli si che sono da biasimare……
    Poi è chiaro che esiste solo la Roma…..e Totti deve farsi da parte a 41 anni……

  38. Agli Irriducibili…invidiosi dell’altra sponda dedico un sorriso quasi mi fate tenerezza. Voi pensate che la vostra agonia stia per finire dopo 25 anni ma vi sbagliate, Totti ormai è nell’olimpo dei campioni dove sono Maradona e Pelè e come tale da domenica diventerà calcisticamente immortale e come tale per sempre Totti significherà ROMA.

  39. As those little worthless people who write their name on the monuments to feel part of the history that has never recognized them as interpreters because lacking the essential requirements of honesty, pride and culture, so these poor outcasts seek glory with our glories: envious of a captain who is a splendid, capable, Roman champion.
    The world knows the Lazio fans as the ones who rejoice in seeing their team losing: people without ambition.
    Your captains are your image: scam, arrogance, fascism.
    Our captain is our image: greatness, beauty, loyalty.
    You are poor devils looking for other’s heaven: that of Romanisti!

  40. parlano di coppe scudetti quando sono stati vinti truffando poveri sventurati ( bond cirio). Parlano di rispetto ricordo solo un loro striscione “Al derby hai abbandonato addio mio capitano ” riferito a Nesta, ecco chi sono i laziali.

  41. caro babbo natale me so scordato de ditte certe cose: 1961-62 1962-63 1967-68 1968-69 1971-72 1980-81 1981-82 1982-83 1985-86 1986-87 1987-88 stavo impegnato in tornei minori. che la coppa europea che ho vinto è stata abolita come quella delle fiere. che ho corso col motorino pe iscriveme all campionato e che me so venduto tutto.

  42. “IL MIO NOME E’ LA TUA ETERNA SCONFITTA”
    FORZA ROMA e tutti gli onori a FRANCESCO TOTTI uno dei nostri capitani, forse il più grande!!!
    Riducibilissimi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome