“ON AIR” – AUSTINI: “Roma costretta a vendere un giocatore, ma non sarà stravolta”, GALOPEIRA: “Di Francesco? Deve risolvere lui i problemi col Sassuolo, non i giallorossi”, MELLI: “Eusebio, mangia tranquillo: non allenerai la Roma”

41
815

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Pallotta? Le parole sono una cosa, i fatti, i bilanci e i numeri un’altra… Il mercato della Roma necessità una cessione, una plusvalenza…. Vendere un calciatore rientra nella normalità… Si può vendere Salah e non stravolgere la squadra con le compravendite… Pochi 40 milioni per Salah? No…è il doppio di quanto lo ha pagato la Roma due anni fa…però con i prezzi di oggi si può anche ottenere di più… Vediamo… Ma come lo sa la Roma che ha questa esigenza di incassare, lo sa anche il Liverpool… Il problema c’è…la Roma venderà un giocatore, è abbastanza scontato…ma è la normalità del calciomercato… Anche la Juve ha dei giocatori che sono costretti a trattare in uscita, come Bonucci e Alex Sandro… La percezione però è che le altre sono tutte ricche e forti  e intelligenti, e che a Roma sono tutti cogl*oni e che si naviga nella melma…è tutta una questione di percezioni e di come viene raccontata la realtà…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Di Francesco? Credo che la Roma dica: “Caro Eusebio, questa clausola col Sassuolo l’avete firmata voi…risolvetela…e poi fateci sapere, perchè noi di soldi non ne vogliamo cacciare”… Ora il Sassuolo vuole tenere Di Francesco, ed è un discorso…ma se vuole i 3 milioni è un’operazione commerciale…che a quel punto se la deve vedere Di Francesco… La Roma in questa situazione fa da spettatrice…Poi la Gazzetta dice che Allegri potrebbe andare al Psg, e allora a quel punto Monchi potrebbe andare su Emery… io non lo so…per il momento la Roma sta alla finestra… ma perchè dovrebbe dare 3 milioni per comprare Di Francesco?”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sono incommentabili le frasi del povero Pallotta… Avete saputo che è stato nominato commendatore della Repubblica…ma come: non parla una parola di italiano, non ha vinto nulla, il bilancio è in rosso…mi chiedo perchè…A Totti gli ha detto in  questa intervista che può fare l’ambasciatore per gli sponsor, così guadagnerebbe sia la Roma che lui… Ora gli dico una cosa a Pallotta: non sa che se Totti vuole fare pubblicità, i soldi se li prende lui…ma perchè li dovrebbe dare a te? Cioè lui dovrebbe fare l’ambasciatore per gli sponsor e dare la metà dei soldi a Pallotta… ma come ti può venire in mente una caz*ata così grossa?”

David Rossi (Roma Radio): “Pallotta ha parlato ieri col suo modo schietto…non c’è molto da dire..parla dello stadio con molta fiducia, e anche noi vogliamo esserlo…siamo arrivati a uno snodo fondamentale, speriamo si possa avere l’ok definitivo entro il 2017 alla costruzione di quella che sarebbe la prima grande pietra del futuro di una società grande…faccio fatica a capire come si possa trascurare l’impatto che ha avuto lo Stadium sulla Juventus… Monchi, Baldissoni, Gandini sono a Boston da Pallotta e stanno facendo quello che devono fare, lavorare per trovare la strada migliore per rendere questo club più forte e competitivo… Ricordatevi che vince solo uno…allora anche in Europa la stagione della Juve è fallimentare, perchè è arrivata seconda…io non credo… La Roma ha fatto così che tutti vogliono rinforzarsi comprando nostri giocatori….”

Roberto Renga (Radio Radio): “Pallotta dice che si vince mettendo due grandi acquisti all’anno sulla stessa base…e quindi vende Salah? Lui agli americani gli ha detto tutto quello che a noi smentiva: che Monchi lo aveva preso da nove mesi, che sapeva già che andava via Spalletti… Poi ha dato delle bastonate a Sabatini…ma era stato lui a dargli carta bianca… Poi dice che le sgrandi quadre si fanno tenendo i migliori, comprando due giocatori di grande spessore e promuovendo i giovani…ma allora perchè tratta Salah? Se davvero sarà come dice Pallotta, si comincia a ragionare…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pallotta dice che non cede più nessuno… Tratta Salah col Liverpool? Eh, ma se ti viene sotto una squadra che ti offre un sacco di soldi..ma quello non sarebbe il male…”

Franco Melli (Radio Radio): “Io a Di Francesco gliel’ho mandato a dire…”Stai tranquillo che non sarai l’allenatore della Roma… magna tranquillo, Eusebio… Chi preferisco tra lui, Sousa e Emery? Non lo so, ma io sono certo che la Roma non prenderà Di Francesco…non sono convinti…Dicono che Di Francesco lo voglia Monchi, ma a me non mi risulta…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Il mio albatros mi dice che quest’anno si costruisce una grande Roma…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Pallotta predica bene e razzola male… Vuole mandare in giro Totti come ambasciatore? È fuori di testa, così lo prende di nuovo in giro… L’albatros dice che sarà una grande Roma? Ma lo dice tutti gli anni quando arriva questo periodo…però alla Roma però gli manca sempre un soldo per fare una lira, perchè sono sei anni che la Juve vince…”

Articolo precedenteZeman: “Quale ambasciatore, Totti vuole giocare”
Articolo successivoAg. Mario Rui: “E’ innamorato di Roma, vuole riscattarsi”

41 Commenti

  1. Piccola info per chi non lo sapesse, la Roma non ha bisogno di cedere nessuno dopo l’acquisizione del secondo posto ma semplicemente non può spendere più di quanto incassato
    parole della UEFA

  2. Corsi continua a non capire una mazza di quello che gli succede intorno.

    Sarà il digiuno di questi ultimi anni, fatto sta che il “povero” Pallotta regala alla sua città 2 milioni di dollari l’anno, soldi che il Corsi vedrebbe tutti insieme solo rapinando una banca.

    Fattela una domanda del perché il Presidente della Repubblica da una onoreficienza ad un cittadino americano solo per i meriti conseguiti nel risanare una cosa così importante come la AS Roma.

    Hanno capito tutti cosa sta facendo, tranne gli analfabeti che fanno giornalismo in radio e sulla carta stampata.

    Ha detto che bisogna comprare, ma non conta nulla. Conta quello che dicono i giornalai, vendere e basta.

    • Purtroppo ci sta molta gente adelmo che non capisce un beata minc..hia sembra che tutto il lavoro svolto dal presidente non vale nulla….secondo me sta gettando basi molto solode per un futuro radioso avanti cosí Mr President

    • Marione è ormai solo una macchietta che fa cabaret tutti i giorni, nè più nè meno Melli, con la Roma quale copertura. Il pubblico, sempre più esiguo, che continua imperterrito a seguirlo, nonostante sia stato svagato da un bel pezzo, ha ormai il cervello atrofizzato dalle continue minchiate che spara a raffica col microfono puntato. Qualche esempio ce l’abbiamo qui nel sito. Un mariolone lo si riconosce alla terza parola.

    • Adelmo, hai pienamente ragione e mi trovi d’accordo su tutto, Dici che per taluni conta solo quello che dicono i giornalai ed è tristemente e miseramente vero, Basta leggere le dichiarazioni di Austini il quale, credo, nel raccontare la sua di verità ha contribuito non poco a far apparire la Roma come un branco di cog***ni.

    • Adelmo. mi trovi d’accordo. Conta, purtroppo, quello che dicono i giornalai ed in questo Austini è uno dei maggiori rappresentanti. Basta leggere le sue dichiarazioni, riportate oggi. La sua di verità ha contribuito non poco a far apparire la Roma coperta di melma e colma di cog***ni.

    • Fosse solo lui ma mi sembrano tutti molto impreparati e disinformati ma sopratutto parecchio convinti e insistenti nella loro supponente ignoranza, mai neanche un dubbio…

  3. Ahah sparlotta benefattore. Il merdicano ha impiegato tre anni per fare la prima ricapitalizzazzione, altri 4 per la seconda e solo per obblighi di legge. 170 milioni in tutto che coprono per intero le perdite cumulate in 7 anni di gestione merdicana. 170 milioni. 170 milioni? Sto numero mi è familiare. 170. Quant’è il debito acceso con con GS nel 2015? Qualcuno ce lo sa?

  4. In Italia si è diffusa questa cultura: gettare fango su gli altri, senza avere contezza di ciò che gli altri dicano, programmino, o stiano facendo. Certo che c’è libertà massima di dissentire ma è onesto, in contraltare, dare soluzioni plausibili. Io non sono contento dei proclami degli ultimi anni, puntualmente disattesi, ma mi rendo conto che i secondi posti ci sono stati e che, tranne la Rube e il Napoli, gli altri sono andati tutti in malora.
    Quindi, datemi una soluzione vera, credibile e non fango gettato da criminali e, nel frattempo, voglio dare fiducia agli unici che mi tengono li sopra.
    Forza Roma

  5. Caro Corsi quante ne spari te di minchiate, Totti ha detto che l’allenatore no.in giro per il mondo no.dietro una scrivania no.con la giacca e cravatta no. Fa quello che gli viene chiesto di fare punto, altrimenti va a giocare dove più preferisce,perche il suo pensiero è quello di giocare.

  6. Io non la ascolto “centro suono sport” quindi non so se tutti i commenti del personaggio che viene riportato ogni giorno qui siano dello stesso tenore oppure se vengano extrapolate solo le frasi più “significative” al fine di dimostrare che è un imbecille.

    Propendo per la seconda ipotesi, percHè veramente non posso credere che un commentatore radiofonico possa esprimere una tale sciatteria intellettuale e continuare a lavorare.

  7. Caro Idiolmo, non gli dire queste cose, li metti in difficoltà, cosa vuoi che ne sappiano o ne vogliano sapere. E’ sufficiente e alquanto divertente vedere come i cesaroni si scambiano commenti,compiacimenti e complimenti fra di loro, sinceramente basati sul nulla. Tutto sommato meglio osservare.Il 30 giugno incombe e ancora non si è ufficializzato quantomeno il nuovo allenatore, però il neo commenda si è accorto che manca un vice Dzecko. Complimenti vivissimi al Commenda.

    • Romano tu che hai una certa età (senza offesa) e quindi ricordi di certo molto bene tante cose, quante Roma più forti di quella odierna hai visto nel passato? In secondo luogo, secondo la tua esperienza che immagino non si fermi al calcio, ritieni davvero che se impediscono a Pallotta di fare lo stadio ci sia qualche altro imprenditore internazionale credibile disposto a investire a Roma e nella Roma? In terzo luogo, non ti pare che tutti quelli che oggi dominano nel calcio abbiano ben poco a che vedere coi presidenti “tifosi” di una volta? Non ti pare che ormai sia un business che si deve giocare per forza a livello internazionale? Alla luce di tutto ciò – al netto anche delle americanate dette spesso da Pallotta – mi spieghi il tuo astio per questa gestione?

    • Caro Matteo forse tu sei giovane e abituato alla PlayStation. Ti faccio una domanda, sai chi sono i presidenti di barcellona Real Madrid e Bayern? Non sono sceicchi, ne cinesi, ne russi né tantomeno cantastorie americani. Lo stadio è una balla colossale! Vatti a leggere L allegato c sul sito del comune ( urbanistica ) e capirai meglio quanto pagherà la Roma per giocare nel suo (???) stadio

    • Ragazzi, vi prego, non venitemi a parlare di azionariato popolare in Italia, perchè – discorso vecchio – non è strada percorribile, sia per quanto riguarda le leggi, sia, soprattutto, per quanto attiene alla “cultura” italiana: ma v’immaginate un gruppo di dirigenti votati dal popolo, che conosciamo benissimo, che amministrano i soldi della Roma? Con l’azionariato popolare, nel paese delle cooperative fallite e degli amministratori fuggiti in Polinesia con la cassa (per non dire di quelli che gestiscono i condominii), la Roma fallirebbe in sei mesi. Pensate a chi si presenterebbe come candidato Presidente: ci sarebbe da star male! Ma poi, chi caccerebbe i soldi? Qui c’è gente che sbraita diritti solo perchè ha comparto una maglietta al nipote!!!!

    • Non tanto giovane… quando sono nato io non esisteva manco il Commodore 64 altro che PS… I presidenti delle succitate squadre sono dei manager di rilievo mondiale, che gestiscono quelle che sono vere e proprie multinazionali, capaci di spendere annualmente il valore della Roma in stipendi. Sullo stadio è ovvio che non possa farlo la Roma, essendo una società che non ha questa possibilità economica, ed è ovvio che Pallotta non faccia le cose gratis, esattamente come non le fanno i Florentino Perez.

    • mecoions… al 5 giugno il 30 incombe eh.

      su che scala consideri il tempo, quella geologica?

  8. dopo 7 anni di americani la semestrale chiude a -53 milioni
    Se andiamo in Champions si vendono giocatori
    Se Non andiamo in Champions si vendono i giocatori
    Si vendono sempre e comunque …..
    Mo faccio un po’ di debiti pure io e voglio vedere se mi fanno commendatore..,
    Forse era meglio che lo avessero fatto Marchese del grillo….

  9. Sparlotta ha dato il meglio di se nel discorso di ieri, che personaggio.. è una comica oramai, il mio cantastorie preferito.. credo che con le minchiate dette ieri ha superato oramai a livello di stupidaggine anche lotito

  10. Roma, possibile tesoretto dalla Spagna: «Valencia su Doumbia»

    Il 29enne attaccante ivoriano, capocannoniere del Basilea che non eserciterà il diritto di riscatto, secondo i media iberici è sulla lista del nuovo tecnico Marcelino

  11. Mi sento Cesarone anche io complimenti a romano 1 ed idiolmo. Per Matteo vuoi sapere una Roma più forte di questa? Quelle che hanno vinto lo scudetto.

  12. Matteo, per la vicenda Stadio sono assolutamente d’accordo con te, ho inviato al riguardo almeno una trentina di commenti a sostegno della Società ritenendola indiscutibilmente parte lesa. Però anche su Pallotta mi sono espresso più volte non per il livello dei risultati sin qui conseguiti, nel complesso soddisfacenti pur senza trofei ma per il suo modo di fare, rispetto alle promesse iniziali, in sintesi alla “veni,vidi,vici” e poi per le ultime sessioni di mercato non giustificabili nemmeno con il f.p.f e che, sempre secondo me, hanno determinato l’addio di Spalletti da me, nonostante alcuni errori tattici in alcune partite e di comuincazione, ritenuto un ottimo allenatore. su queste basi discuto seriamente molto volentieri. Un saluto.

    • Io concordo sull’atteggiamento iniziale totalmente sbagliato di Pallotta. Troppa arroganza, petto in fuori, dichiarazioni al limite del ridicolo che non tenevano conto della realtà delle cose e anche una conoscenza praticamente nulla della realtà-Roma. Però in questo mi pare stia migliorando parecchio, s’è quantomeno informato. Bisogna pure capire che c’è uno scarto culturale non indifferente e l’ha pagato caro all’inizio. Sul mercato di gennaio non posso che concordare: si poteva e doveva far di più. Certo il fatto che Sabatini se ne sia andato a metà stagione non ha aiutato. Fermo restando tutto ciò, però, credo che il livore generalizzato (non specificatamente tuo) su Pallotta sia decisamente eccessivo. È un mondo in cui le balle le dicono tutti, quello…

  13. intraleggendo sti radiolai verrebbe da preoccuparsi… poi per fortuna leggo molti Unti da Pallotta che ci illuminano la retta via…

  14. Carissimo Matteo, intanto complimenti per la compostezza ed equilibrio dei tuoi commenti. Per quanto riguarda la mia età, tranquillo che non mi offendo certamente, perchè dovrei? ho detto in un post di qualche giorno fa che, poco più che bambino, ho assistito ad un Roma-Inter del 1972, famoso per l’ennesima rapina subita e per i gravi disordini che ne conseguirono. Pertanto che seguo la Roma con grande passione e intensità, sono circa una quarantina di anni. Tanti, credo, per averne una certa idea e conoscenza ma non per sentirmi ovviamente anziano. Ho più o meno l’età di molti utenti di questo sito. Un saluto cordialissimo e alla prossima. Sempre Forza Roma e su Pallotta attendiamo il prossimo mercato.

  15. Carissimo GS2012, spero proprio, per il bene e il futuro della nostra Roma che, per retta via degli unti da Pallotta, non si intenda quella di DAMASCO.

  16. tolto il mio presidente DINO VIOLA e FRANCO SENSI ricordo: benitez da silva frau pivotto bacci musiello petrini curcio penzo mujesan. parliamo di viganò? ringraziamo DIO e tifiamo ROMA, al peggio non c’è mai fine. io quei tempi non li voglio più rivivere

    • rr, non ricordo dopo quale partita, ma leggendo le pagelle del CdS, arrivato a Petrini lessi: “3: pippa nera”. Da sentisse male dalle risate! Che tempi!

  17. poi se ne volete altri 200 ve li dico. ricordate roma torino rigore sbagliato da cappellini e la ROMA non segnava da 900 minuti? cross di salvori sotto la tevere e gol di cappellini di testa in tuffo sotto la nord, piangevamo tutti x la gioia. parlate e criticate ma siete stati fortunati. se non vi sta bene tirate fuori i soldi e compratevi la società altrimenti siete fuffa. il problema è che manco il biglietto volete pagare, di che parlate?

  18. Giornalai capite l’Italiano?
    Leggete cosa dice Monchi: “La Roma non ha intenzione di vendere, ma costruire la migliore quadra possibile”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome