“ON AIR!” – AUSTINI: “La Roma ha i soldi per fare un investimento a gennaio”, CATALANI: “Herrera sarebbe perfetto per questa squadra”, CORSI: “E’ Pallotta che blocca la Roma, non De Rossi”, MELLI: “Rugani sarà giallorosso”

Gen 08, 2019 18 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma può comprare un giocatore? Certo che può… Io vengo accusato di aver detto che la Roma avrebbe reinvestito i soldi di Strootman, ma la Roma ad agosto non può sapere che Zaniolo sarebbe diventato un giocatore importante…e al tempo stesso non può sapere che De Rossi avrebbe avuto tutti questi problemi… Quindi se prima ti serviva uno Ziyech, adesso ti serve un altro De Rossi…e se dovrà comprarlo, la Roma non ha problemi di soldi… L’importante è che dal primo luglio al 30 giugno tornino determinati conti…e se prendi un giocatore in più dovrai fare qualcosa nelle uscite…puoi fare un investimento oggi e poi fare una plusvalenza a giugno…non c’è problema… La Roma costa più di quanto incassa anche quando è la squadra che incassa di più dalla Champions…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Thiago Mendes? Non lo conosco, devo essere sincero… Ho qualche perplessità, e chiedo scusa, solo perchè lo scrive il Corriere dello Sport… Perotti e Pastore potevano darci un po’ di guazza…magari rientrando in anticipo dalle vacanze…vi radunate la mattina e arrivate il pomeriggio…dice per colpa dell’aereo…ho capito…mi pare che De Rossi è rimasto a Roma ad allenarsi…Dateci un po’ di guazzetta, e invece tutti pronti e via e invece… Non dico che siano arrivati in ritardo, perchè probabilmente era concordato con la società…però dateci un po’ di guazzetta… Monchi sembra avere meno voglia di dare informazioni sulle mosse di mercato rispetto alla scorsa estate…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Thiago Mendes è un buon giocatore, ma non credo sia un top…può essere molto utile… Manolas? Parlando di una non-notizia, e cioè che Manolas ha una clausola rescissoria, cosa che si sapeva da mesi, ora ci si chiede come si farà a sostituirlo con Mancini e Rugani…e chi lo ha detto che la Roma lo sostituirà con Mancini e Rugani… A parte che a Roma c’era gente che avrebbe fatto festa se si fosse venduto Manolas e non Rudiger… Clausole troppo basse? Non le stabiliscono le società ma i giocatori e i loro procuratori…e poi quando è stata messa quella clausola, quella cifra valeva Manolas… lo Zenit lo avrebbe pagato 32…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il Tempo scrive che De Rossi blocca la Roma…non ci si crede… Semmai è Pallotta che blocca la Roma…dovrebbe essere lui a tirare fuori i soldi per comprare un giocatore…invece secondo Il Tempo è lui che facendosi male ha bloccato la Roma… De Rossi è il capitano della Roma e si è fatto male per giocare tanto, e questa è una medaglia al merito…e invece questi giornali lo attaccano…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Si è tornati a parlare di Herrera…è un ottimo giocatore…è un po’ strano…ogni tanto ha dei vuoti calcistici di memoria e sarebbe da menargli…però è un giocatore importante, che ha delle caratteristiche serie, è ignorante quanto serve…non toglie il piede, è un combattente nato, ed è dotato di ottima tecnica… E’ un centrocampista più offensivo che difensivo, ma sa fare bene tutte e due le fasi… a me è sempre piaciuto… A questa Roma servono i giocatori ignoranti, sarebbe perfetto per questa squadra… So che il giocatore rimane a gennaio al Porto, e per giugno c’è solo la Roma su Herrera… Io speravo arrivasse a gennaio, ma credo che dovrò scordarlo… Di Francesco ora deve trovare il modo di far giocare insieme Cristante, Zaniolo e Pellegrini…questi tre sono i giocatori che possono migliorare il centrocampo della Roma…”

Franco Melli (Radio Radio): “Rugani andrà alla Roma…alla Roma gioca con una scarpa sola… Thiago Mendes? Bisogna vedere le condizioni di pagamento… Se lo prendi in prestito con diritto di riscatto, sono le solite condizioni scelte dalla Roma americana da un sacco di tempo… Io non ho mai sentito che la Roma prende un giocatore pronto cassa e lo porta via… Possibile che nella Primavera della Roma non c’è nessuno?”

Roberto Renga (Radio Radio): “Manolas e Rugani formerebbero una bella coppia…Thiago Medes? Non lo conosco… La Roma deve trovare assolutamente un sostituto di De Rossi, perchè Nzonzi da solo non ce la fa…però questo giocatore non lo conosco, per cui non dico nulla… Il problema De Rossi è molto serio, per lui e per la Roma… La Roma dovrebbe andare di corsa su Tonali, anche se non ha le caratteristiche di De Rossi…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Questo Thiago Mendes non lo conosco nemmeno io, e questo non depone molto a suo favore…Ma le condizioni di De Rossi quali sono? Si sta allenando o no? Sta forzando o no? Se De Rossi, alla sua età, non è allenato bene, non è il vero De Rossi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Thiago Mendes dovrebbe essere non un tappabuchi ma un giocatore pronto per fare il titolare… Io non lo conosco ma se ti costa quei soldi lì non può essere un tappabuchi…un profilo da 15-20 milioni deve essere pronto a fare il titolare anche il prossimo anno… Io spero che De Rossi sia come Biglia nel Milan…spero che la Roma riesca a recuperarlo…se lo fa a una condizione buona, arrivi in fondo alla stagione e poi ti fai un quadro generale della situazione… Tonali? Cellino ha ricevuto un’offerta di 10 milioni e non lo ha neanche considerata… Se vai su Tonali devi pensare a offerte da 50 in su…”

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 18 commenti

  1. Dajeroma says:

    “Questo Thiago Mendes non lo conosco nemmeno io, e questo non depone molto a suo favore…” Focolari

    Vorrei solo precisare che il Lille, squadra guidata da thiago mendes (titolare inamovibile regista davanti alla difesa) è secondo in Ligue 1 dietro al Psg. Quindi a me va bene tutto, ma dire che non si conosce uno che sta contribuendo a portare ad oggi il lille in champions league significa semplicemente confermare di non conoscere nulla al di fuori di ciò che interessi a lui (e sappiamo tutti cosa gli interessa) quindi, no focolari, non depone a sfavore di mendes questa cosa, ma a sfavore tuo.

  2. Diego says:

    Focolari,fammi capire una cosa.. se tu non conosci un giocatore ,questo deporrebbe a suo sfavore?? ahahahahah… Al massimo è tuo il problema che sei pagato per fare l’opinionista, o no?? Credo che gli addetti ai lavori lo conoscano bene. Probabilmente la massa critica non lo conosce per il semplice fatto che giochi in una squadra come il Lille e nel campionato francese che è comunque il meno seguito in assoluto tra i 5 principali d’ Europa.. Comunque, essendo una notizia del cds, non si può certi ritenerla attendibile.

  3. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    Col nuovo anno,riprendono A GRANDISSIMA RICHIESTA le traduzioni Marionese-Italiano offerte dal vostro Slurp by Slurp:
    “sto Pallotta blocca il mio ritorno a Trigoria,e invece quella mer@@ di David Rossi prospera.
    erano belli i vecchi tempi,quando imboccavo negli spogliatoi il giorno di Roma-Parma,quando avevo le dritte di Calciomercato in anteprima…..mo’ cosa resta?
    TRIGORIA OFF LIMITS
    Devo passa’ le mattinate a sopporta’sto Calo’ che spara fregnacce a rotta de collo,mo’ gli ariva’na pizza che lo ribbarto…..se penso che quell’infame di David una volta l’anno intervista pure Pallotta divento matto”

    • Semplice - Pallotta il Grande says:

      Marione il profeta del prosciutto.

  4. LucioBecker says:

    Se Focolari non lo conosce, allora vuol dire che è bono. Pijamolo subito.

  5. Roma=Amor says:

    Basta! Sicuro! Senza esitazione! Se non lo conoscono è BONO! PJAMOLO! La loro ignoranza è una garanzia. Quello che loro bollano per noi è un “certificato di bollo”. Grazie: ci serviva una ” notizia certa”.

  6. Roma=Amor says:

    MEDES CULPA LORO!!!

  7. Nico er Pirata says:

    Per Tonali servono dai 50 in su.. Bomber te voglio bene, ma sei serio? Con questo metro di valutazione Zaniolo quanto deve valere oggi? 90? E Pellegrini? 180? Buono a sapersi: il prossimo mercato con 2 cessioni top ripianiamo il debito di 200mln e con 4 ci costruiamo pure lo stadio.

  8. Nome Murdoc says:

    Mi fa molto piacere che i “giornalisti sportivi” trovino pane per i loro denti. Quello di “Dajeroma” è solo un esempio di quanto sia seguito il calcio in generale su questo sito. Dovrebbero aver capito da tempo che la maggior parte dei tifosi, al contrario di quello che dice Kolarov, capiscono di calcio, si documentano e solo in funzione della loro passione, senza guadagnare un euro. E’ facile dire….non lo conosco nemmeno io…ma che vuol dire ? Perché visto che non lo conosci tu significa che è una sega ? E chi sei ? Ah già conosci solo i nomi altisonanti e ricorrenti che tutti conoscono. Bello sforzo ! Studiate, documentatevi, altrimenti sulla vostra strada troverete altri “Dajeroma” che vi faranno fare figure barbine….giustamente !

  9. Stef73 says:

    Daje con il valzer delle pippe!

  10. BrunoConti7 says:

    Questi so pazzi da chiudere veramente…” NON LO CONOSCO NEMMENO IO E QUESTO NON DEPONE A SUO FAVORE…” MA CHE SIGNIFICA PEZZENTE?

  11. Anacronistico says:

    Oddio, è partita la campagna mediatica per appiopparci quel bidone di rugani…
    Basta favori alla juve, please!

  12. Mark Black says:

    E quindi Ziyech non lo vedremo mai a Fiumicino ma quella tua dichiarazione a settembre era solo una ca***ta x calmare gli animi Austi??? Mazza che servo di Baldissoni che sei e poi basta bugie, lo sanno pure i muri che a gennaio la Roma a gennaio non caccerà una lira o al massimo 2 spicci con i prestiti, come fanno da 3 anni (a meno che tu intenda che sia questo l’investimento, allora me co**ni)

  13. Santi Bailor says:

    Rugani a Fazio gli pulisce gli scarpini!

  14. SOLO LA ROMA says:

    corsi: e tu invece che tutti i santi giorni attacchi il presidente della Roma ti pare una cosa normale e pensa che ce sta pure chi te da retta non ci si crede.
    melli: rugani con 2 gambe non gioca con la juve non vedo perché con 1 deve giocare titolare nella Roma e questo sarebbe il tuo capire di calcio mah.
    focolari: che mendes non lo conosci il problema è solo tuo e de chi ancora ti fa parlare in quella radio. Forza Roma

  15. BrunoConti7 says:

    Ce lo vedo a CATAPUZZA CHE MENA HERRERA…AHAHAH COME NO…

  16. Anonimo says:

    Grazie amici gli avete detto tutto voi. Sti 4 rosiconi lazziesi di radio rosico rosico. .sono veramente da remake di SCEMO PIÙ SCEMO..ma con JIM CARREY che li prende a calci nel sedere.
    Focolari che cosa conosci tu?
    Aspe’fokolazzio ci sta un amico che ti vuol dire una cosa. ..Pulcinellaaa
    Pulcinellaaaa vieni qua, che gli vuoi dire a fokolazzo che non conosce THIAGO MENDES?
    Devi essere scorticato..ora ti tiro un mascarpone..’

  17. Romano e romanista says:

    Mo che va al psg chissà che dirà furietto
    E qualche denigratorie monchi s’è fatto rubà pure questo
    Sapendo che quel giornalista s’è inventato tutto

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili