“ON AIR” – AUSTINI: “Florenzi ragazzo astuto e per certi versi furbo”, GALOPEIRA: “Alla Lazio domenica daranno tre o quattro rigori”, ROSSI: “Orsato aveva la tessera dell’Inter club eppure era al Var contro la Roma”, FOCOLARI: “Berardi? Lo prenderei, ma a cosa è servito Defrel?”

17
568

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Florenzi è un giocatore che piace a tanti, è un jolly importante…è ancora abbastanza giovane… E’ un calciatore vicino alla scadenza di contratto e la Roma entro la fine della stagione dovrà trovare un accordo… L’appuntamento è per gennaio… Credo che Florenzi voglia restare alla Roma, però tutto ha un prezzo… Non dico che andrà via, ma che sarà una trattativa che non si fa in 5 minuti… Lui non ha mai detto che sarebbe rimasto per sempre alla Roma, e nessuno gli potrebbe dire mai che lui aveva promesso qualcosa… è un ragazzo astuto e per certi versi furbo… Nainggolan guadagna un po’ meno di 5 milioni l’anno, Strootman intorno ai 4, Dzeko intorno ai 5…. Florenzi in questa classifica come valore di contratto, rispetto a questi lo metterei all’ultimo… ma parliamo di giocatori di altissimo livello…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il presidente del Coni che si giustifica fa capire che clima si respira… Pensate dove siamo arrivati… Alla Lazio domenica contro l’Atalanta gli daranno tre o quattro rigori… Roma-Cagliari? Secondo me al mister è piaciuto tanto Schick e lo vuole vedere insieme a Dzeko… Problema di gol? Per me non è così…c’è stato un problema a trovare il gol, ma contro il Chievo… Florenzi? Questo che deve fare è il contratto della vita…Più si avvicina alla scadenza di contratto, e più fa il gioco del calciatore… Poi che la Roma voglia accontentarlo e che lui voglia restare, su questo non ci sono dubbi… Lui è un giocatore che potrebbe giocare in qualsiasi squadra, Chelsea o Barcellona… I termini di paragone per il rinnovo sono i Manolas e i Nainggolan…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Donnarumma piange perchè il Milan gli dà solo sei o sette milioni…più uno per il fratello…è incredibile… i tifosi rossoneri sono stati bravi, gli hanno scritto solo uno striscione…è poco… Detto questo, passiamo a Roma-Cagliari….sembra che giochi Schick al posto di El Shaarawy… Lo stadio? Montuori dice che ci sarà il via a marzo… Sturaro che ha insultato un ragazzino di 12 anni? Se sapeva che era un bambino, allora è un idiota…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Schick con Dzeko? Era una strada che Di Francesco avrebbe già preso se Schick non avesse avuto problemi i problemi che ha avuto… Ora dovrà per forza percorrere questa strada… Vedremo come riuscirà ad assemblarli…fisicamente Schick non è uno che rientra, e che si accentra, andando ad occupare lo spazio di Dzeko… L’uno dovrà trovare lo spazio per l’altro… Qua si dovrà vedere la bravura di Di Francesco, deve riuscire a farli giocare… Schick non è ancora il giocatore meraviglioso che conosco, ma magari sabato ricomincia a essere Schick… Questo è il tridente titolare, doveva essere Mahrez-Dzeko-Perotti… Under? Io lo manderei in prestito, ha bisogno di giocare e farsi le ossa…la Roma in quel ruolo ha già Defrel e Gerson…”

David Rossi (Roma Radio): “Il Var non risolve tutti i problemi del calcio, è un controllo ulteriore…ma alla fine sono gli arbitri che decidono guardando le immagini, e si possono sbagliare anche in quel caso… Il Var riduce sensibilmente il margine di errore… Giacomelli? Non mi pare che abbia favorito la Roma, lui ha arbitrato la gara col Genoa, rigore ed espulsione di De Rossi…fino all’altro giorno Giacomelli era l’idolo dei laziali… Orsato aveva la tessera dell’Inter club, è una cosa assodata, lo hanno scritto perfino sui giornali… e vorrei ricordare che era lui al Var di Roma-Inter…eppure nessuno ha chiesto la radiazione di Orsato per quel rigore non dato contro la sua Inter… Ci siamo incaz*ati tanto, però abbiamo continuato…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Non scommetterei sul recupero di Berardi, ma chi meglio di Di Francesco può? Se è lui che lo chiede, allora ci credo, se è solo un’idea molto meno, perchè il ragazzo è sparito da molto tempo… Alla Roma serve però un giocatore in quel ruolo… Berdardi aveva fatto una media gol impressionante… Poi non so cosa è successo, ma Di Francesco sì… Quindi chi meglio di lui può saperlo… Poi dipende anche dalla cifra… Quanto vale oggi? Molto meno dei 40 milioni di una volta… Se prendi Berardi però dovresti chiederti che cavolo di mercato hai fatto visti i soldi spesi per Under e Defrel… Emerson Palmeri al Liverpool? Calma…ancora deve recuperare dall’infortunio… Invece Peres va sostituito…”

Furio Focolari (Radio Radio): “I soldi per Defrel sono stati tanti e mal spesi… Lui in carriera non ha mai dimostrato di essere un giocatore da 23 milioni…certe cose del mercato mi sfuggono… Io Berardi lo prenderei… era considerato il più forte di tutti nell’under 21… Chiaramente è un giocatore sparito, come tutto il Sassuolo… E’ un giocatore che va ricostruito ma chi meglio di Di Francesco può…Ora gioca in una squadra che le perde tutte…è difficile giocare nel Sassuolo di oggi… Io lo prenderei… Va preso in prestito oneroso con diritto di riscatto, e penso che convenga anche al Sassuolo, perchè il giocatore si sta deprezzando… Darmian? Sarebbe un grande acquisto…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Un giorno dovremmo parlare del mercato di Monchi…c’è da analizzare dell situazioni…cioè tu vai a prendere Defrel a una cifra molto alta, ma allora potevi prendere direttamente Berardi… Io dico che su Berardi ci si dovrebbe puntare…ha dei numeri impressionanti…e prima va via dalla provincia e meglio è… La Roma sul mercato sta cercando ancora un giocatore sulla fascia destra e un terzino come Darmian. Non capisco, allora, dove voglia mettere Florenzi. Il giudizio su Monchi non può essere ancora definitivo, ma dico che due grandi cose, non facili, le ha fatte e gli vanno riconosciute: l’acquisto di Kolarov e la cessione di Iturbe. Dzeko-Schick? Tra grandi calciatori si trova sempre un modo per coesistere. Il ceco è forte veramente, può nascere una coppia funzionale…”

Franco Melli (Radio Radio): “Berardi? E’ curioso che a dicembre ti ricordi di lui quando lo potevi prendere parecchio tempo fa…in una condizione fisica anche migliore… Adesso invece è un giocatore completamente da ricostruire e con qualche impedimento caratteriale… Però al di là di questo è un giocatore molto interessante…”

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Doppia cessione al Benevento a gennaio
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Politano, agente avvistato a Trigoria: ritorno possibile

17 Commenti

  1. A Lazio derubata gnegne…i rigori gnegne..lo schizzetto d’acqua di Kevin era grave…la capata di IGNOBILE TUTTO A POSTO..I RIGORI ALLA ROMA? RIGORIA. I RIGORI ALLA LAZZIE? Non si scrive FORMELLIGORIA…ANZI I MANCATI RIGORI? PIAGNEFORMELLIGORIA.. A ROSICONIIII PRRRRRRRRRRRRR MATTIOLIiii a SORETA. ..

  2. Le quaglie possono protestare quanto gli pare, con la differenza che il rigore contro il torino poteva essere dato come non essere dato, invece quello contro l’inda era grosso come una casa.
    Berardi è Defrel 2.0

  3. Condivido in toto il post di Gaetano. Purtroppo sono costretto, giornalmente, a frequentare degli sbiaditi laziali. A parte munirsi di deodoranti e tenerli a distanza per non soffocare sono veramente insopportabili nel continuare incessantemente a piagne, lamentarsi e recriminare su gomblotti o altro. Parlano come Diaconale e Pantano e qualunque cosa tirano in ballo la Roma come protetta e aiutata. Nel trattenersi dal ridere non diamogli spago ma ragione, rosicano molto di più, rigore colossale ed espulsione di Ignobile assolutamente ingiusta. Non c’era il rigore su Kolarov (da espellere per simulazione) e nemmeno quello con la Fiore però continuano a non lavarsi e piagne. Sono veramente patetici ma le tre palle col Toro restano così come la castagna del Ninja nel Derby. Poveracci.

    • Purtroppo ho il tuo stesso problema…oggi il tema era “Visto hanno dato solo una giornata a immobile,pensate che coscienza sporca hanno”…io li lascio parlare e mi diverto sempre a vedere come sistemano regolarmente il calendario x favorirli…inter lazio ci sarà sabato 30 dicembre…indovinate cosa è previsto mercoledì 27?Il derby di coppa Italia inter milan!Loro si fanno una tranquilla passeggiata in casa con la fiorentina un giorno prima…ma ste cose passano sempre in silenzio..comunque godiamoci l’imminente esplosione di defrel,dopo le parole di focolari di oggi tranquilli sta x iniziare a segnare a raffica

  4. Vorrei tanto capire perché austini stia sempre lì ad intaccare quel sottile filo di tranquillità esistente adesso “ supponendo” la fuga di florenzi, ribadisce che Pellegrini verrà ceduto X 35 milioni e tante altre stronzate….. mi chiedo dopo essere stato smentito tante volte possibile che X ritagliarsi un attimo di attenzione debba sparare m….da sulla Roma? In questa rubrica siamo già “ costretti” a sentirci tanti laziali però cara redazione risparmiaci questi pennivendoli raccomandati poiché se valevano come giornalisti non si buttavano in questioni infiammabili pur di darsi parvenza

    • Rossi ha reso radiofonico un concetto che a tutti era già chiaro da un pezzo: la VAR non serve a un caxxo (o serve a legalizzare le porcatex che fanno nella stanza dei bottoni).
      A che serve la VAR quando ti indica che è palesemente Mezzogiorno poi, chi decide ti dice che è mezzanotte e non si discute? Credo anche che la VAR sia stata la tutela per Ponzio Pilato Giacomelli che altrimenti avrebbe perso il lavoro. Era palese che Immobile andasse espulso e senza richiedere la VAR perchè l’avevano visto pure in Corea del Nord ma poi, con Lotito come faceva? Lui se n’è lavato le mani (Poi il giudice Mastrandrea c’ha messo una pezza…). Cambiano i personaggi ma la storia è sempre quella, Calciopoli non è finita ma si è evoluta come un virus, si è adeguata ai tempi, oggi è tecnologica…

  5. Ma se avessi una busta piena di melli Fokolazio e renga e fossi costretto a fare la diffirenziata…..dove dovrei buttarli? Qualcuno puo’ indicarmelo per favore….sono in difficoltà!

  6. Vorrei chiedere ai Buonisti se anche Roberto Pruzzo e’laziale.Non credo che nessun BUONISTA possa essere cosiBUONISTA da sostenere questa tesi.In piu’ credo che il BOMBER se ne intenda anche del meglio fico del Bigonzo dei buonisti.Detto cio’forse posso dire nuovamente che secondo me Defrel e’stato pagato troppo.Aspettiamo.Ariforza Roma

  7. Lo vedi puzzo che sei ormai solo un provocatore maledetto?Ma come cazzo se fa a di che defrel e stato preso come esterno?Solo il colpo kolarov ? Schick no lo voleva nessuno vero ? Kosdrp lai preso tu vero ?Difra lai preso tu vero?Gonalons ?Under ecc.Ecc..__……___…Te saluto a sfigato de puzzetto nfame.__…..___……__Daie Roma Daie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome