CHELSEA-ROMA: 3-3 (11′ David Luiz, 37′ Hazard, 40′ Kolarov, 64′, 70′ Dzeko, 75′ Hazard). I giallorossi sfiorano l’impresa, ottavi più vicini

Ott 18, 2017 153 commenti by

ULTIMISSIME AS ROMA – Trasferta difficilissima per la Roma che questa sera affronterà il Chelsea allo Stamford Bridge. Il colpaccio potrebbe significare un passo gigantesco verso la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, ma i tanti infortunati e la forza della squadra di Conte rendono il compito quasi proibitivo. Di Francesco alla vigilia ha annunciato qualche novità di formazione, i ballottaggi riguardano soprattutto il centrocampo. Vi lasciamo al nostro live con tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie sul match in diretta.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

94′ – Finita! Partita intensissima, ricca di emozioni e di gol spettacolari! La Roma porta a casa con pieno merito un punto importantissimo anche per il prestigio europeo. I giallorossi avrebbero potuto anche sbancare lo Stamford Bridge se non avesse sbagliato davvero troppo in difesa. Menzione particolare per Dzeko, autentico trascinatore con una doppietta da brividi. Ora la qualificazione agli ottavi è davvero possibile.

90′ – Quattro minuti di recupero.

88′ – Che brivido! Kolarov stava sbagliando un disimpegno ma Willian non ne approfitta!

88′ – Cambio Roma: dentro El Shaarawy, fuori uno stremato Perotti.

84′ – Occasione Chelsea con Rudiger che stacca di testa da dentro l’area ma fortunatamente manda a lato!

83′ – Cambio Roma: fuori Strootman, dentro Florenzi.

82′ – Occasione Roma! Grande azione che porta al cross Peres: stavolta il brasiliano pennella per Dzeko che di testa manda a lato di pochissimo!

80′ – Ultimi dieci minuti: la Roma sembra voler continuare a cercare la rete della vittoria ma il Chelsea appena attacca fa gol. Può davvero succedere di tutto.

80′ – Cambio Chelsea: dentro Willian, fuori Hazard.

77′ – Cambio Chelsea: dentro Rudiger, fuori Zappacosta.

75′ – GOL DEL CHELSEA! Hazard di testa stacca tutto solo a difesa schierata e batte Alisson. Ma che dormita incredibile di Fazio!

73′ – Cambio Roma: dentro Pellegrini, fuori Gerson.

72′ – Gerson a terra per i crampi. Si sentono solo i tifosi della Roma, i supporters del Chelsea sono ammutoliti.

70′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! DZEKOOOOOO!! Cross pennellato di Kolarov per la testa di Edin che batte Courtois! Roma da sogno, è sorpasso!

69′ – Ammonito Bakayoko per fallo su Perotti. Punizione dal limite, ma posizione molto defilata sulla sinistra: arriva Kolarov per il cross.

67′ -Gara riaperta, ma la Roma meritava! Partita pazzesca, apertissima. Ora il Chelsea dovrà spingere, può succedere di tutto!

64′ – GOOOOOOOOOOOOOLLLL!! DZEKOOOO!! Capolavoro del bosniaco che al volo di sinistro su lancio di Fazio batte Courtois! CA-PO-LA-VO-RO!

60′ – Chelsea in difficoltà! La Roma pressa e trova il pallone, poi cross per Gerson che di testa manda alto!

56′ – Cambio Chelsea: fuori David Luiz, dentro Pedro.

54′ – Che occasione per la Roma! Bella azione a sinistra con Kolarov che si inserisce bene dalle retrovie e mette un cross teso e basso che non trova la deviazione di nessuno! La Roma c’è!

52′ – Gerson ha spazio per calciare dal vertice destro dell’area: palla alta non di molto.

50′ – La Roma è ripartita con lo stesso piglio: comanda il gioco e prova a colpire. Chelsea che si difende ma poi è pericolosissimo quando riparte.

46′ – Si riparte! Per ora nessun cambio nella Roma.

 

Primo tempo

45′ –  Finisce un primo tempo intensissimo! Roma sotto per due a uno, ma immeritatamente.  Buona prima frazione dei giallorossi che pagano i troppi errori dei suoi difensori e qualche imprecisione sotto porta. Ma la giocata di Kolarov tiene meritatamente in partita la Roma che può sperare nel secondo tempo. A tra poco per il racconto di una partita ancora tutta da vivere!

41′ – Occasione Roma! Perotti crossa per Gerson che da due passi non trova il tap-in vincente!

40′ – GOOOOOOOOOOOOOL!!! KOLAROV LA RIAPRE!!  Azione personale del serbo che salta il diretto avversario, entra in area e batte con un gran sinistro batte il portiere del Chelsea! La Roma c’è, gol sacrosanto!

37′ – GOL DEL CHELSEA. Roma sfortunata, stavolta un rimpallo su tiro di Morata diventa un assist perfetto per Hazard che da due passi batte Alisson. Peccato, i giallorossi non meritano questo doppio svantaggio. 

36′ – Chelsea in affanno! Allo Stamford Bridge si sentono solo i tifosi della Roma, ma serve un gol!

35′ – La Roma sta sprecando! Grande ripartenza di Dzeko che serve Perotti tutto solo sul vertice sinistro ma il suo destro a giro è debolissimo! Che occasione! La Roma meriterebbe nettamente il pari ma deve finalizzare!

30′ – Occasione clamorosa per la Roma con Nainggolan che dalla destra entra in area e liberato da Strootman calcia a botta sicura: Courtois salva coi piedi!

24′ – Problema per David Luiz che resta a terra. La Roma non sta sfigurando ma sta pagando a carissimo prezzo gli errori dei suoi centrali difensivi.

21′ – Altro errore di Jesus che permette a Hazard di partire nella prateria e calciare col destro: palla a incrociare che termina a lato di poco! Pessimo avvio del centrale brasiliano!

17′ – Strootman si trova la palla sul sinistro dal limite e prova a calciare di potenza: palla alta!

11′ – GOL DEL CHELSEA. Errore di Juan Jesus in disimpegno, ne approfitta David Luiz che calcia di potenza col destro, palla imprendibile per Alisson! Roma troppo distratta dietro, quanti errori!

9′ – Occasione Chelsea! Distrazione clamorosa di Fazio che sbaglia un retropassaggio e Alisson è costretto a salvare coi piedi!

8′ – Occasione Roma! Perotti salta tutti e calcia di potenza con palla che sfiora l’incrocio! Che giocata!

6′ – Occasione Chelsea con Morata che si trova solo davanti a Alisson ma calcia debole! Tutto nasce da un pallone perso malamente da Fazio! Certe disattenzioni in partite come queste non sono ammesse!

5′ – Buon avvio della Roma che comincia aggredendo. Di Francesco può essere soddisfatto dell’approccio iniziale dei suoi.

1′ – Fischia l’arbitro Skomina, comincia Chelsea-Roma!

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 19:45 – Anche il Chelsea comunica il proprio schieramento ufficiale.

Ore 19:40 – La Roma comunica la propria formazione ufficiale: confermate le anticipazioni di Sky Sport, giocherà Gerson.

Ore 19:20 – Ecco la formazione ufficiale con cui giocherà la Roma, comunicata da Sky Sport tramite un tweet di Angelo Mangiante.

Ore 18:30 – Due ballottaggi nella Roma: De Rossi o Gonalons in mezzo al campo, Under o Florenzi per l’attacco. Strootman dovrebbe giocare titolare al posto di Pellegrini. Tra poco le scelte definitive di Di Francesco.

 

CHELSEA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Chelsea (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Christiensen, Cahill; David Luiz; Zappacosta, Fabregas, Bakayoko, Marcos Alonso; Hazard, Morata.
A disposizione: Caballero, Rüdiger, Scott, Willian, Batshuayi. Pedro, Kenedy.
Allenatore: Conte.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti.
A disposizione: Skorupski, Florenzi, Moreno, De Rossi, Pellegrini, Under, El Shaarawy.
Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Skomina (SLO).
Assistenti: Praprotnik (SLO) – Vukan (SLO).
Addizionali: Jug (SLO) – Obrenovic (SLO).
Quarto uomo: Kordez (SLO).

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 153 commenti

  1. Amedeo says:

    Non so se vinceremo, pareggeremo oppure – toccamose – perderemo questa partita. Spero solo, vivamente, che dopo non appaiano i commenti dei soliti pseudo tifosi (i nick li conosciamo, ormai) che sono usi intervenire, con perversa soddisfazione, solo quando le cose vanno male. La loro eventuale assenza significherebbe che il risultato ci ha sorriso. In caso contrario, ci risparmiassero le loro consuete nefandezze. Grazie.
    SEMPRE FORZA ROMA!!!!!!!

  2. albi says:

    Se non è troppo stanco metterei flore invece di peres terzino

  3. Zagor says:

    Ciao ragazzi. L’importante stasera è l’atteggiamento. Entriamo in campo aggressivi ma usando anche la testa. Nessuna paura e ci divertiremo. 11 Lupi affamati in campo e 7 in panca a ringhiare inferociti per la voglia di entrare a giocare e a sbranare l’avversario.
    FORZA MAGGGICA ROMA…SEMPRE

  4. riccardo says:

    Ufficiale:
    Alisson Peres Fazio Jesus Kolarov, Nainggolan Gonalos Strootman, Gerson Dzeko Perotti

    C’è spalletti in panchina?
    adesso vedremo se romperete pure a di fra con la storia di gerson esterno alto

  5. Idealista says:

    I pseudo tifosi, a Roma? Ma quando mai? … non esistono.

  6. Sempre e solo ROMA says:

    X chi non ha Merdaset,dove si puo9 vedere?streaming?

    • Lagosian says:

      rojadirectatv(punto)tv

  7. Teofilo says:

    Secondo me sarà una sorta di 442 con gerson pronto a sopperire alle mancanze fisiche di gonalons, che dovrà solo preoccuparsi delle geometrie. Peres sarà chiamato a un super-lavoro e deve essere supportato dal centrocampista (strootman o ninja). Ho buone sensazioni. Ho sognato il 2 a 2. Forza Roma!!

  8. Nome14 says:

    miiiiiiiiiii Gerson esterno :-O
    non me lo sarei mai creso…

  9. Domenico da taranto says:

    Secondo me questa formazione è più un 442 che un 433 gerson non dovrebbe giocare esterno alto ma rinforzare il centrocampo

  10. Rr says:

    Vorrei segnasse verso e comunque non dite che questo è 4 3 3

  11. El Diablo says:

    Io la vedo cosi…se non ci segnano al primo tempo ce la possiamo fare, se dopo 20 min stiamo sotto di un gol conoscendo la mentalita della squadra ne prenderemo altri 2.
    ll trucco sta nell-affrontare umilmente un avversario piu forte di noi, se concederemo pochissimo e andiamo al primo tempo sull 0-0, i nostri prenderanno coraggio e al secondo tempo uscirà fuori la vera roma.

  12. Fabio l'altro says:

    Oppure è un 4321 vedremo. Io provo a vederla su rojadirecta.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  13. GS2012 says:

    manca ancora un’oretta, non passa mai sto tempo…
    Daje Roma Daje!!!

  14. Nome says:

    Qualche perplessità ce l’ho. Speriamo bene.

  15. stefano66 says:

    speriamo, preghiamo ed i cogl….oni ci grattiamo

  16. Leo59 says:

    intanto l atletico ha pareggiato dove noi abbiamo vinto , noi pero per i soloni di questo forum eravamo delle seghe e l atletico tanto osannato che è na Ciofega
    hahahahahahahahahahha

  17. Umberto says:

    Atletico 0-0 so scarsi questi del quarabag

  18. Anonimo says:

    L’Atletico ha pareggiato.
    Per festeggiare Di Francesco si è ubriacato e questa formazione è il risultato.

  19. Amedeo says:

    A corollario di quanto sopra – il pareggio fra Karabak e Atletico (6 ore di volo!!), mi da la stura di ricordare ai soliti noti tutti i loro forsennati guaiti vomitati dopo la nostra vittoria per “solo” 2-1.
    SEMPRE FORZA ROMA!!!

  20. GS2012 says:

    il pareggio dell’Atletico rende ancora più importante e determinante anche un punto stasera…
    Forza Roma!!!Forza Roma!!!Forza Roma!!!

  21. Lucio68 says:

    Concordo con chi ha detto che Gerson non giocherà esterno alto ma andrà a rinforzare il centrocampo. Oltretutto accentrandosi. Se così non fosse mi verrebbe in mente quando Capello mise Assuncao ala destra col Liverpool. Inguardabile.

  22. Lucio68 says:

    E comunque a me Difra sta piacendo, contrariamente a certe previsioni è uno che alla difesa tiene molto e del bel gioco gliene frega il giusto. Se vuoi provare a vincere qualcosa devi avere innanzitutto una difesa tosta, per segnare un gol poi il modo si trova, coi giocatori che hai lì davanti. Stasera spero di sentire parlare (radiolina) di una Roma tosta e coriacea, che concede poco e ogni tanto riesce a creare qualche pericolo. Del bel gioco ne posso fare tranquillamente a meno.

  23. Anto says:

    4 3 2 1.
    E i 2 sono Ninja e Perotti.

  24. datzebao (ex Matteo) says:

    Chiunque giochi, Forza Roma! 🙂

  25. Nome14 says:

    pareggia l’atletico… dove noi ci hanno tirato addosso badilate di m… per aver vinto con un po’ di sofferenza…

    ma è grande solo il napule…

  26. Nome14 says:

    E ORA

    DAJEEEEEEE ROMAAAAAA!!!!!!!!

  27. Valens says:

    Gesù aiutace tu’

    • Nome says:

      Jesus volevi dire; ci ha appena pensato 1-0…

  28. QuoVadis says:

    Ma che c@zzo di difensore è?? Ma si fanno sti errore in CL. 10′ e già abbiamo preso gol. Sono inc@zzatissimo

  29. sampeiz says:

    grande giocata di perotti, peccato che poi jesus fa uno stop di una quindicina di metri….
    comunque ultime due partite due assist….uno de rossi e uno jesus!

    • sampeiz says:

      passati altri venti minuti noi giochiamo meglio e siamo sotto 2 a 0…..
      la domanda è perchè?
      risposta, noi tiriamo le mozzarelle e loro segnano!
      ci servono 30 occasioni per fare un goal!

      • sampeiz says:

        santo kolarov che fa quello che dovrebbero saper fare almeno 8/11 della squadra…tirare una bomba!

  30. BrunoConti7 says:

    Ma di quale errore parli…ha ribattuto un passaggio e quel travestito ha fatto un gran gol…

  31. stelux says:

    Monchi se ci sei agisci

  32. blackjack says:

    che difesa di mxxxa. ma a chi devo scrivere x non vedere + ma proprio + peres?

    • Step by Step says:

      Alla AsRomaSPA
      Ma tanto non rispondono, lo so per esperienza personale

  33. Vincenzo says:

    squadra no ne abbiamo. Lo volete capire o no?

  34. a says:

    Ma bruno peres un infortunio di un paio di mesi no eh,?

  35. BrunoConti7 says:

    Ma chi caxxo sono sto barbagianni qui sopra….? Solo x sputare merxx

  36. Karl says:

    No ma bruno peres è forte, è in crescita. Avete ancora il coraggio di difendere il peggior terzino destro della serie A?

  37. Benjo says:

    Peres indegno!!!!

  38. Checchus says:

    Non si può più vedere J Jesus e Peres in campo via dai cogl@@##
    2 gol regalati da ste pippe

  39. Karl says:

    Per fortuna insieme al peggior terzino destro d’Europa c’abbiamo Kolarov che ancora se magna i meglio terzini sinistri.

  40. Temperino says:

    Stamo a perde, è vero, ma a me sta Roma me sta’ a piace’. Daje Roma, daje

  41. Nome says:

    Kolarov! Non tutto è perduto

  42. stefano says:

    sempre la solita storia ,ma che ci andiamo ha fare ,ma datevi all’ippica

  43. Pasquino says:

    Una delle Rome più belle degli ultimi anni..
    Poi vabbè giochi con un Perotti che fiuto del gol zero, col poro JJ che hai i sui limiti e soprattutto co Peres… Che è il solito disastro che gioca x gli avversari… Però bella Roma , limitata come ovvio, ma bella

    • sampeiz says:

      perotti da l’imprevedibilità se avesse il fiuto del goal sarebbe messi….come salah con i piedi buoni sarebbe cristiano ronaldo.
      j.j. non è poro per niente guadagna piu’ di manolas e l’abbiamo pagato piu’ del doppio di fazio!
      non sa fare uno stop….
      peres non ci sono piu’ parole.
      il ninja è la prima volta che non mi convince e mangiarsi un goal come quello non è da lui.
      nel complesso giochiamo bene ma non si possono sbagliare quelle palle goal!

  44. Logan says:

    Kolarov… Che idea… Bravissimo. Ci tiene in partita.

  45. a says:

    Impara l’italiano, ma soprattutto impara a vedere le partite, il secondo goal te lo regala il tuo bruno pippes

  46. Cocco says:

    Quando giochi in questi stadi contro ste squadre non ti puoi permettere Bruno Peres So che scelta quasi obbligata ma a tutto c’è un limite!

  47. Lukino973 says:

    A Stefano non te la prendere ma cosi come te che ci andavi a fare a scuola?

  48. Angelo says:

    La colpa non è di Peres .. è di difra che lo schiera..meglio giocare in 10..
    Secondo tempo fuori Gerson e e Peres dentro under e florenzi
    Se non vinciamo con questo Chelsea ..
    Forza Roma

  49. Caesar says:

    Perché Bruno peres e non un giocatore della primavera

  50. Anonimo says:

    Ma una sciagura come Peres a noi doveva capità

  51. davide says:

    Bruno Peres, te lo dico con sincero affetto e pace nel cuore: ti possano rapire gli alieni.

  52. Jkc! says:

    Che bella personalita’, che bella roma!!! Il nostro problema? Bruno peres!!! Dentro subito floro…te prego difra.

  53. Amedeo says:

    a – augurare un infortunio a un giocatore della Roma, solo perché in evidente difficoltà, è rivoltante!!!!!

  54. Zago says:

    Monchi imperdonabile per non aver preso un difensore centrale buono la posto di Rudiger

  55. colorado says:

    1. Se avessimo 11 Kolarov, vinceremmo champion, campionato e coppa italia . Forse anche la EuroLeague.

    2. Se avessimo 11 Peres, saremmo già nei dilettanti.

    3. Non me lo sarei mai aspettato, ma il reparto più scarso è diventato il centrocampo.

  56. tremannaik says:

    Gonalons, Gerson….. Di Francesco la tua dimensione è il Sassuolo. Fai tenerezza in Champions

    • seedam says:

      affogate tremannaik

  57. PoraRomaMia says:

    gerson è strafuori ruolo e peres cià le pigne in testa e a pallone non può giocare …daje difra fa un paio de correzioni e famoli neri! forza Roma daje

  58. Riccardo says:

    peres giocatore imbarazzante a certi livelli.. può giocare contro frosinone o verona ma contro certe squadre no.
    paghiamo l’incompetenza di monchi che prende un terzino rotto e ci lascia con il brasiliano.
    per ril resto perotti giocatore inadatto per una top squadra..è tecnico ma non segna manco a pregare..a giugno doveva essere ceduto per il papu ma da monchi mi aspetto questo e altro.
    benissimo gerson, molta personalità…male nainggolan, il primo gol è colpa sua perchè cerca un dribbling nella prorpia trequarti invece di spazzare

  59. Nome says:

    Stiamo giocando 10 vs 12 grande peres

  60. Nome14 says:

    La Roma mi sta piacendo ma è assurdo …
    che mancanza di personalità in certi giocatori!

    Perché certi errori tecnici non possono imputarsi altro che a gambe molli, a paura.

    Servirebbe come il pane un esterno che veda la porta. Una seconda punta vera.

  61. SardoRomano says:

    Ammazza che tifosi. Sarò un nostalgico ma una volta nel bello e cattivo tempo la Roma si amava e non si discuteva, anche io rosico e mi incazzo però sono anche realista e andare a giocare contro i blues non è facile per nessuno. Il Chelsea credo che anche i più ignoranti sanno che è di un’altro livello. Quindi che senso ha ogni volta che perdiamo contro squadre più forti sulla carta sputare veleno sulla società, io proprio non vi capisco.
    FORZA ROMA SEMPRE !!!!!!!!!!!

  62. Grunch says:

    Ottima Roma.
    Due goals subiti su rimpalli e l’unica azione del Chelsiea l’ho vista al 44′
    Partita dominata è mancato solamente il goal.

  63. Stefano says:

    JJ – Peres, 25 milioni buttati al cesso per colpa di quel ds che qualcuno ancora rimpiange. Con certa gente in campo giochi in 9, anzi di meno, perché un paio di compagni devono pensare più alle loro cxgxte che a giocare. Kolarov, 5 milioni, ma Monchi passa per cxglionx…..

  64. NonTifoso says:

    Fine primo tempo. La Roma sta giocando bene, pressando alto, non timorosa come col Napoli, peccato che manca un po’ di qualità. Migliore in campo per la Roma nel primo tempo è Kolarov, mentre migliori in campo per il Chelsea sono indeciso fra Juan Jesus e Bruno Peres…
    Ma Strootman c’è? Dov’è?
    Mannaggia a Perotti, gioca sempre bene ma proprio non la butta mai dentro se non su rigore…
    Fazio bravo, poi è l’unico difensore centrale che abbiamo che sia bravo ad impostare.
    La partita è aperta, io metterei Pellegrini per Strootman, Florenzi al posto di Peres e Gengis al posto di Gerson.

  65. Hermes650 says:

    Gioco in mano nostra poi per delle ingenuità mastodontiche subiamo goal assurdi. Bella Roma ma alcune volte con giocate imbarazzanti. Forza Roma Sempre

  66. Lucio68 says:

    A fine primo tempo la Roma perde 2-1 fondamentalmente per due motivi secondo me: perché Perotti non sa tirare e perché Bruno Peres è un pericolo pubblico non solo quando difende, ma pure quando attacca (vedi gol dello 0-2)

  67. Stefano says:

    Senza quei 25 milioni obbligatori, Monchi avrebbe potuto comprare un paio di difensori veri o non cedere Rudiger. Ringraziate ancora l’ex ds

  68. piedone says:

    Ma la TAV per riportare a Lione Gonalons quando la fanno?
    Ma sempre e solo DAJE ROMA DAJE.

  69. Zagor says:

    Ok ok. Ce la possiamo fare. Basta errori e dentro Flore, El Sha e/o Under.
    Dai ragazziiii. Tutti insieme. DISTRUGGIAMOLIIII E soprattutto… TIRIAMO FORTE…CACTUS

  70. Lucio68 says:

    Concordo con Non tifoso.
    Oppure metterei un terzo centrale dietro, cioè Moreno, un centrocampista in più al posto di Gerson e Dzeko e Perotti davanti. 352. E poi dentro Under se serve.

  71. Mau da ostia says:

    Bene Gerson , tuttavia visto l organico a disposizione la staticità l elementarità di Strootman penserei a lui davanti la difesa

  72. a says:

    Definire bruno peres un giocatore in difficoltà è rivoltante. Tana per Sabatini. Allora niente infortunio, ma una dissenteria fino ad agosto.

  73. Step by Step says:

    Non vorrei interrompere il momento catartico o la Simdrome da Agnello Sacrificale,ma Bruno Peres non vi ascolta:
    E’a Londra, in un posto che si chiama Stamford Bridge

  74. davide says:

    Comunque come si mantiene giovane Will Smith… addirittura ala destra nella Roma. Chapeau

  75. Step by Step says:

    Voi disfattisti siete talmente ridicoli e risibili che vorreste portare Jella, ma siete dei buoni a nulla pure in quello

  76. Amedeo says:

    Confermo RIVOLTANTE!!!!

  77. blackjack says:

    mamma mia. j.j. e b. peres 2 giocatori di serie B, ma nemmeno.

  78. Er Pupone says:

    Dzeko è un giocatore incredibile.

  79. davide says:

    SPACCHIAMOLI

  80. PoraRomaMia says:

    Dzekoooooooo!!!
    Che giocatoreeeeeeeeeee
    Daje romaaaaaaaaaaa

  81. lupasas says:

    Goooooooolllll……gooooooooooollll……Dzekooooooollll

  82. Lukino973 says:

    Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  83. a says:

    Prenditi il biochetase

  84. Nome says:

    Stiamo pareggiando a casa del Chelsea, con merito. Non male.

  85. Pasquino says:

    Fazio e Dzeko ed è eurogol.
    Impressionante comunque che Difra faccia giocare Peres…. Anche Lobont giocherebbe meglio terzino destro

  86. EsseBocca says:

    ..mamma mia…..io invece,comincio a divertimme…….

  87. lupasas says:

    Ancora gol….gooooool….dzegoooolll….godoooooo

  88. Logan says:

    Pazzesca la coordinazione di Dzeko nel gol al volo. Spettacolare. Siamo 2 pari

  89. Red&Yellow says:

    DZEKOOOOOOOOOOOOOOOOO DZEKOOOOOOOOOOOOOOOOO DZEKOOOOOOOOOOOOOOOOO DZEKOOOOOOOOOOOOOOOOO
    MEZZA SEGAAAAAAAAAA
    ANDATE AFFANCULO RIOMMANISTI CHE LO CRITICATEEEEEEEEEE

  90. davide says:

    SPACCATI

  91. Nome says:

    2-3!!!! Potrebbe essere una serata leggendaria (finora lo è).

  92. Lele says:

    2-3 zitti maiali forza ROMA

  93. Pasquino says:

    Oggi Dzeko pare Ibrahimovic

  94. Lukino973 says:

    Sorpassoooooooooooooooooooooooogollllllllllllll

  95. lupasas says:

    Porca zozza…non è finita…daje Roma.

  96. sampeiz says:

    ma possibile che questi ogni palla buona la mettono dentro…..ma porca….!

  97. Nome says:

    Finita! Un 3-3 incredibile che sta anche stretto! Grande partita. Complimenti. Il primo grande risultato di DiFra.

  98. datzebao (ex Matteo) says:

    Ragazzi veramente GRAZIE avete giocato una partita da leoni, di grandissima intensità, dignità, autorevolezza, convinzione. Mai avrei pensato di vedere la Roma andare a Stamford Bridge a far paura al Chelsea. Da 2-0 a 2-3 era un sogno. Purtroppo però non siamo al loro livello e loro la piazzano sempre all’angolino, mentre noi paghiamo ingenuità clamorose e ben evidenti. Comunque sia, una grandissima partita! È tramite prestazione come questa che si cresce a tutti i livelli. Bravi, bravi, bravi!

  99. rocco says:

    Peccato! Con una difesa decente si sarebbe portato a casa il malloppo…monchi medita! (Jesus-peres impresentabili)

  100. EsseBocca says:

    E annamoooooooooo….ora continuate a sproloquiare….e io ve ascolto tranquillo e sorridente…ah dimenticavo….Forza Romaaaaaaa…..

  101. massiroma82 says:

    Porca putt… Daje ROMA. C’è solo l’AS ROMA.

  102. lupasas says:

    Punto d’oro… per il Chelsea! A Conte gli dice bene. È andato in Inghilterra ad insegnare il famoso catenaccio e contropiede all’italiana…booooh. Viva Eusebio. Fiero di essere romanista. Sempre!

  103. Mirco says:

    Grande Roma stasera…
    ma x i giornalai solo il Napoli è forte
    Ahah

  104. Hermes650 says:

    Grande Roma

  105. Step by Step says:

    E’stata una splendida Partita di Calcio,vibrante ed imperfetta (senno’sarebbe finita 0-0).

    chi sparla di Peres o Jesus non distingue un pallone da un cocomero:
    il Chelsea se l’e’vista bruttissima perche’tutti hanno pedalato alla grande.

  106. NonTifoso says:

    La Roma ha fatto una grande partita, meritava la vittoria. Se avessimo giocato così, pressando alto senza timori contro il Napoli avremmo vinto.
    Spero che questo risultato dia fiducia alla squadra, visto che manca solo un po’ di convinzione della propria forza.

    • Erik971 says:

      Io credo che il primo tempo col Napoli sia stato anche una scelta, andata male, ma una scelta, 2 partite di fila a questo ritmo non le tieni ed oltretutto era prevedibile che il Napoli sarebbe partito sparato, non a caso poi nel secondo tempo è uscita la Roma. Senza lo sfortunato autoassist il piano avrebbe anche funzionato, visto che poi alla fine il Napoli ha fatto tanto gioco ma pochissimi tiri. Quello che fa rabbia sono gli infortuni e gli episodi… con pochissima fortuna in più avremmo vinto con l’Inter, almeno pareggiato col Napoli e vinto oggi. Speriamo che prima o poi la fortuna giri, perché negli ultimi 12 mesi ha latitato parecchio…(lo scorso anno con uno Spalletti col c**o formato inter avremmo potuto stare sopra la juve!)

  107. GS2012 says:

    MAMMA MIA CHE PARTITA!!!
    un vero spot del calcio, gol e gioco fino al 90 con la nostra ASRoma che ha dominato una delle Big d’Europa in casa e che alla fine esci pure con il rammarico dei 3 punti… che spettacolo…
    quando ho letto Jesus, Peres, Gonalos e Gerson non c’avrei scommesso neanche un caffè sul pareggio invece DiFra nonostante i calciatori sopraenunciati è riuscito a fare una delle più memorabili partite in CL…
    10 ai tifosi, incredibili, 9,5 Dzeko, se faceva la tripletta era l’apoteosi, 9 Kolarov, come ci serve sta cattiveria, 9 a DiFra, in assenza ancora di un più fluido gioco in avanti è riuscito a far quadrare la difesa (nonostante i 3 gol)…
    un’altro punto che inizia a far ipotecare il passaggio
    Daje Roma Daje!!!

  108. 00132 says:

    Voglio vede domani quante ne diranno i zozzoni…….forza Roma

  109. Inferno Giallorosso says:

    Forza Roma!!! Abbiamo dominato…grazie mister, grazie Dzeko, grazie Comandante Fazio…registriamo la difesa e ci toglieremo grandi soddisfazioni

  110. Sportivo says:

    Grande Roma.
    Complimenti.
    Adesso vorrei leggere quelli che: il calcio italiano è la Serie B d’Europa.
    Forza Italia.
    Forza Inter….😉

  111. KAWASAKI1962 says:

    3 a 3 in trasferta col Chelsea! E ancora qui c’è gente che critica dal primo al novantesimo minuto. Per i commenti degli sfigati isterici, voto: ZERO.
    Per i Romanisti presenti allo Stamford Bridge, voto: DIECI.
    Per Mister Di Francesco ed i ragazzi in campo, nessun voto, solo tanti applausi.

  112. Hic Sunt Leones says:

    E questo sarà solo l’inizio?

    Intanto mi sembra che siamo secondi nel girone, con 5 punti.

  113. S.P. 60 says:

    Una delle più belle prestazioni in Europa che io ricordi. Questa squadra è forte, se ci crede è proprio forte. Peccato i soliti errori gravi in difesa ma ci sono anche gli avversari. Gonalons mi è piaciuto molto più dinamico di DDR velocizza l’azione,qualche pecca ma è normale. Con Schick e Dzeko sono ca@@i. Nota dolente il solito Peres, che entri presto l’olandese. Un Kolarov così lo vedo benissimo anche come centrale al posto di Jesus quando rientra Palmieri.

  114. Sop says:

    È per serate come questa che è bello giocarsi la Champions. Non ero così esaltato da quando vincemmo a Madrid col Real.

  115. Lukino973 says:

    Senza tante parole .
    Grazie ragazzi ! Come si diceva na volta!

  116. Rossa com'er core says:

    Oddio, a na certa ho proprio sognato il botto! Che bella Roma! Me sbrilluccicano l’occhi. E ve dirò che, per me, Gerson potrebbe essere benissimo titolare 😀
    Ma la menzion d’onore va alla nostra curva in trasferta: una meraviglia del mondo!

  117. Grunch says:

    Grandissima Roma
    Il Chelsiea ha fatto due goal su rimpallo ed in tutta la partita avrà fatto 3 azioni manovrate,
    Solamente in contropiede. Abbiamo costretto il Chelsiea a giocare in contropiede a casa loro.
    Jesus se non ricordo male a parte il Napoli non ha mai perso una partita.

    Importantissimo il gioco di squadra che sta crescendo.

  118. TT says:

    Io al passaggio del turno ho sempre creduto, a maggior ragione dopo questo turno (pareggio nostro esterno con i campioni della premier league e contemporaneo pareggio dell’Atletico M.). Avanti così, Forza Roma!

  119. Elio says:

    Questa con i titolari..sara una grande squadra..diamo tempo a difra e monchi e vinceremo tutto…senza infortunati e i nuovi arrivi penso kee potremmo battere kiunque..FORZA ROMA…

  120. idiot 1.0 says:

    Io non riesco ad essere ancora sereno per il passaggio del turno, perche purtroppo dovrai andare a giocartelo a madrid…

    Non lo so, tutto questo entusiasmo non mi entusiasma.

    Testa al Torino che li di scivoloni ne abbiamo fatti tanti.

  121. Zagor says:

    GRANDE ROMA. Peccato per il pari ma va bene così quando gli avversari hanno la fortuna di segnare ad ogni mezza occasione. Brindo alla mia ROMA e alla faccia di chi sta solo a criticare.
    Buona serata a tutti…belli e brutti;)

  122. Arturo says:

    Mamma mia, ragazzi. Al 2-2 di Edin, qui nel mio palazzo (zona Piazza Dante) c’è stata una scossa del settimo grado scala Mercalli. Al 3-2 invece orgia e delirio generale…

  123. Romaforever says:

    Nn capisco tutte queste critiche la Roma ha fatto un bella partita nessuno escluso ha giocato male basta le critiche verso Peres Jesus e Gonalons e Perrotti Gerson hanno giocato bene anche loro e gli sbagli li fanno tutti e soprattutto nn si esce dallo stadio del Chelsea con un pareggio se tutti nn hanno giocato bene e intendo ripeto TUTTI hanno giocato una grande partita e smettiamo sopratutto DIFRA che conosce meglio di noi come stanno i giocatori

  124. Anto says:

    Ma tutti i grandi esperti che avevano previsto il trionfo dell’Atletico e l’umiliazione della Roma ‘ndo stanno ora?
    MAGIAAAAA
    SPARITI!
    Come sempre.

    Pagliacci.

    Ps: detto questo, il terzo goal del Chelsea non si può vedere, ma che cecchino Hazard….

  125. Manu says:

    Finita la roma mi metto a leggere qui sopra un po di commenti e vedo che comunque qui sopra cè gente che non sta bene ogni azione della roma scriveun commento ma come c…o state ma ve volete vede la partita invece da pensa a scrive ogni minuto,no comunque ho dedotto che l età media su questo sito e dagli 3 ai 6 anni.

  126. ALESSIORM says:

    Mi spiace, stasera si meritavano 3 punti ,ma manca qualcosa in difesa,per il resto mi sono davvero divertito ,non succedeva da tempo ,bravi davvero bravi!

  127. Er Pupone says:

    Grande gara e il pareggio è positivo ma stasera meritevamo di vincere! Senza Kante, il Chelsea perde l’equilibrio e se Perotti (che ha fatto una grande partita) sapeva segnare avremo vinto senza dubbio. Fa piacere di vedere partite così ma per il passaggio del turno non è fatto ma comunque l’importante è di sognare come stasera!

  128. Mau da Ostia says:

    Ora …Basta critiche e …TUTTI, MA PROPRIO TUTTI ALL OLIMPICO A SOSTENERE QUESTA SQUADRA CON TUTTA LA VOCE CHE ABBIAMO IN CORPO..SERVE UNO STADIO PIENO TIFOSI VERI ..

  129. Enrico da Mallorca says:

    Caro Amedeo come sempre mi ritrovo in simbiosi con i tuoi stati d animo …
    Che vergogna augurare il male ad un giocatore della tua squadra …
    A parte ciò spero tu abbia provato intense emozioni guardando la nostra amata Roma …
    Aspetto con pazienza Ricky Emerson e Patrick poi davvero ce la giochiamo con chiunque …
    Ancora un anno e siamo da gironi finali Champions ..
    Veritas filia temporis …
    Un caro abbraccio Amedeo e non di meno
    Forza la Roma

    • Amedeo says:

      Ciao Enrico, posso ricambiare il tuo gradito saluto solo ora. Non ho visto la partita, ma il gol di Geko mi rimarrà stampato a memoria. Non ho mai etichettato come “pippa”, o fischiato allo stadio, un giocatore della Roma, neanche Martin Dahlin pensa un po’. Non ci riesco, è più forte di me. La maglia è qualcosa di sacro, come chi la indossa, chiunque sia. Poi, anch’io ho le mie opinioni tecniche sui singoli giocatori e riconosco chi è inadeguato. Ognuno può dire ciò che vuole ma addirittura augurarsi un infortunio, nello specifico a Peres (come se ci mancassero), lo trovo aberrante (come l’atteggiamento di certa gente che si professa tifosa, ma che quando la Roma vince non scrive mai, per riapparire puntuale come una cambiale al primo intoppo – i nick ormai li conosci anche tu).

  130. ROMANO 1 says:

    Come al solito, dal momento che vivo ogni partita della Roma con grande sofferenza e intensità, mi devo riprendere prima di dire la mia.Intanto concordo con Step, che si proclama non intenditore, ma ho la netta sensazione che di calcio ci capisce e non poco. Partita veramente spettacolare ma indubbiamente costellata di errori difensivi veramente grossi, a cominciare dai nostri. Senza gettare la croce a nessuno (magari B.Peres se la merita, ha difficoltà anche nel battere i falli laterali) abbiamo subito 3 goals evitabilissimi e praticamente regalati a un Chelsea che, in casa loro, è stato ridotto obiettivamente ai minimi termini.Grandissimi, direi impressionanti Dzeko e Kolarov per tutti i 94minuti. Un bravo a Difra. Da risolvere il problema Strootman ancora in evidente difficoltà.

    • datzebao (ex Matteo) says:

      Caro Romano intanto forza Roma 🙂 Su Strootman non condivido. Il centrocampo della Roma per me è stato sontuoso. Gerson, Gonalons, Strootman Nainggolan non hanno fatto avanzare una sola volta il Chelsea, che è stato praticamente bloccato in tutte le partenze. Hanno segnato 3 gol su errori ben evidenti non dei centrocampisti, i quali sono stati poco appariscenti perché sostanzialmente hanno rotto il gioco, ma la cui presenza per me si è sentita eccome. Strootman poi è stato prezioso in appoggio anche davanti, così come Gerson, allargando e accentrando con grande intelligenza.

  131. ROMANO 1 says:

    Probabilmente è solo un problema di posizione in campo e adattamento al nuovo modulo di gioco.Comunque bella partita e notevole progresso. Bravi, sullo 0-2 regalato a quel modo, diciamo sfortunato, non era facile riprendersi e, praticamente, dominare la partita creando almeno altre tre limpide palle goal. IL Chelsea e Conte si sono spaventati e parecchio e non parliamo delle loro assenze, guardiamo alle nostre altrettanto, se non di più, importanti nell’economia del gioco. Manolas ad eesmpio.

  132. Alex says:

    Ditemi ciò che volete ma siamo la squadra più sfortunata d’europa! Meritavamo assolutamente di vincere! Il secondo goal loro è una botta di c**o epica! Non succede se ci riprova mille volte morata a trovare una deviazione del genere perfetta per hazard… ragazzi uno spettacolo! La migliore prestazione in champions league da molto molto tempo…

  133. Gigi Palo says:

    Un applauso ai ragazzi presenti a Londra a sostenere questa magica Roma siete stati immensi 👏👏👏👏

  134. Sportivo says:

    La Roma ora potrà tranquillamente a passare come 1ª nel Girone.
    Per me passeranno tutte i gironi (anche di E.L.) e molte supereranno 1/8 e 1/16 vedrete….!!!
    Il calcio italiano sta tornando.
    Auguri a tutti.

  135. michele says:

    PENSIERINO DELLA MATTINA: vorrei che il grande monchi ti prendesse a calci nel deretano caro stelux…….ma che te lamenti….grande roma

  136. Ilario says:

    Nota di encomio assoluto ai fucking idiots che hanno incessantemente sostenuto la squadra monopolizzando lo Stamford Bridge. Prima, durante e dopo la partita: un vero presidente avrebbe il dovere di menzionare chi ha saputo rappresentare la propria squadra con onore e passione.
    Partita dominata in lungo e in largo contro un team a pieno titolo nell’elite del calcio europeo ma ancora una volta non vinta, e tre reti incassate: la cosa diventa ricorrente e stucchevole e non giustifica facili sensazionalismi. Per vincere qualcosa ci vogliono altre prerogative, il pirotecnico non ha mai pagato.

    • Amedeo says:

      Tutto giusto, ma ogni tanto fattela ‘na risata.
      Avessimo perso immagino come saresti tornato a sbraitare. Comincia, nel frattempo, a convincerti che Di Francesco è un eccellente allenatore che ieri sera ha annichilito tatticamente Antonio Conte, mica Pizza e Fichi.

      • Ilario says:

        Mi convincerò allorchè inizierà a portare a casa il risultato sul campo.
        Al di la delle chiacchiere, alla fine è l’unica cosa che conta.
        Stravincere sugli spalti è da sempre la regola, ieri sera rappresentazione epocale.
        Non ho potuto esserci e me ne rammarico profondamente, ringrazio uno ad uno gli Ultras di Stamford Bridge.

        • Enrico da Mallorca says:

          Ilario , e chiaro anche a Bocelli che sposo la filosofia di tifoseria di Amedeo, ama sostiene comprende apprezza e coglie sempre il lato positivo della nostra squadra sopratutto oggi che abbiano oggettivamente uno squadrone (presto appariranno personaggi tipo emerson Patrick Rick ) …
          Ieri la Roma poteva vincere e chiaro …
          Ma mannagia all orso bianco non ti viene minimamente in mente che giochiamo insieme da soli 110 gg con un nuovo allenatore ?
          La Roma sta dando nonostante sia pacifica una quadratura a raggio trimestrale prova di essere uno squadrone .
          LInter se non sarà graziata dal culo di San Luciano si farà male ….
          Spero che allora fatti quasi tutti i rapporti a parte la rube capirai che c’è la giochiamo con tutti in Italia e ben presto anche in Europa..
          C’è solo la…

    • datzebao (ex Matteo) says:

      Ilario, abbiamo messo paura al Chelsea a casa loro. Il fatto che i gol siano stati subiti su errori dei singoli è ancora meglio, perché ti fa individuare subito i problemi, che non sono strutturali. Ieri magari con Manolas e Karsdorp la vincevi. Non è questione di essere “pirotecnici”, ieri la partita è stata giocata con grande solidità, macchiata solo da 2 errori difensivi del singolo. Se poi questi prendono sempre l’angolino…
      Comunque concordo con te sui tifosi. Pallotta avrebbe il dovere di fargli un pubblico encomio.

      • Ilario says:

        Ribadisco che a mio modestissimo parere il gioco di Di Francesco non paga e non porterà risultati, giusto qualche partita memorabile (che spesso nemmeno sarà vinta).
        Ti quoto per la nota su pallotta, è di grande onestà intellettuale.

        • Step by Step says:

          Mi fate morire:
          Ogni settimana, in tutto il mondo centinaia di migliaia di tifosi si spostano per seguire la propria squadra in trasferta.
          Volete far passare Pallotta per un portaborse perche’non si e’esposto per I complimenti?
          AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!
          I complimenti ce li ha fatti a tutti quando ha ricapitalizzato invece di vendere Nainggolann.

        • Hic Sunt Leones says:

          Dovresti pur considerare le assenze di iersera. La difesa schierata non è affatto quella titolare.
          E dovresti tener presente che il girone si presentava inespugnabile. Chelsea e Atletico Madrid, alzi una mano (un’ala, le quaglie) chi pensava che a questo punto saremmo stati a due lunghezze dal Chelsea (dovendolo incontrare all’Olimpico, e con 3 reti fatte Stamford Bridge), e tre sopra l’Atletico Madrid (che battendoci potrebbe raggiungerci, certo, però abbiamo due risultati su tre utili per tenerlo a distanza).
          Potremo magari finire terzi nel girone e dirottare in E.L., però intanto ce la stiamo giocando alla pari. Mi sembra già ottimo.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili