“ON AIR!” – LO MONACO: “Se la Roma sbaglia l’investimento Higuain finisce col sedere per terra”, PETRUCCI: “Schick è un presuntuoso, farei subito lo scambio con Suso”, CRISTOFORI: “Rugani non lo prenderei mai”, ROSSI: “Sarri alla Juve sembra diventato Fantozzi”

Lug 22, 2019 28 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Per ora il giro degli attaccanti non si sblocca… Gli allenatori di Roma e Juve stanno utilizzando Dzeko e Higuain come se nulla dovesse accadere, e tutti e due si stanno comportando in maniera corretta… Schick? E’ sconsolante… ma lui è questo… Non so se serviranno due attaccanti alla Roma…io non credo che le indicazioni in partite del genere non valgano, né in positivo né in negativo…però se dobbiamo giudicare dai segnali e dalla faccia, non ci dà grande entusiasmo pensare a Schick ancora con la maglia della Roma l’anno prossimo…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Sento parlare di scambio tra Suso e Schick, ma ci sarebbe da riconoscere un bel botto di quattrini alla Sampdoria… La Roma sempre 20 milioni alla Samp li deve dare… Viste le ultime apparizioni di Schick anche in queste prime amichevoli, io questo scambio lo farei subito…anche se Suso non è di certo l’esterno più forte del mondo… Schick sembra sempre che ti fa un favore…per me è un personaggio dal punto di vista del carattere di una presunzione inaudita… e questo lo porta a pensare di potersi permettere di fare quella faccia dopo i due anni fatti nella Roma…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Su Higuain Sarri sta provando a far capire alla Juve che un tentativo lo farebbe… Ma non dimentichiamoci che nella Juve è Agnelli, Parateci e Nedved che decidono… Nonostante loro sappiano che Sarri sia il padre putativo di Higuain, tolgono la numero nove a Higuain…questo fa capire chiaramente che la voglia della Juventus, che comanda, è quella di cacciarlo…”

Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Suso è un buon giocatore, ma non penso sia quello che ti serve dal punto di vista realizzativo… Se vuoi un esterno da 15 gol, lo devi pagare… Rugani? No…no! Non solo perchè dopo aver preso Mancini, non penso sia giusto prendere Rugani… Io sono attento a queste cose…ha un papà che mi sembra un po’ troppo invadente secondo me… Io me lo eviterei volentieri, anche alla luce di com’è stata la storia di Gerson… E’ un buon difensore, ma non lo prenderei per far coppia con Mancini…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Dzeko? Io è da tempo che dico che me lo terrei…ma non penso sia possibile…peccato… perchè lui è un professionista negli allenamenti, è quello che sta meglio e si è fatto trovare pronto da Fonseca… Purtroppo noi siamo vincolati alle scelte degli altri sul mercato, non scegliamo noi… In difesa è fondamentale inserire un difensore che abbia le caratteristiche della velocità… Rugani? No…si scende di livello solo a nominarlo… Politano? Lo ha proposto Lippi nell’affare Spinazzola…”

David Rossi (Roma Radio): “Higuain prima della partita parla con Paratici, poi entra e segna un gol con la fascia da capitano…Sarri a Napoli faceva il Masaniello…parlò di rivoluzione…ora va alla Juve e diventa tipo Fantozzi… Dice che Ronaldo è il giocatore più forte del mondo, che può andare dove gli pare e che sono loro a dover imparare a difendere in dieci…sembrava la lettera a Savonarola… poi dice che la Juve sul mercato fa come gli pare, e lui deve solo allenare…tra un po’ lo troviamo con la pezzetta a pulire lo spogliatoio…un cambiamento di stile e di personalità agghiacciante…chissà se i parenti lo riconoscono ancora… Fino ad ora abbiamo visto scaramucce, ”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Monchi ha sbagliato un paio di scelte fondamentali, come quella di prendere Nzonzi al posto di Malcom e quella di proporre Pastore come mediano…questi sono due errori catastrofici, senza i quali la Roma sarebbe in Champions con prospettive molto diverse…ma non ha sbagliato da solo…tutti quelli che potevano fermarlo, non lo hanno fatto…. E se Perachi sbagliasse l’investimento Higuain, che sarebbe un investimento da 73 milioni di euro, la Roma va col sedere per terra…ecco perchè da tifoso della Roma sarei preoccupato… La formula giusta potrebbe essere un prestito non troppo oneroso ed eventuale riscatto condizionato, e non obbligatorio, a una serie di parametri, tipo che mi trascina in Champions con più di 20 gol in campionato…a quel punto l’investimento ha un senso, e non il riscatto obbligatorio così, perchè fa comodo alla Juve… E allora non scherziamo con queste operazioni concluse, perchè non è concluso niente, e ragioniamo sulle cose serie e sulle notizie serie soprattutto…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Questa è la settimana nella quale si dovrebbe sbloccare la partenza di Dzeko all’Inter…io spero che questa situazione si sblocchi comunque, in un senso o nell’altro in maniera definitiva… Al momento è improbabile che Dzeko possa restare, anche se c’è una piccola possibilità che rimanga se non si riescono a incastrare tante situazioni… Ma visto che né lui né Schick sembrano giocatori su cui vuoi costruire la Roma del futuro, più passano i giorni e più stai lavorando e stai solidificando una squadra con due giocatori che non vuoi come titolari l’anno prossimo, per un motivo o per l’altro…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La cosa più logica per la Roma sarebbe tenersi Dzeko, anche se tenere un giocatore in una condizione precaria non è logico…. Prendere Higuain ora è troppo oneroso… Fonseca darà le sue direttive, anche se la priorità della Roma è il centravanti…”

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 28 commenti

  1. Vito says:

    Schick via subito per un piatto di lenticchie. Non ho ancora dimenticato la rete che sbaglio’ contro Buffon

    • Zenone says:

      ..era Sczczesny,detto “Coso”….scusa,ma quando io sbaglio una virgola, mi si scatenano contro tutti i sapientoni del sito…

  2. Pluto5 says:

    E quindi?

  3. Pasquino says:

    Si scick resto sempre dell’ idea che la miglior cosa sia nn onorare il contratto e non saldare il debito con la Samp… Se lo ripijassero e fine..

  4. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    Trani:
    “siamo vincolati dalle scelte degli altri sul mercato”

    Al mondo TUTTI siamo vincolati alle scelte degli altri.
    Pure Trani, costretto a parlare a Retesport perché a RomaRadio o a Sky preferiscono altri.

  5. NomeemoN says:

    Che infatti era contro Szczęsny, ma dubito che tu abbia visto quella partita a questo punto.

  6. Lupo says:

    Sarri e conte sono filini e fantozzi hanno accettato un contratto di schiavitù e nient’altro ci faremo 2 risate a gennaio…ricordatevelo

  7. Fabianone alias Guardiola says:

    Grande Trani, poteva scegliere di parlare ovunque e rimane fedele a rete sport.
    Non vincolato e Grandissimo!!!!

  8. Johnny B says:

    Condivido quello che dice Lo Monaco.
    Higuain tecnicamente vale Dzeko (in alcune cose vale di più, in altre di meno) comunque è un grande giocatore.

    Ma se si ambienta male, se non è motivato, se l’investimento va storto è pesante, troppo pesante.

    Io resto dell’idea che in un “anno zero” avanzato, come ci troviamo adesso, con molti giovani in parte comunque già sperimentati, più certezze che scommesse, non mi serve un giocatore tentennante che viene a fare la prima donna.

    Nella mia Roma ideale (con realismo) quest’anno, o punto ciecamente su Schick, oppure lo mando in prestito e prendo un giovane motivato a dare tutto.
    Preferisco una squadra di giovani leoni, tutti “pari grado”.

  9. Karl says:

    Abbiamo sbagliato, grazie a Monchi il DS peggiore mai visto, Schick, nzonzi e Pastore tutti insieme per un totale di 100 milioni. Eppure ancora facciamo mercato, senza nemmeno venderli. Quindi di cosa parla sto qua?

  10. Semplice - Pallotta il Grande says:

    David Rossi sontuoso.

    • Picchiapo' says:

      David Rossi va oltre: solenne quasi epico e pure catartico quando ammonì tutti noi
      con la sua storica epigrafe ” prima i campioni, poi gli abbonamenti ”
      A quanto pare gli abbiamo dato retta in tanti: leggendario
      Però, adesso che ci penso, per farla semplice-semplice, ma tu saresti contento di un dipendente che ha convinto tanti potenziali abbonati, a tenersi i soldi in tasca…..perché è stato convincente….
      Pallotta è un grande, lo dico davvero! Per lui, vittorie o meno, andrebbero spese parole di giubilo, di osanna, se ancora stipendia chi gli ha allontanato molti clientii.
      Aho! Mi viene il sospetto che non metta più piede a Trigoria, per non essere indotto dalla tentazione di prendere a calci nel sedere gli insideman del luogo: un Santo!

  11. SOLO LA ROMA says:

    Trani: anche tu sei vincolato dal tavernello sempre piu’ spesso e da quello che leggo vedo che non ne puoi fare piu’ a meno. Forza Roma

    • Sciabbolone says:

      Ma uno scambio Piatek – Shick?
      Se il Milan prende Correa può fare anche plusvalenza con la cessione (che viste le pezze al cubo che ha gli farebbe comodo ). Con i soldi di Dzeko ci paghi la differenza a favore del Bilan. Defrel te lo tieni di scorta o lo scambi con Pavoletti.
      Hai ingaggi ridotti e un centravanti buono e ancora giovane.

  12. KAWA62 says:

    Lo Monaco dimentica ciò che ha dichiarato pubblicamente Francesco Totti in merito all’acquisto di Pastore: lui avrebbe optato per Ziyech, con accordo già chiuso. Chiedete a Testa grigia.

  13. Gianno 2mt x 120 says:

    Ughetto vero! Quando ti si legge il livello dei giornalisti scende… e non di poco. Incompetente, presuntuoso.

  14. Lollo says:

    David Rossi si preoccupa della Juve. Uno juventino si starà disperando con Ligt, Rabiot, Pianic e C Ronaldo dopo 8 scudetti consecutivi. Secondo Rossi lo juventino pensa a Sarri come noi pensiamo a Fonseca non avendo i giocatori a cui pensare. Mica lo juventino è così fortunato da avere un proprietario come Pallotta che è quello che fa uscire dall’azienda 15mila euro al mese di stipendio per Rossi. Poveri juventini.

  15. Anonimo says:

    Oggi ho saputo che Lo monaco è romanista ed ha la Roma nel cuore. Leggendolo non lo avrei mai creduto… Ferrazza invece è una grande veggente, sono cinque settimane che dice questa è la settimana decisiva per Dzeko all’Inter oppure l’altra o l’altra ancora, anche se c’è una qualche possibilitá che rimanga. Che indovina, sembra una zingara nata.

  16. ZI BAH : FOCENECUP CLUB POLLOTTO ER PERDENTE DE FOCENE says:

    Sarri alla Juve sembra diventato Fantozzi”…….. Ma Pensa a ballotta er perdente de focene il tuo padrone va…. Cioe questo Pensa a sarri e a rubentus…. E noi famo ridere pure I polli…. E radio ballotta che fa? Ce parla de sarri e da rubbe… Un minimo de dignita vabbe che siete pagati pe difende er vostro fruttarolo pero…. Boh.. E poi che ce frega a noi tifosi da roma?? Pensate piuttosto a parla de mercato in entrata che pure quest anno zeru tituli e tutti a focene pure a sto giro.. Altro giro altra corsa… Che spettacolo indecoroso. FOCENECUP

  17. Roma=Amor says:

    Condivido il punto di vista del Lo Monaco su Higuain! Serve alla Juve che venga alla Roma… Da noi solo a condizioni a noi favorevoli, e forse pure!!!

  18. Luciano2 says:

    Concordo con lo Monaco e pruzzi per higuain. Come ho già scritto è una fiche unica da giocare alla roulette. O la va o distrugge completamente e definitivamente la squadra. Dati i presupposti è molto più probabile la seconda ipotesi

  19. Adriano says:

    David Rossi sempre più osceno! Lui!!! Da del servo a sarri!! Lui??!! Come se malgioglio dubitasse delle doti amatorie di Rocco soffredi! Rossi malgioglio!

  20. Stefano55 says:

    Mi domando ma se la juve non avesse la possibilita di prendere Zaniolo,tratterebbe con la Roma per Higuain?

  21. Manuel says:

    A. S Roma Libera

  22. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    ASSOCIAZIONE SPORTIVA ROMA
    22 LUGLIO 1927

    SANGUE E ORO
    ARISTOCRATICA E POPOLARE
    AS ROMA SIMBOLO DELLA CAPITALE
    (cit.)

  23. Prohaska says:

    SIAMO NATI OGGI 22 LUGLIO 1927. Brindiamo e al diavolo i cesaroni. FORZA ROMA

  24. AlessioXL says:

    Rugani proprio no eh?
    Perché è una grande pippa…
    Quando gioca usa troppo le braccia e tira sempre le maglie degli avversari. Se dovesse venire a giocare alla Roma sarebbero tutte le domeniche rigori contro di noi…
    Tecnicamente è uno scarso…
    Parliamoci chiaro nella Juventus era il peggiore è infatti Allegri non lo ha fatto mai giocare, e se lo ha fatto qualche volta era perché gli altri compagni di reparto erano infortunati.

  25. AlessioXL says:

    Ugo Trani?
    Ancora lo fanno parlare?
    Un macellaio della parola…
    “Dzeko lo terrei”
    AhaHahahah!
    Che incompetente…
    Ecco perché qui non si vince mai. .

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili