“ON AIR!” – MATTIOLI: “Ma davvero credete che Conte possa venire alla Roma?”, DI GIOVAMBATTISTA: “Ha già un accordo con l’Inter”, CATALANI: “Se viene qui è perchè non ha altre offerte”, LO MONACO: “Senza Champions cambiano le prospettive della Roma”

Mag 03, 2019 23 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ranieri ha ricompattato tutto, ha toccato delle corde in maniera molto astuta…Detto questo io spero che resti solo quest’anno e che non continui il prossimo…primo perchè significherebbe che la Roma ha preso al suo posto un grande allenatore, e secondo perchè sono sicuro che altrimenti gli tornerebbe tutto addosso…qui la popolarità dura lo spazio di qualche mese…la storia è ciclica…si può durare al massimo una stagione, poi si diventa deficienti…è toccato a tutti, perchè non può toccare a lui…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Continua la manovra di accerchiamento su Conte…tutti a sentire i suoi amici, visto che lui è irrintracciabile… Ranieri in conferenza? A me è piaciuto, finalmente qualcuno che dice che viene prima la Roma…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Lo striscione per Ranieri? Non c’è niente contro Conte, ma non mi sembra che voglia dire: “Vattene, che arriva Conte“… Su Conte però ci sono degli endorsement importanti, a cominciare da Davide Lippi che ha detto che andrà alla Roma… Dire che la Roma vorrebbe vincere lo scudetto è brutto, perchè poi si offende Pallotta..per i romanisti veri, speriamo che Pallotta dopo la mossa Conte possa tirare fuori i soldi…per esempio Isco, quanto ci servirebbe? L’affaire Conte esiste e va affrontato…lui dirà tutto il primo giugno…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Non so se credere a Conte, non vedo luce su questa cosa…se viene a Roma dovrei pensare che non ha altre panchine su cui andare…e può essere visto che PSG, United, Bayern, Juve e Inter potrebbero tenersi i propri allenatori…e magari pur di allenare viene alla Roma… Ma un tecnico che se l’è sempre tirata in quel modo, perchè dovrebbe accettare una situazione come questa? Però nella vita può succedere di tutto…e come ha detto Ranieri, se arriva Conte lo vado a prendere all’aeroporto… Ma se non arriva, allora è giusto che rimanga Ranieri….lui è come il nocciolinaro, non c’è motivo di mandarlo via… Se devi prendere Giampaolo, mi tengo Ranieri….tanto non è che Giampaolo mi cambia la vita…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Se la Roma non riesce ad arrivare in Champions, la differenza di ricavi sarà enorme e questo porterà a cambiare le prospettive…e non solo vorrebbe dire spendere di meno, ma devi anche molto risparmiare su quello che hai già…per cui i giocatori con ingaggi alti non te li puoi permettere… Conte so già che in uno dei colloqui avuti con la Roma ha fatto sapere che vorrebbe la conferma di Dzeko…ma senza Champions rischi di non potertelo permettere… Ecco perchè dico che la Champions è fondamentale, e la Roma deve rimproverare solo sé stessa se ancora è in questo regime di incertezza…a oggi la Roma è fuori dalla Champions, a oggi la Roma è ancora dove l’ha lasciata Di Francesco: al quinto posto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Genoa-Roma? Se guardiamo le figurine, non c’è partita…ma se non le guardi non è così…abbiamo visto tanti Genoa-Roma con i giallorossi sconfitti… E poi fino a quando non c’è la salvezza, la squadra si batte… Il Genoa si giocherà con la Roma una partita importante, poi la Roma è più forte e può vincere…il pronostico è a favore della Roma, ma non sarà una passeggiata di salute… Zaniolo? Con Ranieri non è nella stessa considerazione di Di Francesco…lui sta in calo, e non guarda in faccia nessuno…è leggermente calato nelle gerarchie per un fatto fisico… Pronostico di Genoa-Roma? Due…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Questo Conte una mattina lo danno da una parte, ora dall’altra… A Genoa c’è contestazione…ci sono sei punti di vantaggio sulla terz’ultima, ma c’è un po’ di apprensione…più che battere la Roma si guarderà ai risultati dagli altri campi… Il Genoa farà comunque una partita gagliarda e cercherà di portare un punto…Pronostico di Genoa-Roma? Due…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma è nettamente più forte del Genoa… La Roma ha il punto debole nel centrocampo con Cristante e Nzonzi, ma il Genoa lì in mezzo ha due giocatori ancora più lenti… E davanti ha giocatori che segnano pochissimo…a occhio mi sembra che non c’è partita… Zaniolo? Ha dato tutto subito…lui poi se vi ricordate anche prima nel secondo tempo calava…non è ancora abituato, ma si abituerà…Pronostico di Genoa-Roma? Due…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha ritrovato la serenità…si vede che da un momento all’altro fa gol e poi lo difende bene…Pronostico di Genoa-Roma? Ics… Conte? Mi auguro che venga a Roma visto che sono calcisticamente innamorato di lui…certo, il mio sogno sarebbe vederlo alla Lazio, ma so che è praticamente impossibile… Ieri ho avuto una telefonata con un personaggio ben informato che sta dentro al mondo del calcio, che mi ha confidato che all’Inter stanno solo aspettando l’ok della proprietà cinese per lasciare Spalletti, perché l’accordo con Conte è stato trovato…”

Mario Mattioli (Radio Radio): Sul serio pensate che Conte potrebbe venire alla Roma? Io la vedo dura… Sarebbe un lavoro economico, ma anche societario, molto difficile. Io dico che ci sono il 15% di possibilità…”

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 23 commenti

  1. Monika says:

    Quindi,in base a ciò che dice Lo Monaco, è possibile che si aspetti di conoscere con certezza il piazzamento della Roma per avere risposte,le prospettive senza Champions potrebbero essere poco allettanti,senza CL la Roma potrebbe anche permettersi Conte,viste le nuove agevolazioni fiscali per i rimpatriati,ma le prospettive sul mercato potrebbero non soddisfare l’allenatore,a maggior ragione temo gli arbitri! Senza Champions League,paradossalmente,Ranieri avrebbe più possibilità di restare,meno male che è una persona onesta e leale!

    • Robbo 1 says:

      Cara Monika indagare nell’apparato cerebrale di questi operatori dell’etere e’ impresa ardua. Vi troveremmo all’entrata senz’altro un cartello di “chiuso per manutenzione” . Credo che in vita loro questi soggetti non si siano mai riascoltati …..

    • Diego says:

      Cara Monika,a sentire Totti,del quale mi fido più di Lo Monaco,non sarebbe così.A sentire la Roma non è così,perché,come da logica per qualsiasi azienda e come espressamente detto dalla società nella figura di vari soggetti dirigenziali,i piani d’investimento sono triennali e non possono cambiare di anno in anno in base ai risultati!Lo Monaco tra l’altro non da notizie,ma fa supposizioni sue.Lo stesso fino a ieri diceva cose diverse.Personalmente credo che si sia un po’ incartato sulla faccenda dell’Inter,che lui sosteneva essere stata già rifiutata da Conte… Magari non è così e per paura di fare figuracce qualora Conte andasse dai nerazzurri,ci si comincia a parare il sedere.La Roma ha proposto un progetto a prescindere dalla CL e questo è per logica.Per il resto,bisogna aspettare

      • Diego says:

        Per onestà debbo dire di aver da poco letto l’articolo odierno di Lo Monaco su il Romanista in cui conferma in toto quanto detto in questi ultimi giorni. Queste sopra sono sole poche parole evidentemente decontestualizzate.

  2. Asr Unico Grande Amore says:

    “Davvero credete che possa venire alla Roma” “cosa che ne avete parlato voi per un mese affermando che era vicinissimo. Ma vi sentite o no quando parlate?
    Mah…

  3. Roma=Amor says:

    Di Giovambattista: sei pateticamente ridicolo ed inattendibile! 2 giorni fa ti eri spudoratamente esposto per “Conte alla Roma”!!! La dignità, ah, questa sconosciuta… Aspetto che i programmi di Pallotta chiudano ” il cerchio” con voi!

  4. Ivo il sodo says:

    Pare che sia vero che si sia già ben accordato con l’Inter. Girano voci abbastanza attendibili. Non illudiamoci.

  5. Roma=Amor says:

    A sentir parlare questa pletora di rinnegati mi domando io: ci sarà mai un giorno una stampa decente a Roma? Hanno un’acidità ed un acredine vergognoso. Sono cattivi nell’animo, perché neanche il proprio tornaconto giustificherebbe questa pochezza intellettuale! Giudicate? E sarete giudicati pure voi, anzi, siete già SENTENZIATI!!!

  6. Robbo 1 says:

    Il solito menagramo dell’etere radiofonico capitolino e del quale mi guardo bene dal fare il nome tenta in ogni occasione di sminuire l’as roma definendola quotidianamente come una soluzione di ripiego per tutti arrivando addirittura alla negazione del libero arbitrio per gli esseri umani ….

  7. Roma=Amor says:

    Si parla di Conte dappertutto perché una Roma con Conte sarebbe un ulteriore avversario da “marcare”! Ma Conte è prossimo a venire da noi e stanno stringendo le chiappe… S’attaccheranno! I radiolari sanno che se così fosse non troverebbero posto allo stadio manco a pagarlo. Ma non c’è rischio: loro son fuori dai giochi di Pallotta da un pezzo! Io son più che fiducioso perché secondo me Conte non sta aspettando altre squadre ma i tempi che la Roma necessita per assemblare tutta la sua equipe.

  8. SOLO LA ROMA says:

    di Giovambattista: ma io dico ma quando parli ti ricordi poi quello che dici o spari ca@@ate cosi come vengono senza pensarci se due giorni fa davi conte vicinissimo alla Roma e oggi che fai dici che ha l’accordo con l’Inter mah chi ve capisce è un fenomeno.
    Mattioli: anche io credo che alla fine Conte non venga ma se poco poco arriva devi sparire dalla circolazione per un bel po’ mi sa.
    corsi: “lui dirà tutto i primo giugno” certo come no conte ha chiamato te vero per dirti la data esatta in cui parlerà poi pero se si viene a sapere prima o dopo che fai? mah che tipo. Forza Roma

  9. Fabianone alias Guardiola says:

    Che la Roma per Conte,qualora sia una scelta,sarà l’ultoma Opzione è abbastanza comprensibile…tuttavia abbiamo un mister che ha vinto la premier con una squadra che nei pronostici non era nemmeno accreditata per il decimo posto e dovesse rimanere lui sarei felice.
    La notizia del giorno è il probabile ed ennesimo infortunio muscolare questa volta del “recidivo” Perotti che priva il mister di una alternativa importante a partita in corso e si somma a quello di kluivert,con il totale che se ho mantenuto il conto ammonta a 49.
    Spero che il Pescarese e la sua banda vadano a distruggere presto qualche altra squadra per dimostrare che l’ Inefficienza di Roma non è stata casuale ma è una realtà perdurante.

  10. Hic Sunt Leones says:

    Il fatto che ciascuno associ Conte a squadre diverse mi sembra la dimostrazione lampante che nessuno in realtà ha informazioni in mano.
    Al massimo, formulano ipotesi, però fanno mostra di avere notizie certe ed esclusive.
    Ah, la nobile professione giornalistica…

  11. Senza Trofei ma con le Trofie says:

    L ho detto da quando hanno accostato Conte alla Roma d non farsi illusioni, verrà il solito pupazzo di allenatore alla Giampaolo, o al limite si riconferma Ranieri che non ha le potenzialità per stoppare il mercato plusvalenzaro di questi businessttari!
    N’altra stagione nera e questa manco è finita.
    Mo spolliciate quando volete ma è così…

  12. Temperino says:

    “Quanto ce servirebbe pe Isco ?” Beh, ce lo dovresti di’ te…visto che stai la’ pe fa informazione. Magari, invece de perde tempo a fabbrica’ falsi dossier infamanti e a telefona’ ar “cecato” pe trova’ la maniera de ricatta’ la società, ogni tanto potresti fa’ er lavoro tuo…

  13. Roby67 says:

    Conte petrachi bertelli cambierà tutto lo staff tecnico

  14. Stefano says:

    Oggi si capisce bene chi è amico e chi è nemico della Roma.

  15. stefano71 says:

    sti pennaioli me fanno ride ilaria un giorno dice che è sicuro conte alla roma il giorno dopo ha un contratto con l’inter….mattioli ma voi credete ancora che conte arrivi alla roma? perchè la roma non ha smentito e perchè tutti i media nazionali dicono che la roma è in prima fila? mica ci sono pennaioli come voi di parte…….
    poi sempre x mattioli voi credete che ancelotti vada al napoli?…..ma falla finita …….

  16. stefano71 says:

    radio e giornalisti romani una massa di pagliacci……andate a lavorare…..buffoni

  17. Antico Romanista59 says:

    Mattioli chi? Quello che diceva che la Juve quest’anno con Ronaldo avrebbe vinto la Champions o quello che diceva che non avrebbero dato i permessi per costruire lo stadio della Roma? Se prima avevo seri dubbi sulla venuta di Conte alla Roma, dopo aver letto cosa ha detto questo servo (mi scusi o i servi) juventino, inizio a credere che il nostro prossimo allenatore sarà Conte

  18. Ales says:

    Ricordo a tutti che il Mattioli è stato denunciato dall’ As Roma , come può essere attendibile e imparziale un tale individuo?

  19. Testaccino says:

    Mattioli che Conte possa venire alla Roma effettivamente come tu sostieni ci credo poco anche io,ma che tu sei un gaggio ne sono quasi certo!!!!

  20. Wolf says:

    Radio radio Lazio conta meno di zero, che ci fa Pruzzo lì è un mistero. Tutti sti opinionisti sembrano delle racchie isteriche, sempre a buttare fango, mai un filo logico. Conte ha dialogato con la Roma più volte e questi sono fatti reali, significa che gli garba eccome venire da noi, rosicate perché non ve lo aspettavate, che la Roma è una grande piazza.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili