“ON AIR” – AUSTINI: “Alisson? O il Real porta i soldi chiesti dalla Roma o resta qui”, GALOPEIRA: “Se un’altra squadra avesse preso Pastore, andavano in massa all’aeroporto”, MELLI: “Monchi sta facendo un fritto misto”, TRANI: “Basta con la storia che non si vince per lo stadio”

34
893

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Alisson? Florentino Perez avrebbe detto che se costa davvero 80 milioni può andare al Liverpool…se è vero, la trattativa andrebbe in stallo perchè la Roma sotto quella cifra difficilmente scende anche per non avere rimpianti… La Roma è stata chiara anche con Alisson, se una squadra porta quella cifra ok, altrimenti resta qui… Noi abbiamo sempre detto che la Roma non aveva bisogno di venderlo…  Molto diversa la cosa di Nainggolan, che è una scelta molto precisa della Roma… Kluivert? Non è stato annunciato perchè la trattativa non era ancora definita con l’Ajax…mancano ancora delle carte, ma forse già oggi potrebbe arrivare l’ufficialità… Pastore è molto vicino alla Roma, e siamo a cinque acquisti…Ora siamo annoiati, ma la Roma ha fatto cinque acquisti a giugno…io non ricordo un mercato così…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Pastore? Tolta la Roma, se un’altra squadra prendeva Pastore andavano in cinquecentomila all’aeroporto… Non è Neymar, ma penso che sia un giocatore che ci sta benissimo nella rosa… A me sembra che la Roma, pronti via, prende 4 giocatori, rinnova Di Francesco…insomma mi sembra un club che si muove… Certo, i conti si fanno alla fine della stagione, ma mi sembra attiva…mi sembra che sappia cosa fare, anche sulle cessioni… Perchè Nainggolan ha deciso di venderlo… Nainggolan non è stato mai il mio idolo, come non lo sono mai stati i giocatori… Io però lo dico in anticipo: se va a Milano e parla male della Roma, per me diventerà un nemico…diventa come Zeman… Io lo adoravo, ma appena s’è messo di traverso con la Roma… La Roma con Pastore vuole alzare la qualità del palleggio, e quindi Monchi sta accontentando il suo allenatore…”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Pastore e Ziyech hanno una qualità in comune: l’assist. E’ una cosa che ci è mancata l’anno scorso, specie quando affrontavamo quelle difese chiuse… Questa può essere una grande opportunità, è un giocatore di esperienza… Di Francesco chiedeva anche qualche giocatore fatto…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Credo che Pastore arriverà…l’interesse è stato confermato subito… Mi dicono piaccia molto a Di Francesco… Non può fare la mezzala? Se il prototipo della mezzala è Strootman, ance Ziyech penso che farebbe molta fatica a giocare in quella posizione… Pastore è un’occasione di mercato: un giocatore di quel livello tecnico a 29 anni viene liberato a quella cifra e può essere un investimento interessante…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Se vogliamo continuare a far credere alla gente che non si vince per lo stadio…non si può continuare a dire che non si vince perchè non c’è lo stadio, così sembra di dare degli stupidi alla gente… Nel momento in cui si ferma lo stadio, e stavolta si deve fermare per forza, ancora continuiamo a tirare fuori questa storia, che la mancanza dei successi dipende dallo stadio… Sono schifato, viene voglia di vomitare davanti a certe prese di posizioni… Non puoi paragonarti alla Juve e non c’entra lo stadio, perchè loro vincevano anche al Comunale… Alisson? C’è qualcosa anche con il PSG…perchè ancora non hanno annunciato Buffon? La distanza col Real Madrid è ancora enorme, perchè gli spagnoli offrono 60 milioni mentre la Roma ne chiede 80…distanza enorme…ballano 20 milioni, non due…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Lo stadio serve, non è che non serve…ma è una condizione necessaria, e non sufficiente per vincere… Io non so se questo progetto andrà in porto…mi pare difficile, anche se non impossibile…ma si può cogliere l’occasione per farlo meglio… Se sono venute fuori delle criticità ora c’è l’occasione per metterle a posto…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Pellegrini? Credo abbia delle qualità sostanziali straordinarie…non ha fatto un bel campionato quest’anno, è sttao un giocatore a metà…ma quest’anno sarà molto importante… La Roma però sta buttando giù l’impalcatura di centrocampo e questo non mi piace… Per me i giocatori più forti che abbiamo avuto in questi ultimi anni sono stati Totti, Dzeko, Salah, Benatia, Nainggolan e Alisson… Andiamoli a prendere uno per uno: Totti lo hanno massacrato per cinque anni…Salah è stato venduto, Benatia è stato venduto, Dzeko è stato venduto ed è rimasto qui per miracolo, ora vendono Nainggolan e Alisson….ma che fiducia posso avere in questa società?”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pastore? Prima avevo un po’ di dubbi, poi mi sono ricreduto… Ha meno di trent’anni e costa il giusto… Può andar bene. Se la Roma lo prende, secondo me finisce tra i tre di centrocampo. Può essere un affare. Va a finire che il centrocampo della Roma è anche aumentato in qualità e numero. Poi, però, c’è sempre il campo che ci dirà la verità…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Pastore è un attaccante, ma tu hai già Under, Florenzi, Schick, Dzeko, Perotti, El Shaarawy, Defrel…mi smebrano un po’ troppi… Attenzione, Pastore è un bel giocatore, tecnicamente stupendo, con delle pause…con quell’espressione un po’ triste… Ma perchè non spendere quei soldi per un grande regista?”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma quest’anno ha l’obbligo di tentare la resurrezione di Schick… Pastore? Non lo boccio…a me al Palermo piaceva tantissimo, ma è un giocatore molto particolare…è uno stilista, è un trequartista… La Roma sta a fa un fritto misto…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Nel calcio ci sta benissimo chi sa giocare…e nessuno può dire che Pastore non sia uno che sappia giocare a calcio…e quando arrivano quelli che sanno giocare, viva dio! Di Francesco, al quale è stato progiustamente lungato il contratto, troverà lui un modo…ci deve pensare lui…la Roma gli ha messo a disposizione un giocatore coi fiocchi! La Lazio prende Sprocati, che non so chi sia, e voi mi bocciate Pastore! Siamo a “Oggi le Comiche”... La Roma ha preso Cristante, Coric, Marcano, Kluivert e Pastore…e la Lazio chi prende? Sprocati?…”.

Redazione GR.net

Articolo precedenteFlorenzi, rinnovo in arrivo: avvistato a Trigoria con Monchi e Di Francesco
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Io e Monchi vogliamo creare una Roma competitiva”

34 Commenti

  1. dal vangelo secondo focolazzie:

    “La Lazio prende Sprocati, che non so chi sia, e voi mi bocciate Pastore! Siamo a “Oggi le Comiche”… La Roma ha preso Cristante, Coric, Marcano, Kluivert e Pastore…e la Lazio chi prende? Sprocati?”

    Se queste sono le parole di un laziale sul mercato della Roma, chi la insulta tutti i giorni ignorando quanto fatto ufficialmente e affidandosi solo sulle voci di mercato, che cos’è?

    no perché se parlate della Roma peggio di un laziale, state messi male, molto molto male, ed è inutile a quel punto urlare che siete romanisti.

    Ad ogni mercato ci sono state polemiche, smentite dai fatti perché abbiamo sempre fatto meglio ogni anno.

    eppure niente, non imparate dagli errori.

    • Black Pipp World. Domani sera a Formello ci sarà la presentazione dell’attesissimo neo acquisto, l’italo togolese Mobuto Dal Ponte, giocatore divenuto già idolo dei membri del Lazio Club Ariccia, fortemente caldeggiato anche da Materazzi. Incessante la ricerca di Tare per trovare un portiere, degno sostituto del partente Strakozza: analizzato per ora un profilo molto interessante, il giapponese Na Sega Sushite*. La partenza di De Vraij verrà, invece, colmata dalla presenza di un marcatore di prestigio, l’asturiano Manolo Tiengo del Real Pomplona, mentre si seguono con curiosità due talenti brasiliani, Caetano Peloso e Camilo Barboncinho del São Lotitão de Mamaranhao.

      * Erik 971

    • tempo 2 anni cambia il proprietario della as Roma e vedremo da che parte starai. Il tempo è galantuomo a differenza delle truppe cammellate. Aspettando il danno erariale …

    • io sto sempre dalla parte di chi fa il bene della Roma, così come tu stai sempre dalla parte opposta.

      se fra due anni cambierà il proprietario significherà niente stadio, e sarai contento te e tutti i laziali del mondo.

      Il danno erariale causato dai risarcimenti milionari in caso di stop all’iter è stato citato indirettamente proprio ieri dall’assessore dell’urbanistica Montuori.

      ma te che ne sai, che ne puoi sapè, che ne potrai sapè mai.

    • strano ma vero.
      nelle altre città Genova,Milano;Torino;Verona
      i tifosi seguono per ogni tifoseria la propria squadra. Un tifoso del Genoa, per esempio, non vule sapere niente della Doria, ma si concentra sulla sua squadra. Solo a Roma, i tifosi della Lazio si riversano a commentare i ca@@i della Roma, arrivando a gemellarsi ed ospitare (gratuitamente) i suoi avversari di coppa, commentando le prestazioni, le sconfitte e le vittorie giallorosse. Poracci.

    • Come dile semple noi cinesi, in univelso esistele bene e male, yin e yang, lato chialo e lato osculo. Laziali esistele pelchè esiste Loma. Lolo essele lato Osculo ( e infatti lolo vincele solo osculando). Lolo gualdale Lotito, Lomansti gualdale luna. Folse pelchè sono talmente ciechi che avele lotito nell’occhio. Essele popolo confuso, con ploblemi di identità, tulbe psichiche. E tendenza al suicidio.

    • nome fa il tifo per pallotta e spera che faccia lo stadio . altrimenti so uccelli senza zucchero ( caxxi amari ) te devi mette la mani in tasca pure te e pagà i danni .

    • Guarda che il danno erariale lo provocano i funzionari infedeli del comune ed è costituito dal risarcimento dei danni che spetterebbero alla Roma

    • Tavernello ughetto da trani mente sapendo di mentire …..lo stadio si farà …si farà alla faccia tua e del tuo padrone . la juve con il nuovo stadio e con tutto ciò che ne consegue ha il doppio del fatturato della roma . ha la possibilità di comprare giocatori migliori e può avere una panchina che è una seconda squadra……ai capito cameriere di caltariccone. senza offesa per camerieri ,categoria che stimo , a differenza di Tavernello ughetto da trani

    • hai capito ughetto da trani . dici che la juve vinceva anche al comunale…..e te credo . pensa ora che si è fatta lo stadio !!!!!! sono sette scudetti di fila …hai capito cameriere di caltariccone.

  2. A Melli il fritto misto se lo Magnani quei due pupazzi de Lotrito e Tare.Daje Roma stiamo costruendo una grande squadra. A Melli a noi Pastore a voi sprocati. Aaaaaahhhh!!!

    • KUDO..ricorda a melli se se magna il fritto misto de non buttare il limone ..je servirà al derby !!!!!

  3. pruzzo ha preso finalmente una padellata in testa e si è resettato…..quello che mi impressiona è che come esce una trattativa il giorno dopo è confermata e chiusa…qualcosa sta cambiando….vuoi i miei giocatori io ci sto…me dai quanto chiedo ??? no??…ciao…cara inter vuoi naiggolan ci vonno 35 miglioni non puoi valutare un bimbo 15 perchè a 15 me piglio Pastore e te lo dimostro…..

  4. Sta a fa un fritto misto naingolan non è il mio idolo???ma annateve a fa un bagno al mare che ve rinfrescate.allo don si puo benissimo cedere quello che noi chiediamo 80 ma il ninjia mai.vendi perotti Jenson Juan jesus stootmama e portace chiesa e ziek e poi vedremo.daie roma dajie.

  5. A proposito di VOMITO..mi sa che il nano pecorone Ughetto,Lo Stadio a TOR DI VALLE lo vedrà al massimo con un drone..PARASSITA

  6. Paola,trattasi di un articolo de Il messaggero…leggo che oggi nel plotone dei cannoneggiamenti di quel giornale contro lo stadio ne sono stati arruolati,oltre al solito de coccio,altri 3,tra cui questo V.Errante..io non li leggo gli articoli di quel giornale sullo stadio xké è evidente che è solo robaccia pilotata e quindi che ti aspetti?Gaetano,col Ferrero di turno arriveremo dal quinto posto in giù xò hai visto mai che senza il fastidio della champions alziamo una bella coppa italia l’unico trofeo che conta no?Sai che soddisfazione!!!Non vedo l’ora!!

  7. La mia formazione ideale per me sarebbe alisson karsdorp Manolas Fazio kolarov nainggolan Herrera pastore under dzeko e payet. Cedi I scarti e scambi strottman con il Marsiglia per payet visto che rudi se lo pia subito e poi prendi il vice portiere un td e chiudi il mercato

    • “nainggolan Herrera pastore”… ho seri dubbi tattici su una linea del genere, perchè il Ninja lo dovresti ritrasformare in incontrista avendo Pastore, invece molto bene Herrera centrale.
      Secondo me il problema, oltre a quello comportamentale è che il Ninja è diventato una specie di trequartista incursore, nel vecchio ruolo di incontrista ci si trova peggio (non ha mai perso tanti contrasti come quest’anno), ma la Roma cerca uno che quando va avanti sia anche capace di smistare, non un solo finalizzatore da lontano come il Ninja (che come passatore non è un gran che). Non sto dicendo che si deve vendere, o giustificando, ma ANCHE un analisi tattica trova una ragione nello scegliere in caso il Ninja ad non andar via mentre ci si tiene Strootman unica mezzala incontrista.

  8. Oggi focolari mi e’ piaciuto!credo che aquisti cosi la roma non li abbia mai fatti,e sopratutto in cosi breve tempo.comunque una cosa e’ certa ,se non si vince qualcosa quest’ anno,non si vince piu’,e in tal caso non si puo dare la colpa neanche a pallotta e monchi perche’ meglio di cosi’ che giocatori vuoi prendere?

    • cozzaro, la campagna acquisti procede bene, ma si giudicherà il 18 agosto.
      Intanto ripeto quanto già scritto, in risposta ad Alex, in una discussione avviata ieri: “Lo dico subito (e non per scaramanzia o per mettere le mani avanti): anche il prossimo anno l’eventuale vittoria della serie A o della CL, da parte della Roma, dovrebbe essere festeggiata come un evento miracoloso. E’ meglio che ce lo diciamo, piuttosto che illuderci. Vale sempre il detto… non succede, ma se succede…” FORZA ROMA SEMPRE

  9. Ma Austini non aveva detto che Alisson ormai andava al Real?? la verità ormai sotto gli occhi di tutti è fanno gli esperti di mercato ma in realtà non sanno una mazza….

  10. A focolari a noi chi prende la LaZio nn ce ne frega un caxxo….ma magari sparisce….poi agli altri ma nn sentite quanto puzzare….cicciogallo fa solo pubblicità andate a lavorare….puzzate

  11. Kawasaki,per migliorare i risultati della scorsa stagione bisognerebbe: andare in finale di champion,e arrivare almeno secondi in campionato.poi magari cercare di vincere il famoso portaombrelli,tanto disprezzato ( ma che io come antipasto mi prenderei volentieri). Con questi presupposti si sarebbe migliorato qualcosa,altrimenti stiamo come prima,e andiamocene tutti a lourdes,visto che stiamo in tema di miracoli!

  12. – Igli.
    – Chi è?
    – Come chi è? Che te sei rincoj@nito?
    – Scusa Claudio, pensavo che fossi dallo strizzac… cioè dal tuo amico dottore.
    – Lassa perde quello…
    – Dimmi..
    – Ma come dimmi? Ma non l’hai sentito Focolari?
    – Ma dai…Ti pare che possa essere preso sul serio uno che passa dalla pagina sportiva della Rai a fare la macchietta sulle radio romane?
    – Me pia per culo su Sprocati..
    – (sospiro di Tare)
    – Pure Pastore prendono quelli.
    – E lo stadio…
    – A Tare ma secondo te con le promesse a babbo morto ce poi ‘mbastì n’ processo?
    – Ahò Claudio però Sergej nun se tocca eh!
    – Ma no, no.. E poi mica potemo sempre tirà fori quea cazzata dei 150 mioni…
    – (Tare tossicchia)
    – Tocca fasse venì n’idea… Ahò, me gioco l’asso!
    – Cioè?
    – (rumori di traffico…

    • – Claudio, Claudio?
      – (rumore assordante di martelli pneumatici)
      – Oh, Lotito!
      – (latinismi incomprensibili)

  13. La Roma non finché xché non ha lo stadio la Roma non finché che tutti voi parlate e scrivete molto e volete dimostrare di essere tecnici. Voi non siete nessuno. Giornalisti che si fingono allenatori. Voi così rovinate la Roma.

  14. Nel momento in cui si ferma lo stadio, e stavolta si deve fermare per forza, ancora continuiamo a tirare fuori questa storia, che la mancanza dei successi dipende dallo stadio… Sono schifato, viene voglia di vomitare davanti a certe prese di posizioni… Non puoi paragonarti alla Juve e non c’entra lo stadio, perchè loro vincevano anche al Comunale….

    Ughe’ ? Te faccio il rewind, visto che a demenza senile te sta a fa ciao ciao co la manina…

    Ce stava na volta Bixio , te lo ricordi si ?

    Bhe’, pure il povero Nino aveva timore de pigliasse un caffè co “Quelli” che giocavano al comunale….

    Correva l’anno, 1800 ecc. ecc

    Perciò, mettiti in cammino per Santiago !

    Lo stadio, se fa’….

    La storia, SEMO NOI ( Cit. )

  15. Intervento flash,solo per ribadire una citazione particolare di schifo per ugo trani…un perfettopezzente e vomitevole nel suo strisciare untuoso e viscido…poicome non elargire uno sputacchio a catalani……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome