Manolas firma con la Roma: annuncio a fine ottobre

Ott 12, 2017 7 commenti by

LA NOTIZIA ARRIVA DAL CORRIERE DELLO SPORT DI OGGI – Kostas Manolas rinnova il suo matrimonio con la Roma. Lo annuncia oggi l’edizione del Corriere dello Sport che scrive di rinnovo ormai fatto, anche se per la firma bisognerà aspettare la fine del mese.

I TERMINI DEL RINNOVO – Ma l’accordo tra il difensore e il club è stato raggiunto: il centrale greco firmerà fino al 2022 e guadagnerà circa 3,5 milioni all’anno. Lo sforzo della Roma dunque è di quelli importanti per accontentare le richieste del calciatore, che in estate ha rifiutato all’ultimo momento le avance dello Zenit.

LA CLAUSOLA RESCISSORIA – Uno dei punti più importanti del rinnovo di Manolas è la presenza della clausola rescissoria: sarà presente nel contatto, come ormai consuetudine di quasi tutti i top player, e si aggirerà intorno ai 35 milioni di euro. Tutti soddisfatti quindi: Kostas si lega alla Roma, l’annuncio ufficiale alla fine di ottobre.

Fonte: Corriere dello Sport

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo – Direttore Editoriale di Giallorossi.net – Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 7 commenti

  1. write says:

    Benissimo il rinnovo, male la clausola.

    35 milioni non è il valore di una clausola ma il prezzo. Peccato.

  2. nessuno says:

    come pensavo ,anzi forse da un pezzo avevano raggiunto l’accordo ,daje MAnolas DAjeROMA

  3. Red&Yellow says:

    A tutti quelli che criticano il valore della clausola vorrei dire una cosa:
    Voi un difensore che si è molto bravo a marcare ma che ha enormi carenze nei piedi quanto lo paghereste? Poi siete così sicuro che Manolas abbandoni la Roma dopo che essa stessa gli da quanto lui richiede? Calcolate che una qualsiasi squadra arrivasse deve concedergli minimo 4/5 milioni se vuole convincerlo ad andare oltre alla titolarità. Lui nonostante sia un tipo attaccato ai soldi, non mi pare il giocatore che andrebbe a fare il primo panchinaro in una squadra più forte della Roma (perché solo nel ristretto club Delle 8-9 più forti lui vorrebbe andare) sia il suo obiettivo

    • Hitchens says:

      Non è questione di quanto lo pagheremmo noi, ma di quanto sono disposti a pagarlo le squadre europee con budget importanti. E come ti ha dimostrato questo mercato, a livello europeo a 35 milioni oramai si comprano le mezze calzette, non i giocatori forti come Manolas, che possono andare per cifre molto più alte. Lo stesso Rudiger, giocatore con caratteristiche simili (bravo in difesa, meno ad impostare), è andato via a 40 nonostante la necessità di venderlo in poco tempo.
      35 milioni sono una clausola molto bassa, poche storie. Come già detto bene, molto bene il rinnovo, male, molto male la clausola (sempre se non stiamo parlando delle solite invenzioni giornalistiche).

  4. Anto says:

    Io non capisco questo discorso sulla clausola che evidenzia volontà di vendere il giocatore.
    Se lo vuoi vendere lo vendi benissimo anche senza clausola.
    Se lo accontenti, magari non vuoi venderlo.
    La clausola per me è un dettaglio: sotto quella cifra non lo vendi, sopra non lo venderesti
    probabilmente comunque, ma non penso che SE RINNOVA vada via nel 2018.
    Poi se manchiamo la CL possibile vada via nel 2019, ma speriamo di no.
    Pensiamo a Sabato su….

  5. L’evangelista da boston says:

    Ma no… pessima notizia… manolas rovina lo spoiatoio… namo famo e dimo .. solo noi antiromanisti volevamo che restasse

    • Sciabbolone says:

      Te sei capito da solo…..

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili