Mercato Roma, due difensori per gennaio

27
659

sabatini

CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – La coperta è rimasta troppo corta nel reparto arretrato. Garcia e Sabatini se ne sono resi conto, soprattutto alla luce delle condizioni ancora incerte di Castan e Rudiger. Ma anche il sacrificio di Florenzi, costretto a giocare da terzino quando può essere molto più efficace da intermedio di centrocampo o da ala, sta spingendo la Roma a delle riflessioni. A gennaio Sabatini non se ne starà di certo con le mani in mano, e come al solito il ds farà qualche movimento per aggiustare la rosa.

Due i rinforzi in entrata su cui si sta lavorando da qualche settimana: un difensore centrale, e forse anche un terzino. Se destro o sinistro, dipenderà dalle occasioni che si presenteranno sul mercato. Ma la priorità sarà il centrale. Difficile fare il colpo grosso nel mercato di riparazione, con Sabatini che sta scandagliando il mercato, italiano ed esterno, lavorando sotto traccia. Da Torino intanto continuano a parlare di Bruno Peres in ottica Roma: il terzino non ha ancora rinnovato il suo contratto con i granata e potrebbe riaprire i discorsi con i giallorossi già da gennaio. Col brasiliano, Garcia si potrebbe permettere di riportare Florenzi a centrocampo, altro reparto che ha bisogno di essere rimpolpato viste le condizioni di Strootman e Keita.

G.P.

Articolo precedenteSoleri, esordio in Nazionale under 19
Articolo successivoAmmonizioni e brutti voti: è Destro il peggiore della A

27 Commenti

  1. Per me Florenzi da terzino destro è più forte di Bruno Peres.
    Detto questo, se Rudiger davvero è così inaffidabile dal punto di vista fisico occorre sicuramente prendere qualcuno (e fino a gennaio avremmo anche il tempo di valutare Gyomber).

  2. Sczezny-Maicon(torosidis)-Manolas-Castan(Rudiger-DeRossi)-Digne; Florenzi-Pjanic(nuovo Pirlo)-Nainggolan-Salah-Dzeko-Iago F.
    Per quelli che abbiamo

  3. Anche se il mio sogno sarebbe avere un centrale difensivo da paura e giocare con la difesa a tre, con un 3-5-2 o 3-4-1-2 in modo da avere difesa e centrocampo più coperti.con Digne e Florenzi schierati più avanti rispetto a quello che fanno ora, se venisse Peres, Florenzi messo anche intermedio va benissimo. Ci serve una copertura tattica perché il 4-3-3 a volte, se non si gioca a mille, ci fa prendere troppe imbarcate e lascia l’attacco scollato dagli altri reparti

    • Il 4 3 3 romanista é farlocco…se vedi la partita di Palermo é qualcosa di simile a un 4 4 2, che all occorrenza diventa una specie di 5 3 2 ( o 3 5 2 visto che digne e torosidis sono abbastanza alti). Io farei: una coppia di centrali forti e bravi a giocare palla al piede (manolas e gyomber o benatia), il mediano che all occasione diventa difensore centrale aggiunto (nainggolan o de rossi), 2 mezze ali (florenzi e falque) 1 trequartista (pjanic/ucan), 2 attaccanti (tra gervinho, salah e dzeko)

  4. Cominciano a rivelarsi le “disattenzioni” di mercato di Sabatini.Comunque a noi serve un difensore vero con forza e centimetri non un’ennesima “ala” alla Bruno Perez che pure e’
    un buon calciatore.

  5. porta chi te pare…ma nun te azzardare a toccare i 2 gioielli della primavera…se no te cercamo sotto il duomo…un nome solo BENATIA

  6. Florenzi terzino è come beve lo champagne co le cipolle ovvero uno spreco tanto più che lo induci a fare un ruolo che non ha assimilato ed in cui deve ancora progeredire rispetto a quello offensivo che invece già conosce e dove si esprime al meglio e s’è visto alla grande.
    Cmq sicuramente la Roma a Gennaio dovrà fare una capatina sul mercato.

  7. Spero che il Saba abbia l’umiltà di dimettersi…il suo modo di fare e’ adatto x il Palermo..udinese e soprattutto Lazio…ormai la Roma ha bisogno di due ACQUISTI l’anno…e lui e’ in grado di prendere 10 calciatori x poi sostituirli l’anno successivo perché scarsi..qualcuno con i fatti mi dimostri il contrario

  8. Cmq se sabatini convince peres e benatia giuro che li vado a prendere io in macchina a Torino e in Baviera e li porto a spese mie! !!

  9. Non dimentichiamo che come terzino destro c’è un certo NURA (182 cm). Se fossi in Garcia lo farei esordire al più presto per poter vantarmi ne prossimi 15 anni di averlo lanciato.

  10. …ci serve un terzino perchè Florenzi non è un terzino assolutamente!!!!..Vanquer ordinato ma non mi sembra un centrocampista da Roma..Ucan sembra molto forte..ma non gioca..speriamo che con keita fuori trovi un posto… Formazione:
    Scemo in porta.. Peres Manolas Castan Digne — Nainggolan De Rossi Strootman — Pjanic Dzeko Salah ….Gervigno l’ ultima mezz’ ora…Totti gli ultimi 10 minuti…Florenzi al posto di Salah…Ucan al posto di Pjanic…

  11. benatia e adriano (a sinistra c’e’ solo digne’) perche’ ha differenza di b.peres sa giocare su entrambe le fasce , inoltre ricordo che a destra abbiamo un certo nura che va fatto esordire al piu’ presto possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome