Nainggolan, i dettagli del rinnovo: l’ingaggio supera i 4,5 milioni all’anno. Il belga: “E’ quello che ho sempre voluto”

25
605

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo una lunga attesa è arrivato rinnovo e adeguamento di ingaggio per Radja Nainggolan. E’ ufficiale da pochi minuti il prolungamento di contratto del centrocampista belga fino al 2021 e spuntano i primi dettagli sul nuovo accordo.

Come riferisce il sito web della ‘Gazzetta dello Sport’, il numero 4 giallorosso guadagnerà, tra parte fissa e bonus, una cifra superiore ai 4,5 milioni di euro a stagione.

(Gazzetta.it)

………………….

Prime parole dopo il rinnovo di contratto per Radja Nainggolan. Il centrocampista della Roma, che ha firmato nella giornata di oggi il prolungamento di contratto fino al 2021 con il club giallorosso, ha rilasciato un’intervista al canale ufficiale della società capitolina. Queste le sue dichiarazioni:

Finalmente il rinnovo che tanti tifosi aspettavano: Radja Nainggolan e la Roma continueranno insieme, per altri quattro anni.
Penso che questo fosse l’obiettivo più importante. Ho dimostrato quello che ho sempre voluto. Sono contento. L’anno scorso ci sono stati pochi contatti per questo rinnovo ma una volta che abbiamo iniziato ne siamo usciti subito e sono molto contento per come sia andata.

Sei consapevole del fatto che per la Roma, per la squadra e i tifosi sei un punto di riferimento? Anche per questo hai deciso di rimanere?
Non solo, per me è importante anche il viver bene. Sto bene, sono felice dove sto, spostarmi a 29 anni da un’altra parte per fare un’esperienza di qualche anno sinceramente non era una cosa che avevo in mente. Sono felice, soprattutto dell’accordo che abbiamo trovato insieme e del fatto che possiamo continuare insieme.

Quanto conta per te la forza di questa Roma? C’è la sensazione che si stia andando verso una direzione di grandezza?
Sono un paio d’anni che comunque sia si è sempre costruita una squadra forte: i giocatori vanno e arrivano, ma queste sono problematiche societarie, io posso parlare di quello che vedo in campo e abbiamo sempre avuto una squadra competitiva. Penso che le prime due partite di quest’anno abbiano dimostrato che siamo sulla buona strada e che stiamo lavorando bene. Quindi dobbiamo essere fiduciosi sperando che il campionato vada al meglio.

Voi impegnati con le nazionali a giugno vi siete uniti al gruppo direttamente per il viaggio negli States, quali sono state le vostre prime sensazioni del mister?
Ho avuto una bella impressione dello staff. Sono tutti disponibili, anche tutti noi ci siamo messi a disposizione: il mister è molto chiaro con le sue idee, quindi noi giocatori dobbiamo essere bravi a metterci a disposizione e stiamo cercando di farlo. Ovviamente non è una cosa semplice cambiare da un modulo all’altro, personalmente dovrò tornare al ruolo che avevo tre-quattro anni fa. Mi devo di nuovo un po’ adattare, ma non credo ci siano problemi. Voglio fare bene, come lo vuole tutta la squadra.

Lo spirito del gruppo conta tantissimo, ma la sensazione è che quest’anno ci sia una bella atmosfera sul campo.
È sempre stata bella l’atmosfera del gruppo. L’anno scorso, quest’anno, due o tre anni fa. Io ho sempre trovato un gruppo unito e ho notato lo stesso anche quest’anno, una volta tornato. Per noi calciatori è molto importante far parte di un gruppo in cui ognuno sa quanto vale per l’altro.

Qual è il significato di questa tournée? Come ti trovi in queste situazioni?
Per quanto riguarda le partite in sé, è sempre buono far risultato. La situazione di quest’anno è un po’ meglio rispetto alle altre esperienze, non viaggiamo ogni due giorni, ci siamo stabiliti in un posto e viaggiamo solo per la partita. È molto simile a quello che facciamo per il campionato, credo sia la formula migliore rispetto ai tour fatti in precedenza. Nelle partite abbiamo affrontato avversari importanti, noi giocatori vogliamo metterci in mostra e contro avversari forti hai la possibilità di dimostrare quanto vali.

Che impressioni hai avuto dei nuovi arrivati? L’altra sera abbiamo visto un Ünder in forma…
I nuovi saranno sicuramente validi, daranno il loro contributo e metteranno in difficoltà allenatore e giocatori. È buono avere concorrenza, così la concentrazione e la voglia di far bene aumenta e si può far sempre meglio. Il ragazzino turco ha personalità e tante qualità tecniche, sicuramente può crescere fisicamente e si vede che i colpi ce l’ha. Mi ha impressionato.

Ora c’è la Juve: per te non è mai un’amichevole, è così?
Si, sicuramente siamo in preparazione, ma quella di domenica è una partita che ho sempre sentito. Questa cosa nasce da tanti anni fa. Io alla fine sono sempre uno sportivo e quando c’è da dire che è una squadra forte lo dico: è una squadra forte. Poi ovviamente ci sono sempre le battute e i botta e risposta, ma fa parte del gioco.

Cosa ti senti di dire ai tifosi, devono essere fiduciosi sul fatto che la Roma sarà una squadra competitiva il prossimo anno?
Spero di ritrovare l’Olimpico dell’ultima partita. Abbiamo bisogno di una spinta e credo che come in tutte le altre squadre si può fare meglio con una bella bolgia dietro. Una volta che tornerà la bolgia vera di Roma, credo che diventerà difficile per tante squadre portarci via in punti.

Articolo precedenteUFFICIALE, NAINGGOLAN RINNOVA FINO AL 2021: “Continuiamo insieme”. PALLOTTA: “Mai esistita la possibilità che andasse altrove” (COMUNICATO – VIDEO)
Articolo successivoStrootman festeggia il rinnovo di Nainggolan (FOTO)

25 Commenti

  1. “Spero di ritrovare l’Olimpico dell’ultima partita.”
    Mi dispiace ma il 26 agosto ci sarà lo Sciopero della curva per il caro Borghetti…
    E il 17 Settembre ci sarà lo sciopero della curva per lo sciopero della prima giornata.

  2. INDOVINA LA BUFALA 2017

    “L’adeguamento gli è stato promesso, punto. Il problema è che gli è stato promesso da qualcuno la cui parola vale ZERO, dunque poteva aspettarselo. Di sentirsi fare pure dell’indagine da una muta di cani rabbiosi sguinzagliati da un cafone alla brillantina proprio non lo merita. Aripiateve.”
    Chi ha scritto questa frase profetica?

    1) Pallotta go home
    2) Campo Testaccio
    3) Evangelista
    4) Paperoga
    5) Ilario
    6) Pippo Franco
    7) Alvaro Vitali
    8) Olandese
    8) Diabolik
    9) Clinton
    10) Cristiano Malgioglio

  3. INDOVINA LA BUFALA (Premio Focene 2017)

    “ma chi te lo fa fare …vattenme
    hai perfettamente ragione.
    Giocare nella Rometta nell anno del mondiale co i mezzi giocatori che abbiamo preso e prenderemo.
    Provincialotti che scrivete tanto voi state tranquilli già lo sapete che con questa squadra/dirigenza vi aspetta la gloria a fine stagione ….che vi frega…beati voi .”

    1) Parlotta poi Sparlotta
    2) Platinette
    3) paolo70
    4) lo zio di Brunoconti
    5) Evangelista
    6) Amedeo
    7) Ilario
    8) Terracina
    8) Martufello
    9) Peppino di Capri
    10) Olandese

  4. tweet da Sport Italia:
    l’Inda ha offerto alla Roma di ricomprarsi J.Jesus perché si sono accorti che è l’unico giocatore della Roma non accostato alla loro società e quindi si sentono costretti a fare un offerta per non deludere la carta stampata… se rifiutata in alternativa offrono 2 pizze per il magazziniere di Trigoria o 4 suppli per un Guardiano notturno a scelta della Roma.
    La Roma cercherà di ricambiare “l’affetto” della società nerazzurra, del ambiente e del ex-allenatore alla seconda di campionato con il più alto numero possibile di “fischi” e di “pere”.

    • Erik971, ti faccio i complimenti per il bel commento che hai postato in coda alla discussione sulla rubrica “ON AIR”. In un forum in cui imperversano i polemisti e i provocatori di professione, serve che qualcuno, ogni tanto, parli con competenza anche di calcio. Grazie e sempre forza Roma.

    • Grazie del complimento, essendo stato un “calciatore pippa anche tra gli amici del bar” ho studiato da allenatore dilettante, poi ho dovuto lasciare, ma ho continuato ad aggiornarmi… Quando ho cominciato a seguire la tattica di giornalisti che ne capivano ce ne erano 2o3 gli altri parlavano ancora di “uomo meglio della zona” (uno sta ancora in Rai e dice frasi celebri come “C.Ronaldo farebbe la riserva nella juve”), quando nemmeno Trapattoni giocava più a uomo, ora parlno del 4-4-2 alla Sacchi o del 4-3-3 zemaniano, quando gli allenatori sono andati ben oltre…. ma loro non lo capiscono, manco Zeman fa più il 4-3-3 nel senso “classico” (anche se è rimasto ancorato a certi movimenti oramai superati…). Purtroppo i più “tracimano” le idee da questi senza studiare. Scusate l’OT

    • Solo una cosa per completare il discorso… Sapete qual’è stato uno degli allenatori più innovativi in Italia sul piano tattico (molto studiato il suo Empoli del 2006)? Luigi Cagni, leggetevi sul suo blog gli appunti tattici e poi confrontate con quello che si fa ora (in primis Spalletti). C’è molto da imparare anche se poi altri allenatori sono andati ancora più avanti e tra questi c’è proprio Di Francesco, che è uno di quelli più moderni, che ha unito alle lezioni di Cagni sui movimenti di copertura della manovra avversaria ad inizio azione, le novità di gente come Guardiola ma anche Garcia in ambito italiano, primo ad usare stabilmente l’MMD cioè DeRossi a scalare in mezzo ai centrali per trasformare il 4-3 in 3-4, peccato che il francese sia uno “poco duttile”

    • L’articolo di cui parlavo (non è facile trovarlo nel Blog)
      Cercate: gigicagni 4-3-3 Composizione e movimenti

    • Visto che “l’ indigeno” aveva ancora tre anni di contratto e non uno, non serviva rinnovare se lo avesse voluto vendere subito. Arrendetevi siete circondati

  5. Anche questo articoli da parecchi spunti per parlare di calcio. Il ninja dovrà giocare qualche metro dietro al ruolo che faceva l’anno scorso e secondo me non è una bella notizia. Con i difensori che abbiamo si dovrebbe giocare con una difesa a tre. Non capisco, senza nessuna polemica, perché abbiano optato per un mister che gioca con il 433.

  6. Grande Ninja. Può diventare una (quasi) bandiera della Roma! Insieme a Strootman e De Rossi, abbiamo un centrocampo eccezionale ed anche 3 giocatori davvero innamorato di questa maglia e questo fa la differenza quando devi andare alla battaglia durante le partite difficile e che contano. Grande!

  7. Amedeo vediamo se ci azzecco pure stavolta la prima risposta e’: evangelista…la seconda mi sembra Ilario?

  8. Sarno hai visto che il mondo ha complottato contro di noi? Il calendario è stato fatto apposta per non farci vincere… mi raccomando , fai scorta di fazzoletti perché anche in Europa faranno la stessa cosa

  9. avete visto sul corriere di formello il rinnovo di raja e in settima ottava pagina….prima l aquisto di caciedo nome piu appropriato ai burini……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome