Mahrez, tre giorni da dentro o fuori

Ago 13, 2017 26 commenti by

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto gira intorno a Mahrez. Il tormentone estivo del mercato giallorosso non solo catalizza l’attenzione dei media e dei tifosi ma rischia seriamente di influenzare anche il discorso relativo al difensore. Perché un conto è prendere l’algerino e spendere l’intero budget a disposizione. Un altro è non acquistarlo, virare su un altro calciatore dal costo inferiore e avere così la disponibilità finanziaria per puntare anche su un centrale difensivo che possa affiancare Manolas. Non è un caso quindi che Monchi – sempre molto chiaro e diretto nelle uscite pubbliche – nelle ultime settimane non abbia voluto affrontare direttamente la questione. Il motivo è semplice: al momento, non conoscendo come terminerà la telenovela-Mahrez, non lo può fare. Non bisognerà comunque attendere molto. Ieri infatti dalla Roma è filtrato come il club non sia disposto ad attendere oltre Ferragosto. Che sia l’ennesima mossa, sfruttando l’eco mediatico, per provare a far uscire allo scoperto il Leicester (che ancora deve rispondere ufficialmente alla proposta di 35 milioni) o meno, tra poco sarà più chiaro.

CERCASI TITOLARE – Intanto che Di Francesco abbia bisogno di un difensore comincia ad essere evidente. E non un difensore qualsiasi, serve un titolare da affiancare a Manolas che l’altra sera è stato insieme a Kolarov il più convincente del reparto. Da rivedere invece i suoi compagni. Moreno, ad esempio, ha giocato la prima gara contro il Psg come terzino e l’ultima vicina al greco al centro. Per carità, le amichevoli estive possono anche contare poco ma non sembra essere l’elemento capace di guidare la difesa anche a livello di qualità nel palleggio. Potrebbe esserlo Fazio. L’argentino lo scorso anno nella difesa ‘tre e mezzo’ di Spalletti è stato il faro del reparto ma già nelle prime uscite (rigore procurato ma non fischiato col Tottenham, il gol di Mandzukic, il black out negli ultimi 20 minuti dell’altra sera con il Siviglia) ha dimostrato di fare un po’ più di fatica rispetto alla passata stagione. Rimane Juan Jesus. Pregi e difetti del brasiliano sono noti: immaginarlo titolare, sorprenderebbe non poco. Ieri dalla Francia, accostando il nome di Boateng al Nizza, i media francesi hanno (ri) parlato anche della Roma. Dalla Spagna trapela invece un interesse per Nacho ma tutto, non va dimenticato, ruota attorno all’algerino. Perché se la Roma non dovesse convincere il Leicester, avrebbe un budget da investire. E allora tornerebbero in auge i nomi di Lemos e Gimenez.

SGUARDO ALL’OLIMPICO – Al netto dell’ultimatum per Mahrez, Monchi tiene calde le possibili alternative all’algerino che ieri, secondo sport.es, sarebbe stato offerto da alcuni intermediari al Barcellona, non trovando però grossi riscontri. Detto che sarebbe l’ennesima conferma di come la Roma continui a correre da sola, il ds oltre a Promes dello Spartak, un’occhiata la darà certamente questa sera all’Olimpico. Keita, come si sa, non sarà della gara. La frattura con la Lazio e la cessione (ormai più che verosimile) alla Juventus aprono uno spiraglio per Cuadrado.

(Gazzetta dello Sport, S. Carina)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 26 commenti

  1. Neverland production says:

    E baaa co sto mahrez

  2. Alban says:

    Sono sicuro che Monchi abbia delle alternative ma sta facendo il masdimo per Mahrez. Date le difficolta, ora e tuuto molto in dubbio per Mahrez. Ho la sensazione che Under sara moooolto efficace da subito. Cio che mi fa paura e se ci possiamo considerare coperti al centro della diffesa. Fazio con la diffesa alta fatichera.

  3. er piranha says:

    io direi di comprare solo un forte centrale,perche come esterno alto ci sono defrel,florenzi under ,e volendo peres.semmai se le cose non vanno c’e’ sempre il mercato di gennaio!

  4. Luca says:

    Di certo Marhez non si può aspettare all’infinito.

  5. gianni59 says:

    A sto punto vista pure la situazione, annavo sotto a Lotito con un pezzo da 30 e me portavo a casa keita Balde per la gioia dei pigiamati, Questo adesso è pure incavolato e per fare uno sgarbo ci verrebbe di corsa.

  6. Massimo says:

    A questo punto lo lascerei al Leicester. Farebbe un campionato da schifo e l’anno prossimo il Leicester è costretto a svenderlo al suo vamore vero 10/15 milioni di euro

  7. rocco says:

    Promes o Zyech + un centrale di livello e ci giochiamo lo scudo. Daje Monchi !!!

  8. Dajeroma says:

    Promes e Gimenez!!!!

  9. Ezio75 says:

    ……sinceramente ho le p@@@e piene!!!non me ne frega più un c@@@o!!!!

  10. Idiot 1.0 says:

    Complimenti ai giornalai che sono riusciti nel loro intento di far odiare “il colpo” della Roma.

    Ma soprattutto complimenti a tutti gli abbocconi che ora scrivono “basta mahrez” o stupidaggini epocali simili.
    Livello intellettuale bassissimo.

    Ma magari arrivasse mahrez, sarebbe un grande benvenuto. Forza Roma!

  11. Curvasudforteromana says:

    E bastaaaaa davvero……dentro, fuori, dentro, fuori…..ma che è ??? Un pornoooo……bastaaaa! Si cambia obiettivo, punto.

  12. Diego says:

    Possibile che molti qui ancora non abbiano capito come funziona per quznto concerne il modo di fare informazione intorno alla Roma? Non avete capito che il tormentone del difensore, venuto fuori dopo un paio di amichevoli estive, mentre la Roma sta ancora assimilando il calcio di Di Fra, è tutta una montatura mediatica, nata dalle opinioni di molti tifosi postare sui social? La priorità, Monchi è stato chiaro, è l’esterno alto, punto! Se prenderemo un altro centrale, sarà perché cederemo uno tra quelli già presenti in rosa! Kolarov è stato preso anche perché,all’occorrenza, può fare benissimo il centrale! Per l’esterno alto va spesa comunque una cifra blu, Mahrez o no, perché bisogna comprare uno fortissimo in quel ruolo! Lo volete capire?? Lo capite che non hanno notizie,vi leggono…

  13. Gabri says:

    Schick o Keita ed è scudetto. Con 30 ml di euro resta un budget per il centrale. Forza Monchi

  14. Diego says:

    Per quelli che continuano a dire che Mahrez non vale quelle cifre, lasciamolo perdere, ci siamo stufati e stupidaggini del genere, voglio dirvi una cosa! Mahrez è un giocatore che evidentemente conoscete poco! Giocatore fortissimo, dotato di grandissima fantasia, qualità della quale la Roma attualmente è assolutamente sfornita, molto più di quanto non lo sia di un difensore! Li va presun top e Mahrez lo è! Perché la Roma ci starebbe dietro da così tanto sennò?? Pensate di saperne più voi di Di Fra e Monchi?? Non siamo ridicoli per cortesia! Avanti Roma!

  15. AS Roma says:

    Io continuo a pensare che mahrez arriva a Roma solo se il napoli non supera il preliminare..così come il difensore e il portiere..

  16. Ezio75 says:

    Caro idiot,nessuno odia nessuno!!si discute solo di questo caso,se arriva è naturale che fa piacere!!ci sono cose più importanti da discutere,ad esempio la mancanza di un centrale difensivo,peres che è migliorato tanto,però fa acqua in fase difensiva,goal che non arrivano,il ‘faraone’ in lunga degenza!!karsdorp acquistato,dopo pochi giorni diramano un comunicato di una possibile operazione,parlavano di due settimane di stop…..invece chi lo sa!!!!questo era il senso del mio post!!!!!un saluto!!!!forza roma!!!

  17. Ezio75 says:

    …..a proposito di livello intellettuale bassissimo!!!!!il tuo nickname ti calza a pennello!!!!

    • Idiot 1.0 says:

      Non so se sia peggio pensare che 75 sia il tuo anno di nascita o il tuo QI.
      Posso augurarmi solo che sia l’altezza.

      Continuate a pensare al centrale tanto di calcio ci capite poco o niente ma fate i “capiscioni”. Classico dell italiano medio…

      Mancano altri 11 giocatori alla Roma!!!!!! Senza sarà serie B!!!!!! O forse altri 13!!!!!!!! Ahhhhh ahhhhhh ahhhllarmeeee!!!!!!!
      Manco alle elementari mettevo tutti questi punti esclamativi… che c avrai da esclamà poi…

  18. Roberto says:

    Prendiamo keita a quei fenomeni dei complessati.30 milioni e lotirchio te lo porta sotto trigoria

  19. er piranha says:

    io ho un ‘idea se arriva marhez.andiamolo a prendere tutti a fiumicino e diamogli una scarica di legnate!ci ha fatto passare 2 mesi da incubo!

  20. er piranha says:

    il suo procuratore invece lo buttiamo in una cella con tre gorilla assatanati,cosi quando esce canta gli stornelli tedeschi!

  21. Nico er Pirata says:

    Il problema non saranno 2 giocatori che arrivano a fine mercato in 2 reparti diversi (lo scorso anno arrivò mezza difesa a fine mercato).. Il problema saranno i tempi per assimilare il gioco di Di Francesco (cosa che non avremmo potuto evitare in alcun modo stante il cambio allenatore “imposto” alla società dal vecchio mister).. Calma e pazienza.
    L’obiettivo era di dotare la roma di 2 titolari per ruolo e la Roma è completa al 90%.. Se arriverà Mahrez bene, se arriverà Promes o chi per lui bene lo stesso.. diamo tempo a questa squadra di prendere la sua identità e sosteniamola.

  22. Gladio says:

    Spero vivamente che dopo il 15 sta vicenda sia bella che conclusa. Se Mahrez arriva bene se non arriva chi se ne frega. La Roma ha offerto 35M e proposte di 45/50M da altri club non ce ne sono, morale, il prezzo del giocatore è quello è non quanto favoleggiato dal Leicester. È ovvio che se non vuoi vendere il giocatore sparì cifre assurde ma di polli ce ne sono pochi. Laurea ha fatto una splendida stagione, una però, come tanti giocatori. Deve cambiare squadra, nazione, modulo e allenatore, normale che qualche interrogativo su una stagione a 1000 la Roma se lo ponga. Ma al netto dei gol che pur si spera arrivino a hrappoli li serve qualcuno che dia fastidio e tanto alla difesa avversaria, per questo continuo a ritenere sensato l’offerta della Roma e ridicola la richiesta del Leicester…

  23. Tigermanit says:

    La partita di stasera interessante soprattutto per vedere il centrocampo composto da gonalons pellegrini e gerson. Il brasiliano sembra sempre più integrato….vedremo….

  24. er piranha says:

    a roberto se poi oltre a keita ci mettiamo anche de vrji abbiamo due piccioni con una fava e i formellesi al manicomio!

  25. Ezio75 says:

    Idiot,sei un mito!!!!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili