“ON AIR!” – CATALANI: “Monchi tra i peggiori ds della storia, meglio di lui anche Alvaro Vitali”, LO MONACO: “I tifosi rivogliono Sabatini dopo avergli augurato la morte”, PRUZZO: “La Lazio è viva, la Roma deve preoccuparsi”, CORSI: “Temo di più la trasferta di Empoli”

Feb 27, 2019 23 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Non mi pare che Roma e Lazio arrivino al derby in condizioni di forma straordinarie… La Lazio ha una buona gamba, ma ha comunque dei limiti che si sono visti anche ieri…domina ma fa fatica a finalizzare… Sarà un derby difficile… La Roma con Di Francesco la farà in base ai risultati… All’Inter penso che tornerà Mourinho…Alla Juve vedo Zidane, mentre il Milan terrà Gattuso se arriverà quarto, altrimenti no…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma ha una jella…deve sempre incontrare la squadra del momento… avendoli visti ieri sera m’è presa una paura…(è ironico, ndr)…  Milan scandaloso, ma come fa a stare al quarto posto…la Roma lo scavalcherà… Scherzi a parte, non ho nemmeno visto la partita…ho visto gli highlights, hanno tirato solo loro in porta… Avrei vissuto male il derby anche se la Lazio fosse stata ultima, ma mi dicono che stia bene in questo momento…Certo, saranno pure organizzati come dicono, ma li leggo e dico che sono scarsi… Io continuo ad esprimere un desiderio: 1 a 0 con gol di De Rossi…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Abbiamo visto ieri sera la lazietta che ieri ha dominato, ma il Milan assolutamente rinunciatario…per cui Lazio all’attacco, ma non ha i giocatori per impensierire il Milan…ho visto forse un tiro in porta… Una Roma quindi assolutamente padrona contro la Lazio, loro hanno giocato ieri…loro sono molto più stanchi di noi, e noi siamo più forti di loro…questo è ancora più importante… Temo di più la trasferta con l’Empoli che deve salvarsi che con la Lazio…perchè la Roma non si concentra, non ha nessuno che tiene sulla corda questi ragazzi…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Nel Psg ieri giocava la coppia di centrali che volevo io nella Roma…Paredes e Verratti… E uno ce l’avevi già…l’altro lo dovevi solo andare a chiudere… per 170mila euro non hai preso Verratti….fu una impuntatura di Sabatini che non ha mai voluto raccontare… E forse tutti e due non ti costavano quanto Pastore, che ti sta in panchina… Te uno tra Tonali, Barella, Sensi te lo devi portare a casa… Sono tre giocatori completamente diversi tra loro…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Derby? Lo lasceranno a quell’orario per dare ancora una possibilità…ma la verità è che dentro lo stadio non succede nulla da secoli…il problema è fuori dallo stadio… In Inghilterra allora non dovrebbero giocare una partita, perchè fuori dallo stadio nei pub o per strada si ammazzano di botte… Lazio-Milan? Ho visto la partita e stavo per addormentarmi…non si gioca una semifinale in quel modo…svogliati… posso capire il Milan, ma la Lazio ha dato una sensazione di pochezza e di impotenza… L’addio di Monchi? Al suo posto preferirei anche Alvaro Vitali…i disastri che ha fatto sono sotto gli occhi di tutti…lo ricorderemo come uno dei peggiori ds della storia della Roma…. ”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Sabatini su Pastore? Non so quanto farà piacere al ragazzo sentirsi dire che deve tirare fuori l’orgoglio oppure smetta, però è la verità…cruda, ma è la verità… Io su di lui ho preso una toppa…pensavo potesse essere un gran colpo…quando lo ha preso la Roma non ho mai detto: “Che cretinata che state facendo”… qualche perplessità ce l’ho avuta dal punto di vista tattico quando ho visto che volevano farlo giocare mezzala… Ritorno di Sabatini? Per me non è possibile per via dell’incompatibilità con Pallotta…con questa società mi sembra fantascienza…poi tutto è possibile, ma non ci scommetterei un euro… Però visto che tutti ci ammiccano sopra… Comunque sono sempre quelli che non ci stanno i veri fenomeni…eppure quando Sabatini era qui c’era gente che gli augurava la morte…dove stanno quei tifosi? Adesso forse si stanno concentrando su Monchi…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il Porto sta bene e sta recuperando il suo centravanti… Se la Roma potesse vincerne una, quale sceglierebbe? Per la Roma saranno due partite contro grandi squadre… La Lazio è cambiata, non perde più con le grandi… Entrambe le squadre giocheranno al massimo…”

Franco Melli (Radio Radio): “Il derby? Ho solo un desiderio, che dal punto di vista arbitrale sia tutto regolare… L’orario? Se cambiasse oggi sarebbe un grave danno… Chi è la favorita? Considerando gli arbitri, la Roma… La Lazio deve giocare contro i fluidi, mentre alla Roma gli va l’acqua per l’orto… Roma e Milan destinati al terzo e quarto posrto? Sto campionato per me è una schifezza, non mi meraviglio più di niente…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma si deve preoccupare, perché la Lazio l’ho vista viva anche se fa troppa fatica a tirare in porta… La Roma dipende solo da se stessa e dalle sue amnesie che ha durante il corso della partita… Zaniolo a destra è la soluzione migliore al momento… Di grandi partite della Roma me ne ricordo due in stagione, quindi non mi aspetto una grande partita, ma con i giocatori che ha può fare la differenza… Lazio e Porto? Secondo me due pareggiotti sarebbero l’ideale…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Manolas ha una soglia del dolore molto bassa…al derby ci sarà… Sarà il primo derby di Zaniolo, questo ragazzo che tutti vogliono…pensate che la Roma gli sta preparando un contratto da 2 milioni e mezzo… Sulla Roma ci sentite un po’ titubanti perchè è una squadra contraddittoria… Contro le piccole si distrae e fa cose inenarrabili… però poi quando si gioca le cose importnati, la Roma c’è… Ho più paura della Champions, che del derby… Io i portoghesi li ho visti…non sono stati lì a guardare all’andata… Sarà terribile il Dragao…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Se la Roma dovesse scegliere qualche vincere e quale perdere, io sono sicuro che sceglierebbe di passare col Porto e perdere il derby… La Roma però non deve puntare a pareggiare con la Lazio, non si può pareggiare questo derby, bisogna puntare a vincerlo per entrambe… Se la Roma non vince, perde contatto… Il massimo per la Roma sarebbe vincere il derby e pareggiare in Portogallo.. Ma la Lazio di ieri sera non lo perde il derby… Chi è la favorita? Stavolta per me non c’è una favorita…perchè le prestazioni della Roma in campionato ultimamente sono inguardabili…”

Redazione GR.net

 

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 23 commenti

  1. Leks says:

    Buongiorno romanisti,

    per Mario Corsi, è Roma vs Empoli, cioe a casa nostra.

    FORZA ROMA SEMPRE

    P.S. lo scritta questa cosa per sottolineare quanto esperti parlano per AS ROMA

  2. Paolo70 says:

    Catalani sei arrivato tardi io sono mesi che lo dico.

  3. Zenone - Pallotta Forever says:

    Catalani massimo esponente delle Grandi Radio Romane…

  4. stefano 63 says:

    …la partita della lazio è semplice…devi correre e velocizzare il gioco, la lazio va in barca non sanno correre se giochi a ritmi bassi fai il gioco suo…già piangono dell’arbitri?? sanno solo da carci e questo mi preoccupa per manolas..lo massacreranno se gioca…affondare sulle fasce saltare il centro campo e se squagliano…non sanno giocare in modo diverso.per quelli de radio radio al porto nun ce pensamo …se lo bevemo dopo il derby per festeggiare..ieri dopo anche aver saltato la partita della domenica.. avete fatto ride contro un milan inesistente non avete fatto un tiro in porta, a pallone se non tiri non segni e se non segni non vinci…lo sapete che se perdete annate già in ferie?..con la roma nun te poi chiude perchè un gol lo pigli sulle palle ferme de testa..l

  5. Gianrico Semolara says:

    Catalani arriva tardi.
    Monchi è il peggior DS della storia.
    Ormai lo hanno capito tutti, anche Pallotta

  6. ALBERTO says:

    Catalani prossimo DS

  7. Idiot 1.0 says:

    La trasferta di Empoli?
    È ufficiale, questo la Roma non la guarda.

  8. write "Kolarov fans club" says:

    Catalani, ma ti rendi conto che anche Alvaro Vitali, da cui prendi l’esempio come fosse il più sciocco dei personaggi, nella vita ha sicuramente avuto più successo e più soddisfazione di te?

  9. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    e traduciamo il fumator-bronchitico Catalani va’…..

    “a me non me ne po’ frega’de meno di Monchi e dell’operato di Monchi COF! COF! COF!
    Solo che Monchi lavora per questi infami COF! COF! COF! Che in tutti questi anni si sono permessi il lusso di NON chiamarmi per offrirmi un incarico a ROMA TV COF! COF! COF!
    A 70 anni e fischia mi tocca stare qua a perdere tempo co’ste 2 grattare COF! COF! COF!”

    • stefano 63 says:

      aho..me hai fatto veni la tosse !!

  10. Azgiallorossa says:

    Detto da catalani per cui Zeman é il miglior allenatore ci fa capire quanto costui capisca di calcio.
    Sarebbe il caso che l as Roma cominciasse a querelare qualcuno.

    • Luigi romanista partenopeo says:

      Non credo che la legge permetta a qualcuna di querelare la merd@ che si incontra per strada.

  11. stefano 63 says:

    ma al derby i tifosi della lazio ce vengono oppure fanno come ieri sera …20mila persone??..manco i tifosi credono nella squadra…raddoppiate su zaniolo? raddoppiate su dzeko? raddopiate sulle fasce il faraone?…giocate in 15?…AHO ricordamose de contalli quanno inzia la partita !!!!

    • Luigi romanista partenopeo says:

      Mi hai fatto venire in mente la scena del film “Lo chiamavano Bulldozer” quando durante la partita finale ad un certo punto la squadra americana si ritrova in campo anche con tutte le riserve.

  12. Verità says:

    Angelí e focolazzi, i campagnoli arrivano al derby con la lingua di fuori.
    Pruzzo, il “pareggiotto” con il porto te lo concedo ma con i lazietti anche no.

  13. Roma=Amor says:

    Ora c’è il derby, poi si penserà al Porto. Per il 1 ce pensa na zuccata de Manolas, per il 2 ce sarà la zeta de Zanioro a far saltare il tappo…

  14. Robbo 1 says:

    Ennesima dimostrazione di come sia in atto una campagna dai contorni diffamatori contro l’as roma e Monchi in particolare da parte di personaggi dell’etere radiotelevisivo capitolino che si nascondono vigliaccamente dietro a un microfono….

  15. Romanista per caso says:

    Madonna!!! Io quando leggo certi tifosi che vogliono il male della Roma, giusto per avere ragione, perche vedi ( io avevo ragione ), ma ci rendiamo conto? I tifosi dovrebbero sostenere la Roma a prescindere di chi la guida, di chi gioca, di chi e l’allenatore , presidente, DS ,a ma una squadra si tifa a prescindere! comunque io non commento quasi mai, ma una volta un giornalista mi disse cosi: tutto quello che leggi nei giornali solo il 15 % e vero il resto sono tutte frottole!!! E allora cari Supporters della Roma sostenete la Roma e lasciate perdere i piccoli giornalisti delle radio romane, perche quelli criticano a prescindere qualsiasi essa sia alla guida della Roma, ricordatevi questo, non avranno mai interesse di parlare bene della Roma,perche non la possono vedere !

  16. BrunoConti7 says:

    Che schifo di gente

  17. SOLO LA ROMA says:

    catalani: certo continuare ad offendere chi fa parte della società a.s. Roma fa capire quanto questo individuo ci tenga alla Roma e quanto poco di calcio capisce questa persona però vedo che ancora parla, senza vergogna proprio.
    corsi: ma ancora fai pronostici ieri dicevi che il milan avrebbe asfaltato la lazio e ancora parli falla finita ma non dovevi diventa dell’atletico.
    melli: già stai a piangere e ancora dobbiamo gioca pensa lunedì come starai.
    di Giovambattista: continua a gufare poi ti meravigli se non entri a trigoria che pena che fate.
    focolari: invece le vostre di prestazioni sia in campionato che in coppa sono spettacolari stai tranquillo focola’ che se giochi come ieri non perdi prendi solo la sveja. Forza Roma

  18. Hic Sunt Leones says:

    Oddio… Se la Roma fatica con le squadre piccole, trattandosi d’aaaa Lanzie, devo preoccuparmi? 😉
    Auspico un risultato rotondo per noi, che ci carichi per la trasferta lusitana.

  19. Elio72 says:

    Vorrei chiedere al Signor Catalani quanto ha capito del progetto seguito da Monchi. Così ci potrà indicare a ragion veduta gli errori gravissimi fatti finora.
    Se non ci libereremo di gente così approssimativa, poco seria e troppo spesso presuntuosa la Roma non avrà mai un sostegno al raggiungimento di risultati significativi.
    Che film ha fatto questo Signor Catalani, oltre le chiacchiere in radio.
    Troppo comodo aprire bocca e dargli fiato, purtroppo si qualifica troppo facilmente opinionista, chi si occupa solo di chiacchiere.
    Purtroppo il fenomeno delle radio romane non riesce a fare quel salto di qualità necessario alla società.

  20. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Pure sabato prossimo vorrei vincere come sabato scorso. ..ahhhghh …

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili