ON AIR – Ferretti: “Se Leonardo vuole, De Rossi lo porta a casa”, Catalani: “Osvaldo tra i migliori al mondo”, Torri: “La Roma vicina a Maicon”, Petrucci: “Fossi un giocatore straniero avrei dubbi nel venire a Roma”, Damascelli: “Maicon è finito”, Focolari: “Questi sono giocatori di livello”, Corsi: “Non insulto chi ha fatto lo striscione a Venditti”

0
1421

onair2

GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La cessione di Osvaldo per me è una triste novella, lo ritengo un ragazzo che in una società seria, e non questa ridicola che abbiamo, sia un calciatore assolutamente valido. Per me è un grandissimo centravanti, il secondo in Italia e fra i primi dieci al mondo. Ma da quanto ho capito la Roma non ha una lira, e se non si fa lo stadio questi signori probabilmente evacuano.”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Nel caso in cui Leonardo dovesse arrivare, non credo che abbia difficoltà a portarsi via De Rossi, sia a prendere il cartellino che a pagargli l’ingaggio. Se va in maniera decisa su De Rossi, lo porta a casa. Stiamo parlando di una societa, quella del Psg, che ha speso 63 milioni per Cavani. Resta da capire se Leonardo vuole De Rossi, e se De Rossi accetterà il trasferimento. Diciamo che ci sono i presupposti per una trattativa. Mi è stato detto che Sabatini ha confidato che per il portiere arriverà un grossa sorpresa”

Piero Torri (Tele Radio Stereo): “Nel momento in cui la Roma incasserà i soldi per Osvaldo, vorrei che puntasse su uno tra Lavezzi o Sanchez. Il City non ha più punte, secondo me oltre a Negredo dovrebbero prendere un altro attaccante, quindi potrebbe prendere lo stesso Osvaldo. So che c’è più di una possibilità di prendere Maicon, anche se dovrà rinunciare qualcosa al suo ingaggio. Roma potrebbe essere una piazza capace di ridargli motivazioni. Da Trigoria mi dicono che Sabatini è tanto tranquillo, ma io credo sia il contrario. Lui sa che questa sarà una satgione decisiva e che dovrà costruire una Roma capace di riconciliare i tifosi. “

David Rossi (Tele Radio Stereo):Strootman nel centrocampo a tre prenderebbe il ruolo di perno centrale della mediana, mentre in quello a quattro farebbe il regista di qualità accanto a un mediano più di corsa. Benatia è ormai un giocatore della Roma.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo):Strootman sarebbe il sostituto di De Rossi. Non è un fuoriclasse, ma un buono, ottimo giocatore. E’ un calciatore che sfiora il metro e novanta, ha grande presenza scenica, ottimo piede da rifinitore, ma non ha un passo da velocista. Lo United lo ha cercato sul serio, perciò sarebbe un bel colpo. Vediamo come la Roma lo vuole strutturare questo centrocampo.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io non insulto chi ha fatto lo striscione sotto casa di Venditti, gli posso dire solo che sono degli ingenui perchè non sanno quello che fanno. Dotto invece oggi sul Corriere dello Sport gli dice che sono delle merde, io non mi sognerei mai di insultarli. Piero Torri tutti i giorni insulta Rosella Sensi, e soprattutto la mamma. Gli direi di mettersi una mano sulla coscienza, soprattutto perchè è veramente squallido. Lui odia gli ex padroni della Roma, Torri si sente molto uomo insultando tutte le donne di quella famiglia. Sawiris avrebbe fatto vincere due scudetti alla Roma, e anche l’altro che spero si appalesi presto. Se Sabatini va a parlare con Leonardo, i giocatori che potrebbero chiedere sono De Rossi, Lamela o Marquinhos. Pjanic? No, il Psg non lo vuole. De Rossi è stato molto intelligente a dare una motivazione sulle sue scarse prestazioni nella Roma, così’ le altre squadre saranno più invogliate a comprarlo, anche perchè lui in nazionale fa il fenomeno. De Rossi è un genio, anche se per me lui non vuole andare via dalla Roma“.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Gli obiettivi della Roma sul mercato sembrano essersi qualitativamente alzati rispetto a quanto si leggeva prima. Gilardino? I giornali continuano a farlo passare per il sostituto di Osvaldo ma non sarà così. Per Strootman bisognerà tirare fuori un sacco di soldi. Lui vive in una città tra le più brutte del mondo, che è Eindhoven, la prospettiva di andare a giocare nello United è diversa. Poi ti dicono, eh ma se gli dai i soldi viene. Ma anche il Manchester ha i soldi da dargli. Se dovesse partire De Rossi, la Roma non pensa di sostituiro con Nainggolan. A quel punto il belga sarebbe solo un’operazione di contorno, allo stesso modo dell’operazione Gilardino. I giocatori oggi sono informati, si sa che razza di ambiente è questo per colpa di radio che ogni giorno vomitano insulti. La Roma ha questa immagine: ha trattato duecento allenatori prima di trovarne uno entusiasta, i giocatori scappano, altri sono già scappati, e poi il problema sono i giornali che si inventano le notizie…io fossi uno straniero avrei grandi dubbi a ficcarmi in una situazione come questa”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Strootman è un ottimo giocatore se lo portano, è un nazionale olandese. E’ giovane. Benatia è arrivato, potrebbe arrivare Strootman. Alla Roma servono degli esterni, e se portano Nani migliorano. Poi spetterà a Garcia a dare l’amalgama”

Furio Focolari (Radio Radio): “Strootman è buono, forse un po’ troppo caro. Maicon? Anche col pane raffermo ci puoi fare la pappa al pomodoro. Secondo me Maicon non sarebbe male. Gilardino, Strootman, Benatia: questi sono giocatori di livello. Rispetto ai vari Tachtsidis fa un salto di qualità”

Franco Melli (Radio Radio): ” Il mercato della Roma? Bisogna vedere quali sono i nomi dei giocatori in uscita. Perchè i giocatori che vengono dati in uscita sono superiori a quelli che vengono dati in entrata”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Maicon è alla memoria. E’ un giocatore da cinque partite l’anno, è finito. Sarebbe come Lucio alla Juventus. Strootman, Gilardino e Benatia? Se la Roma porta questi qui fa un mercato di seconda fascia. Garcia ha necessità di allenare con una società che lo protegga”

(CONTINUA…)

Articolo precedenteTutti i nomi sul taccuino di Sabatini
Articolo successivoMERCATO ROMA, Bronzetti: “Lo sceicco del Psg vuole a tutti i costi Marquinhos”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome