“ON AIR!” – GALOPEIRA: “I giocatori si approfittano dei vostri malumori”, AUSTINI: “Mercato? Chissà quante trattative avrà impostato Monchi”, CORSI: “Se il Real vuole Pellegrini basta passare alla cassa”, RENGA: “Ma perchè Totti non si compra la Roma?”

15
730

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “La Roma sta cercando un giocatore in quella posizione…secondo me non lo hanno ancora individuato… Monchi è in Spagna… Lui viaggia molto più spesso di quanto veniamo a sapere…chissà quante trattative ha impostato… Il profilo che mi aspetto compri è un giocatore col passo diverso da Nzonzi o Cristante… Mi pare di capire che non verrà preso un giocatore da 20-30 milioni, o almeno non ci sarà un esborso immediato di quel genere…magari si può fare con un prestito e diritto di riscatto… Monchi ha messo al primo posto la fisicità, c’era voglia di irrobustire la Roma, perchè erano convinti che il peso può spostare quanto la tecnica… La Roma vorrebbe un giocatore pronto per gennaio…io faccio il nome di Obiang più come esempio che come obiettivo concreto…Ero uno che qua prometteva molto bene… Traorè? E’ difficilissimo…Sabatini c’è arrivato con largo anticipo e poi c’è la solita Juventus… Sarà un nome di mercato importante per la prossima estate…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io non credo che Dzeko, dopo aver rifiutato il Chelsea, possa accettare il West Ham…come al solito sui giornali è tutta fuffa… Avere De Rossi è sicuramente un valore aggiunto per le qualità che ha…certo, qualcosina a 36 anni a livello atletico paghi… però tutti a dire che senza De Rossi non si può giocare, ma i numeri dicono che non è così…magari ad avercelo sempre disponibile, quello sì…  Noi commettiamo sempre l’errore di far sentire i giocatori più importanti della squadra… e la Roma sarà sempre la parte lesa… Se i giocatori leggono che i tifosi su siti e social dicono che Monchi è uno scemo, ma secondo voi se il ds gli va a rimproverare qualcosa dopo una partita persa, non c’è la possibilità che un giocatore possa pensare: “Ma che vuole questo, ancora parla, che per i tifosi questo è uno scemo“… Ma lo vedete che facciamo i danni? … I giocatori si approfittano dei vostri malumori…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Pellegrini? Se fosse vera la storia del Real, mi devo fermare… non mi sembra ancora da grandissime squadre…però può essere che mi sbaglio io…anche perchè se fosse vero, sarebbe venduto subito…basta passare alla cassa… Se ci danno un rigore contro il Cagliari io me lo prendo..ieri leggevo qualche matto che diceva di tirarlo fuori…una cosa così stupida…no no, segna…ci servono tre punti come il pane… Stadio? Pallotta vuole garanzie dal Comune… questo è un Comune in balia di Pallotta…ma James sindaco di Roma come lo vedete?”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Oggi ho letto di Arnautovic, è un giocatore interessante, ma lo puoi prendre solo se va via in prestito Schick…non lo puoi prendere Arnautovic per sostituire Dzeko… Tu puoi prendere per avere un cambio in panchina un giocatore come Inglese, Zapata o Pavoletti…questa è l’operazione che devi fare…semplicissima… Devi prendere un giocatore di rendimento, che lo metti in panchina e quando stai in difficoltà, invece di avanzare Fazio, lo metti dentro in mezzo all’area…questo è il gioco che devi fare…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Pastore non è Totti, ma è un giocatore medio-alto come qualità…il problema è che non ha carattere… Mi sembra un giocatore di quelli che se non sei al massimo, rientri nel mucchio e servi poco in una grande squadra… Poi magari in alcune partite ti fa il gol di tacco, ma non lo cambierei mai con Pellegrini, ma nemmeno con Zaniolo… Il PSG non vedeva l’ora di venderlo, così come il Sassuolo non vede l’ora di farlo con Berardi…loro hanno perso l’attimo buono per farlo… Alla Roma serve assolutamente un centrocampista centrale, io prenderei subito Herrera… se continua a prendere trequartisti sarebbe da andarlo a prendere a Trigoria…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Ma la Roma ha un gioco o no, i giocatori della Roma sono forti o no, il mercato è stato indovinato o no…ogni giorno diamo risposte diverse in base all’ultimo risultato, e questo secondo me non è giusto, non è profondo… si va sull’onda emotiva, ma io cerco di capire prima di sentenziare in base al risultato… Io pensavo che la Roma avesse allestito una buona squadra in grado di fare un campionato a livello di Napoli e Inter, non di certo della Juventus… E’ un gruppo che ha protagonisti sempre diversi, prima era Pellegrini, ora sembra Zaniolo…  La Roma ha svoltato? E’ inutile dirlo prima di Cagliari… E’ un campaccio, ma manca Barella e questo è sicuramente un aiutino…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Perché non Totti padrone della Roma? Pallotta ha preso il club a una cifra bassa, perché l’ex capitano non la compra? Sarebbe una’operazione fattibile, ovviamente però i debiti prima dovrebbero essere risanati…. La Roma mi ha esaltato contro l’Inter soprattutto per le giocate offensive, non certo difensive… Si sbaglia a esaltare i giovani giallorossi come Under, Kluivert e Zaniolo dopo qualche partita fatta bene: così gli facciamo solo del male…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Jesus e Santon possono giocare alla Spal, al Bologna, di certo non possono giocare a certi livelli nella Roma… La Roma deve risolvere certi problemi in difesa. Con la Roma non si possono fare le tabelle: nei pronostici contro il Cagliari la mettiamo vincente, ma non è costante…”

Franco Melli (Radio Radio): “Preferisco vedere Florenzi alto a destra, piuttosto che in difesa. La Roma deve vincere contro le piccole, deve fare un buon percorso fino alla fine di dicembre, anche perché poi non possiamo considerare una vittoria allo Stadium contro la Juventus…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Cagliari-Roma? Guardo le partite e dò una valutazione. Il Cagliari rispetto a quelle squadre che si devono salvare ha qualcosa in più. Se vai là con la testa e giochi come contro l’Inter vinci. Il problema della Roma è non avere continuità…”

Redazione GR.net

Articolo precedenteTurone: “Quel gol alla Juve forse non me l’avrebbero dato nemmeno col Var”
Articolo successivoFlorenzi: “La Roma è amore. Kluivert è pazzo, Dzeko un campione, Under gioiello”

15 Commenti

  1. Oggi Renga si è veramente superato! Ma come si fa a dire tante caxxate tutte insieme?? Ma non si rende conto di quanto ridicole siano le sue suggestioni?? E’ da ieri che ha attaccato con questo nuovo tormentone.. Non mi soffermo neanche ad spiegare le varie motivazioni di quanto assurde siano le str…te che ha detto, tanto sono assurde!

    • Questo signore,che si atteggia a benpensante tuttologo,non sa neanche che in una cessione di una società si valutano anche le esposizioni della società stessa.Non solo,ma vengono valutati gli accordi siglati ed i piani di rientro e che il compratore può tranquillamente subentrare a questi accordi,o azzerarli,ed in questo caso avrebbe, ovviamente,un esborso maggiore nell’immediato,risparmiando i futuri interessi che l’azienda rilevata avrebbe dovuto riconoscere ed il tutto tramite aumento di capitale o finanziamento soci.Tra l’altro non sa neanche verso chi siano queste esposizioni,che magari sono in parte nei confronti di Pallotta. Poi vabbè… superfluo sottolineare come Totti non possa permettersi di sognare di poter acquisire neanche il 50% della Roma! Ma quanta ignoranza..

  2. A Mariò la cassa si ma quella di Lorenzo caso mai , ci deve fare chi ti ascolta senza ragionare . Ma va ………….va DURA campa solo col lavoro è ?

  3. Volevo anche dire qualcosa su Austini… Ormai ha assunto questo atteggiamento in cui la Roma non vorrebbe/potrebbe investire su giocatori importanti.Vorrei ricordare ad Austini che secondo lui Malcom era irraggiungibile, Kluivert poco più che un sogno, Pastore totalmete fuori target. Di Nzonzi,un mese prima dell’acquisto,diceva le stesse cose di Pastore, salvo poi essere il primo a dare la data dell’acquisto. Ora, farebbe meglio a fare il cronista, perché,quando ci vuole mettere del suo con intuizioni e ragionamenti meramente personali, non ne piglia una. Vorrei anche dire ad Austini che l’esborso immediato o a giugno per il riscatto di un prestito non fa nessuna differenza, poichè rientrerebbe comunque nello stesso bilancio. Non se regge più..

  4. Le dichiarazioni d’un renga sono velenose come il morso di un aspide.
    Volte al sabotaggio della roma e alla infame volontà di creare veleni.
    Ammazza che giornalisti che ci sono a
    roma ?!

    • Caro 007, quello che scrivi è evidente e concordo con ogni tua singola parola! Converrai con me,però, che bisogna avere un intelligenza pesantemente sotto la media unita ad un’ignoranza molto importante per condividere un pensiero così assurdo e mediocre.. Sono concetti che potrebbero, forse,far presa su un bambino di 6-7 anni, non di più! Possiamo dire che Renga sia per una fascia 0-7…, ovvero, più bassa di BimBumBam…

  5. Dunque, se non ho capito male, il Galopeira sosterrebbe che i tifosi non possono permettersi di criticare l’operato della dirigenza, in quanto ciò delegittimerebbe la figura del dirigente davanti ai calciatori!!!
    I tifosi? Ma perchè ancora contano i tifosi? I tifosi non capiscono un c…di calcio (cit.), come fanno a delegittimare un “navigato ed esperto” DS?

  6. Perchè vi stupite per le frasi di Renga? Lui è questo. Nonostante si esalti da solo, di calcio non ha mai capito nulla, ma nulla nulla. Guarderà partite tutti i giorni, ma tra guardarle e capirle c’è una bella differenza…….

  7. catalani: adesso si permette di conoscere anche il carattere di pastore ma io mi chiedo ma prima di dire certe cose ma perché non usate quel poco di cervello che vi è rimasto, poi oltretutto sa pure che il psg non vedeva l’ora di darselo via ma falla finita di dire ca@@ate.
    quelli della doppia radio: oggi renga secondo me batte tutti ma di gran lunga, ma come gli viene in mente di dire certe cose boh questi secondo me delle volte non se rendono conto di quello che dicono ma se state cosi ridotti parlate di altro lasciate in pace la Roma. Forza Roma

  8. Che devono lasciare in pace la ROMA e’palese.
    Che siano in grado di parlare d’altro ne dubito
    La prima cosa che manca a sta gente, l’onestà intellettuale, sotto questo aspetto sono altamente in malafede. Come gli arbitri. Prendiamo i famosi casi da rigori, prima dell’avvento della VAR,TUTTI GLI ADDETTI AO LAVORI,ma anche molti tifosi,DICEVANO che erano errori,molti giustificati con la famosa sudditanza psicologica..segue..

  9. Dopo l’introduzione della VAR e’dimostrato che sono errori, o mancate decisioni,fatte apposta, in poche parole e’malafede. In particolare quando sti famosi errori,sono sempre gli stessi a farli,e sempre contro le stesse squadre.
    E quindi a favore delle stesse squadre strisciate
    Ma vorrei ritornare ad un paio di partite contro l’Inter,nonostante l’arbitraggio vergognoso pro INTER, la Roma portò comunque a casa la vittoria
    ROMA -INTER ( Rosetti) 4-1 con ma bellezza di 3 gol regolari, annullati alla Roma nei primi 25 minuti
    E Roma-inter 2-1 ( non ricordo l’arbitro) con 3 mancate espulsioni ai nerazzurri e 3 Rigori negati alla Roma..segue..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome