“ON AIR!” – AUSTINI: “Higuain? La Roma vuole provarci fino in fondo”, PETRUCCI: “Odioso sentir parlare di favore alla Juve”, ROSSI: “Zaniolo al Tottenham? Leggo cose fantastiche…”, PRUZZO: “Promuovo l’acquisto di Mancini, ho qualche perplessità su Veretout”

Lug 18, 2019 28 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Higuain è una classica occasione di mercato che si presenta e sulla quale la Roma sta facendo valutazioni…e la valutazione è che vale la pena provarci fino in fondo… Io credo che sia anche frutto di una mancanza di alternative ugualmente impattanti… Tu chi puoi prendere se non Higuain…è talmente interessante come colpo che vale la pena lavorarci… In questo momento l’osso più duro sembra essere il fratello… Di sicuro è una pista concreta, anche se difficilissima…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Qualora l’affare Higuain si concludesse davvero, la Roma risolverebbe un problema serio con un’operazione certamente onerosa… Ma a certi condizioni non si fa, si farebbe solo a determinate condizioni vantaggiose…Trovo odioso sentir dire che così si farebbe un favore alla Juve…si farebbe un favore alla Roma, che porterebbe a casa un grande giocatore… Se deve restare in Italia, dato che all’estero non mi sembra abbia offerte, non mi pare abbia altre destinazioni… Ma come si fa ad avere dei dubbi su Higuain…non capisco, bisogna contestualizzare tutto e capire anche le possibilità reali…ovvio che Mbappè sarebbe meglio…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Higuain? Se l’estate scorsa c’avessero detto che lo prendeva la Roma, saremmo tutti caduti dalla sedia… Siamo onesti..è un giocatore che ha fatto 55 gol in 100 partite con la Juventus… Adesso invece è diventato un ciccione sovrappeso e calvo… Io impazzisco…stiamo parlando di uno dei finalizzatori più forti degli ultimi quindici anni, e viene trattato come un Mattia Destro…”

David Rossi (Roma Radio): “Sono molto curioso di vedere la Roma oggi in campo, anche se l’avversario non sarà probante… Zaniolo oggi torna a Trigoria, ma non capisco cosa sia tornato a fare visto che è già del Tottenham (è ironico, ndr)…sono cose fantastiche quelle che leggo sui giornali…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La partita di oggi? Immagino che se avrà fatto qualche lavoro sulla difesa, vorrà vedere se cominciano a capire quello che lui ha chiesto…vorrà vedere come si muovono i giocatori, se vanno a difendere in avanti come penso abbia chiesto, o se qualcuno tende a scappare indietro…poi immagino avrà lavorato sui calci piazzati, vedremo se schiererà la squadra a zona o se metterà qualche marcatura a uomo… Sono questi dettagli qua che lui andrà a vedere…ma un’amichevole non ti può stimolare come una partita di campionato…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Florenzi? Il ragazzo non è tranquillo da dopo la conferenza di Totti e ora sta riflettendo sul suo futuro alla Roma…”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma non può non prendere Higuain nel caso in cui Dzeko dovesse davvero finire all’Inter…ma il passaggio del bosniaco all’Inter non è così facile…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Alla Roma si cercano sempre spiegazioni alle cessioni… Non si può sempre dare la colpa alla volontà dei giocatori… Florenzi? Non puoi pensare di venderlo e di sostituirlo con Hysaj… Leggo di Higuain, ma l’argentino costerebbe un sacco di soldi…ragazzi, sono quasi 60 milioni in due anni…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Promuovo l’acquisto di Mancini…  Mi sembra che la Roma si stia muovendo bene sul mercato, il difensore dell’Atalanta è stato preso per una cifra accettabile… Su Veretout ho ancora delle perplessità, anche perché non so come giocherà la Roma il prossimo anno. Del francese me ne parlano tutti bene, il prezzo del cartellino mi sembra giusto. Su Pau Lopez vediamo, la Roma è passata da un grandissimo portiere ad uno che è andato male: basterebbe una via di mezzo. La Roma sta prendendo una buona fisionomia…”

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 28 commenti

  1. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    Buongiorno a tutti amici cesaroni, ecco la nostra rubrica preferita !!!

  2. Sampeiz says:

    Sono perfettamente d’accordo con Jacopo palizzi…. Se solo un anno fa fosse arrivato higuain tutti i tifosi avrebbero gridato che si andava al circo massimo…
    Spero tanto che arrivi!

    • Dario says:

      Intanto è passato un anno e ha 32 anni. Pure Batistuta era una mitraglia, ma da un anno all’altro è diventato un ex giocatore. Il dubbio è tutto lì, non si sta parlando dell’Higuain che è stato, ma di quello che sarà. Se ti dice culo è un affarone, se ti dice male è un’altro cadavere da aggiungere a Nzonzi e Pastore. Se invece ti arriva una via di mezzo, ci si può stare, ma l’investimento è oneroso e tra un anno o due al massimo ti si ripropone il problema dell’attaccante. Dopo di che, se arriva per me è più forte di Cristiano Ronaldo e Messi insieme.

  3. L'evangelista says:

    Infatti non capisco perché la Roma debba prendere un calciatore all’higuain. Visto che si sa già che bisogna solo partecipare e possibilmente fare bella figura, perché spendere tutti quei soldi invece di prendere un adolescente con il quale plusvalenzare quanto prima? Signor rossi, questo discorso la fa ridere o ci trova un fondo di verità e condivisione da vero scendi letto?

  4. 007 says:

    Buongiorno grande Blouson che anche oggi ci allieterai la giornata con le tue sapienti considerazioni. 😂

    • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

      Ancora non ho scritto nulla 😀

      In ogni caso, non sei obbligato a leggermi…
      Tanti baci.

  5. Nico says:

    Dalla Roma devono andare via tutti quelli coi musi lunghi tutti quelli che partono già battuti perché e inaccettabile sentire dichiarazioni tipo lottare per il 4 posto oppure Tizio e più forte di Caio..io vorrei vedere lottare su ogni palla ogni singolo secondo di una partita di calcio della Roma poi vinci o perdi non importa ma hai lottato da uomo! A fine stagione tiri le somme invece a Roma no e florenzi se deve pensare alla nonna e meglio che vada al Tottenham e speriamo arrivi moura

  6. Semplice - Pallotta il Grande says:

    David Rossi numero 1.

  7. Anonimo says:

    hiGUAIn

  8. Chico says:

    Io trovo folle acquistare un attaccante di 31 anni, già in calo, che guadagna più di Dzeko, che avrà un ingaggio di 4,5 mln. per altri quattro anni (ammesso che accetti la spalmatura) e il cui cartellino andrà pagato alla Juve per non meno di 30 mln.
    In pratica, nella migliore delle ipotesi, ci ritroveremo al prossimo 30 giugno con un altro bagno di sangue garantito e nuova rivoluzione. Sarebbe molto più intelligente acquistare un calciatore sul punto di esplodere (come fece il Napoli con Cavani o con Milik, oppure il Genoa con Piatek). Ma la Roma, nonostante ingaggi i migliori DS (sulla carta) in circolazione, non riesce mai a fare questo genere di colpi. Un Haller dell’Eintracht sarebbe di sicuro un profilo più logico…

    • Hic Sunt Leones says:

      D’accordo con Chico e con Dario…

    • Vegemite says:

      Ciao Chico, concordo con la tua analisi.
      Comunque Haller è appena passato al West Ham per 50 ml.

      • Monika says:

        Mi accodo,considerazioni condivisibili. 36 mln per il cartellino,considerando che il Napoli lo pagó 38 anni fa ed ora sarebbe un investimento a perdere e con tanti rischi

  9. Ingolstadt3 says:

    Higuain è stato sicuramente uno dei piü forti centravanti im Italia ; nessuno lo mette in dubbio.
    OGGI lo è ? Si parla di dieta motivazioni soldi favori etc etc. e fra un mese fra 1 anno Higuain avrä motivazioni?
    Paragonare il miglio Dzeko il mglior Higuain non ha senso OGGI chi sono ..è il futuro che conta.
    60 mln in 2 anni il costo Haller acquistato dal West Ham 40 mln.
    BATSHUAY 25/10/93 in prestito a 4 mln fattibile

  10. ZioG says:

    Tipo Schick?

  11. Vegemite says:

    Se i prossimi acquisti saranno Higuain, Suso ed Hisaj vedo il nostro futuro nerissimo.
    Ci stiamo riempiendo di dinosauri o giocatori di medio-buon livello ma senza potenziale per poter garantire le necessarie plusvalenze.
    Non solo, ma con i loro lauti stipendi da 3 ml ci rimarranno tutti sul groppone.
    Con questa politica la prossima estate ci venderemo gli ultimi pezzi pregiati, tipo Under, Kluivert, Pellegrini e Zaniolo (se non lo vendiamo ora) ………. e poi?

  12. Ziog says:

    Tipo Schick?

  13. Nome DIFFIDENTE says:

    ma avete capito che Haller è andato al West Ham?? ma almeno informarsi prima no?

  14. Nome DIFFIDENTE says:

    haller è andato al west ham da almeno 5 giorni.

  15. Anonimo says:

    Con Higuain hai una certezza, esperto, vede la porta come pochi al mondo, forza fisica, rabbia e impunito quanto basta. Ti capita uno schick, stesso prezzo, senza nerbo, non riesce a tirare in porta, tiro moscio, carattere da cerchietto rosa, velicitá alla ddr, senso del gol nullo, posizione in campo indefinita. In conclusione: una colossale sola, come si fa a dire aspettuamo il riscatto.

  16. Stefano55 says:

    Io insisto o perlomeno ci provo,con quello che costerebbe Higuain,prendo Zapata dall’Atalanta con in cambio Defrel(pallino di Gasperini) e 25/30 milioni di conguaglio,e hai il capocannoniere della serie A(Quagliarella senza rigori sarebbe finito dietro Zapata)con una ventina di gol assicurati.Persino Conte ha paragonato Zapata a lukaku,per le stesse caratteristiche.Invece qui mi pare che stiamo pregando e aspettando un giocatore di 32 anni,che non si sa’ neanche se ha tutta questa voglia di venire a Roma!Bah!

  17. Mario13 says:

    Sono del parere che è meglio un uovo oggi di una gallina domani per cui se trovo chi mi da una cifra che si avvicina ai 50 milioni Zaniolo lo vendo perché è tutto da dimostrare che sia un grande giocatore,non dimentichiamo che è stato scartato da fiorentina Entella e Inter,forse ci sono problemi caratteriali e non sarebbe un bene per noi

    • Temperino says:

      Scusa Mario, ma solo la Fiorentina lo ha scartato, entella e Inter lo hanno venduto. Se Zaniolo è uno con problemi caratteriali, allora Cassano che era ?

  18. Nome roma ma non totti says:

    Batistuta con la criniera, hpiguain con la chierica e la panzetta a 32 anni. Non bestemmiate. Non vi è bastata la magra al milan? 60 miliono troppi ne yrovi. Aggiungiamo che si parla di sacrificare un vrro talento come zaniolo…. Ma lassa perde.

  19. ZI BAH : FOCENECUP CLUB POLLOTTO ER PERDENTE DE FOCENE says:

    Radio ballotta ce dice che legge cose fantastiche su zaniolo agli spurs…. Come se fosse la prima volta che il Loro padrone glie venne pure I magazzinieri de trigoria sempre piu da ridere

  20. Romano e romanista says:

    Io la butto li…
    Scambio Kean – Zaniolo

  21. sNome says:

    Adesso che Pruzzo ha detto che non è convinto di Varetout, sono sicuro al 100×100 che abbiamo acquistato un campione …un rosicone come il nostro caro vecchio bomber ne ho visti pochi, anzi nessuno.

  22. Fra74 says:

    Ragazzi c è poco da ragionare.. Higuain è il Nome diciamo così.. X la piazza. Xche come ha detto Chico operazione un po’ senza senso.. Paghi uno sproposito x almeno 3 anni senza garanzie di avere il vero Higuain. Oltretutto non mi pare così entusiasta di venire a Roma. Certo se tornasse quello di prima mamma mia! Il punto è chi vai a prendere.. Un centravanti di nome e giovane oggi non lo prendi a meno di 70/80 milioni se non di più… Troppo x le casse della Roma. Xche non si può ancora rischiare investimenti più bassi ma cmq onerosi su attaccanti in rampa di lancio tipo schik. Un altro flop così sarebbe deleterio.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili