Mercatino Roma. Monchi linea low cost: si insiste per uno tra Bennacer e Pulgar

Gen 10, 2019 22 commenti by

AS ROMA NEWS – La collezione inverno a Trigoria non va più di moda. Anche per questo gennaio, infatti, non si registrano particolari turbolenze nel mercato in entrata nonostante i tanti problemi della rosa di Di Francesco. Si prevede quindi un gennaio molto mite, così come è stato negli ultimi due anni. Nel 2017 arrivò in prestito il solo Grenier che giocò appena 150′ tra problemi fisici e incomprensioni tattiche. L’anno dopo fu il turno di un’altra meteora: Jonathan Silva. Il terzino di minuti ne disputò addirittura meno: 111. Rinforzi, per modo di dire. E zero euro spesi dalla Roma nel cosiddetto mercato di riparazione. Che, come dice Monchi, «non cambia più di tanto una squadra».

Una convinzione che il ds aveva pure al Siviglia. Tra il 2012 e il 2017 il club andaluso ha speso complessivamente 20 milioni nel mercato invernale. Ma la storia romanista dice altro. Nel gennaio 2016, infatti, l’arrivo di Perotti ed El Shaarawy fu decisivo nella corsa alla zona Champions. Senza scomodare Nakata, Toni e Nainggolan. Insomma, la finestra invernale serve se vengono presi giocatori importanti. Il budget ridotto, però, non permette di sognare. Il reparto dove Monchi spera di portare una pedina è il centrocampo, anche a causa delle condizioni precarie di De Rossi. Solo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nella lista ci sono Malinovsky del Genk e Ozyakup del Besiktas anche se Di Francesco gradirebbe un nome italiano con esperienza nel nostro campionato. Per questo si sono intensificati i contatti con Empoli e Bologna per Bennacer e Pulgar. Senza la giusta occasione si potrebbe insistere con Coric. Attenzione anche al possibile ritorno di Gerson: «Se la Roma vuole che rientri a gennaio siamo contenti», ha detto ieri il papà-agente a LaRoma24.it.

In difesa tutto dipenderà dalle uscite. Marcano ha rifiutato il Galatasaray mente la moglie di Karsdorp – cercato dall’Anderlecht – ha svelato su Instagram: «Tranquilli, partorirò a Roma a giugno». Zero entusiasmo e poche speranze di fare il colpo quindi. Anzi, i tifosi sono impauriti per le cessione estivi: oltre a Under e Manolas rischia pure Lorenzo Pellegrini (clausola da 30 milioni) messo nel mirino da Psg e Juve. Eppure Eusebio ha mandato più di un messaggio ai naviganti. «Qualcosa va fatto inevitabilmente», l’ultimo in ordine di tempo. Stesso copione l’anno scorso e quello ancora prima quando a chiedere rinforzi era Spalletti.

(Leggo, F. Balzani)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 22 commenti

  1. zanna says:

    Il titolo qualifica l’articolo, merxacce

    • Alessandro says:

      Infatti ad oggi anche il cagliari ha comprato più di noi. Perso Castro, hanno preso birsa.
      Perso Strootman, arrivato nessuno.

  2. SEMO ROVINATI says:

    Se costano poco e li poi paga’a rate vanno bene per noi!

  3. Nome says:

    monchi la rovina

  4. Nome says:

    con questo diciamo direttore sportivo si continua a non vincere nulla se siete contenti cosi beati voi

  5. Paola il titolo sfiora il dileggio l'articolo è diverso mah! says:

    Che pazienza che ci vuole!

  6. Magica Roma!!! says:

    Solo in prestito con diritto di riscatto…..come siamo caduti in basso….ma i soldi della cessione di Strootman che dovevano essere investiti a Gennaio?????

  7. romano e romanista -tifoseria ridicola- says:

    pensa sto giornaletto lo regalano manco lo prendo

  8. Franco says:

    Monchi t’è rimasto solo d’anna…a Via Sannio.

  9. CRIS. TURBOGIALLOROSSOEUSEBIODIFRANCESCO says:

    Titolo. Articolo demmexda.
    Ancora insisti Balza’??
    Carate scrivi sull’uncinetto punto a croce come te, oppure fai i necrologi che te pagano bene….
    De calcio me sa che nun sei bono pe gnente veramente.

  10. LucioBecker says:

    Ahò io devo vince quarcosa, nu jaa faccio più. Doo stadio nun me frega gniente, io devo vince. Naa vita mia nun vinco gniente, si nun ce pensa aa Roma ma me dici te io quanno vinco. Sto n crisi d’astinenza da 8 anni pe corpa de sto purciaro. Me serve na dose… – Na strisciata de Coppa Taja quanto maa metti? – 50 euro – ‘Uropa Lig quantafai? – 80 euro. A Champions? – 300 euro. – E l’effetto de na strisciata quanto me dura? – Pe un mese te senti u Re e vai a lavorà a testa arta e petto ‘nfori.

    • Frank says:

      …..te vedo mejo co’n pezzo de pizza co la mortazza (quella co li pistacchi) un peroncino vicino e la majetta gialla co la scritta MIMMO di giallo rosso e cesarone!!!! 🙂 C’ho pure er titolo der sequel de gallo cedrone che fa er caso tuo, gallo cesarone 2 la vendetta!!!!!! Daje Lucio e attento al lupo…living together ahhahaaha

  11. Alessandro says:

    Mi fa ridere la situazione si pensa al mercato di giugno e non a quello di Gennaio, l’allenatore ha chiesto due rinforzi urgenti uno a centrocampo (ha solo cristante nzonzi di affidamento e un ddr in infermeria quindi è obbligatorio prendere un centrocampista) e uno in difesa (dove hai l’unico affidabile manolas, Fazio in calo, jj poco affidabile e un marcano completamente inesistente).
    Adesso vorrei sapere se conviene aspettare fino a giugno per rinforzarsi?
    Il caro monco deve iniziare a prendere dei giocatori adesso, d’accordo il prestito di un difensore (anche se poi la Roma ne dovrà prendere cmq due per il prossimo anno dato che manolas andrà al MU), ma un centrocampista deve essere assolutamente comprato ora indipendentemente dal mercato di giugno perciò svegliatevi spallotta e…

  12. SOLO LA ROMA says:

    adesso per questi giornalai è diventato un mercatino forse perché non riescono a prendere nemmeno un nome di tutti quelli che hanno fatto o perché è il suo amico corsi che gli suggerisce sti titoloni mamma mia come stanno messi male. Forza Roma

  13. Magica Roma!! says:

    Visto i pollici versi ….evidentemente a qualcuno sta bene così ed è contento così…..a me tutto ciò non sta più bene!!!!!

  14. gluc says:

    è tutto logico, se hai speso tutto il budget in estate non puoi adesso muoverti, se non con i prestiti, se trovi qualcuno che li accetta, anzichè presentarti a comprare con i soldi; il punto è se sono stati spesi bene o male in estate, e mi sento di rispondere che parecchi soldi sono stati letteralmente buttati, in primis per Pastore, mai utilizzato e non utilizzabile a breve, men che mai come mediano/regista perchè non ha il fisico, ma solo i piedi; e poi aggiungo Coric, che evidentemente per Difra è inutile, e Bianda, stesso discorso: sono parecchi milioni che oggi sarebbero tornati utili per riparare; ma allora mi chiedo, il bravo DS non dovrebbe lasciarsi una “riserva” proprio per eventuali errori di mercato, infortuni, etc??? alla fine il tempo è galantuomo e con esso i risultati

  15. Mary says:

    Monciccí, come fai Er d.s. tu o sappiamo fà pure noi, a incapace eee, c’è stai a finí de rovinà te e quell’altro incapace de Sparlotta, ma volete tirà fuori i soldi delle vendite eccellenti che avete fatto? Basta cò la manina corta, qua tocca spenne e comprà qualche giocatore almeno decente perché na Roma così piena de pippe nun sè mai vista… Vergognatevi, state distruggendo la Roma…

  16. Roma=Amor says:

    Non è mercato law cost. È, sarebbe, il mercato che ci occorrerebbe ora, e basta. Nulla di più. Noi non dobbiamo rifondare come altri (Juve a parte). Noi dobbiamo solo puntellare con uomini giusti e ruoli specifici. È UN MERITO, NON UN DEMERITO

    • Nome says:

      La Rosa andava puntellata a giungo, con sta squadra rattoppata che ha creato quell’incompetente Il mercato è vitale visto che mancano qualcosa come due o tre giocatori chiave in campo.

  17. Franco says:

    @Roma=Amur
    “Noi dobbiamo solo puntellare con uomini giusti e ruoli specifici”…ben detto!…
    intanto i vari:Marcano Cori, Bianda, Karsdorp, Mirante, Pastore, NZonzi, “Schick”…
    …c’è l’hai tu sul libro paga?…
    …povera Roma mia.

  18. Er torchio says:

    Una società come la Roma fa fatica a prendere gente già pronta…altre società stanno peggio di noi e fanno acquisti che servono alla causa.noi che lottiamo per il quarto posto e rischiamo di cedere i migliori se non centriamo l’obbiettivo..ma che stiamo a parla’…monchi una delusione pazzesca..poveri noi.

  19. Roma=Amor says:

    Franco, o Franco.. Almeno 3/4 di quelli che hai citato “a sfavore” hanno diritto di inserirsi o non stanno facendo così male! Eppoi metrici quelli “a favore” che non ti aspettavi facessero così bene (Zaniolo su tutti, poi Pellegrini e Cristante). Cmq sto scoprendo di essere invidioso.. Invidioso di gente come te che nella vita gli dice tutto sempre bene al primo colpo ed in ogni campo! Davvero complimenti!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili