“ON AIR” – CATALANI: “Mahrez sarebbe un acquisto da sogno”, PETRUCCI: “Giocatore pazzesco, superiore a Salah”, PAGLIA: “L’ennesimo crociato rotto? Semplice sfortuna”, RENGA: “Non può essere un caso…”

Lug 17, 2017 33 commenti by

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Manolas? L’interesse della Juve è reale… Per me però la cessione di Manolas è improbabile. Kolarov non era nella lista di Monchi ma ci è entrato perchè è stato offerto… non credo corrisponda al profilo cercato dal ds, ma è un calciatore pronto e di una certa esperienza… La Roma vuole anche un difensore centrale importante, perchè ha cercato Nastasic… Mahrez? Io credo che Monchi abbia comunque una o due alternative nel caso l’affare non andasse in porto…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Quella di Mahrez per me è un’operazione molto complicata, specialmente per il prezzo del cartellino… A Roma si sollevano dei dubbi anche su di lui, si dice che ha fatto solo un anno, ma parliamo di un grande giocatore, punto. Parliamo di un giocatore fantastico, di una qualità assoluta… ma è una trattativa complicata… Di buono c’è che Monchi s’è mosso così bene sul calciatore che lui si è convinto a scendere di categoria e a lasciare la Premier per venire a giocare in Italia… Per il salto di qualità definitivo però serve anche altro…serve una rosa più ricca, ma Mahrez ti farebbe fare comunque un salto enorme… Io per Salah impazzivo, ma per me Mahrez è superiore… Io non avrei preso Defrel, che invece è preso…questione di ore… ”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Mahrez mi sembra un giocatore leggerino… e la Roma sta lavorando sotto questo aspetto, con giocatori agili… La trattativa per Mahrez è cominciata dalla richiesta di 50 milioni, ora si è arrivati a 40. La Roma ha offerto 23-24 milioni, più di quello non vuole spendere… L’arrivo di Defrel crea una concorrenza e competizione interna… prima ci si guardava dietro e non c’era nessuno che ti metteva pressione… Anche a centrocampo, è arrivato un giocatore come Pellegrini che ha voglia di mettersi in mostra e questo fa aumentare la qualità della rosa…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Mahrez? Io sarei felice, dieci giorni fa avevo detto che era l’unico possibile sostituto di Salah…per me è molto superiore a Salah, specie nel dribbling e nell’istinto del gol… Non ha la velocità di Salah, ma sarebbe un acquisto straordinario… Se la Roma comprasse Defrel e Mahrez dopo aver preso il turco mi sembrerebbe quasi di aver realizzato un sogno…troppe bellezze tutte insieme…non vorrei poi svegliarmi male…se compri un terzino sinistro serio. questa Roma diventa una squadra seria…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “L’inizio di preparazione è stato più che positivo, con alcuni elementi che si stagliano rispetto agli altri…uno di questi è il mister… In bocca al lupo a Luca Pellegrini…purtroppo quella dei crociati qui a Trigoria è una maledizione incredibile… Si riesce a fare polemica anche su questo….si dice che non può essere un caso che la Roma ha avuto tutti questi crociati…e invece è un caso… Con chiunque si parli che fa questo lavoro, ti dice che il crociato è sfiga…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Kolarov alla Roma sarebbe un bell’acquisto…non è mica un vecchio bacucco…lui può giocare anche centrale di difesa…è un giocatore di spessore…tra lui e Marui Rui, prendo Kolarov tutta la vita…sarebbe un acquisto buono… L’infortunio di Luca Pellegrini? A me ha chiamato un ortopedico, e mi ha detto che si caricano troppo i quadricipiti dei ragazzi, e poi il ginocchio rischia di saltare… non è il mio campo, mi limito a riferire… Mahrez? Se la Roma lo prende, compra uno forte vero… Se la Roma prende questi, torna a essere una buona squadra… A me Mahrez col Leicester di Ranieri mi è sembrato un fenomeno… Manolas? E’ chiaro che non deve venderlo, perchè già se n’è andato Rudiger…Defrel? Mi sembra una cifra assurda…guardando il curriculum, ha fatto Sassuolo e Cesena…ma come fa a costare così tanto…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Terzino sinistro? A me dispiace tanto per Pellegrini, che era stato il migliore… La Roma sta collezionando crociati a dismisura, soprattutto a sinistra…e niente succede per caso… Il fatto è che non si fanno male in maniera leggera…qua si rompono i crociati… Manolas alla Juve? Per me non deve darglielo… Mahrez? L’anno di Ranieri mi ha fatto innamorare… l’anno scorso invece non è andato bene come tutto il Leicester… Ha caratteristiche diverse da Salah, non è un goleador…ma per il gioco di Di Francesco andrebbe benissimo… Defrel? A me 25 milioni per una riserva mi sembrano troppi…sicuri che non sia lui il titolare a destra?”

Roberto Pruzzo  (Radio Radio): “Il Leicester vuole 35 milioni per Mahrez? Ma chi glieli dà… Se la Roma lo prende, prende un bel giocatore uscito in tarda età… Mi sembra un bel profilo, è forte, ma costa tanto… Facendo il conto di quello che ha incassato, che è tantissimo, e aggiungendo i soldi della Champions a me sembra che i conti tornano…”

Franco Melli (Radio Radio): “Io Mahrez lo voglio vedere, perchè ti chiedono 35 milioni….non possiamo calcolarlo come un giocatore della Roma… Su Mahrez ci sono giudizi discordanti, ma secondo me se la Roma lo prende fa un salto di qualità… Defrel? Mi sembra che abbia una valutazione eccessiva, ma se lo prendi ti tornerà utile…è discontinuo, ma è un giocatore interessante… Ma deve arrivare in aggiunta al grande successore di Salah, altrimenti mi sembrerebbe troppo poco…”

Ilario Di Giovambattista (Raadio Radio): “La Roma sta per prendere Mahrez e Defrel, e forse anche Kolarov…i conti non tornano….secondo me è in partenza Manolas…”

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 33 commenti

  1. pascal says:

    qualcuno si ravvede altri non ce la fanna e continuano a sparare caxxate

  2. Skizzopazzo says:

    Mitico Furio è proprio così come dice il tuo ortopedico di fiducia, infatti la tendenza è quella di ridurre al minimo i quadricipiti in modo che non proteggano i legamenti.

    Anche a me (li ho fatti tre volte sullo stesso ginocchio) l’ortopedico diceva di non ingrossare troppo i quadricipiti, infatti quando facevo riabilitazione mi facevano lavorare con gli addominali

    ahahahahaha da retta cambia ortopedico

  3. grillo1965 says:

    Voglio lo stadio…!

  4. Semplice says:

    Ma da quando Ilario Ilario è esperto di bilanci?
    Pupazzo Pupazzo.

  5. L'evangelista da Boston says:

    Defrel è un grande calciatore.. vedrete .. per quanto riguarda i giornalai, sono delle bandierine come voi … allora perché vi meravigliate? Ancora non si è capito se manolas vi piace o no .. secondo me se rimane sarà il pilastro della difesa, mentre nel caso in cui parlotta lo vendesse , diventerebbe una xippa..

    • Sciabbolone says:

      Visto che lo chiedi, ti rispondo. Manolas è un buon centrale difensivo, velocità e fisico ottimi, scarsa tecnica, buon colpitore di testa. Per questo deve giocare con a fianco un altro difensore +tecnico (presente Di Bartolomei-Wierchovood o Bonucci-Chiellini o Baresi- Costacurta? ) e non con Rudiger.
      Non è una pippa sia che rimane o che vada via.
      Bandierina dillo a tua sorella, altrimenti sai cosa ci devi fare.

    • Erik971 says:

      Ripeto… 4 o 5 grandi difensori non fanno una difesa forte e 4 difensori quasi pippe con un buon centrocampo e un’ organizzazione adatta possono fare una grande difesa.
      Poi i calciatori non si dividono in “fenomeni” e “Pippe”, anzi spesso stanno nel mezzo, Manolas è un gran difensore, ma con delle pecche, con lui, come per tutti (anche Messi e Ibra non si accoppiavano, così come C.Ronaldo si trova con Benzema mentre non si trovava con Higuain), devi fare delle scelte ed accoppiargli i giusti patner. Io ovviamente spero riescano, ma per noi non addetti ai lavori è impossibile immaginarlo prima, già è difficile per loro, impossibile per noi. D’altronde ricordo la polemica per cui era “folle” accoppiare Benatia pagandolo tanto a Castan e che la difesa avrebbe fatto acqua da tutte…

  6. FAGGIANOREALE says:

    Defrel …. Di Francesco dice che e’ una punta centrale ….. spendere 25 mln x una riserva ,che ha fatto Cesena e Sassuolo ….. non mi convince …

    • michele says:

      quindi faggiano reale sta per furio focolazio……se leggete i due commenti sono la stessa..cosa…..

    • Sciabbolone says:

      Certo mettiamo Sadiq come vice Dzeko così alla prima partita potete dire “che società ridicola, non ha comprato neanche un sostituto” e tutto l’armamentario vario di caxxate che tirate fuori ogni volta.

  7. Fabiutko says:

    L’urtimo,er più caxxaro de tutti,l’avete messo pe ultimo…la classica ciliegina su la torta!

  8. Ma che stamo a fà says:

    Tra le tante solite notizie finalmente uno scoop…Focolari oltre agli psichiatri frequenta pure gli ortopedici!!

  9. GS2012 says:

    ma perchè mariolone non viene più pubblicato???

    • Dziga says:

      Speriamo che la cosa sia definitiva e che l’intera radio radio lo segua nell’oblio

  10. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Eh ha fatto Sassuolo e Cesena ..come fa’ costare tanto? Come costava tanto dybala che veniva dal Palermo che negli ultimi anni ha fatto più schifo del Sassuolo..ah che scemo che sono dybala lo ha preso la juve …

    • FAGGIANOREALE says:

      uguale…uguale…. Defrel come Dybala !!!!! dybala aveva 20 anni , questo 26 !!!! meno male che ti dici scemo da solo !!!!!!!!!

  11. Prohaska says:

    nce posso crede che fa le fiamme per averlo e lo mette in panca, salta Dzeko , rega’, ancora che nze capito? questi cambiano tutto. In peggio per giunta. Sti professori mo’ a incenza’ Mahrez, vojo vede’ qui in serie A quante sterzate fa, perchè la differenza con Salah è un gioco più spettacolare ma in termini de assist e de reti un paragone concreto se po’ fa o è disfattismo pure questo?

    • Sciabbolone says:

      Vatti a vedere statistiche goal e assist di 2 anni fa di Mahrez, poi stai zitto con cognizione di causa.

  12. L'evangelista da Boston says:

    Ma allora non avete capito niente .. perché parlate di riserve? Sveglia il calcio è cambiato… servono 22 titolari… perché poi sicuramente le riserve come le chiamate voi giocheranno almeno venti partite … defrel è un calciatore di livello che per giocare contro la maggior parte delle squadrette italiane è più che buono … iscrivetevi all’università per diventare commercialisti, lasciate stare la Roma

    • FAGGIANOREALE says:

      certo certo …… il problema e’ stamo a diventa’ na’ squadretta pure noi

  13. Prohaska says:

    Sarno ciai Benevento a du passi nn è che scambi la campagna acquisti di quei giallorossi co’ la nostra? ahahhah EPPOI paragonà Defrel co’ Dybala ma nn te risponno nemmeno più

  14. Prohaska says:

    Tu comunque sei un Evangelista tarocco ahhahh tana

  15. Filippaccio says:

    a me, da quando il M A I A L E non commenta più (sarà in ferie?), non diverte più leggere questa rubrica…
    Ci rivediamo a settembre

  16. 007 says:

    Allora Defrel per essere una riserva sub Dzeko costa troppo.
    Cazzata fotonica.

    Ma tu cerchi una riserva che sia un panchinaro che quando gioca sei con un giocatore in meno???? O cerchi una riserva che rappresenta una alternativa che tu permetta in caso di Dzeko fuori partita di farti giocare una opportunità.
    Sono proprio dei fetenti.
    La sapete la storiella della nonna:
    delle persone si presentano a cena da amici con la Nonna e si sentono dire: ma che hai portato pure la nonna?
    Se invece non la portano gli dicono: Ma la nonna perché non l’hai portata?
    Insomma sbagli sempre.

  17. Logan73 says:

    A me catalani piace anche, ma fino a una settimana fa diceva che Mahrez non lo faceva impazzire, oggi è un sogno. Ma davvero credono che la gente abbia la memoria dei pesci rossi?

  18. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Dybala pallone d’oro BENZEMA UN FALLITO …RAMOS CHE BACIA LA COPA. .MA NON ERI IL FAVORITO … ( se defrel arriva e’una pippa. .se defrel non arriva allora manco la pippa siamo capaci di prendere..se lo stesso va alla juve allora e’un fenomeno come LAPADULA E PAVOLETTI ricordo i messaggi di giubilo verso milan e Napoli che avevano preso sti due fenomeni, a cui confronto DEFREL E’VAN BASTEN..ma della telenovela di SCHICK tutto a posto vero? Ma se poco poco capitava a noi …) ma chiudo con DYBALA lo stanno ancora cercando per restituirgli i pannolini ca*ati che ha lasciato in campo a cardiff…

  19. Gaetano da sarno giallorossa says:

    E che ca** una società come la juve che si presenta a cardiff , in finale, contro il grande Real Madrid con uno che un anno prima giocava a Palermo ma do ca** vi presentate…

  20. Wolf says:

    Defrel lo ha chiesto il mister e la Roma ha trovato l’accordo con Mahrez ora Monchi lavorerà sui fianchi x abbassare il prezzo e non è uno che butta soldi dato che ha altri obiettivi in mente , ha detto che faranno una Roma più forte siamo a luglio a fine agosto vedremo che formazione avrà la magica

  21. L'evangelista da Boston says:

    Sciabbolo ‘ bandierina per il momento l’ho detta a te … a tua sorella gli direi altro.. fidati

  22. Stefano says:

    Ha ragione prohaska se di Francesco fa arrivare defrel non lo manda in panchina ,questo e’ sicuro!io ho l’impressione che dzeko farà mezzo campionato.per il resto forse sarò troppo ottimista, ma ho l’impressione che sta nascendo una squadra fortissima!

    • Erik971 says:

      Di Francesco cambia molto spesso e usa SEMPRE i 3 cambi in partita e non a partita finita, anche per questo ha chiesto di elevare la media della squadra anche a costo di sacrificare qualcuno punto forte in termini di qualità. Vedrete che giocheranno TUTTI e non poco, già nel Sassuolo faceva così, uno dei segreti era appunto che ruotava i ruoli più dispendiosi a costo di lanciare giovani nei ruoli. Può anche essere discutibile ma la sua filosofia è “meglio uno meno forte al 100% che corra che uno più forte ma al 80%”… anche per questo nel Sassuolo solo dove proprio non aveva alternative, c’era un titolare fisso. La stagione appena trascorsa lo ha visto avere problemi proprio perché a causa di alcuni infortuni ha dovuto improvvisare perchè gli sono mancati Magnanelli e Missiroli

      • FAGGIANOREALE says:

        scusa, ma la Roma non e’ il Sassuolo !!!! se levi Strootman non e’ che in panchina ne trovi un altro !!! cosi con Nainggolan , Manolas , Dzeko ….. non me sembra calzante il paragone ! ….. si e’ visto anche lo scorso anno a marzo con Spalletti

  23. Intuizionista says:

    Cominciano i rifardimenti… catalani primo con distacco…. Leggetevi che diceva fino a venerdì..
    Cosa gli sarà successo durante il week? Di solito si rifardisce più tardi….
    Come si fa a non vedere la malafede…

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili