“ON AIR” – LO MONACO: “Borriello? Dubito che possa essere la prima mossa di Monchi”, MAGNI: “Allora meglio Pavoletti”, CIARDI: “Pellegrini tra i titolari con Di Francesco”, FOCOLARI: “Pagarlo 10 milioni non è niente…”

15
712

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Borriello è stato molto sottovalutato…ma parliamo di un giocatore di 35 anni che tu hai avuto sei anni fa e hai sempre valutato come un problema, citando Sabatini…lo hai mandato a fare il giro d’Italia, a giocare ovunque… si è ritrovato a Cagliari facendo un ottimo campionato, ma giocando in una squadra che lo ha fatto giocare con continuità… Qui serve un vice-Dzeko che domani possa raccogliere il suo testimone..l’ideale sarebbe stato Shick dietro Dzeko… Ma riprendere Borriello a 35 anni…ma per fare che? Per carità, è innamorato della Roma…ma si comincerebbe un po’ così…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Borriello si è ritrovato perchè è arrivato in contesti dove si è sentito importante e ha giocatore spessissimo, non so quanto potrebbe rendere giocando una partita qua e là… Se ti serve un centravanti abbastanza giovane e che faccia la riserva di Dzeko, ti costa un sacco di soldi… Quindi o prendi un giocatore affermato che vive un momento di difficoltà nel suo club, e te lo prendi in prestito, ma non verrebbe a fare la riserva di Dzeko… Oppure un giocatore esperto e che non trova spazio nel suo club tipo Pavoletti…”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Oggi c’è la suggestione Borriello come possibile vice Dzeko…ma come, abbiamo cercato di mandarlo via in tutti i modi…alla Tor tre Teste, all’Ostia Mare… Attendiamo con ansia l’arrivo di Di Francesco per partire con la nuova stagione…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Pellegrini è molto bravo, mi piace moltissimo…le prime volte che l’ho visto mi ha ricordato Di Bartolomei per come si muoveva e per la potenza del tiro…è un ragazzo che vede la porta, non fa tanti assist, non è estremamente dinamico ma ha un gran senso della posizione ed è intelligente…per me può diventare, o forse già è, uno dei centrocampisti italiani più forti…”

Franco Melli (Radio Radio): “Pellegrini piace anche a me…l’unica cosa è che la Roma lo riprende per dieci milioni… ma quanto aveva preso quando l’ha dato al Sassuolo?”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Pellegrini? Sono le solite cose che fanno le grandi…se non lo dai al Sassuolo non gioca e non ti accorgi nemmeno di aver in mano un grande giocatore… Sarà titolare? Ma come fa a essere titolare nella Roma… L’idea che la Roma si deve ridimensionare prendendo l’allenatore del Sassuolo e i giocatori del Sassuolo, per poi vendere Salah e Rudiger, fa aleggiare l’idea di un ridimensionamento…io mi auguro che succeda all’incontrario…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La valutazione di Pellegrini? Secondo me è positiva come cosa…Spesso i giocatori vanno in serie B e non giocano mai… Parliamo di un giocatore che ha già esordito in Nazionale…pagarlo 10 milioni non è niente…la Roma si trova un giocatore importante che ha già maturato esperienza… Se la Roma prende Pellegrini a 10 e vende Paredes a 20, ditemi voi cosa ci perde…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Mi sembra strano che la Roma di Monchi faccia Borriello come primo acquisto…non ho notizie in merito, ieri sera ero a una cena dove se ne parlava…ero rimasto perplesso ieri sera e confermo la mia perplessità…senza nulla togliere a Borriello, che se ci fosse stato quest’anno avrebbe dato una mano alla Roma…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Oggi è il giorno di Di Francesco alla Roma. Io personalmente sono contento del suo arrivo. Non condivido la scelta della Roma di lasciare Szczesny e puntare su Alisson, visto che ora il tuo portiere titolare va alla Juventus… Il Milan è il re del mercato di giugno, gli altri chiacchierano… Pellegrini per me è forte e rischia di fare il titolare nella Roma…Dobbiamo aspettare che la Roma ceda un pezzo, metta a posto il bilancio e poi Monchi si scatenerà. La nuova Roma non sarà ossessionata dalla vittoria, le basterà arrivare quarta. La società giallorossa non dovrà scherzare col fuoco visto che torneranno le milanesi. Il bilancio va messo a posto, Pallotta ha scelto Monchi per questo…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Penso che Buffon sia il titolare con Szczesny riserva e quindi 15 milioni per un secondo portiere sono tanti.  Prima di arrivare alla Roma, Szczesny, era riserva sia all’Arsenal che nella sua nazionale…Se prendi Pellegrini e cedi Nainggolan ti indebolisci, se il belga resta allora la squadra si rinforza. E’ arrivato un ds dall’estero, non possiamo aspettarci calciatori conosciuti, sarà difficile che arrivino. Sicuramente saranno giocatori adatti alla Roma di Di Francesco. Monchi è un ds di conoscenze europee. Non possiamo aspettarci che arrivi Ibrahimovic o James Rodriguez. Bisogna aspettare. Fino ad adesso dalla Roma non è andato via nessuno, quindi stiamo discutendo di cose ipotetiche…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Con Di Francesco, Pellegrini entrerà nel giro dei titolari. Magari trovi anche quel dinamismo che, eccetto Nainggolan, quest’anno faticavi ad avere. È un numero 8. Bentornato a lui, sicuramente è uno dei giovani più interessanti proposti dal campionato italiano. In questo biennio ha completato il percorso di crescita. Poi è un ragazzo che non sembra abbia grilli per la testa. De Sanctis club manager? Può averne le caratteristiche. Ha sempre dato la sensazione di uno che ovunque vada, sa calarsi nella parte. Qua a Roma c’è stato poco, ma fece subito capire di che pasta fosse fatto. Conosce l’allenatore quindi ci sarà sintonia tra i due. Dei tanti nomi che stanno girando, questa mi sembra una figura che mancava, e penso lui possa ricoprirla bene…”

Articolo precedenteE Rummenigge chiese a Spalletti: “Ma perché fai giocare così poco Totti?”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Sondaggio per Kruse del Werder Brema

15 Commenti

  1. Sentire Melli ci sta ma sentire Pruzzo che è stato un gran giocatore dire cretinate simili proprio no. A questo punto penso, ma se avesse avuto anche un pò di cervello oltre ai piedi e alla testa che giocatore sarebbe stato ?.. forse una delle cose più intelligenti l ha detta focolari ed è della Lazio…

  2. Borriello più che il contratto assurdo, cavolata della Sensi come quello fatto
    a Totti da dirigente, ha pagato semplicemente il sistema Totti ossia il massacro mediatico operato verso tutti coloro come Luca Toni Osvaldo Destro Doumbia potevano minare la titolarità del capitano e limitarne i suoi egoistici records di cui era ossessionato..
    Ultimo é stato Dzeko ma per fortuna stavolta é andata diversamente

    • Tranquillo il prossimo anno senza Totti vinceremo tutto cosa che non abbiamo fatto in questi 7 anni di nulla. Perché vorrei ricordarti che stiamo entrando nel settimo anno e non abbiamo vinto una ceppa con questa società fenomenale

    • sono proprio curioso di vedere il viceDzeko che prenderanno st’estate senza l’ombra di Totti…

    • tanto per parlare… ma degli attaccanti che hai nomnato me dici in quali grandi squadre hanno giocato dopo e quali trofei hanno vinto??? cioè Doumbia… che me sembra la sora Camilla, tutti la vojono e nessuno se la pia…

    • …Toni Doumbia Osvaldo Destro…ammazza che fenomeni, tutti nettamente più forti de Totti…
      ma com’è che ce l’hai tanto con Francesco Totti?…ti ha rubato qualche signorina?…

  3. X Dino..
    Siamo sicuri che il contratto sontuoso di Borriello sia responsabilità della Sensi e non di Cappelli (Unicredit.. )?
    Il sistema Totti?
    Ma di cosa stai parlando?????
    Ma… capisco sempre meno i tifosi romanisti..
    Pur rispettando il tuo parere….
    Ci fosse 1 attaccante da te indicato che si sia mai lamentato di Totti…
    Nemmeno uno….

  4. Fatto sta che la Roma verrà “costruita” per puntare massimo al quarto posto, non certo per vincere.
    Come inizio per Monchi proprio non è male, ma dopotutto è un plusvalenzaro, un DS per squadrette arrabbattate e subalterne.
    Finchè ci sarà sparlotta.

    • Hai ragione,e Radiolone porta pure fortuna:

      a fine aprile ha definito ElShaarawy “scarsissimo”

      a Maggio ElShaarawy e’stato il migliore della AsRoma.

      insomma,stiamo parlando di un’opinionista di categoria.

  5. Col ritorno di Borriello, potremmo dire la nostra anche in Champions.

    Spero che ľ affare si concluda presto, prima che a guastarci la festa, ci pensi sempre la solita Inter..

  6. ma ieri non dovevano ufficializzare Salah al Liverpool?
    Oggi?
    Domani? Famo Giovedì? 🙂

    No perchè Abbas sta in Colombia eh…. non lo fate torna’pe’ niente….

  7. Penso che Magni, stavolta, c’abbia preso. Anche secondo me l’acquisto del vice-Dzeko sarà probabilmente l’ultima fatica di Monchi per questo mercato. Difficile trovare un profilo utile e che si accontenti di entrare quando può, e per di più a cifre accessibili. Insomma, quella di Borriello adesso è una sbomballata assurda….credo 🙂

  8. Borriello viene perché e’ amico di Totti, di Francesco viene perché ha giocato con Totti,e altri verranno perché lo conoscono.ma perché monchi conosceva Borriello e di Francesco? C’e’ ancora la sua lunga mano purtroppo!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome