UFFICIALE: Mancini è un giocatore della Roma. All’Atalanta 15 milioni più 8 di bonus. Il difensore: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura” (COMUNICATO)

Lug 17, 2019 95 commenti by

MANCINI ROMA DIRETTA – Gianluca Mancini è appena arrivato a Roma con un treno che da Bergamo lo ha portato alla stazione Termini. Il giocatore adesso è in viaggio per Villa Stuart, dove svolgerà le visite mediche in mattinata.

Successivamente il difensore si sposterà a Trigoria dove conoscerà il suo nuovo allenatore e i compagni di squadra, quindi firmerà un contratto quinquennale. La Roma lo acquista in prestito biennale con obbligo di riscatto: operazione che, con i bonus, si aggira intorno ai 24 milioni di euro.

Nella serata uscirà il comunicato ufficiale con tutte le cifre esatte dell’affare. Seguiranno aggiornamenti in diretta su questa pagina.

MANCINI E’ DELLA ROMA, IL COMUNICATO UFFICIALE – E’ appena stato reso noto l’acquisto ufficiale di Gianluca Mancini, ecco il comunicato dell’AS Roma:

Il Club rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore, dall’Atalanta BC.

L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 13 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, l’Roma riconoscerà alla Atalanta un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili.

Con il difensore classe 1996 è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

“Essere un giocatore di un club prestigioso come la Roma è un motivo d’orgoglio e ripaga dei tanti sacrifici fatti da quando ho iniziato a giocare a calcio”, ha detto Mancini nella sua prima intervista a Roma TV. “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Mancini nelle sue due stagioni a Bergamo ha totalizzato 48 presenze e 7 reti fra Serie A (41 e 6), Coppa Italia (4) ed Europa League (3 e 1). Prodotto del settore giovanile della Fiorentina in precedenza ha giocato due anni nel Perugia dal 2015 al 2017 nel campionato cadetto.

Dopo aver accumulato 21 presenze con l’Under 21 azzurra, il 26 marzo 2019 ha fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore nella partita vinta 6-0 contro il Liechtenstein, valida per le qualificazioni all’Europeo 2020, scendendo in campo anche nella sfida dell’11 giugno contro la Bosnia.

“L’arrivo di Gianluca ci permette di aggiungere al nostro reparto difensivo un giocatore giovane e tecnicamente molto valido, reduce da stagioni di grande rendimento”, ha dichiarato il DS Petrachi. “Sono contento di poter mettere a disposizione di mister Fonseca un ragazzo così dedito al lavoro e che ha grande voglia di migliorarsi”.

AGGIORNAMENTI: LE PRIME PAROLE DI MANCINI – Arrivato Gianluca Mancini che posa con la sciarpa della Roma e si intrattiene per alcuni selfie coi tifosi presenti. “Facci un gol al derby” la richiesta, alla quale il difensore risponde con uno “Speriamo“. “Sono molto felice“, le sue prime dichiarazioni.

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 95 commenti

  1. Roma, solo Roma, Roma e basta! says:

    Sono sincero le volte che mi è capitato di vederlo giocare non mi ha fatto una grande impressione , ma il fatto che Petrachi che ha buon occhio per i difensori lo abbia cercato con questa insistenza mi fa ben sperare, lo stesso dicasi per CT della nazionale Roberto Mancini che ha dimostrato di avere occhio per i giovani (Zaniolo convocato prima di esordire con la Roma è una prova)quindi…
    Forza ragazzo, benvenuto e lotta per la nostra maglia, se ci metterai il cuore i tifosi giallorossi ti saranno sempre vicini.
    Forza Roma.

    • Lazio in b says:

      Io ritengo che a differenza dell’altr’anno abbiamo u DS capace. E questo è un buon giocatore. E petrachi de centrali se ne intende… Daje!

      • ROMANO 1 says:

        Sono assolutamente d’accordo Lazio in b: Non sono certamente un filosocietario ma criticare per partito preso non è nel mio stile. Mancini è un buon
        giocatore, di soli 23 anni ma già con esperienze di serie A, nazionale e con margini di crescita. Oltretutto preso a condizioni e cifra favorevoli. Per me Petrachi sta lavorando, sempre in base alle possibilità, molto bene e con acquisti che possono non entusiasmare, di sicuro non fenomeni nè ora nè mai ma molto probabilmente adeguati al gioco di Fonseca e con voglia di impegnarsi ed emergere. Peraltro sin qui tutti presi dal campionato italiano e questo è un preciso segnale dell’intelligenza e concretezza di questo DS. Le cessioni di Manolas ed Elsha inevitabili e dovute più che altro alla conclamata incapacità di Monchi.

  2. Markus says:

    Benarrivato! Molti già ti bollano come inadeguato o come giocatore da meta’ classifica. Molti ti sostengono. Prendila come una sfida e datti da fare!

  3. David One says:

    Tornatene all’atalanta bidone .
    NO AI MEZZI GIOCATORI.
    Dirigenza INADEGUATA.

    • Roma, solo Roma, Roma e basta! says:

      Se ripeti lo stesso concetto 100 volte e nessuno ti si fila ti dovrebbe venire qualche dubbio.

      • David One says:

        Lo faccio cosi vi ricorderete che ve lo dissi anzitempo.

        • Hic Sunt Leones says:

          Come vuoi. Però così sembra che ti stia a cuore non il buon esito dell’acquisto e dunque i successi sportivi della ASR, ma piuttosto la soddisfazione personale di poter scrivere un giorno “io ve l’avevo detto”.

          • Masetti primo portiere says:

            Come più volte detto, neanche io ho mai assistito a prestazioni memorabili del ragazzo. E ovviamente spero di essere smentito dal campo. Cosa invero non impossibile, giacché ero invece convinto della bontà degli acquisti di Karsdorp, Schick e Nzonzi. Per cui, forza ragazzo!

        • Roma, solo Roma, Roma e basta! says:

          A proposito .. sembra che Real Barcellona e Manchester U si stiano dando battaglia per Koaume!
          Lol

        • Angelo says:

          Qualche volta anche il solo “sperare” (anzichè SPARARE) non costa nulla ed allieta la vita. Provaci e, vedrai, che starai meglio.

      • GS2012 - Liberatece da Pallotta!!! says:

        160 nick hanno espresso un pollice di giudizio e nessuno se lo fila???

        • GS2012 - Liberatece da Pallotta!!! says:

          oltre 300???
          neanche fosse un commento di Moggi!!!

          • sempreisolitiacommentare says:

            Guarda che il link viene condiviso su face ed in più, per spolliciare o meno, non è necessario loggarsi.

            Quindi, i voti che vedi, vengono dati da tifosi della Roma che seguono la pagina di GRNet
            Quei voti ti fanno capire come in tanti non la pensano come lui.
            Anche io l’ho spolliciato e lo dico pure.

      • Davide.asR says:

        a david one non sta bene Mancini, ma vorrebbe kolarov dif centrale e con la fascia…ma dai..😵🦅?

    • ROMANO 1 says:

      Non ti preoccupare David One 380 pollici versi e anche di più li rifilarono anche a me quando mi permisi di contestare aspramente gli acquisti dei grandi Goanalons e Moreno accompagnati dalla tristemente nota e ridicola, famosa frase”Qui non si vende,si vince” definendo da subito Magic (per i cesaroni) Monchi un ciarlatano,sonatore de nacchere.Poi se glielo rinfacci si offendono pure….Alle volte, e dico purtroppo, un “io l’avevo detto” se lo strameritano.

      • David One says:

        Grazie Romano, questi so proprio dei PECORONI!
        Me danno del laziese perché vorrei da la fascia a Kolarov (ha dimostrato di essere molto più Romanista di tanti brocchi o presunti campioni in squadra) e perché ho osteggiato lacquisto de sto bidone 😂😂 e dell’altro bidone cristante.
        Uno me rinfaccia pure che Kouame non è stato cercato da Real e Barcellona 😂😂😂😂 che PECORONI…
        Ps: ho sempre detto che kouame sarebbe andato in PL

        • ROMANO 1 says:

          Vero David One, un saluto e non ti curar di loro….

  4. Anonimo says:

    Al Torino Petrachi prendeva ottimi difensori a 5 milioni….Ora ne spende 20 per un incognita. .mah

    • David One says:

      Incognita???? Questò è un Certified Recycle Bin !!! E te mettono pure i pollici versi i PECORONI … “Zolo a maja bure si ge gioga er baninaro !!” … a me se ce gioca na pippa co la maja mia me rode er xulo … TORNATENE ALL’ATALANTA BIDONE.

      • Nome# No Sparlotta,Dilettante allo Sbaraglio: 100% Conformità Mondiale says:

        ahahah David One, e questa’anno panchina aggiunta con i “certified” pastore bianda karsdorp coric santon gonalos schick

        Comunque Mancini aspetterei per giudicarlo con la cura Fonseca

    • Asvel says:

      Se mi cerca per una consulenza medica il paziente contadino, se mi da qualche uovo fresco di gallina, sono più che soddisfatto. Se ti chiama il Torino, più di X non chiedi. Ti accontenti. Magari con clausole su future rivendite. Se ti chiama la Roma, pretendi Xyz.

  5. furiova says:

    benvenuto gianluca!!! fai mangiare merxa a tutti quelli che pensano che tu non sia all’altezza della ROMA!

  6. Wow says:

    Gia’mi sta simpatico il fatto che viaggia con il treno
    Benvenuto Mancini

  7. Finalmente says:

    Non è che uno lo bolla come inadeguato è che è ancora un mercato inadeguato. Se l’altro campionato affrontavi una squadra con questi nomi ti arrabbiavi se pareggiavi

  8. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Manolas fuori dentro Mancini e secondo voi ci abbiamo guadagnato???? Per me venite da marte o siete tutti scappati di casa. Pallotta vattene! Mercato da metà classifica.

    • Luigi romanista partenopeo says:

      Manolas si è dimostrato un uomo di m. non perchè se ne è voluto andare al Napoli per vincere (si cor caxxo), ma perchè se dato malato le ultime partite di campionato.

    • Nome says:

      Guarda che anche se arrivi ad un miliardo di “Pallotta Vattene” (e ci sei vicino) non è che Pallotta se ne va. Voglio dire, non è che scatta il bonus

    • NomeCognome says:

      Non so’ Mancini, lo ho visto solo in Nazionale.
      Ma lo scorso anno certi interventi di Manolas, mi hanno fatto venire brutti sospetti.
      Proprio perchè era Manolas. E poi è giusto che resti solo chi vuole restare e convinto.
      La motivazione è’ alla base di ogni risultato sportivo.

    • CorCore says:

      Ma mi ricordo che qualcuno diceva così per:
      -Manolas quando andò via Benatia;
      -Paredes quando andò via Pjanic;
      -Kolarov quando andò via Emerson;
      -Under quando andò via Salah;
      -Allison quando andò via Scezny;
      -Rudiger quando andò via Marquinhos;
      -Salah quando andò via Lamela;
      e potrei continuare all’infinito…..

      Voi intanto continuate a parlare da esperti lamentandovi, magari piangeremo in futuro Mancini quando arriverà Mendy o qualche altro centrale di quel livello.
      Ah ricordate, siete bravi da DS ma la PS4 non è la realtà.

  9. Anonimo says:

    Qui stanno arrivando giocatori uno dopo l’altro, ma per davvero. a milano invece arrivano solo sulla carta rosa della cazzetta

  10. TT says:

    Mancini non è uno che ha appena esordito in un campionato straniero; è un nazionale che ha disputato delle partite con la maglia azzurra (scusate se è poco) e con il club è arrivato terzo. Petrachi (ex calciatore) conosce a memoria il campionato italiano se lo ha preso(e ben pagato) ha fatto delle valutazioni. Poi lo vedremo all’opera con la maglia giallorossa. Forza Mancini!

  11. Davide.asR says:

    Benvenuto Gianluca!💛🐺💓
    Ottimo acquisto, giovane, grintoso, forte di testa, nel giro della nazionale, e con buone qualita di impostazione, per me si giocherà il posto con Fazio, aspettando un altro titolare a destra nella coppia centrale.
    Sono convinto che, se oggi magari sentire 24 milioni sembra un pó troppo, in 2 anni, finito il prestito ne varrà anche di più!

  12. Jaguar says:

    Daje,fomentiamoci,si ricomincia,altro ciclo altra corsa,ci aggiorniamo tra altri 10 anni

  13. JackS says:

    Io spero che sia il nostro nuovo samuel… perché tifo LA ROMA…

    • Picchiapo' says:

      …anche se lo fosse, non troverà Adair o Zago e nemmeno Cafu e Candela;
      Cmq, un nuovo Samuel sarebbe bono come er pane…..in vista del 30/6/2020

  14. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Ragazzi ho letto tanti messaggi, che davano Mancini come un giocatore inadeguato solo perchè ha fatto l’errore contro di noi.
    Per me non è nè un top nè da bollare..un difensore modesto che può dire la sua che svaria tra panchina e titolarità, ma sono sicuro che se durante l’anno ovviamente tira fuori belle prestazioni si guadagnerà i galloni della difesa giallorossa.
    Ma la cessione di Manolas non può essere colmata da Mancini assolutamente, visto che la Juve ha preso De Ligt, il Napoli Manolas e l’Inter Godin SENZA SVENDERE NESSUNO !
    Non siamo assolutamente a livello di queste 3 squadre per ora ,l’azienda “punto al 4°posto” ha l’obiettivo minimo stagionale che sarebbe tornare in Champions , ma spero vivamente non si snobbi la EL e la Tim Cup durante il periodo di Febbraio Marzo

    • Zenone - Pallotta Forever says:

      La dimensione economico-sportiva della Roma,al momento,senza lo STADIO, è questa qua!
      C’è addirittura chi fa paragoni con la juventus !
      La Roma ,per dare un metro di paragone,è a livello dell’Hertha Berlino,squadra di una capitale 10 volte più importante di Roma…

      • Nome says:

        La Roma con lo stadio fatturerà il 50% della Juve.

        • Masetti primo portiere says:

          Perché non proviamo a ribaltare il discorso? Se lo stadio non conta una ceppa, com’è che tutti vogliono farlo? Attendo numerose risposte…

          • Nome says:

            Perchè chi lo fa (es Pallotta e soci) ci guadagna: in fondo è essenzialmente una speculazione edilizia

        • erik971 says:

          La domanda di Masetti era chiara, ma l’anonimo fa finta di non capire, quindi la ripropongo più esplicita:
          Perché non proviamo a ribaltare il discorso? Se lo stadio non conta una ceppa, com’è che tutti I CLUB DEL MONDO E MOLTI DI QUELLI ITALIANI vogliono farlo?

  15. dave says:

    MANCINI 23anni

    in serie A
    30partite
    5goals
    1assist
    2248min giocati
    in Europa League
    3partite
    1goal
    225min giocati

    Manolas 28anni

    27partite giocate
    1goal
    1assist
    2327min gioc

    in Champions
    7partite
    1goal
    660min gioc

    Mi sembra buono avete rotto il cazzo sempre a lamentarvi nessuno di voi gioca in serie a

    • Picchiapo' says:

      A De Laurentiis…….jamo data na sola de gnente!

      • NomeCognome says:

        la sola è quando tu vendi una cosa per un altra, Lui voleva Manolas e ha avuto Manolas, ottimo giocatore col vizietto di perdersi quando la squadra si alza per il fuorigioco. Però fa recuperi favolosi.
        Appaga l’occhio e crea spettacolo.

        • Picchiapo' says:

          Le sole se prendono pure quando compri…na cosa pen’antra..comunque ognuno paga sempre quello che se merita…..non aspettarti quindi, da parte di De Laurentiis, una revoca dell’ ordine per merce non conforme, visto il vizio occulto di Manolas di cui non sei a conoscenza solo te, ma che non ha impedito al Napoli di comprarselo. Mancini avrà le sue prospettive, Manolas le ha raggiunte….vedremo quale spettacolo sarà migliore

          • Dave says:

            Ok Manolas quando aveva 23 anni
            30 presenze
            0 goal
            0 assists
            2 rossi
            5gialli

            Manolas è un grande giocatore non voglio essere critico con nessuno , io amavo Radja e per me loro 2 il meglio dopo Totti.
            Ma cosa ci possiamo fare ? Possiamo solo sostenere il ragazzo , Atalanta in champions noi no. Lui ha giocato e fatto bene in tutte le competizioni e’ 1.90m
            Mi sembra un buon deal ma sarà il tempo a giudicarlo.
            In generale MI PIACE perché viene alla ROMA e forza e daje per sempre solo ROMA
            Diamogli supporto ! È giovane voi a 23 anni eravate tutti già SPAVALDI !?????

    • Andrea says:

      Dai non puoi fare questi paragoni, Manolas è più forte come difensore, in coppa è vero che ha fatto solo un gol, va ricordato che probabilmente è il più importante della storia della Roma, ma complessivamente è di gran lunga superiore. Un difensore deve saper difendere innanzitutto.
      poi tutti speriamo Mancini faccia meglio di lui ma sulla carta è nettamente inferiore, diciamo le cose come stanno

    • Vegemite says:

      Dave, non tutti i commenti critici sono uguali.
      Rispecchiano analisi che partono da prospettive diverse o che prendono in esame gusti personali o altri aspetti (caratteristiche tecniche, fisiche, costi …..).
      Rompe più il c…. chi fa analisi costruttive o chi plaude acriticamente ad ogni arrivo?
      Io con Sabatini tendevo a dare maggior credito al DS ma dopo la parentesi Monchi non più.
      Personalmente avrei sostituito Manolas con un giocatore esperto ed affidabile e da questo punto di vista Alderweireld può essere un’obiettivo valido.
      Ma il secondo centrale l’avrei preso con caratteristiche diverse.
      Tipo un difensore giovane, forte marcatore e veloce.
      Insomma un difensore che possa arrivare sui livelli di Rudiger, Benatia e Manolas: il mio timore è che Mancini non vi arriverà.

    • TheJerio says:

      Paragonare due difensori in questo modo è da scemo interista ( che so peggio dei laziali).
      Manolas ha una velocità unica, uno contro uno non lo salti quasi mai ed è questo che deve fare un difensore PRIMA DI TUTTO: NON FAR PRENDER GOL.

      • erik971 says:

        Ma Fiorentina-Roma l’hai vista? Perché non mi pareva così tanto “insaltabile”, Manolas è un ottimo difensore e al momento Mancini non è al suo livello, MA a Manolas non andava più di giocare nella Roma, si è dato malato a fine campionato non ostante ci fosse la CL da giocarsi, alla fine i “soli” 36M di clausola li ha pagati solo il Napoli, non la juve (che paga De Light 70M e gli da 7,5M di stipendio… Manolas ne prenderà 3,5, alla Roma prendeva 2,7) il Barca, il Real o le inglesi. A me pare il caso di Mexes, che qui veniva definito un “fenomeno” ma poi al Milan si dimostrò un buon difensore e nulla più ma con uno stipendio spropositato (gli diedero 5M). Ripeto Manolas no è ancora stato sostituito del tutto, MA non è che è andato via un fenomeno insostituibile!

      • dave says:

        E come li paragoni , abbiamo preso goal imbarazzanti quest anno.
        Ti ripeto è un ottimo giocatore ma get over it
        Interista e laziale lo sarai tu
        Ahaha la Roma quest anno una delle peggiori difese

  16. Nome says:

    Benvenuto!!!
    Sei giovane, sei un nazionale ed ora sei nella città più bella del mondo.
    Fatti valere nella Magica!!
    Forza Roma!!

    • sempreisolitiacommentare says:

      Ero io….

      Non capisco perché inserisco, come sempre, nick ed email ed appare solo Nome.
      E’ già la terza volta che mi succede.
      Eppure inserisco prima i dati e poi il commento e la pagina non refresha, lo fa solo quando invio.

      • alieno sdraiato says:

        tranquillo, è solo un chiaro segnale dell’Apocalisse.
        Amen

        • sempreisolitiacommentare says:

          Ok, sto tranquilla, ma è fastidioso lo stesso.
          Mannaggia ai cavalieri (dello zodiaco).

          • alieno sdraiato says:

            oh my God! Pure la doppia identità…
            insisti sul refresh, presto!

        • sempreisolitiacommentare says:

          ahahahhaha no no che doppia identità ahahhahah
          Ora refresho subito ahhahahha

  17. Johnny B says:

    L’ho visto in nazionale e in qualche partita in cui l’atalanta non ha brillato (lazio). Devo dire che non mi è parso un baluardo insuperabile.
    Però in nazionale è stato schierato terzino destro.

    D’altro canto, se sta nel giro della nazionale e lo hanno fortemente voluto, spero che chi ne capisce più di me abbia scelto bene. Non sono pochi soldi.

    Gli auguro il meglio qui a Roma, dato che è un giocatore della Roma.
    Benvenuto!

  18. SOLO LA ROMA says:

    a milano sponda Milan sia i giornalai che i tifosi sono molto euforici della squadra tanto è vero che il giorno del raduno si sono presentati in migliaia e non mi sembra che fino a qui abbiano comprato chissà chi credo 2 giocatori dell’Empoli di cui uno lo deve ancora ufficializzare e gli abbiamo appena soffiato veretout noi invece tra giornalai e alcuni tifosi non solo gettano letame sulla Roma ogni giorno ma ad ogni acquisto siamo già a 4 e tra poco arriverà il quinto diciamo che sono tutte pippe ecco queste differenze non le capisco per non parlare delle presenze allo stadio e non ditemi che loro stanno meglio di noi che li vedo proprio male il prossimo campionato. Forza Roma

  19. Senza Nome says:

    Se dovesse arrivare anche il belga la difesa sarà nettamente migliorata rispetto all’anno scorso

  20. *El Flaco* says:

    Posso comprendere l’astio verso Pallotta (sino ad un certo punto) Però.
    Sinceramente denigrare un giocatore che ha accettato d’indossare la mi sembra veramente troppo E’ indubbio che abbia una certa esperienza
    Inoltre, non solo ha contribuito a portare la sua squadra in alta classifica ma è tenuto in considerazione anche dal CT della Nazionale
    Qualcosa vorrà dire 👍
    Di una cosa sono sicuro Che quelle stesse persone che oggi sfottono stò ragazzo, sarebbero stati i primi ad insultare la Società se non fosse venuto 👎
    Trovo tutto questo di una meschinità ed ipocrisia inaudita👉🚾
    Solo una cosa: Se dovesse andar bene, voglio proprio vedere quanti di questi “signori” gli porgeranno le proprie scuse Scommetto che spariranno dall’etere😂🤣
    💛💖Benvenuto Mancini💛💖

  21. Ziopeppo says:

    Tralasciando che non è il mio giocatore ideale, ma spero ovviamente per il bene della Roma che mi contraddica.
    L’operazione è ottima, se si tratta davvero di prestito biennale, si pagherà nel 2022… cioè si rimandano i problemi al futuro, ma comunque operazione al livello economico lodevole, visto che si prendere comunque un prospetto futuribile che per 2 anni costerà pochissimo alla società. Sul piano tecnico ho dei miei dubbi personali, ma l’ho visto giocare solo 4-5 partite.

  22. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Per tutti i fenomeni che stanno paragonando questo onesto giocatore giovane con un giocatore molto forte ed esperto quale è manolas , ci vediamo a novembre quando mamcini sarà in panca e manolas si starà giocando il campionato con il Napoli

  23. Angelo says:

    Ma veramente ancora credete che questa dirigenza lavora per arrivare a vincere qualcosa???

    • Zitti e pedalare says:

      La domanda non ha alcun senso nel calcio di oggi…

    • Johnny B says:

      Perché, qualunque sia lo scopo di questa dirigenza, pensi che se vincesse qualcosa non sarebbe meglio?
      Che lo scopo sia fare lo stadio, fare soldi, vendere la società al miglior prezzo, pensi che se vincesse qualcosa non sarebbe meglio?

      La stessa logica di valorizzare giocatori e venderli al prezzo più alto possibile, non viene meglio se quei giocatori vincono qualcosa o ci vanno molto vicino?
      (guarda l’ajax per esempio)

      Quindi che senso ha la tua domanda?

  24. MAX_Asr says:

    Onore!!… ai commenti e alla gente positiva, che riconosce di non essere allenatore ma bensi un tifoso e da tale, riesce solo a sostenere e tifare la nostra squadra! David one sei pesante….sfoga la tua prestazione altrove!

  25. Paolo B says:

    Quindi, l a.s. Roma che sta nascendo vi soddisfa? Non vorrei essere il “solito” bastian contrario però attualmente questa squadra ha almeno 5 squadre davanti, (le STESSE dell anno scorso arrivate prima di noi) fate voi…SINCERAMENTE ora come ora non sto sognando ad occhi aperti…😏

  26. Mimmo dalla calabria says:

    Occhio ragazzi che ibra andò via dall inter per vincere la Champions…. le squadre si son fatte dai giocatori ma fin quando remano tutti dalla stessa parte quando invece no e dura e noi aimè non siamo alcorente di tutto cio che succede dentro lo spogliatoio per poter giudicare equamente comunque mi sono stancato di giocatori prime donne voglio giocatori attaccati alla roma no che la usano per i propi obbiettivi

  27. Stefano says:

    Pensa un po’che ambizione!…
    Il gol al derby!…
    Sempre più triste st’azienda… Sempre più ridotta alla tristezza

  28. Ingolstadt3 says:

    Molti commenti riguardo Mancini ricordano quelli rivolti al “bimbo ccheccefai” Zaniolo.
    Per la cronaca Manolas 156 partite con la Roma 5 gol..Mancini 41 partite 6 gol.Mancini lo chiama in Nazionale .
    Forza GIANLUCA .
    Belotti ora

    • Nome says:

      Ma male che vada ma sarà meglio di JJ o no?

  29. Tony73 says:

    Giocatore normalissimo pagato il doppio del suo valore reale. Ma non lo puoi dire. Devi dire “grande acquisto mi ricorda Samuel” oppure “con diawara veretout e diawara centrocampo da leoni”, tutti e 3 oltre 60 mln…….. contenti voi……….o meglio contenti i romanisti….. Perchè se non sei entusiasta di questi 3 acquisti sei laziale…………buon campionato romanisti veri!

  30. Hic Sunt Leones says:

    Benvenuto al dezainettizzato Mancini 🙄

  31. Stefano says:

    Si ma basta co ste speranze campate in aria…. Avrà fatto più goal de manolas…. Ma quanti ne avrà fatti prende de piu’…
    Basta co ste cavolate… Nn dico che mancini è na sega… Ma nn paragonatelo a manolas ve prego… Basta ci ste cazzate… Manolas l’anno scorso faceva reparto da solo…. Difesa inesistente…. con nzombi imbarazzante… Tifoso traditore te meriti Pastore

  32. Spider says:

    Povera ROMA mia, che razza di tifosi devi sopportare. Mi stà venendo voglia di mandarli tutti a……………quel paese, ma non si può. Spero soltanto che l’odio che portano per la Roma li porti a disertare lo stadio e che riescano a trovarsi un’altra squadra, così ce li togliamo dalle palle e la tifoseria ridiventa normale, Forza Roma sempre, e non li sentire sti scassa pal.e. Daje Roma e difenditi da questa guerra civile !!!!!!

    • SardoRomano says:

      Sante parole Spider. Nella buona e cattiva sorte Sempre Forza Roma!!!!!

  33. Il Santo says:

    Mancini mi lascia molto perplesso, ma non sono un tecnico quindi mi fido di petrachi. Ma la stagione di manolas è stata piena di errori di sufficienza e scarse motivazioni. Un giocatore così non serviva più.

  34. Claudio77 says:

    Ottima formula di acquisto ,bravo Petrachi (2 +13 + massimo 8 di bonus e 10% della eventuale futura rivendita) ….di fatti costa 15 piu’ bonus !

  35. Roma=Amor says:

    Ottima manovra tecnico finanziaria! Chapeau Petrachi!

  36. Anonimo says:

    Non lo paghiamo niente 2m adesso e 15 di riscatto piu 8 di bonus che dipende se maturano veretou a 20 O di meno adesso 20/25 su alderweild e poi la punta sperando enteo luglio ad agosto pensiamo al esterno

  37. GS2012 - Liberatece da Pallotta!!! says:

    buon acquisto ad un giusto prezzo, un giovane in prospettiva costa quella cifra (oltre tutto per Pallotta magari tra 2 anni già se lè venduto ed è già rientrato)… la speranza è che sia un’acquisto concordato con Fonseca e che saprà sfruttare le occasioni che avrà… adesso attendiamo gl’acquisti che possano confermarci (almeno sulla carta o nei sogni dei romanisti) almeno il quarto posto!!!
    CeSoloLaRoma!!!

  38. Karl says:

    Alla fine le modalità di pagamento sono molto a nostro favore, quindi tutto sommato non è stato un acquisto così sconsiderato. Bene, ora penso che Petrachi di concentrerà sulle cessioni scomode. Il colpo vero e proprio sarà la punta, che venga Higuain o chi per lui.

  39. alieno sdraiato says:

    l’età è un punto a suo favore, può migliorare

  40. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Che bello hiuppy che figo, stiamo allestendo una squadra per massimo il quarto posto. Mamma mia che emozione.
    Pallotta vattene!

  41. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Se posso fare un confronto tra questo ragazzo e Manolas sarebbe impossibile, perchè hanno caratteristiche differenti e background differente, l unico che mi viene da confrontare è Romagnoli, stesso ruolo, e a suo tempo è stato anche pagato molto di più, ma in prospettiva Mancini sarà più forte del giocatore Milanista che vanta numerose kappellatte in maglia rossonera. Per me è un buon acquisto da valutare col tempo, ma ora urge sicurezza nel reparto , Alderwireld sarebbe l ideale Pezzella anche ma offre meno sicurezza . 4-2-3-1
    PAU LOPEZ
    Florenzi, ALDERWIRELD, MANCINI/Fazio, SPINAZZOLA/Kolarov
    Diawara, Veretout
    Under, Zaniolo/Pellegrini, Kluivert/xxx
    (xxx)

    tranquillamente possiamo giocarci la EL fino ad Aprile SPERIAMO!!!
    Mi piacciono TUTTI tranne il portiere che non conosco

  42. David One says:

    13+2 è assai ma ci può stare… 8 di bonus spero siano clausola scudetto o El altrimenti se fosse legato alle presenze …pori noi …vabbe se me porti almendra faccio finta de niente petrá

    • erik971 says:

      Al solito i bonus saranno divisi su più cose, sicuramente una sarà la qualificazione CL del prossimo anno, e poi ci saranno cose personali come presenze, gol, etc. etc. La cosa della CL ci sarà sicuramente perché conviene ad entrambe, se ci andasse la Roma e non l’atalanta almeno loro prenderebbero i soldi, in caso opposto la Roma risparmierebbe almeno il bonus.

  43. Prohaska says:

    A me dei quattro nuovi acquisti non me ne piace uno ahahhah. Il 25 agosto comincerà il campionato e finiranno le chiacchiere, partita dopo partita si capirà se hanno ricostruito la squadra o l’hanno solo smontata.

  44. Fabio-Alatri says:

    A Roma si critica facile, vediamolo all’opera , aspettiamo il normale lasso di tempo per l’ambientamento e poi giudichiamo. Quanti giocatori bollati ancora prima di conoscerli e quanti invece osannati e poi schifati. Zaniolo ha suscitato ilarità eppure…per non parlare di Emerson Palmieri, che è stato crocifisso ancora prima di vedere che faccia aveva..! Che tristezza

  45. Prohaska says:

    ahahha mortè non me ne ero accorto ahahahha 426 pollici contro ahahahhahahh poro davidone ahahhahah Sarà pure ripetitivo ma sui giocatori ha idee chiare, mò nme ricordo se è lui che preferiva Lyanco, alla fine se vi guardate le partite non c’è paragone con Mancini, però davide non considera che Cairo se l’è legata al dito la storia del ratto del DS ahahahh quindi pure a me piacerebbe avere al posto di Mancini, un centrale con maggiore esperienza e velocità ma hanno ingaggi da paura, non da poraccitudine bostoniana ahahhah DavidOne coraggio hhahahh sei un recordman ahahahhah

    • Colorado says:

      Ma saranno pollici tarocchi, non ne ho mai visti tanti come in queste occasioni nemmeno quando si parlava di Totti vs Spalletti. In ogni caso , David-uan = recordman. ahhahahhahahah

  46. Nome4321 says:

    Tutti quelli che piangono scommetto che erano i leccatores number 1 di Monchi.

  47. Pierangelo Nome says:

    Buon giocatore ma usa un po’ troppo le mani per fermare l’avversario. Con Gasperini non sempre titolare

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili