“ON AIR!” – CATALANI: “Il centrocampo titolare deve essere Zaniolo-Cristante-Pellegrini”, LO MONACO: “Dubbi sulla cessione di Coric, giovane sopra la media”, D’UBALDO: “Thiago Mendes per il dopo De Rossi”, RENGA: “Sarebbe solo un tappabuchi”

Gen 09, 2019 29 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “A me terrorizza anche l’Entella, con la Roma ci si deve aspettare di tutto e non dà certezze su nulla… La Coppa Italia? Credo sia un obbligo per questa squadra giocarsi il terzo torneo della stagione…dopo dieci anni è importante vincerlo questo terzo torneo… Questa piazza si è incattivita e immalinconita per la mancanza di vittorie… La realtà del mercato è molto meno scoppiettante di quanto si scrive… Ieri si è fatto il nome di Malinovskiy, che mi dicono sia molto bravo ma non lo conosco… piace a Monchi, la Roma lo ha seguito… Però vi posso dire che al momento non è un affare per gennaio, ma me lo immagino più un obiettivo per il medio periodo… La Roma prenderà un centrocampista se riuscirà a piazzare Coric…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Le ultime due partite mi hanno fatto vedere dei segnali, mi sembra che qualche giocatore si sia liberato…mi sembra che il peggio sia passato… Arturo Calabresi come quarto centrale al posto di Marcano? La Roma dovrebbe ricomprarlo, dato che non è più suo… Lui ora fa il titolare nel Bologna, e quest’anno ha anche segnato un gol…Non so se vera questa notizia, ma auguro al ragazzo le migliori fortune… ha rischiato di smettere di giocare per colpe non sue né del padre…a buon intenditor…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La storia di De Rossi mi sembra molto strana… Per il 90% dei giornali dà questa situazione lontana dal concludersi…solo il Corriere dello Sport dà molte più speranze… Ma un cambio alla Roma assolutamente serve… Nzonzi non è un fenomeno, e anche lui andrà al palo, non può giocarle tutte… E’ vero che hai Pellegrini, Cristante e Zaniolo, che per me sono i tre centrocampisti che devono giocare titolari…in questo modo Nzonzi diventerebbe il primo cambio… Ora dobbiamo capire se Di Francesco metterà Zaniolo e Pellegrini insieme o se uno dei due finirà in panchina… Io penso che quel tipo di lavoro Pellegrini lo sappia fare molto ma molto meglio di Nzonzi…”

Daniele Lo Monaco (Rete Sport): “Chi avrei dubbi a lasciar partire? Il mio dubbio è su Coric… Il dubbio sarebbe se la Roma dicesse che vuole venderlo e lo libera…allora avrei molti dubbi, perchè ho visto coi miei occhi un giocatore superiore alla media…non superiore alla media dei giocatori della Roma…non superiore a De Rossi per essere chiaro…ma superiore a tanti giovani che vengono dall’estero… Non vedevo le stesse cose che vedo fare a Coric in allenamento all’Under del primo anno… Però mi fido di chi lo vede… Noi ci possiamo indignare, prendere in giro e considerarli stupidi, ma nessuno di noi avrebbe considerato un affare prendere Zaniolo a quelle condizioni…Chi ha fatto quelle operazioni capisce molto più di noi… Poi si può sbagliare…pensate chi alla Fiorentina, avendolo in organico, ha lasciato andare via a zero Zaniolo…”

Franco Melli (Radio Radio): “Thiago Mendes? Non so se è un fenomeno o una riserva… Ma mi domando, il Lille che è secondo in classifica e punta alla Champions, e dà via un giocatore così importante a gennaio?”

Roberto Renga (Radio Radio): “Thiago Mendes? Nei filmati mi è piaciuto, ma non ho capito bene il ruolo, se gioca davanti alla difesa… A occhio penso che possa andare bene come tappabuchi…adesso va bene chiunque…ma a me la soluzione migliore è arretrare Pellegrini… Per il futuro non so se la Roma può diventare grande intorno a questo giocatore….”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io vi dico la verità, fino a che il Corriere non ha parlato di questo Thiago Mendes, non conoscevo la sua esistenza… e se voi lo conoscevate siete dei fenomeni… Il fatto che non lo conoscesse nessuno qui significa molto…Io credo che un giocatore così, nella Roma dove ci sono Pellegrini, Cristante e Nzonzi, qui viene a fare la riserva…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mercato? Se la Roma dovesse recuperare De Rossi, non comprerei nessuno… Però c’è chi ti dice che il 27 gennaio più giocare, altri che non gioca più… Io con Cristante, Pellegrini e Zaniolo li farei giocare il più possibile, e se ne aggiungi un altro … Giocare insieme? Purtroppo credo di no…

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Il Lille ha gravi problemi economici, è obbligato a cedere perchè sennò rischia di non iscriversi al prossimo campionato, e questa può essere la chiave per la trattativa con la Roma per Thiago Mendes… Questo non è un tappabuchi, è un giocatore valutato 20 milioni, nel Lille è un titolarissimo e ha un grande rendimento… Sarebbe un investimento anche per il dopo De Rossi…C’è anche il PSG su di lui per sostituire Rabiot… Su De Rossi ci sono notizie confortanti sul ginocchio,  ma a 35 anni dovrai comunque gestirlo e quindi devi per forza prendere un centrocampista, che resta la priorità per il mercato di gennaio…”

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 29 commenti

  1. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    Come riuscire a distinguere un vero Addetto ai Lavori da un Fanfarone avendo gli occhi bendati?
    Dall’uso dei termini.

    i Professionisti del Calcio ai quali si riferisce Kolarov,non usano mai definizioni quali “Fenomeno” o “Sega”,come fa il pollame alla Catalani.

    Guardiola o Zidane,che oltre ad essere Grandi Uomini di Calcio sono pure Persone di Alta Classe non si permetterebbero mai di apostrofare un Collega o un Calciatore.

    Al limite ragionano per Categorie,e di certo non in Pubblico
    “quel Giocatore non è da Serie A”
    “quel giovane è sprecato per la Lega-Pro”
    “quel l’allenatore è in B ma ha idee interessanti”

  2. erik971 says:

    “Io penso che quel tipo di lavoro Pellegrini lo sappia fare molto ma molto meglio di Nzonzi” Altra “perla” del espertone! Pellegrini è bravo MA ha caratteristiche differenti da Nzonzi, che è un giocatore “specializzato” in determinati compiti tattici. Pellegrini può tranquillamente fare il centrocampista di un centrocampo “a 2” MA la vedo difficile con accanto uno come Cristante o Zaniolo. Per caratteristiche potrebbero giocare insieme tutti e 3 MA in un centrocampo “più a 3”, cioè con movimenti ben differenti da quelli che fa ora la Roma, sopratutto nel discorso intermedio-terzino-esterno alto. Secondo me è una soluzione che ci starebbe MA al momento cambiare sarebbe rischioso, visto che ora il centrocampo ha trovato l’assetto.

    • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

      erik971
      Te che sei uno dei 30 (forse 35) italiani non-professionisti che capiscono qualche grammo di Calcio,sei d’accordo con ciò che ho scritto?

      Mi interessa il tuo parere

    • Masetti primo portiere says:

      Indubbiamente con Cristante-Pellegrini-Zaniolo tornerebbe d’attualità il 433 puro, perché Zaniolo e Pellegrini hanno le caratteristiche di dinamismo richieste agli intermedi e sono in grado di spostarsi sulla fascia per favorire i tagli verso l’interno dell’attaccante esterno. Così come presidiare lo spazio lasciato dall’esterno basso che avanza. Anche io credo che per quest’anno sia meglio lasciare le cose come stanno e lavorare per bene sulla soluzione ne l prossimo ritiro. Devo ammettere che l’ipotesi di questo trio di centrocampo a me intriga moltissimo. Giovani, italiani e, quel che più conta, forti…

  3. SOLO LA ROMA says:

    catalani: leggendo il tuo commento si può dire che tu di calcio ci capisci poco poco ma come fai a dire certe cose mah.
    quelli della doppia radio: ancora che parlate del mercato della Roma ma perché non parlate dei grandi acquisti che ha fatto lotito invece di parlare di giocatori che manco conoscete ancora manco è arrivato non si sa se arriva però secondo voi viene a fare la riserva ( pure Olsen quando è arrivato secondo sti scienziati doveva fare la riserva a mirante) e non aggiungo altro. Forza Roma

  4. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Ma io vorrei sapere perché ci devono scassare il Kaiser, sti quattro ciarlatani DI radio rosico rosico. Fokolazzio insiste sul fatto che non lo conoscesse nessuno.E quindi? Che dobbiamo fare? Quando invece RINCON Di Turno lo prende la juve per fargli portare le borracce, in quel caso, ste sentenze di cacca non le fai, li fai il vassallo lecchino, ehhh grande acquisto della juve…la juve piglia tutto…
    Siete di uno squallore unico. Ma vorrei segnalare un fatto cob il permesso della redazione, giusto per far capire cosa fanno certi pseudogiornalisti opinionisti.
    Segue..

  5. erik971 says:

    “Ma mi domando, il Lille che è secondo in classifica e punta alla Champions, e dà via un giocatore così importante a gennaio?”. MA prima di parlare un minimo di informazione potrebbero prenderla? In teoria sono professionisti, MOLTO IN TEORIA, perchè il Lille ha DIFFICOLTA’ GRAVISSIME in termini economici, deve fare plusvalenze perché rischia non solo la qualificazione Cl (ricordo che pure se arrivi primo ma NON sei nei parametri in CL NON CI VAI!), ma anche l’iscrizione al campionato! Ovviamente non dico che alla Roma interessa il giocatore, MA che potenzialmente gli interessati potrebbero strapparglielo, anche con riscatto a giugno, perché GLI SERVONO GARANZIE ECONOMICHE. Ovviamente questo preclude il “prestito con diritto”, o lo vendono o lo prestano con il riscatto già fissato

    • GS2012 - James Pallotta blablabla says:

      ciao erik… ritenendo che sei uno dei pochi veri intenditori di calcio del forum, il che non significa che ogni cosa che esprimi sia o la ritengo giusta 😉 , però la tua domanda può tranquillamente essere paragonata a quella del “la ASRoma, che si sta giocando i quarti e semifinali di CL puntando alla finale darebbe via un giocatore (Dzeko) cosi importante a gennaio??? in quel caso la risposta fu si, perchè oggi (visto anche le altre analogie che spieghi dopo) non potrebbero dire di si???
      ps io parlo sempre di noi del forum perchè di quello che dicono i radiolai non mi interessa e quindi neanche li leggo qui…

      • Nome says:

        Stavo leggendo il vostro commento, non vi conosco ma quanto detto da gs2012 l ho trovato calzante nell esempio che è poi quello di dire che se la società ha bisogno di vendere vende e basta. La mia curiosità e sui like, Erik ne prende 20 e GS 10 unlike il like è il mio ovviamente, non sarà forse perchè nell esempio ha citato la As Roma ? Direi anche giustamente ?

  6. pascal says:

    catalani catalani oltre al DS ora vuoi rubare il posto a trani.
    ma falla finita e leggi i giornali

  7. La Scimmia Nuda says:

    Io penso che è nell’umana natura voler comprendere ciò a cui non può avere accesso, pertanto non potranno esserci dettagli capaci di farci stabilire un metro di giudizio logico ed equilibrato. Inoltre ci si incaponisce ardentemente, logorando la propria anima, risibile se l’argomento è catalogabile in uno svago, investendo in tali osservazioni una potenza spirituale, psichica, materiale per giungere ad una matrice cosmogonica. Si lotta, si chiedono pareri su quanto scritto, si creano “sette” e fazioni, si sbeffeggia… tutto etero-genuinamente intrigante ma, a rifletterci a fondo, patetico.

    Senza fazione, ne impazienza io tifo Roma
    e con leggerezza attendo
    ciò che Monchi farà per il bene della società.
    Bevi dal calice e sorridi alla vita
    le diatribe sono per anime vuote.

    • orange is new black says:

      ahò..se vede popio che te sei alzato 10 minuti fà dal lettino..eh eh eh

      • La Scimmia Nuda says:

        Hai ragione, caro Orange. Che dici, me te bevo? Un succo aiuta a tirasse su!

        • orange is new black says:

          basta che nun te bevi pure la..matrice cosmogonica..eh eh

          • La Scimmia Nuda says:

            Quella no! È difficile da digerì. È pesante, pe fatte capì, come “i facioli alla scureggiona” de Zì Fernanda!

            Saluti a te, Orange :))

    • GS2012 - James Pallotta blablabla says:

      a volte mi domando ironicamente… in una cena tra me, Step, Adelmo e Romano… io posso parlare solo del mio lavoro al quale se S, A e R (tanto per nominare i primi che mi vengono in mente) non sono addentri non potrebbero mai intervenire e/o domandare… Step uguale, parlerà del suo lavoro mentre il mio cervello penserà al mio de lavoro perchè non conosco e quindi non dovrei informarmi o esprimere opinioni sul suo come A e R… poi cè Adelmo, con i suoi sermoni di diritto ai quali ne io ne S ne R potremmo rispondere… infine Romano, che attaccherà il pixxxne contro i 5Stelle dove nessuno de noi altri, non essendo dei praticanti di politica, potrebbe esprimere la sua… cioè sai che paxxe una cena cosi…

      • ROMANO 1 says:

        Caro GS2012 sempre disponibile per una cena con chiunque del sito e di qualunque opinione sia politica che calcistica soprattutto poi con persone simpatiche e colte come Step. Si potrebbe anche parlare di fi…a per esempio (tanto per dire qualcosa di piacevole, spero) o della caducità delle umane cose o di ciò che vi pare compreso il lavoro.
        Solo un desiderio non mi parlate del genio de Sevilla al secolo Ramon, Verdejo ,Magic Monchi perchè mi potrei anche alterare di brutto. Sui 5S, a parte la manovra di bilancio sulla quale ci si può esprimere in un senso o nell’altro, mi bastano le condizioni in cui è arrivata Roma e il casino- manfrina creato per il sospirato Stadio.(almeno questo è innegabile e non può essere addebitato (al solito) ad altri). Un abbraccio.

        • Robbo 1 says:

          Caro Romano 1 sabato 19 gennaio alle ore 15 saro’ presente alla gara Roma -Torino nel settore distinti Sud lato Tevere . Mi potrei fornire per l’occasione di cartello attaccato al collo con scritto a caratteri cubitali il mio nickname per rendermi identificabile urbi et orbi a tutti gli utenti del sito ma non essendo una bella donna la mia compagnia potrebbe risultare decisamente noiosa…

        • GS2012 - James Pallotta blablabla says:

          contraccambio tutto… però me raccomando.. anche te non cercare come i pallotiniboys de convertimme, alla fine della serata ognuno rimane della propria idea… dai 5stelle a Monchi… 🙂

      • KAWA62 says:

        GS, non sono d’accordo. Secondo me ci sarebbe da sganasciarsi dalle risate. Tenetemi presente.

        • GS2012 - James Pallotta blablabla says:

          caro Kawa continuo ancora ad augurarmi e sperare che a maggio possiamo incontrarci tutti al Circo Massimo per poter Tifar tutti insieme la ASRoma dai pallotiniboys agli antipallotta… solo che in quell’occasione avremo poco tempo per parlare perchè lo passeremo a cantà!!! nel frattempo se qualcuno vorrà organizzare una birretta sarà un piacere parteciparvi… sempre se mi moje me ce manda 😉

        • ROMANO 1 says:

          Caro Kawa 62, maqari prima o poi, previo permesso scritto delle gentili consorti una cena fra noi ( e chi se ne frega delle rispettive opinioni calcistiche o politiche) la si dovrà pur fare magari coordinata dalla Redazione che naturalmente sarebbe nostra ospite. Consiglierei il ristorante-pizzeria “Core de Roma” in Via Vetulonia sicuramente uno dei posti più romanisti della Città.

          • KAWA62 says:

            Caro ROMANO, Conosco il posto e mi sembra una location adattissima. Per la cronaca, il pub che frequento quando sto a Roma è a Via Gallia.

          • ROMANO 1 says:

            Ciao Kawa, prima o poi ci si organizza e spero aderiscano anche Amedeo, Robbo, Dark, Blouson, Nome, Ilario, Gaetano, Fabianone, Alessia,Evangelista, Vegemite, Houston, Masetti, El Flaco i vari Stefano, Anto, S.P.Q.R. Lando, naturalmente Bah e Zenone e quanti più possibile utenti del sito (sempre che faccia piacere). Un posto adatto lo si trova, gli argomenti verrebbero fuori spontanei. Ovvio niente Nickname,spero.

  8. Roma=Amor says:

    Sui video Malinowscy sembra con un mancino molto educato, pulito e quindi preciso. Bravo sulle punizioni ma forse più trequartista che cc. Quindi, mi sembra poco consono alla causa.. Thiago invece, giusto per stonare un attimino le orecchie ai giornalari, non può non essere buono se è titolare in una squadra 2 in classifica e con grandi meriti in campo. Poi da qui a dire che è quello che ci serve, lascio agli addetti ai lavori la scelta

  9. Verità - REGNA JOKER - says:

    Pruzzo e D’ubaldo tranquilli, De Rossi se non si opera è irrecuperabile.

  10. Fabianone alias Guardiola says:

    Vi invito ad andare al leggere il commento delle 20:07 di Roma Genoa 3 a 2 ultima partita di Totti.
    Molto attinente a questa rubrica, sono anni che sentiamo che i mariolones vari,come certi amano definire qualcuno, non contano nulla e invece scopriremo che…
    Bellissimo anche il finale su pallotta e chi è stato allo stadio lo sa… ovviamente chi è presente solo in streaming no.
    Da ieri che rido…ho la mascella quasi andata.

  11. Luca says:

    Coric ha bisogno di giocare e fare esperienza,poi si potrà valutare.

  12. Step by Step "FRATTOCCHIE F.C." says:

    ammazza quanti followers
    Altro che CR7🤣

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili