Milano tenta Florenzi: è stanco di fare il jolly e vuole partire titolare. Spalletti lo aspetta

Mag 16, 2018 35 commenti by

NOTIZIE AS ROMA – Nessuno è disposto a sbilanciarsi in previsioni che, a questo punto, rischierebbero di smentire qualsiasi tipo di ipotesi. Ma è un dato che Florenzi – in scadenza tra un anno – non è per nulla vicino al rinnovo contrattuale con la Roma. Se poi lo sarà, saranno le parti a poterlo stabilire, ma non in tempi brevi, come invece poteva sembrare qualche settimana fa. A far crescere i dubbi del ragazzo – e quelli della Roma – il corteggiamento dell’Inter, che si è andato ad aggiungere a quello, più blando negli ultimi tempi, della Juventus.

Spalletti garantirebbe al giocatore un posto da titolare, puntando decisamente su di lui, cosa che, invece, dentro Trigoria nessuno può garantirgli. Recentemente Monchi ha parlato di Florenzi come di un jolly prezioso, adatto a tutti i ruoli, caratteristica che lo rende fondamentale all’interno di una rosa di alto livello, ma che comincia ad andare stretto al numero 24 che, a questo punto della sua carriera, vorrebbe trovare una stabilità tattica. E sta seriamente pensando di cambiare aria.

C’è poi la questione economica, quella richiesta di contratto da 3,5- 4 milioni a stagione che rende non fluida la trattativa. Ovviamente per poter stringere qualsiasi tipo di discorso, l’Inter dovrà attendere di sapere nell’ultima di campionato contro la Lazio se andrà in Champions ( la valutazione dell’esterno, vista la vicina scadenza, non va oltre la quindicina di milioni). In attesa di capire il futuro di Florenzi – registrando conferme sull’arrivo del centrocampista Coric – chiede di andare a giocare con continuità, Skorupski. Il portiere polacco è rimasto all’ombra di Alisson e ora vorrebbe trovare un posto da titolare in un altro club.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 35 commenti

  1. sbt says:

    Venghino, signori,venghino . Altro giro altra ruota. Penso che per farsi grandi quelli dell’inter devono nominare la Roma ogni giorno , altrimenti non si spiega

    • richy says:

      Per come gioca e per quanto SBAGLIA e anche un po presuntuoso, beh vada pure alla corte del pelato merdoso!! $ milioni l’anno vuole Flore, ma a chi li paghiamo ad uno che sbaglia 10 cross su 13 ??? ma siamo impazziti??!! Via, VENDESI !! e grazie tante.

      • AlessioXL says:

        Concordo con te!
        Quest’anno è stato indecente…
        E’ un giocatore normale, non eccelle in nessun ruolo…
        Il raddoppio del suo ingaggio per farlo rimanere a Roma è veramente uno scandalo…
        Assolutamente da mandare via…
        Le uniche condizioni per rimanere a Roma e continuare a fare il giolly è quello di rinnovare il suo contratto senza aggiungere neanche un euro in più…
        Altrimenti immediatamente via alla corte di Sparrrrrletti!

  2. Dark Dog says:

    Stronxate.

  3. BrunoConti7 says:

    Per esprimere un pensiero su questa donna, dovrei x forza essere bannato? Questo significa fare onestamente il proprio lavoro? Vorrei una risposta…

    • Semplice - Pallotta il Grande says:

      Ciao BrunoConti7,

      dipende da quale lavoro svolge la Ferrazza.
      E’ questo, secondo me, il mistero.

      • Sciabbolone says:

        Pensa a aveccela pe’ socera….tutte le mattine troverebbe er modo de rompe e fatte litigà co’ tu moje….
        Certo che la fantasia però nun je manca….o è l’amante segreta de Flo?

    • alessandro says:

      Qui son tutti professori. Tuttologi. Nessuno viene a dire come fate il vostro lavoro, qui, eppure puntate il dito contro dei professionisti. Che vi piaccia o no, sanno più cose di noi. Stop.
      Che ci sia un problema, è evidente. Altrimenti, un giocatore romano e romanista, avrebbe già rinnovato.
      Il problema è che delle stupidaggini che scrivete voi, non se ne ricorda nessuno, perché oggi dite una cosa, e domani la smentite. Ma la vostra rilevanza, la nostra anzi, è pari a zero. Mi ricordo la pioggia di insulti ai giornali, ai conduttori radio, perché parlavano della trattativa di Dzeko, che NON ESISTEVA.
      Anche io sono stato bersagliato.
      Ed è andata come ho detto io. Che ne sapevo più di voi. Lui non si voleva muovere. La trattativa è saltata per questo.
      C’è molto di vero in questo…

      • Semplice - Pallotta il Grande says:

        Si si, come no. I tuoi commenti invece descrivono perfettamente il vuoto che ti caratterizza.

      • Sciabbolone says:

        Fuma robba bona…..senno’ tra un po’ ce ce venghi a di che sei Napoleone.

  4. Luigi romanista partenopeo says:

    Nonostante la storia dei 4 milioni richiesti da Florenzi sia stata smentita da Monchi, la Ferrazza come tanti altri scribacchini, cavalca ancora questa presunta indiscrezione facendola passare per vera.
    Tutto questo non fa altro che aizzare parte della tifoseria contro Florenzi che, essendo romano e romanista, viene incredibilmente attaccato.
    Per alcuni essere romano e tifoso della Roma dovrebbe indurre il calciatore a giocare gratis.
    Spero che questo tormentone finisca presto, rinnova? bene; vuole andare via? tanti auguri.
    Forza Roma

    • Memore del passato says:

      Caro Luigi,
      sono romanista e romano da sempre ma Florenzi, oltre a essere tecnicamente TREMENDAMENTE scarso per una squadra da vertice come la Roma, si è sempre comportato da presuntuoso e spocchioso che è, e ben prima del suo famoso “Amen” in occasione del rigore fallito e determinante per il risultato del match… Nessuno si è mai sognato di fare una sceneggiata da bimbo esaltato PER BENINO e PERBENISTA in occasione di un goal, scavalcando in tribuna per abbracciare un parente. E’ tipico di certi soggetti molto squallidi e pieni di sé che invece di pensare al bene comune si auto-celebrano con queste cretinerie per gonfiarsi di orgoglio a danno della squadra che lo ha visto rimediare un cartellino giallo.

      • Luigi romanista partenopeo says:

        Caro Memore del passato,
        a questo punto devo solo dire che Florenzi farebbe bene ad andare via più per il suo bene che per il bene della Roma.
        Cari saluti

        PS: Mi ricordo l’episodio delll’abbraccio alla nonna e credo che all’epoca fosse stato apprezzato dai tifosi, ora lo si accusa anche di questo.
        Con i dovuti distinguo per importanza e storia, ricordo il capitano dopo la doppietta nel derby dallo 0 2 al 2 2, in piena carica agonistica che sarebbe servita a ribaltare il risultato, perdere tempo a farsi un selfie sotto la curva.

        • Memore del passato says:

          Esatto. “Con il dovuto distinguo”, visto che se non fosse stato per quella doppietta insperata di Totti quel derby l’avremmo perso… ed ecco perché aveva fatto bene a perdere un po’ di tempo (per la causa giallorossa e non personale).
          E invece quell'”Amen” è del tutto fuori luogo e irritante da parte del messia se pensi che è stato la causa principale della sconfitta contro la Samp… E comunque scattarsi un selfie sotto la curva non richiede la lungaggine di scavalcare in tribuna e farsi tutta quella scalinata per abbracciare la propria nonna… ma richiede senz’altro un attaccamento ai propri tifosi che Totti ha sempre dimostrato. L’abbraccio ideale, dal campo, Totti lo fece ad una curva intera e non alla nonna.
          Infine, quell’abbraccio alla nonna, io l’ho sempre criticato…

        • Memore del passato says:

          (SEGUE)
          esattamente come sto facendo ora.

          Cari saluti.

          PS: sono dell’idea che la Roma avrebbe già vinto almeno un titolo senza Florenzi.

  5. BrunoConti7 says:

    Che brutta cosa sta gentaglia che gioca a lavorare…manco la penna sanno tenere in mano e fanno i giornalisti..

  6. Maivassallo says:

    Premesso che sono chiacchiere di mercato…la roma attende un anno florenzi reduce da due gravi infortuni…il ragazzo rientra col sorriso e frasi di ringraziamento…poi si arriva ad un anno dalla scadenza e ora lui se la tira un po’…deve fare una scelta…restare a cifre ragionevoli…oppure portare 20 mln e salutare…personalmente lo darei via x 20mln…prenderei un vice karsdorp e userei quei soldi x rinforzare ancor piu la squadra…

  7. Lando Milone says:

    Per una ventina di mln, Florenzi può andare dove vuole

  8. Amedeo says:

    Chiacchiericcio fra gattare, null’altro.

  9. Stefano says:

    Devo essere sincero: volevo scrivere un pensiero lungo ed articolato sull’argomento, ma poi ho letto chi ha firmato il pezzo e ho deciso di non perdere ulteriore tempo. Forza ROMA.

  10. gio' says:

    A parte le caz##ate che scrivono ogni giorno….intanto precisiamo che monchi ha smentito..le cifre che dicono sti ciarlatani…4mln…..questo è uno dei motivi per cui spero che gli sbiaditi vanno in Champions…..un’altra estate…come l’anno scorso in cui lindal se compra tutta la Roma…..non mi va ……me sono andati cosi sulle oo…per non dire di peggio….poi se c’è quello spocchioso di spippetti….beh allora spero che vadano falliti…..ecco…questa si che è una gioia…

  11. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    Florenzi e Pellegrini figli di Roma
    Speriamo restino a vita

    • Robbo 1 says:

      Caro BNFI quel che lei afferma non sta in piedi . Le valutazioni a Trigoria vengono fatte sul calciatore a 360 gradi e non sul documento d ‘identita’ . I due calciatori che lei nomina sono da grande squadra ? Questa e’ la domanda da porsi prima ancora di fare altre considerazioni . Secondo me in una rosa vincente possono anche starci ma ad ingaggi piu’ contenuti . Come titolari assolutamente no perche’ in giro c’e’ di meglio . Se poi per le direttive FGCI sulla costituzione degli organici sarebbe magari conveniente tenerli questo e’ un altro discorso….

  12. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Intercettazione ambientale tra la ferrazza e la Zucchelli…oggi brodino? Nooo preferisco un bel bisteccone comp a fornacella…ma non stavi a dieta..noooo mi nutro di panzane ogni giorno. ..per la serie DACCI OGGI LA NOSTRA CA**ATA QUOTIDIANA…

  13. Stefano55 says:

    Cifre a parte,credo che florenzi miri piu’ a avere un posto in squadra da titolare e nel suo ruolo.evidentemente la societa’ e’ proprio questo che non gli puo’ garantire,anche perche’ se non giochi o giochi fuori ruolo perdi anche la nazionale.quindi che florenzi vada via ci puo’ stare.

  14. calicoletto says:

    ale e lorenzo a roma tutta la vita

  15. Fabianone says:

    Se vuole andare via e l’inter ci desse brozovic tutti contenti.

  16. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    Se possibile, vorrei l’Inter in Europa League con il ffp costretta a vendersi i pezzi milgiori, poi voglio leggere Icardi a 20 milioni alla Roma con l Inter costretta a vendere, e Rafinha sceglie la Roma per la Champions…Giornalaio Pallonaro se passa l Inter stacco internet perchè n’estate così n’ha posso fa ….

  17. Adelmo says:

    È stanco pure di giocare la Champions evidentemente 😂

    Io posso capire la cazzetta e giornalai milanesi che devono mantenere il morale sopra la soglia del suicidio di massa, e quindi si inventano il calciomercato dei sogni salvo poi svegliarsi bagnati a settembre.

    Ma questa qua, insieme ai suoi compagni di merende, a quale audience strizza l’occhio? I laziali troppo pochi, i milanesi non la leggono, allora c’è un mandante che paga, e non è l’editore. Sennò non si spiega.

    La longa manus di moggi sulla stampa romana, al servizio delle strisciate, è l’unica ragione per cui questi saltimbanco scrivono fesserie di tal guisa.

  18. Anto says:

    Ora che Florenzi a Roma non avrebbe il posto da titolare garantito è vero.
    Al momento nel 433 a destra penso vediamo tutti Karsdorp e Under.
    Sperando nella buona sorte 😉
    D’altra parte EDF ha dimostrato di far ruotare molto la squadra, per cui dubito
    che avrebbe problemi a giocare spesso vista la sua adattabilità (si potrebbe provare
    anche come mezzala in quel modulo).

    Ma all’Indaa Potenza de Foco FC sarebbe titolare?
    Spalletti gioca con il 4231
    Per cui o terzino o ala destra.
    Al momento in quel ruolo l’Indaa PdF FC ha CANCELO e CANDREVA.
    Diciamo che Cancelo non lo riscattano, dietro c’è D’Ambrosio.
    Dietro Candreva Karamoh.
    Siamo sicuri avrebbe il posto garantito?

    • Senza Trofei ma con le Trofie says:

      Eh bhe direi che se fanno una bella spesuccia e se lo accattano a Florenzino non credo vada a fare il panchinaro a 4 milioni l anno. Il fatto è che non possono farlo e stanno raccontando balle a Buciano Sculetti, perchè l inter non può permettersi queste cifre se prima non vende ( mo gli scadono i 30 milioni del ffp) quindi ai giornai fa più comodo dire che prendono piuttosto che cedono…in pratica Sabatini li ha sgamati i Cinesi e ha abbandonato, manca solo che se ne accorge pure Buciano e se ne va pure lui…quindi Champions o non Champions loro devono sempre VENDERE e non possono comprare prima, a parte i parametri zero e già hanno fatto 2 colpacci …purtroppo, li avrei voluti alla Roma De Vrij e Asamoah…

      • Erik971 says:

        A De Vrij danno 4,5M annui netti, prezzo fuori mercato che ha senso solo se vendono Skriniar e fanno plusvalenza con quello sostituendolo con per ‘appunto, De Vrij. Intascano subito i soldi di Skriniar e li “dilazionano” in 5 anni per pagare De Vrij, mossa per rientrare ORA nel FPF.
        Ovvimente i problemi gli sorgeranno se nn si qualificano in CL, dato che prima o poi dovranno ridurre gli ingaggi.

  19. As roma says:

    Fozza inda…tutti giocatolo volele inda pel disputale eulopa ligghe..

  20. (Laziale scherzo della natura) says:

    E cmq alla fine della fiera per quanto
    Mi possa riguardare da tifoso dico che
    È stato negli anni talmente snaturalizzato
    Che di lui puoi farne benissimo a meno quando
    Gioca da terzino è oggettivamente scarso da laterale
    Avanzato mi pare faccia più o meno il compitino perciò
    Se poi lo penso come capitano mi dico ma questo che ci azzecca
    Con la fascia ha una personalità a dir poco da sottoposto per tanto
    A conti fatti me lo paghi il giusto per me può tranquillamente andare
    Grazie di tutto ce ne faremo una ragione ricordo inoltre che il biondo sta
    Per tornare …

  21. curvasudforteromana says:

    15 milioni? La valutazione della Ferrazza….ahhhh capito! Pazza Ferrazza dalla Terrazza alla Tazza je va de Ramazza Ammazza che Razza!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili