Monchi all’Arsenal: si decide a giugno

Feb 06, 2019 8 commenti by

AS ROMA CALCIOMERCATO – Criticato a Roma, ma corteggiato dalla Premier League. Soprattutto dall’Arsenal. Monchi a fine stagione farà i giusti calcoli e deciderà se proseguire il suo lavoro a Trigoria (come promesso qualche mese fa) o accettare la proposta dei Gunners e del suo ex allenatore Emery.

Una coppia che a Siviglia ha portato 3 Europa League. Nonostante le ultime indiscrezioni parlassero di una virata dell’Arsenal su Overmars, ieri la BBC è tornata a parlare di un passaggio del ds. Il club londinese vuole rinforzare il suo reparto dirigenziale e Monchi è la prima scelta di Emery e il primo obiettivo di Raul Sanlleh, rispettivamente allenatore e head of football relations.

Durante un podcast dedicato alle vicende dell’Arsenal, il giornalista della Bbc si è soffermato anche sulle dichiarazioni di una persona che gli avrebbe parlato di affare chiuso tra Monchi e i Gunners, senza però trovare alcun riscontro. E forse non a caso negli ultimi giorni è circolata con forza la voce che la Roma starebbe pensando a uno tra Faggiano (ds Parma) e Carli (ds Cagliari) per il prossimo anno. “Lusingato di certe voci, ma sto bene qui a Parma”, ha dichiarato però lo stesso Faggiano.

(Leggo, F. Balzani)

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 8 commenti

  1. Asvel says:

    Ieri abbiamo assistito alla rivisitazione para-giornalistica del concetto religioso “de Deo Uno et Trino” :
    Monchi è stato, contemporaneamente,
    già sotto contratto con i Gunners;
    ci sta pensando seriamente
    se ne parla in estate.
    Anch’io, stamane, non ho ancora deciso se preparare la carbonara, oppure cucinare gli gnocchi fatti a mano ieri con panna e prosciutto o chiamare un take away. Posso ascendere all’Olimpo insieme al Gotha divino giornalistico?

  2. Nome 1X says:

    Lo consiglio “caldamente” all’Arsenal, è furbo come una faina, non sbaglia un colpo,sa costruire squadre come pochi…cosa volete di più ?

    Accattatevello….!!

  3. Roberto says:

    Se è vero che andrà via ,allora è veramente un vigliacco.
    Alle prime avversità molla tutto.
    Ma non doveva aprire un ciclo vincente ?
    E il progetto di squadra di gladiatori,già tutto sfumato ?
    Solo a noi capitano certe situazioni…
    Dajeee Romaa contro tutti e tutto.

  4. anonymous says:

    ma quando andrà via? chi gli da ingaggio e potere che ha qui a roma? purtroppo ci tocca sta sciagura chissà per quanto

  5. Adelmo says:

    Ieri la parata dei Mariones antipallotta si è svagsta con l’anti monchismo.

    A nessuno gli passa per la capoccia come mai l’arsenal lo vuole, no, ne sanno più loro di calcio dell’arsenal. E infatti sono talmente bravi che Palmieri chi, rudiger chi, zaniolo chi, under chi, insomma veri esperti proprio. Ah dimenticavo Alisson chi.
    Ha distrutto la squadra dicono. Cioè ha venduto Radja a 38, e mo che contributo sta dando all’Inter, che tra l’altro ci ha regalato zaniolo? Meglio ausilio o monchi?

    Ovviamente tutti contenti se va, ma se ne guardano dal dire chi vorrebbero dopo. Tanto che gli frega, loro di mestiere devono solo criticare la Roma avara di biglietti.

    • Nome 1X says:

      Ebbene sì ne sappiamo più noi dell’Arsenal perchè l’abbiamo visto all’opera…e poi che deduzione è ….siccome lo vuole l’Arsenal allora è bravo!! Per quanto riguarda la contropartita dall’Inter insieme a Santon lui voleva Radu, attuale portiere al Genoa , è stato EDF a volere fortemente Zaniolo…quindi che vai cianciando!!!

      Devo convenire che Bah spesso ci coglie

  6. anonymous says:

    marcano pastore bianda moreno nzonzi karsdord silva schick cristante sono solo piccoli incidenti di percorso di un ds che ci ha portato zaniolo solo grazie al suggerimento del bistrattato eusebio. alisson lo ha preso sabatini cmq.

  7. sNome says:

    E intanto con gli acquisti sballati de sto scemo de Monchi, dicheno i tifosi furbi dea curva e anche quarcuno dea tribuna …guardate ‘ndo semo finiti in classifica, cos’ dicheno i scemi che tengono conto dell’erori arbitrali :

    Roma 7 – 2 (+5)

    Udinese 5 – 1 (+4)

    Chievo 5 – 1 (+4)

    Juventus 5 – 2 (+3)

    Spal 4 – 1 (+3)

    Cagliari 3 – 1 (+2)

    Fiorentina 7 – 6 (+1)

    Frosinone 2 – 1 (+1)

    Inter 4 – 3 (+1)

    Milan 4 – 4 (0)

    Napoli 2 – 2 (0)

    Lazio 2 – 2 (0)

    Sassuolo 2 – 3 (-1)

    Empoli 0 – 2 (-2)

    Parma 1 – 3 (-2)

    Sampdoria 0 – 3 (-3)

    Atalanta 1 – 4 (-3)

    Bologna 0 – 4 (-4)

    Genoa 1 – 5 (-4)

    Torino 1 – 6 (-5)

    A Monchi, cambia mestiere, a DiFra non sei bono, a calciatori venduti, a Pallo, pensi solo ao stadio ! So i curvaroli che c’hanno…

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili