N’Zonzi, la ciliegina sulla torta di fine mercato

Lug 21, 2018 47 commenti by

NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – Sistemata la fascia destra con Malcom e individuato l’erede di Alisson per la porta (lo svedese Olsen), Monchi si prepara a chiudere il suo mercato con un ultimo botto, quello che farà pendere l’ago della bilancia dalla sua parte.

L’obiettivo è Steven N’Zonzi, 29 anni, centrocampista tutto fisico e sostanza del Siviglia. Il suo acquisto è tra le priorità di tecnico e ds per considerare rafforzata ai massimi livelli questa Roma. Con De Rossi che non potrà reggere tutto il peso della stagione e Gonalons che non convince a pieno, la squadra avrebbe bisogno di un acquisto di livello in mezzo al campo.

Il colpo non è impossibile, ma prima il ds dovrà dedicarsi alle cessioni: Gerson ha salutato, può seguirlo anche Defrel a stretto giro di posta. Poi da qui alla chiusura del mercato si aspettano offerte per Perotti, El Shaarawy e Gonalons: il francesce può partire, mentre in attacco uno delle due ali potrebbe essere sacrificata in caso di proposta adeguata. A quel punto Monchi avrebbe alleggerito il parco giocatori e il monte ingaggi, e sarebbe pronto a lanciare la volata per N’Zonzi, la ciliegina sulla torta di questo mercato movimentato.

Fonte: La Repubblica – Gazzetta dello Sport – Corriere dello Sport

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 47 commenti

  1. BrunoConti7 says:

    Già l’ha fatta pendere la bilancia…

  2. Dark Dog "N'Zonzi torta alle ciliegie" says:

    Questo più che la ciliegina mi sembra la torta, una belva, sarebbe un colpaccio, molto perplesso sul portiere, serve uno forte e l’anonimo Olsen (con solo un mondiale buono ed un passato anonimo) non mi sembra il nome giusto (Areola o Rico li preferirei). Malcom sembra un gran colpo, giocatore pronto a differenza di Kluivert che è lontano dall’essere. Vanno tenuti entrambi Perotti ed Elsha.

    • erik971 says:

      Bisogna conoscere le storie prima di giudicare e la storia di Olsen ricorda quella di Konsel: un portiere di grandissimo livello (per me il più forte che ha giocato nella Roma fatte le proporzioni coi tempi, più forte anche di Alisson) che sarebbe potuto essere uno tra i migliori del mondo ma che HA SCELTO di rimanere in una squadra del proprio paese rinunciando alla ribalta e alla gloria. Olsen è andato a giocare in Danimarca per rimanere vicino alla Svezia, ai tempi ha rinunciato ad offerte molto importanti, anche di squadre inglesi, ora però a 28 anni ha deciso di “provare” a salire alla ribalta. Se non verrà da noi andrà sicuramente a giocare in un livello più alto perchè VALE un livello MOLTO più alto. Non sta nei “grandi nomi” per una precisa scelta personale.

  3. albi no quaglie messaggero leggo etc.. says:

    Mettiamola subito sta amarena. Fondamentale il centrale e ciao maxime. Sarebbe una gran bella squadra

  4. colonelkurtz says:

    Malcolm, N’zonzi (o herrera) e Petr Cech in prestito e s’abbracciamo .

  5. Max says:

    Magari! Con lui a centrocampo a mio modo di vedere ce la giocheremo alla pari con la Juve di cr7!!!

  6. Mau da Ostia says:

    L arrivò di questo giocatore o di Herrera sara’ dal mio punto di vista ago della bilancia per giudicare un mercato che altrimenti per quanto scoppiettante è basato su una pletora di giovani futuribili promesse che auspichiamo tutti nel tempo possano divenire certezze , e di 1 solo probabile titolare (Pastore ) ; il centrocampo ha assolutamente bisogno di un elemento alla Zonzi o alla Herrera per diventare competItivo

  7. giallorosso da genova says:

    A sentire sti giornali sporchi la Roma arriverà a N’zonzi solo aspettando le cessioni. Io dico che Monchi proverà a chiudere prima la Roma può farlo per i soldi di Alisson più ancora quelli della champions (spesi in parte )

  8. riky says:

    se prendiamo anche lui, sarebbe la prima volta della gestione americana ad aver fatto un calciomercato completo, ogni anno manca sempre un giocatore tra gli acquisti, o un terzino o un esterno ecc.. quest’anno se riuscissimo a prendere il francese, al posto dell’altro francese, saremmo veramente competitivi

  9. Stè says:

    Se così fosse quest’anno c’è da divertirsi seriamente 🐺

  10. Lele says:

    Secondo me Mirante va più che bene in porta è Italiano e sa guidare la difesa io investire i per altri due colpi al centro uno è questo ragazzo del Siviglia e l’altro è Zyech che all’occorrenza ricopre tre ruoli tutto il centrocampo e anche in esterna sa giocare e poi ha una visione enorme … magari tutto questo con Malcom andrebbe a macchiare l’immagine della Juve con CR7

    • Giaco says:

      De Rossi, Strottman, Pellegrini, Cristante, Coric, Pastore, Gonalon, Nzonzi ed anche Zytech? Pure vendendo Gonalon otto centrocampisti per me sono troppi.

    • Dario says:

      Mirante è una riserva e nulla di più. Se non fossero partiti con l’idea di cedere Alisson e prendere un portiere affidabile, sarebbe rimasto Skrupski.

    • Nome says:

      Scusate ma il Bologna ha pagato Skorupsky 5 milioni + Mirante: noi non è che sostituiamo Alisson con Mirante. Dai siamo seri.

  11. CRiS.TURBO GIALLOROSSO EUSEBIO DI FRANCESCO says:

    È un grande incontratista spero raggiunga presto il
    Gruppo e che faccia benissimo il suo lavoro.

  12. stefano 63 says:

    …lui è davvero cio che ci manca….ma poi…tocca mettere in campo una vera squadra…SBRIGATEVE….vedo molti nuovi volti e sono soddisfatto ma l’amalgama è un altra cosa…kluivert ottimo ma non deve giocare da solo…e i giovani inserirli non dandogli il peso sulle spalle tutto insieme…ieri non conta è vero…ci mancherebbe ma mancano 20 gg all’inizio….ottimo mirante

  13. CRiS.TURBO GIALLOROSSO EUSEBIO DI FRANCESCO says:

    È un grande incontratista spero raggiunga presto il
    Gruppo e che faccia benissimo il suo lavoro.
    Un sogno grandissimo. Un mostro E 🖐️ ciao. Gonalons

  14. stefano 63 says:

    lo scorso anno…grandi problemi con le squadrette chiuse a catenaccio e contropiede come del resto la lazio…e in italia sono tante, ci serve come il pane un trequartista dal lancio preciso, confido tanto in pastore…lo spero e in …Steven N’Zonzi …saltare l’uomo è necessario ma se trovi subito il raddoppio o addirittura chi triplica…non insistere a testa bassa più malleabili nel modulo e lanci per colpi di testa….ieri è stata una vetrinetta simpatica ma in italia è cosi….in europa hai più spazio e riesci a fare ciò che insegna il nostro allenatore.

  15. Jkc! says:

    Con olsen, nzonzi e malcolm sarebbe davvero tanta tanta roba.

  16. Er cozzaro nero says:

    Dark,se lo dico io che kluivert,non e’ pronto per fare il titolare,ti deprimi,poi tu dici che kluivert e’ lontano dall’ essere! Deciditi una buona volta!

  17. Er cozzaro nero says:

    Secondo me la spesa x il portiere e’ superflua,mirante e’ in grado di difendere la porta,l’ altra spesa che si poteva risparmiare e’ quella di kluivert,questo in italia se segna 4/5 gol e’ un miracolo!in due partite ha tirato mezza volta in porta! Si cercavano giocatori in grado di portare dei gol,ma penso che stiamo fuori strada.schick,meglio dello scorso anno,ma mi aspetto i gol che contano,questi non valgono nulla!attenzione a non cedere perotti,perche’ sarebbe la fine!marcano togliera’ il posto a fazio,o a limite giocheranno insieme in una difesa a tre ( manolas,fazio,marcano) spostando kolarov a centrocampo.

  18. L’evangelista says:

    N’Zonzi, valore attuale secondo trasfermark 30 milioni di euro. Classe 88, per cui avendo preso già pastore con il quale è difficile prevedere una plusvalenza futura, secondo me non arriverà mai … pronto a fare i complimenti alla società qualora arrivasse

  19. AS Roma says:

    Va detto che non possono giocare 30 giocatori qualcuno dovrà andar via abbiamo perotti el sharawy defrel kluivert under e spero malcom..la logica dice malcom e under su una fascia e kluivert con uno tra perotti o el sharawy sull l’altra per cui defrel sarà ceduto con chi? Oppure teniamo perotti el sharawy e kluivert aspettiamo che si integri bene senza pressioni..per prendere n’zonzi monchi non pagherà la clausola al Siviglia non farà questo al suo vecchio club di cui è tifoso

  20. Dark Dog says:

    Cozzaro io ho detto di dargli tempo, non che non lo avrei preso, c’è una bella differenza.

  21. Er cozzaro nero says:

    Dark,io sto valutando kluivert,per quello che ho visto in due mezze partite,e secondo me avra’ delle grosse difficolta’,anche perche’ perotti quando e’ in giornata e’ immarcabile e torgliergli il posto sara’ dura.poi se kluivert tra un’ anno vince il pallone d’ oro io non lo so,ma mi aspettavo un’ impatto diverso!

  22. Aoh says:

    Riccardo dove sei, dove sei, dove sei… Riccardo non esisti!!!

  23. Ivan says:

    Lui o Herrera e siamo ok,poi che ne pensate su sta cosa?prendeteme pe matto ma il nome del sostituto di Alisson ancora non è uscito per me

  24. Leo72 says:

    Se arriva Malcom sono felicissimo, ma avrei cercato di prendere prima n’zonzi perché è un giocatore più utile alla nostra causa. Se davvero vogliamo fare il salto di qualità si deve assolutamente prendere il centrocampista francese.

  25. Gladio says:

    Fuori Defreal che è stato praticamente evanescente. Strootman pare che quest’anno sia partito bene allora se necessario fuori anche Gonalons che non ho mai visto seriamente incisivo. Dentro
    N’Zonzi.

  26. Gianluca says:

    Scusate ma io nzonzi al Siviglia me lo ricordo piu mezzala che centrale, ha cambiato ruolo? Se si è trasformato in regista allora si che sarebbe un grande colpo,centrocampista supercompleto

  27. Vegemite says:

    N’ZONZI è forte, non si discute ma è un medianaccio e sarebbe un’investimento pesante per un giocatore di 29 anni che fa del fisico il suo punto di forza.
    Ci serve questo tipo di giocatore o piuttosto un regista basso, che faccia girare la palla velocemente, possibilmente non solo in orizzontale, che sappia verticalizzare, meglio se ambidestro e non in età da pensione?

    • Oratio says:

      Vecchio a 29 anni è un po’ eccessivo, non credi?

      E’ un giocatore che (almeno sulla carta) ti offre da subito prestazioni di livello molto alto ed ha ancora 2-3 anni a top.

      Se vuoi prendere un giocatore del suo stesso livello e con esperienza internazionale ma più giovane, con i prezzi di adesso non lo pagheresti meno di 50-60 mln.

      Poi, se ci ha messo gli occhi pure il Barcellona un motivo ci sarà.

      • Vegemite says:

        Ho solo scritto la sua età.
        Non ho detto che è vecchio, non sono mica DeLa! 😄
        Certo facendo del fisico il suo punto di forza le sue prestazioni con gli anni sono destinate a calare, questo mi sembra ovvio.
        E l’investintento grosso che fai adesso non lo recuperi più.
        Io peró Oratio ne faccio un discorso tattico.
        Come vertice basso a centrocampo ci serve un mediano rubapalloni col fisico alla Desailly o un regista basso che faccia girare la squadra?

        • Oratio says:

          Però, gioca un ruolo rilevante anche la statura.

          Il tuo ragionamento sull’età lo avrei condiviso al 100% per un “tappo” (per quanto riguarda le caratteristiche fisiche necessarie nel ruolo) come Nainggolan.

          Ma N’Zonzi è un bestione di 1,96.

          Basta veramente solo che si accascia sugli avversari per bloccarli.

          Comunque, secondo me serve più uno tipo (appunto) N’Zonzi.

          Abbiamo già Pastore che (grazie alle sue caratteristiche) dovrebbe far girare meravigliosamente la squadra (secondo me).

    • Simone90 says:

      Per me il miglior mercato della gestione americana rimane quello del 2015 : arrivarono 3 campioni e se ci fosse stato un allenatore decente al posto delle incompetente garcia a quest ora stavamo a 4 scudetti

    • Simone90 says:

      Consentimi di dire che se hai mezz ali di qualità puoi pure mettere un regista incontrista canaccio tutto fisico : il Real Madrid 3 volte campione d Europa aveva ed ha come regista CASEMIRO , che non ha minimamente qualità , ma da equilibrio la qualità la danno le mezz ali.

      Anche alla Roma sarebbe così

  28. Oratio says:

    Nonostante su Gonalons ci avrei puntato per la prossima stagione, spero tanto arrivi N’Zonzi (o Herrera).

    Siamo arrivati ad un livello tale che non possiamo proprio permetterci di puntare su delle scommesse, sopratutto in un ruolo chiave come il mediano (dove, ad oggi, non abbiamo ancora l’erede di DDR che va per i 35 anni).

    In più, l’età non più giovanissima del giocatore è un altro fattore che gioca a suo sfavore.

    Io cercherei di convincerlo ad andare o al Porto o al Siviglia (appunto come pedina di scambio).

    Mi sembrano entrambe delle piazze alla sua portata.

  29. Bellodecasa says:

    Condivido Morante va bene da titolare, un sostituto di strotman andrebbe preso
    Cmq grazie Monchi

  30. Dark Dog "Cozzaro m'affossi ma ti amo" says:

    Cozzaro, sei nero come me d’umore, hai vissuto anche tu le deportazioni della storia, hai viaggiato anche tu sui treni della Siberia, eri anche tu a Verdun e per questo ti dico: tenemose Perotti, tenemose soprattutto Elsha e lanciamo sto tulipano Nero de nome Kluivert, la classe c’è, è chiaro che non sarà (spero di sbagliarmi) il titolare della Roma, stesso discorso per Coric (che comunque sembra più pronto). Quando il gioco si fa duro Dark Dog e la stirpe piagnoni non mollano mai. Prendetemi N’Zonzi e forse mi sposo, testimone Amedeo, il Padre Robbo1, moglie Alessia o Monika, cerimonia residence Step. Tutti a Nuoro e forza Roma. Redazione si scherza.

    • Trp says:

      ahhh qui si mangia bene….se non siete vegani 😉
      forza roma sempre

  31. Er cozzaro nero says:

    Dark,continua a piangere,piu piangi e piu’ monchi compra giocatori! Mai come questa volta le tue lacrime hanno funzionato!
    Vai,siamo tutti con te!

  32. Dark Dog says:

    Di Malcom sono contentissimo, sogno N’Zonzi e tutto sto facendo tranne che piangere, io commento e dibatto le scelte di una società con obiettività nel bene e nel male (questo il senso di un forum di calcio che non è un manifesto del partito di Pallotta), siete voi un pianto che parlate solo di piagnoni.

    • GS2012 says:

      no Dark… se te sei un’antisocietario devi per forza criticare gl’acquisti, quindi Malcom e eventualmente N’Zonzi sono 2 pixxe sconosciute che però quando li venderanno saranno ‘ennesimi fenomeni venduti dal sonatore de nacchere…
      contaminato anch’io dalla programmazione verso il futuro mi viene da dirti “te le voi fà du risate??? ma du vere risate??? fra 1 e 2 anni venimo a rilegge sti post dei soliti noti…”

  33. Nome says:

    Ma se non dovessimo farcela x N’zonzi, che ne dite di Dembelé del Tottenham ? 31 anni in scadenza di contratto (2019) … magari ci costa meno e c’é Sempre l’interesse del Tottenham per Perotti

  34. Mauro says:

    Bene Malcom con N’Zonzi sarebbe una squadra completa il portiere e nodo terzino destro gli altri rebus poi solo cessioni. Daje !!! prendiamo questa piovra e mettiamola vicino a Strootman e Pastore.

  35. Monika says:

    Altro che ciliegina,il centrale di centrocampo è un ruolo fondamentale,sarebbe la base della torta! N’Zonzi ha una clausola di 35mln e Monchi disse che non avrebbe preso giocatori dal Siviglia,in più non è affidabile la prima fonte a dare la notizia…il Porto è interessato a Verde e Juan Jesus e Herrera ha il contratto in scadenza 2019….ucci,ucci…

  36. Claudius says:

    Malcom è un fenomeno

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili