“ON AIR!” – CORSI: “Piatek? Ennesima cavolata del nostro ds”, LO MONACO: “I gol del polacco usati per insultare i nostri giocatori”, GALOPEIRA: “Stasera ci sarà da soffrire tanto”, PRUZZO: “Gara indecifrabile, può succedere di tutto”

Gen 30, 2019 40 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma sembrava ferma o in grande difficoltà e invece sembra che stia provando a chiudere per Vida…. Dal punto di vista dei club, il croato non ha fatto una carriera scintillante… Marcano? Non credo ci sia la possibilità che vada via, anche perchè manca poco tempo alla chiusura del mercato… Vida secondo me è un giocatore che ti serve… Lui riserva di Fazio? Secondo me se la gioca…teoricamente è un potenziale titolare… Secondo me non è una coppia con Manolas dal punto di vista dell’impostazione….Vida non ha questo piede delicato… Non è un fenomeno, e il fatto che sia arrivato alla soglia dei 30 anni senza aver mai giocato in un grande club dice questo… ma uno così ti serviva e se arriva sono felice… Manolas? Se dovessi fare una scommessa, punterei sul fatto che andrà via…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Vida nell’impostazione è sicuramente meglio di Manolas…rispetto a Fazio ha una rapidità, senza però cedere nel colpo di testa…lui sembra più alto, ma è alto 1,84…ma è talmente grosso che sembra più alto…di testa è fortissimo…non sarebbe uno scadimento rispetto a Fazio…quello che perde dal punto di vista della tecnica individuale lo guadagna sul senso di posizione e sulla rapidità di movimento…Vida è molto più veloce di Fazio…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Soffriremo tantissimo stasera con le scorribande di quei due lì…Muriel e Chiesa…se ero sicuro di vincere a Bergamo, stasera non lo so… Vida? Mi sembra uno molto puntuale nei suoi interventi in scivolata…dà l’idea di non avere sbavature…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Zaniolo o Chiesa? Io prendo Zaniolo… Per me Chiesa segna ancora poco…ora purtroppo ce lo becchiamo col piede caldo perchè ha iniziato di nuovo a segnare… Zaniolo è un ’99 e forse è andato anche troppo veloce… Chiesa è un ’97 e ora sembra essersi un po’ fermato… Ora è una sfida alla pari…Muriel? A me piace molto, lo avrei sempre preso…quando sta bene è imprendibile…ma è uno che tende a ingrassare e lo devi sempre seguire…ma ha dei numeri…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Monchi alla Gazzetta dello Sport su Piatek ha dichiarato recentemente: “Sarebbe possibile se non costasse così tanto…per me è forte, ma è al Genoa…siamo sicuri che lo sarebbe anche in altre grandi squadre tipo il Chelsea?“…questa è l’ultima cazzata fatta e detta da Monchi… Lui parla di cifra altissima, ma il Milan lo ha preso a 35 milioni, e non voglio dire chi ha preso Monchi per 50-60… questo è un altro flop del ds della Roma… Se al Milan gli esplode Paquetà oltre a Piatek, può dare fastidio all’Inter per il quarto posto…la Roma no, perchè è più forte di queste…. Manolas e Kolarov ieri hanno insultato i tifosi della Roma…se succedeva qui a Roma con la Lazio li mandavano a giocare a Canicattì… Questi giocatori sono stipendiati dalla Roma e devono mantenere un contegno… E’ clamorosa sta cosa…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Piatek? Pensavo fosse giocatore vero, ma non fino a questo punto… Ricorda molto Lewandowki…se questo gioca così tutte le domeniche, il Milan ha risolto il problema del gol e diventa realmente un pericolo pubblico per il quarto posto… Per quanto riguarda la Coppa Italia, la Roma sta in mano a un ragazzinp di 19 anni… poi se Pastore torna quello di qualche anno fa, magari ti risolve la partita…ma ad occhio Pastore con Zaniolo, devi sperare in Zaniolo e non in Pastore… La Fiorentina è in grande forma e ha giocatori che hanno qualità e forza fisica come Muriel e Chiesa… Vincere la Coppa Italia? La Roma deve prima vincere a Firenze e poi la doppia sfida contro la Juventus…nella doppia partita io la vedo dura, i bianconeri stanno cinque o dieci passi davanti a tutti….”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Glik per la difesa? Perchè no, se il prezzo fosse accessibile mi sembra un buon rinforzo…è simile a Vida ma è più educato tatticamente…Glik si ambienterebbe più facilmente, Vida dovrebbe lavorare un po’ di più… Qualcuno parla di squadra contestata per la scenetta di ieri, ma mi viene da ridere… C’era un ragazzo che a chiunque passava diceva: “Svegliatevi”…se quella è una contestazione… e un paio di giocatori hanno risposto in maniera piccata…Kolarov gli ha risposto: “Sveglia tua madre”… Piatek? Ora i suoi gol vengono usati per insultare i giocatori della Roma…fate pure…forza Roma, sempre…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io sulla Roma do solo notizie certe, e la notizia che vi do è che Di Francesco ha chiesto un difensore centrale… Comunque Vida è un accessorio, qui bisogna riportare la semifinale a casa… Florenzi a me sembra in un’età involutiva…per me è una delusione… Fiorentina-Roma? Io dico uno…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Guardate che Vida è buono…l’abbiamo visto all’ultimo mondiale…è un giocatore roccioso…non si capisce perchè lo stanno offrendo a tutti… La Roma deve vincere la Coppa Italia? Ma deve battere la Fiorentina, la Juve e il Milan… L’Atalanta può battere la Juventus? Peggio mi sento… Se vai ai supplementari è una brutta cosa, perchè poi c’è la partita di campionato… Stasera gioca Dzeko tutta la vita, ha fatto doppietta domenica, ma chi è che scrive che gioca Schick? Ma dai…il ceco ha segnato all’Entella, ma può essere in rampa di lancio?… Gattuso è bravo, avete visto che partita ieri il Milan contro il Napoli? Come carica la squadra, come ha giocato… Magari lo avesse la Lazio o la Roma…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A Firenze può succedere di tutto, è una gara indecifrabile… La Coppa Italia è l’obiettivo principale della stagione…Se arrivare quarti è un obiettivo… non significa niente… La Roma ha due obiettivi: andare il più avanti possibile in Champions League e vincere la Coppa Italia…  Vincere la Coppa Italia deve essere un obiettivo primario per la Roma, così come per Lazio, Milan e Inter… La Roma deve arrivare quarta e vincere la Coppa Italia, altrimenti la stagione sarebbe deludente…”

Franco Melli (Radio Radio): “C’erano tempi in cui la Coppa Italia te la tiravano addosso, ora è diventato un obiettivo fondamentale…prima la chiamavamo porta ombrelli… La Roma deve vincere e quindi deve giocare con la formazione migliore, che non comprende Pastore e Schick…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La forza della Fiorentina è davanti, e mettere Florenzi mi sembra strano…nella stessa giornata metti Pastore, Schick e Zaniolo? Ma è come andare a casa della Fiorentina e dire: “Fammi gol”… io penso che giocherà Santon con Florenzi davanti… Zaniolo lo farei riposare, gioca solo un tempo…non è abituato ai 90 minuti…spreca subito le energie, non è abituato…”

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 40 commenti

  1. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    “I gol di Pjatek usati per insultare i nostri”
    …beh,è una caratteristica dello Sfigato.

    Come vive Lo Sfigato?
    Sta sempre a macerare per quello che hanno gli altri
    “quello s’è fatto ‘a maghina nova”
    “anvedi che bona’ a moje de quell’artro”
    “quello c’ha la Villa ar Mare e io devo anna’ a Coccia De Morto co’ li mezzi”

    Tutto ciò si riverbera anche sui consumi calcistici.

    Per esempio,I fischi a Koulibaly non c’entrano nulla col calcio.
    Viene fischiato dagli Sfigati perché è un Titano di 2 metri molto “dotato” 😀

    • Amedeo says:

      Per quale motivo credi le abbia sempre chiamate “Comari isteriche”?

      Che DIFFERENZA c’è fra il – “sai Franco, i Bonetti hanno prenotato la settimana bianca a Selva di Val Gardena mentre noi, anche quest’anno, andremo a Campitello Matese” – e il “hai visto R. che gol Piotek e noi invece ancora con Scik”???

      NESSUNA.

      • *El Flaco* says:

        A me, chi mi è caduto veramente in basso è Ilario Di Giovambattista:
        “Io sulla Roma do solo notizie certe, e la notizia che vi do è che Di Francesco ha chiesto un difensore centrale Ha fatto la scoperta dell’acqua calda! Poi, continua imperterrito: Florenzi a me sembra in un’età involutiva, per me è una delusione
        Fiorentina-Roma? Io dico uno”
        Alla faccia, In una recente intervista, ha avuto persino il coraggio di paragonarsi a Giampiero Galeazzi.
        Ma per favore non vale neppure l’unghia del piede der “Bisteccone” 😂
        Giornalista di parte avversa ma che ha sempre rispettato noi giallorossi
        A tale proposito:
        Forza e coraggio Giampiero
        Auguri di cuore per la tua salute 😉
        Ad Ilario: Dovrebbero censurarlo ogni volta che apre bocca. Dà senza vergogna.

    • S P Q R says:

      furietto focolari pensa alla lazie…..Gattuso può essere buono per la lazie….è un catenacciaro vecchio stile . tutti dietro e palle lunghe per il contropiede. ieri ha vinto contro uno straccio di napoli,non so se hai visto la partita. il napoli di ieri era soltanto un lontano ricordo rispetto a quello di sarri. squadra spenta,lenta, inconcludente con un possesso palla sterile. il milan si è difeso e ha segnato in contropiede ….ma da qui a dire che Gattuso è un allenatore da roma ce ne corre , per la tua lazie Gattuso è sicuramente un top. cambierò parere su Gattuso (onesto allenatore come tanti ) quando le sue squadre attaccheranno per fare la partita nella metà campo avversaria….attualmente è solo un catenacciaro da squadra da metà classifica.il milan vuole conte altro che Gattuso.

  2. KAWA62 says:

    “… Gattuso è bravo … Magari lo avesse … la Roma…”
    Senza vergogna.

    • Zitti e pedalare says:

      Intanto col Milan di Gattuso ci hai giocato due volte…e due volte hai preso gli schiaffi…
      Senza contare che l’anno scorso ha fatto un punto in più della Roma e, per ora, anche quest’anno è davanti…
      È arrivato in finale di coppa Italia l’anno scorso e per ora ha eliminato il Napoli contro ogni previsione…

      Però il fenomeno è Di Francesco che prende una sassaiola di gol ogni partita…

      • KAWA62 says:

        Se è per questo, l’anno scorso EDF è arrivato in semifinale di CL contro ogni previsione e ha preso a schiaffi il Chelsea di un certo Antonio Conte, osannato dalla maggior parte degli utenti del forum come il salvatore della Patria…
        Perdonami, ma non credo siano questi gli argomenti su cui basare il proprio giudizio su un allenatore. Nel calcio, purtroppo o per fortuna, la proprietà transitiva non vale.
        A parere mio, Gattuso potrebbe fare il secondo a DiFra, Tomei permettendo. Ma forse è giusto riparlarne dopo Roma – Milan. Ciao

        • Zitti e pedalare says:

          Ancora non hai capito?

  3. Marco garbatella says:

    …che ce frega de PIANTEK…noi ciavemo DZEKO e SCHICK!!!!….Dajeee Romaaa

  4. Lupo 57 says:

    Che bravo kolarov, si dovrebbe sciacquare la bocca prima di prendere di petto anche uno solo di tifoso. È sparito per mesi ora parla pure.

  5. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Sono degli SCIACALLI -IENA

  6. L'evangelista says:

    L’osservazione di Marione non è assolutamente sbagliata ma chiaramente non si può dire. Sinceramente non mi meraviglierei se la Roma perdesse a Firenze, per cui qualora succedesse, nessun dramma. Il circo bostoniano continuerebbe con i soliti proclami da quattro soldi e i Cesaroni tutti contenti

    • Robbo 1 says:

      Caro Evangelista non nutrivamo assolutamente dubbi sul fatto che lei a fronte di una eliminazione di as roma questa sera sara’ contento . Come altri utenti lei mette il suo tracotante ego davanti alla squadra di cui dice di essere tifoso . Lei e’ il prototipo di coloro che io uso definire diversamente romanisti o criptolaziali che dir si voglia e cioe’ dei soggetti che si augurano neanche troppo velatamente gli insuccessi di Trigoria per accreditare le proprie sconclusionate tesi . Come vede siamo e rimarremo sempre su due versanti opposti…

      • GS2012 - James Pallotta blablabla says:

        salve Robbo, sempre per capire mejo, “non nutrivamo” a chi si riferisce??? perchè io leggendo il post non vedo la contentezza per un’eventuale sconfitta, casomai rammarico per una possibile sconfitta… ma anche se fosse… almeno a lui la vittoria e/o sconfitta della ASRoma provoca delle emozioni e sentimenti, al contrario di voi che “non nutrivamo” dichiarate tranquillamente che “il mio stato d’animo non cambia”… cioè, già nella vita quotidiana bisogna mettere da parte l’emozioni per la razionalità, almeno nel tifo mettiamo da parte la razionalità per l’emozioni, buone o cattive che siano…

  7. Fa says:

    Buongiorno
    Voglio farvi una domanda.
    Ma questi signori,che hanno il coraggio di scrivere, ci sarà mai una cosa che funzioni nella AS Roma?
    Se devo scrivere solo che chi sta all’interno di questa società fa solo caxxate….possono anche smetterla!
    Forza Roma

  8. Lando Milone says:

    Grandissimo Step.

    Pjatek è costato 40 mln, cifre che la Roma non può permettersi di spendere a breve.

    Il Milan senza Champions si venderà anche il biliardo di Milanello

  9. Claudio says:

    Marione è un laziale o peggio e manco ci spreco tempo… quei poveretti di Radio radio invece mi fanno quasi pena. Sembrano i classici 4 vecchietti al bar che non capiscono un cavolo e sparano caxxate a raffica… “Gattuso magari avercelo!” Ahahahah Gattuso è un pecoraio…Madonna le caxxate che mettete in testa ai laziali che vi ascoltano

  10. Nome says:

    Oggi 30 gennaio si deve dire che il Milan si è rafforzato (o almeno ha provato seriamente a farlo, la prova è il passaggio in coppa Italia sul Napoli). Quindi al momento è ipotizzabile che il Milan lotterà per la zona CL fino alla fine e sarà un osso duro.

    • Nome58 says:

      E’ vero, i bamboccioni ancora non hanno fiutato il pericolo, il Milan si è rafforzato e anche molto.
      Forse la Roma farà corsa sull?INter ma al momento ha 6 punti di vantaggio e non sono pochi da recuperare , quindi la Roma rischia tanto tanto un ridimensionamento bello e buono.
      Poi andrete ancora a fare la clack a Pallotta ? Esalterete ancora il DS più bravo del mondo ??

  11. Ales says:

    Come ha preso Piatek il Milan ? Io mi indignerei per questo invece che usarlo per schifare i giocatori della Roma. Forza Schick siamo con te dimostra il tuo grande valore.

  12. Fa says:

    Mamma mia….più leggo i commenti e gli articoli e più mi convinco che è pieno di laziali!!!

  13. Antoniop says:

    Io don d’accordo se la Roma non può prendere piatek a 35, se non si può non si può, però vorrei sapere perché non si può, se ne n basta avere raddoppiato il fatturato, se non basta avere trovato il mai sponsor, allora devono dire che la nostra dimensione è 4/5 posto, e io lo accetto, ma devono dirlo, non promettere vittorie acquistando giocatori di seconda fascia e dire lotteremo per vincere

    • Sciabbolone says:

      Forse perchè il prossimo anno non si può giocare con 3 centravanti?

  14. L'evangelista says:

    Nome, nun se po’ di altrimenti arriva l’almanacco del sito ad insegnanti come si tifa la propria squadra. Amede, da Retta all’evangelista, Dracula ha parlato di prodotto e clientela? Bene il prodotto non è all’altezza dei soldi che ci chiedono ogni santa domenica. Dal divano è facile accettare il discorso

    • Amedeo says:

      A voi il prodotto fa schifo pure se si vincono 30 partite su 38, come due anni fa, o se si sfora una finale di CL. Anzi, a voi il “prodotto” AS ROMA fa schifo sempre. Invece di prendervela coi tifosi veri fossi in voi m’interrogherei seriamente. Sarebbe arrivato il momento di far i conti con la (vostra) realtà e col (vostro) rapporto con una cosa chiamata AS ROMA. Secondo me, una volta chiarito i vostri dubbi, comincereste a vivere molto meglio.

      • Marco N. says:

        e a tifare altro…
        Grande Amedeo!

  15. Prohaska says:

    Approfitto per un ultimo saluto a valige fatte, ciao a tutti, tanto vi ritrovo qui incollati come sempre ahhah. Concordo con L’evangelista e anche con Marione che mi è stato sempre surcà ma in questo caso ha ragione. Ho letto addirittura in diversi post che Piantek è una pippa, solo perché ci stava il Milan sopra,,, immagino,, sennò ma come si può dire una sciocchezza simile ahahha

  16. romano e romanista -no infami no papponi- says:

    mariio corsi sei ridicolo……….poraccio fuori i papponi da trigoria

    • Ales says:

      Roma e Roma questa gentaglia sono anni che è stata sbattuta fuori da Trigoria ed è per questo che non si capacita e pensa attraverso una radio de borgata di ricattare la società.

  17. SOLO LA ROMA says:

    corsi: sai quante ne dici tu di ca@@ate al giorno e c’è gente che ancora ti da retta e anche oggi esaltando cosi piatek insultando monchi perché non lo prende quando tu fino ieri dicevi che il milan senza higuain non si può guardare quindi lascia perde tu e il calcio siete due cose opposte.
    di Giovambattista: “io sulla Roma do solo notizie certe” infatti uno che dice che la Roma oggi perde può dare solo notizie certe come no e io alle tue notizie ci crederò sempre stanne certo.
    focolari: ancora che parli male dei giocatori della Roma pensa a quelli della lazietta tua i paragoni falli tra i giocatori Vostri e non della Roma e gattuso magari ve lo prendete voi parla sempre della squadra tua.
    melli e renga: capisco che se passiamo vi sentite male ma cosi state esagerando

  18. Stefano55 says:

    Stavolta,nonostante tutte le ca@@ate che dice,sono d’ accordo con Marione,le dichiarazioni che ha fatto Monchi su Piatek sono vere,sembrano quelle classiche della volpe che non arriva all’ uva!Schick visto il piatek di ieri deve allacciargli i scarpini,questo in un anno ha segnato 22 gol,e avrebbe risolto i nostri problemi per 10 anni!
    Kolarov deve avere piu’ rispetto per i tifosi,lui fa parte della baracca,e deve accettare le critiche,sopratutto se sono fondate,senza farsi rodere il c@lo,perche’ fa’ due fatiche!

  19. L'evangelista says:

    Robbo1, è inutile che cerca di girare il discorso. Io contento che la Roma perda? Meritate Pallotta, baldissoni e monchi. Amede, saremo contenti quando il circo toglierà il disturbo insieme ai suoi clown

  20. Er Pupone says:

    Corsi non si vergogna mai? Guardate cosa diceva il 18 Gennaio su Piatek:
    http://www.giallorossi.net/on-air-radio-romane-austini-galopeira-corsi-mattioli-18-gennaio-2019/

    Corsi è ridicolo….E non difendo Monchi o Pallotta, dico solo che, a volte, Corsi dovrebbe vergognarsi un po’.

    • KAWA62 says:

      Stamme a senti’, Marione basta prenderlo per quello che è: un gran paraculo.

  21. Morello says:

    Ma com’è che quello che difende lo stracciones sparlotta compare sempre per primo nei commenti soprattutto quando parla qualche radio che gli da contro siamo sicuri che i commenti sono tutti veri o qualcuno ha i nick pronti per l’occasione?

    • Nome says:

      Siamo sicuri che tu sia un tifoso della Roma? Io ho i miei dubbi

  22. Stefano55 says:

    Er pupone,in effetti le dichiarazioni di Marione a cui fai riferimento sono in contraddizione a quanto detto oggi su piatek,ma io non avendo letto quelle del 18 gennaio,faccio riferimento a quelle di oggi,anche se pure Monchi qualche giorno addietro non mi e’ sembrato troppo entusiasta di Piatek.Ma comunque al di la delle loro dichiarazioni,sta di fatto che abbiamo lasciato a una diretta concorrente,un giocatore che sono convinto fara’ molto parlare di se’.

  23. Anonimo says:

    E perché Lotito e Tare, secondo voi l’avrebbe preso Pijatek?

  24. Morello says:

    Ah ecco adesso si capisce chi è a favore di pallotta è romanista gli altri no perché non bannate tutti quelli che non vi danno ragione così i commenti ve li fate a caxxi vostri

  25. America'faccetarz says:

    Società de poracci difesa da comunicatori prezzolati e pseudo tifosi cecati. Pallotta go home 🏡

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili