L’importanza delle mogli

Mar 18, 2018 30 commenti by

NOTIZIE ROMA CALCIO – Dimentichiamo il Barcellona: ai primi di aprile vedremo grande calcio,ma non abbiamo probabilità di qualificarci. Si gioca per l’orgoglio e l’onore e, tutto sommato, meglio lo spettacolo del Barcellona che finire stesi da altri. Non siamo favoriti per la Champions e il miracolo è già stato arrivare ai quarti. Miracolo di Padre Eusebio, come tutti abbiamo capito e dell’aiuto molto diretto di Dzeko e di sua moglie. A gennaio il centravanti giallorosso era venduto al Chelsea per 15 milioni, davvero geniale.

In una sera soltanto ha portato a casa più di 12 milioni, giocando con la nostra maglia. Non da solo, direte, certo, con tutta la squadra. Ma è la stessa squadra che si era molto depressa nel mese dominato da Pallotta e Monchi. E la moglie, che c’entra? C’entra moltissimo, perché ha consigliato il marito a restare a Roma, come già aveva fatto, in estate, la signora Manolas. Ringraziamo queste donne che potrebbero fare i dirigenti della Roma e non dimentichiamo troppo in fretta i meriti del nostro grande allenatore, Eusebio Di Francesco. Il suo unico “difetto” è essere educato in un mondo di fenomeni, ma è testardo, per fortuna. Non dimentichiamo soprattutto Crotone.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 30 commenti

  1. Nessuno says:

    Interessante e nella chiave di lettura ,grazie e un bacione fraterno alle mogli dei ns ragazzi giallorossi,ne sa qualcosa anche Francesco,per questo sempre FORZA ROMAAAAÀ 😎

  2. Sciabbolone says:

    “Non abbiamo possibilità di qualificarci. …squadra depressa nel mese dominato da Pallotta e Monchi”.
    Premesso, caro diversamente romanista Liguori, che la speranza è l’ ultima a morire, volutamente dimentichi che la Roma ha smesso di giocare a fine novembre, per cui Pallotta e Monchi non c’entrano un caxxo.
    Sei un ruffiano della peggior specie, che cerca di ingraziarsi il tifo più becero e il suo padrone palazzinaro.

  3. Step by Step says:

    Grazie al grande riscontro ottenuto su OnAir con le traduzioni Marione-Italiano, a gentile richiesta stamane vi traduco quest’altro fenomeno:

    “Per noi Caltagironcini,il passaggio ai quarti di CL e’stato un brutto colpo.
    Avevamo gia’affilato la penna, pronti ad alimentare il malpancismo piagnone.
    Gnente da fa’, so’passati.
    Non avendo altro fra le mani, per stamane mi sono inventato’sta cacata.
    Vojo di’, se pensate che vado a fa’l’operaio perche’ho finito gli argomenti, ve sbajate”

  4. Vegemite says:

    L’articolo fa una ricostruzione fantasiosa degli accadimenti con cifre farlocche.
    Ma le mogli rimangono un fattore importante: chiedere a Icardi.

  5. Forza Roma says:

    Pessimo articolo. Testa al Crotone…. Daje Roma

  6. Amedeo says:

    Paolo Liguori, fuoriclasse assoluto dei due piedi in due staffe, fiutatore eccezionale di vento che neanche un cane da tartufo, capace di tripli salti mortali carpiati, con immancabile caduta in piedi, la porta secondaria aperta e sempre a disposizione, compagno della prima ora in rigorosa camicia nera, borghese proletarizzato, radical conservatore, ispirato da John Reed e da Evola, buono per ogni stagione e bandiera, dall’Unità al Corriere dello Sport. Uno così nella Guerra di Secessione americana avrebbe parteggiato per il Nord con la fotografia di Lee in tasca. Per rimorchiare una donna vegana sarebbe capace di farsi una carbonara ai broccoletti. Per sapere come farà a attirare lettori sia romanisti che laziali basterà leggerlo nei prossimi giorni…….

  7. Paride says:

    Che l’articolo sia scarso siamo tutti d’accordo ma alcuni giocatori avevano smesso di giocare a fine novembre anche (non dico esclusivamente, dipendendo questo anche da un calo legato alla preparazione atletica) perché se un giocatore è oggetto di trattativa lo sa almeno un mese prima, altro che storie, sia Naingolan che Dzeko lo sapevano da prima e dunque lo sapeva tutta la squadra, siate un minimo obiettivi, siamo tutti romanisti ma dire che la conduzione del mercato invernale (e direi di quello estivo prima) è stata di basso livello non è peccato, il mercato di gennaio, con una Champions da giocare ed un piazzamento Champions da ottenere (con Naingolan e Dzeko in trattativa) ha destabilizzato l’ambiente e tolto certezze, questa è la verità. Speriamo quest’estate si faccia un…

    • Step by Step says:

      il mercato di gennaio ha destabilizzato l’ambiente?

      Di quale mercato di gennaio parli, della gigantesca bufala “NAINGGOLANN IN CINA” sbugiardata dagli stessi cinesi?
      Bufala per la quale se ne sono dette di tutti I colori per 2 settimane?
      O delle continue voci MAI confermate dal sito ufficiale “Alisson e Strottmann al Liverpool” “ElShaarawy in Germania” “Pellegrini e Florenzi alla Juve”?

      Da parte vostra sarebbe corretto scrivere “le maldicenze giornalistiche hanno destabilizzato noi piagnoni”

      • Nome 1X says:

        Step ….ma perchè non ci liberi dalle tue idiozie e falsità ?

        • Amedeo says:

          Ma quanto gli vuoi bene a Step???
          Ti capisco…

          • Nome1X says:

            Se ti aggrada ti accomuno al beccaccione ??

            Mi sembrate cxxo e camicia !!

            Eh eh eh !!

          • Amedeo says:

            Ok. Oltre all’odio per l’ipocrisia, ci accomuna la passione per la Magica, la topa, la gricia, John Lee Hooker e Al Pacino. Se ti piace anche una sola di queste cose salta in sella con noi……

  8. nico says:

    io dico solo che siamo,oggi, tra le migliore squadre di EUROPA, e come dice bene Difra in tanti ci invidiano il doppio confronto con il Barcellona! Vi sembra poco?! se da una parte potrebbe sembrare la giusta ambizione di una societa come la Roma, dall’altra, per tutte le polemiche,smerdamenti vari ed impropri di cui questo articolo, firmato per giunta da un pseudo tifoso romanista, ne è l’emblema, è un raggiungimento che dovrebbe inorgoglirci anziche deprimerci alla ricerca dei se e dei ma. OGGI c’è il Crotone, OGGI,no tra un mese o un anno! incitiamo OGGI i ns calciatori a vincere questa partita: FORZA ROMAAAAAAAAA

  9. alieno sdraiato says:

    la famiglia di Dzeko ha deciso di non partire per il problema “figli/scuola”: da almeno un mese e mezzo non è più un mistero.
    Altrettanto lapalissiano che il 4-4-2 dell’attuale Barcellona risulti QUASI imperforabile, ma non prevedo lacrime amare.
    Una seria blindatura di Alisson sarebbe il vero trofeo stagionale.
    I tifosi meritano almeno questo

    • Step by Step says:

      Non ho capito quale e’il problema.
      Se Alisson andra’al Real, saremo liberissimi di guardare il Real.
      Su Sky danno tutta la Liga.

  10. Step by Step says:

    “Non ascoltate coloro che si lamentano.
    La loro, e’malattia contagiosa”
    (Cit.)

    • GS2012 says:

      stavolta hai fatto una giusta citazione…
      però considerando che in campo ci vanno i calciatori e non noi del forum dovresti girare questa citazione direttamente al twitter della ASRoma e dei calciatori… a meno che non credi che loro leggano i nostri post…

  11. BoB says:

    “Cherchez la femme!”…..Dietro ogni uomo, c’è una Donna. B

  12. Robbo 1 says:

    Stavo leggendo l’articolo di cui sopra con la forte tentazione di commentarlo . Poi giunto a pie’ di pagina ho letto il nome dell’estensore e del quotidiano che lo ospita e ho quindi deciso di soprassedere…

    • GS2012 says:

      quindi stiamo immaginando di leggere un suo commento sig. Robbo1???

  13. GS2012 says:

    devo ammette che tutto stò contrasto con Liguori non me ‘aspettavo…
    è stato sempre un giornalista, che si dichiara romanista, che ha sempre attaccato la famiglia Sensi ma soprattutto ha sempre attaccato il tifoso romanista con la frase “i tifosi romanisti la notte vanno a rubare” come suo apice…

    • Amedeo says:

      Hai detto il giusto, purtuttavia non comprendi l’astio contro questa banderuola di professione, pseudo romanista a tempo perso. Caro GS, a forza di Marione e cavolaie del tipo “il tifoso 2.0” (dopo un anno ancora non ho capito che caxxo vuol dire), hai perso completamente il senso della realtà non capendo che TIFARE SOLO LA MAGLIA significhi, per l’appunto, TIFARE SEMPRE senza condizionamenti e pregiudizi, a prescindere da chi la indossi e chi diriga la Roma. Le lotte poracciste da retrobottega di Mariolona matrice, come gli isterismi dei vari antipallottini, noi romanisti VERI le lasciamo agli altri. Se Liguori ha attaccato Sensi, Liguori ha attaccato la Roma. Parimenti, se qualcuno attacca Pallotta, attacca la Roma. A me non sembra poi così complicato da capire……

      • GS2012 says:

        ma vedi Amedeo, come ogni tanto scrivo, è da molto tempo che non leggo e ascolto più notizie sulla ASRoma (se noti non commento mai l’articoli) poichè dettate in primis da un’astio, per vari motivi che un pò tutti conosciamo o immaginiamo, ricordo articoli tipo “Sensi non paga i caffè a Palermo”, “Spalletti è venuto col trattore”, “Totti è il male della ASRoma”, Davids ha comprato casa a Roma” etcetc… anche se critico mi limito a tifare e contestare o lodare quello che vedo, anche se non tutti la vediamo (forse in base alle proprie esperienze) alla stessa maniera…Liguori me fà schifo sia se attacca Sensi che Pallotta, perchè io romanista lo posso criticà a Pallotta ma non un’estraneo in malafede, mentre su mariolone lo sai bene, non è un giornalista ma uno…

      • GS2012 says:

        segue… qualunque che ha avuto la capacità e la fortuna di fare un mestiere di quello che noi ci diciamo al bar o sul forum, poi le motivazioni per cui rimane l’unico che ascolto sono molteplici, nonostante ammetta che cè anche per lui un preconcetto ne confronti di Pallotta, che trovo inutili, banali e fuori tema discuterne su un forum dove dovremmo solo esprimere i nostri pensieri sull’ASRoma e non su mariolone. Liguori, Austini o altri…
        Tifare Solo la Maglia Sempre, perchè nonostante le mie critiche, non di questi giorni ovviamente, il mio, da insignificante tifoso, lo faccio, compro al Romastore, vedo le partite che posso e pago la paytv per vedermi come oggi la partita sul tablet… adesso lo facessero i calciatori in campo il loro dovere…
        saluti

  14. Paride says:

    Nessuna invenzione giornalistica, non attacca, la Roma nel mercato di gennaio ha trattato la cessione (poi per varie ragioni non andata in porto) di vari calciatori tra cui Dzeko e Naingolan, questo ha contribuito ad incidere negativamente sul rendimento della squadra, chi lo nega è (ma non è una novità su questo forum) in malafede, e basta con questa storia dei giornalisti, a Madrid e Torino se pareggi una partita ti massacrano i giornalisti, su questo forum la lussuria delle fazioni a tutti i costi compromette la qualità della discussione, siete noiosi, dovreste rimanere in 4-5 (i soliti avvocati d’azienda) a farvi da soli le sviolinate.

  15. Jack Sparrow says:

    Il bello è che questo allo stadio entra gratis…

  16. Enrico da Mallorca says:

    Nome1X ….
    Quanto mi piacerebbe conoscerti….
    Un caffè un pasticcino….
    Giusto il tempo di socializzare….
    Per poi farti tornare nella fogna in cui vivi …

    • Nome 1X says:

      Il tuo sogno non si avvererà mai……prova con Step è più alla tua portata e livello…

      Eh eh eh !!

  17. Stefano55 says:

    Brave le mogli di manolas e dzeko, che hanno dato consigli per rimanere a roma… Ma allora un bacione pure alla moglie di brunetto peres!

  18. Lele says:

    Via i dirigenti falliti e perdenti 11 sono loro e 11 siamo noi si vedrà

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili