“ON AIR!” – GALOPEIRA: “La dirigenza non era a Londra per parlare di Higuain”, AUSTINI: “Extra-budget? Invenzioni giornalistiche”, FOCOLARI: “Se la Roma vuole il Pipita deve tirare fuori i soldi”, LO MONACO: “Non escludo un rinnovo di contratto di Dzeko”

Lug 24, 2019 13 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “L’extra-budget non esiste..è una invenzione giornalistica… Siccome i dirigenti si riuniscono da una parte si parla di extra-budget…ma non è così, il calcio non funziona in questo modo…

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Alderweireld? Abbiamo scoperto che la Roma non vuole prenderlo a 28 milioni ma preferisce aspettare che costi 45 milioni…così dimostra che non è stracciona… Leggo che la Roma sarebbe andata a Londra per avere l’extra-budget per Higuain, ma che per fare una cosa così che ci va a fare Calvo…allora ti informi, e vieni a sapere il motivo per cui stavano là… La cosa che ha fatto la Roma adesso è la stessa che hanno fatto Juve e Inter…queste obbligazioni…questo bond… Sono andati a fare questo, ve lo garantisco… Non voglio che i tifosi si illudano, ieri la Roma non è andata a parlare di Higuain…perchè ora la Roma non può parlare di Higuain…è una cosa che riguarda Higuain e la Juve…se lui trovasse un accordo con la Juve e capisse che lì non c’è più posto per lui, allora forse…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Con Glik si scenderebbe di livello rispetto ad Alderweireld, ma si prenderebbe un centrale d’esperienza che conosce il campionato italiano. Lyanco è un pupillo di Petrachi, ma era un’alternativa a Mancini, non può fare coppia con lui in una squadra come la Roma…. Il centrale più importante resta Fazio, ma non è quello di due stagioni fa…. Credo ci sia lo spazio per fare un grande investimento in difesa…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Fonseca e Gasperini vedono il calcio in maniera simile, anche se non nello schema tattico… Riguardo a Higuain, mi sembra strano che ci sia già un accordo tra Roma e Juventus… La Roma potrebbe anche rinnovare Dzeko, ma sarebbe da sondare la volontà del bosniaco….ma Dzeko al 100% è uno straordinario attaccante… Suso o Politano per l’esterno? Io tra i due preferisco Suso…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Non la vedo sicura questa storia di Higuain e la Roma… La Juventus non vuole fare minusvalenza e devono trovare accordi vantaggiosi sia di qua che di là… Se la Roma vuole l’argentino deve tirare fuori i soldi…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Sta nascendo una Roma giovane e tecnica, manca un difensore centrale e un attaccante. Barella preferiva restare a Cagliari, vedremo se alla fine avrà fatto la scelta migliore…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma con Higuain risolverebbe molti problemi, anche se devi studiare un piano B per non rimanere spiazzata… La trattativa di Dzeko con l’Inter deve andare di pari passo con quella dell’argentino. Poi ci devono essere almeno un paio di alternative al Pipita… Credo che la Roma sia vagliando anche possibili alternative ad Higuain. Gli attaccanti potrebbero anche essere due, visto il rendimento di Schick. Solo chi ha grandi attaccanti vince. Sono curioso di vedere il centrocampo della Roma, ci sono quattro giocatori per due ruoli…”

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 13 commenti

  1. Stefano says:

    A galoimpe!… Chi te lo ha detto Sparlotta?…. Ahahahaha….
    Speriamo che nn famo la finale de coppa Italia contro li burini, che se la riperdemo, i dirigenti se rimettono a ride un’altra volta…

  2. Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze. says:

    AUSTINI: “Extra-budget? Invenzioni giornalistiche”
    L’inutilità di certi soggetti.
    Ce lo devi dire tu, austini, che con ballotta niente extra-budget?
    Quello nun c’ha manco er budget.
    PALLOTTA VATTENE

  3. Er Pupone says:

    Glik sarebbe ottimo. Se non c’è possibilità per Alderweireld o Lyanco (o pure Demiral) e visto che il Monaco vuole N’Zonzi, allora per N’Zonzi per 10 milioni + Glik sarebbe un bel affare!

  4. Johnny B says:

    Comunque è chiaro che, ammesso che esistano, quelle di higuain, dzeko, icardi fra juve roma e inter non possono che essere contestuali.

    Metti che l’accordo fra juve e roma per higuain venisse reso pubblico: che fa l’inter, per dzeko, ti da quello che chiedi o aspetta, visto che a quel punto sei costretto a darlo via a tutti i costi?

    • Roma e basta says:

      E infatti fin quando l’Inter non fa la prima mossa il mercato è completamente bloccato.
      Non mi sembra una genialata dire che Icardi, Nainggolan, Perisic e Politano non rientrano nel progetto quando si vogliono vendere. Fossi un tifoso dell’Inter direi: “Aridatece Branca!”

  5. Rumore78 says:

    Un profilo che a me piace è Michy Batshuayi!

  6. SOLO LA ROMA says:

    Focolari: non e’ un problema tuo se la Roma riesce o no a prendere higuain tu preoccupati piu’ che altro che lotito tiri fuori i soldi senno arrivate sotto un altra volta.
    Oggi finalmente sono totalmente d’accordo col commento di trani. Forza Roma

  7. Anonimo says:

    E ughetto? Sta con paletta e secchiello al mare? Lasciatelo lî a divertirsi pure quest’inverno, l’aria di mare tempra i cervelli anche quelli meno lucidi.

  8. Stefano55 says:

    Nel frattempo sto vedendo Juve Inter 0-1 autorete di the Light,che secondo me non vale Manolas,quindi visto il costo l’affare lo ha fatto il Napoli con kostas non la juventus con l’olandese..La juve che sto vedendo senza Ronaldo e’una squadra d 4/5 posto,e se cede Higuain,e’pure peggio.Sarri non ha i giocatori adatti per fare lo stesso gioco di Napoli,secondo.me non arriva a mangiare il panettone! Un po’ meglio l’inter di Conte.

  9. Nome says:

    Adesso non si deve avere il braccino corto, servono almeno due/tre acquisti di spessore internazionale, roba che squadre come la Lazio non potrebbero mai ipotizzare per essere fuori dalla loro portata.

  10. One Love says:

    Austini nonostante te passano le notizie gli amichetti tuoi, non ne prendi una. Che tristezza!!!

  11. Prep says:

    Vongoleira ma perché non vai di nuovo in vacanza? Tanto non si capisce un caxxo di ciò che vuoi dire

  12. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    Senza Rossi e Paglia, e con Austini ai minimi termini, per fortuna oggi si respira.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili