“ON AIR” – ROSSI: “Perchè il Napoli viene esaltato e la Roma raccontata come una squadra allo sfascio?”, AUSTINI: “Vi racconto come si è fatto male Schick”, GALOPEIRA: “La nostra smania di rivederlo ha condizionato”, FOCOLARI: “Non giocava a Genova, non è detto che sia titolare a Roma”

Ott 12, 2017 41 commenti by

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Il Napoli di solito non ha cali negli scontri diretti… La Roma si presenta alla partita senza cinque giocatori, perchè io ci metto pure Strootman… Per me il 4-2-3-1 è possibile, anche a prescindere dalla presenza di Pellegrini… Nei due di centrocampo al fianco di De Rossi secondo me è più probabile Gerson di Gonalons… Secondo me De Rossi e Gonalons sono troppo simili e Di Francesco non ce li vede insieme. El Shaarawy? Sono arrabbiato più col medico della nazionale che con Ventura… Volete sapere come si è fatto male Schick? Quando fa quel tiro appena entrato in campo… Questo per dire che basta un gesto per infortunarsi… calciando lì col sinistro si procura una piccola lesione muscolare… Quindi vuol dire che non era pronto…anche la gestione di Schick non è stata ottimale…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma dovrà giocare molto sulle ripartenze brevi e sul recupero palla, loro così li deve andare a prendere… Contro Sarri ci vorrebbe un 4-4-2 fatto alla Sacchi, anche se torniamo troppo indietro nel tempo e i giocatori sono diversi…allora tu sai che quelli sono bravi e sanno fare loro…e ti possono fare male… Ma tu sai pure che la tua squadra che è messa in quel modo e gli altri non possono mai sbagliare, perchè ogni volta che ti prendo palla ti posso fare male, perchè ho equilibrio e i reparti stretti, così posso farti male… Sarà una bella partita…a me è venuto il 4-4-2 di Sacchi proprio perchè non rientra nei moduli della Roma di oggi, ma col 4-1-4-1 ci stai vicino…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ma che serviva mettere El Shaarawy a tre minuti dalla fine di una partita…ma che poteva cambiare… C’è un malumore gigante per questa cosa…ma perchè la Roma deve arrivare alla partita col Napoli con gli uomini contati… La ricaduta Schick? La nostra smania di vederlo, e Di Francesco ha un po’ subito…e lo ha messo dentro sul 3 a 0… Ma il ragazzo andava riatletizzato, bisognava dirgli che prima di un mese e mezzo non ti faccio giocare… ma sai cosa avremmo cominciato a dire? Ma come abbiamo speso 40 milioni…e Karsdorp e così, e Schick è così…e questo ora è il risultato…”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “L’infortunio di El Shaarawy? Undici vanno sempre in campo, ma nel corso della partita non avrai scelte o almeno saranno limitate e questo è un problema perchè non potrai tenere alto il livello nel corso della partita… Ma troveremo le soluzioni per affrontare la Roma…perchè se la sentono troppo calda… Loro dicono che vincono a Roma, vincono contro la Juve…perfetto… Le soluzioni interne ci sono e non voglio fare la vittima…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Roma-Napoli 2-1, Juve-Lazio 4-0 e Inter-Milan 0-1…io i risultati ve li ho dati… El Shaarawy fuori per Roma-Napoli.. Ma perchè è entrato con l’Italia, ma non poteva dire che stava male? Secondo me lui quando alza l’asticella si fa male…lo stress del cambio, il fatto che spesso non è titolare…ci sono giocatori che non possono giocare con la Roma… . Ma la colpa non è del ragazzo…lui la sua dimensione è giocare con Samp o Genova, dove se sbaglia un gol nessuno te lo dice per tutta la settimana… All’Atalanta non ci potrebbe andare, nemmeno Perotti, perchè Gasperini ti chiede uno sforzo enorme… Il Napoli è meno forte della Roma, dietro i partenopei per me sono molto deboli. Noi abbiamo Florenzi là davanti che se punta Koulibaly gli può fare male, in più abbiamo un Dzeko in forma smagliante che segna da ogni posizione. Sono fiducioso per le partita di sabato sera…”

David Rossi (Roma Radio): “Perchè il Napoli viene raccontato in questo modo e cioè come la squadra dei miracoli, arrivando spesso dietro la Roma in questi ultimi anni, mentre la Roma viene raccontata come una società allo scatafascio e senza identità… Va bene, il Napoli è fortissimo, ma perchè la Roma fa schifo? De Laurentiis ha comprato un Napoli fallito con un bilancio vergine, ed è molto più facile rispetto a prendere una società che è stata venduta per pagare i debiti di un’altra società che era sull’orlo del fallimento… Una società che a tutt’oggi, nonostante quello stracciarolo di Pallotta abbia messo 80 milioni, non è riuscita ad arrivare al pareggio di bilancio… Quindi straccioni non sono manco per niente, dato che i soldi li mettono, la squadra è forte ed è consolidata al vertice del calcio italiano, eppure viene raccontata come una società di stracciaroli e una squadra di pippe… Questa è storia: la società è stata comprata dopo che a Italpetroli sono stati tolti dei beni, perchè era una società in difficoltà, e quindi anche la Roma era in grave difficoltà…è storia, non ci stiamo inventando niente… Sarà diverso prendere una società che ha debiti e produce debiti piuttosto di una che sta in serie C ed è fallita…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Io due pareggi a Roma e Milano li vedo, le cose potrebbero rimanere come stanno e non sarebbe male per nessuno… Io metterei Juan Jesus al posto Fazio perchè è più veloce, ed è giusto che giochi Pellegrini e non Strootman e davanti, visto l’infortunio di El Shaarawy, gioca per forza Perotti con Florenzi alto… E’ comunque la Roma migliore, ma dei nove acquisti ce n’è uno solo che è Kolarov… La Roma farà una partita molto accorta perchè la Roma ha fatto 14 gol…sapete quanti ne ha fatti il Napoli? 25… Quando ci sono 11 gol di differenza in così poche partite, vuol diore che la Roma deve stare molto attenta…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Una vittoria della Roma lancerebbe la Roma, così come quella del Napoli lancerebbe il Napoli…ma sia solo all’ottava giornata… Di Francesco sa bene che questa è una delle sei partite più difficili del campionato…tre all’andata e tre al ritorno… Io penso che lui aspetterà il Napoli… L’asticella si alza e quindi la Roma deve giocare meglio rispetto alla partita di Milano… Deve giocare una grande partita sabato, perchè se gioca come col Milan perde…. Karsdorp? Non sappiamo ancora il suo valore, viene dal campionato olandese… Per me Florenzi è il giocatore ideale per fare l’esterno alto in questa Roma… Io non capisco perchè Schick dovrà giocare per forza…ma lui non giocava titolare nella Samp e ora lo deve fare nella Roma? Siamo tutti convinti che sia un grande giocatore, ma magari lo fai giocare titolare l’anno prossimo, perchè ancora deve dimostrare di essere più forte di Florenzi… A Genova Schick non giocava!”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma deve guardare il primo tempo di Lazio-Napoli per capire che tipo di atteggiamento deve tenere contro questo tipo di squadra… Io sono convinto che purtroppo, o per fortuna, che quando ritroverai tutti i tuoi effettivi Florenzi andrà a fare il terzino… Karspdorp? Io non saprei proprio dove metterlo…

Franco Melli (Radio Radio): “Io credo che Di Francesco si consideri tatticamente in trasferta sabato sera…perchè a mio avviso si preoccuperò soprattutto di non perdere, almeno per il primo tempo e buona parte della ripresa…è una scelta che ha pagato sia a Bergamo che col Milan… La formazione mi sembra la migliore che ci possa essrere, anche se resta il grande rammarico per il meglio della campagna acquisti che a ottobre inoltrato dovrebbe essere già in piena efficienza…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Il Napoli nel secondo tempo cambia marcia spesso, a volte sembra non riuscire ad arrivare in porta e poi ti fa la giocata. Se Nainggolan dovesse giocare più avanzato prenderebbe lui Jorginho o chi inizia l’azione degli azzurri. Nonostante i gol, però, la squadra di Sarri non mi convince: segna tanto ma alla fine non vincono. In sei partite di campionato nessun intervento VAR è stato giudicato correttamente a favore della Roma…”

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 41 commenti

  1. Avanti Curva Sud says:

    David Rossi maggiordomo patetico

    • FAGGIANOREALE says:

      partita fondamentale sabato. il Napoli e’ piu’ pronto e piu’ convinto . la Roma ha grosse potenzialita’ ,ma la crescita passa attraverso il superamento di questi esami . ci puo’ stare di perdere , ma se perdi sei in alto mare . quindi grinta e determinazione e 1 fisso

  2. Red&Yellow says:

    Le caxzate che sento qua non le sento da nessun altra parte

  3. datzebao (ex Matteo) says:

    Corsi forse non sa che Perotti giocava con Gasperini al Genoa… ma continuiamo pure ad ascoltare questi incompetenti

    • Luigi romanista partenopeo says:

      E’ in corso la guerra tra il Galopeira e Corsi. Oggi a trs hanno mandato una clip su Marione sottolineando gli strafalcioni di “Te la do io Tokyo”.
      Eccone tre:
      – Intervistano Foschi alla vigilia del match con il Genoa senza rendersi conto che non è più il DS dei grifoni ma del Cesena;
      – Marione indica Salah ed El Sharawy (!) come i migliori due calciatori egiziani del momento;
      – Contestano Perotti per il fatto che non abbia ricalciato il pallone dopo il palo colpito sul rigore con l’Udinese non ricordandosi che il regolamento non lo permette.
      Banda di profughi.

  4. gio' says:

    Voglio proprio vedere….lunedì……che minchiate sparate …….

  5. Amedeo says:

    Giù le mani da Elsharawy. Non c’è nulla da fare. Quando Radiolone mette nel mirino un giocatore non lo molla più. Elsha ormai è sotto tiro da tempo, e non per motivi tecnici (quelli gli non interessano mai). L’ho già scritto due volte e lo ripeterò finchè Radiolone insisterà: in passato hanno avuto problemi Derossi, Doni e Perrotta, per non dire di Baldini, Sabatini (questi completamente diffamato) e Baldissoni. Lo scopo è sempre quello: dimostrare di poter “incidere” col microfono sulle cose della Roma individuando un obiettivo, e martellarlo all’infinito. A Trigoria, dove non dormono, hanno già fatto quadrato intorno al ragazzo e in tal senso vanno considerate le parole di particolare elogio di Difra nei suoi confronti.

  6. L’evangelista da boston says:

    L’assenza di Elsha in questa partita è solo un bene visto che non è in grado di fare la differenza con nessuna squadra di livello.. a rossi, io ti farei una sola domanda… se la Roma non fosse arrivata seconda all’ultimo minuto, il magnate americano cosa avrebbe combinato? Se già così, essendosi venduto pure le mutande, ha lasciato una situazione in rosso, cosa sarebbe successo? La gestione societaria del Napoli è più solida della nostra.. questo è il motivo per il quale ha più credibilità.. detto questo, non essendo un piagnone di Sarno, penso che la Roma possa tranquillamente vincere

    • zanna #stocolfaraone says:

      Sul faraone , paro paro le parole di Marione . Poi ti incarti con i Se e qui puoi tutto ” anche nonno era un flipper” , sulla società il naples non vende nessuno se se ciaone. FORZAROMA

    • datzebao (ex Matteo) says:

      “Ha lasciato una situazione in rosso” a chi? Chi li paga sti debiti? Tu quanti soldi ci metti e ci perdi con la Roma? Robe da pazzi…

    • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

      Evangelista caro,

      Ma per quale motivo scrivi ancora qua sopra?

      Un abbraccio.

    • DOLOS says:

      certo che… dev’essere molto frustrante aprire bocca e darle fiato senza aver prima collegato il cervello… solo perché non se ne conosce l’esistenza… dal momento che è totalmente assente…

  7. Gaetano da sarno giallorossa says:

    PENSIERI SPARSI DI UN POVETO FESSO ( che sarei io) : Trani : ho pensato al modulo 4-4-2 di Sacchi perché e’l’unico modulo che non fa’lo Roma. Eh quindi??. Boh! Austini: anche la gestione schik non e’stata ottimale…perché sei a conoscenza di altre situazioni non ottimali? Ariboh! Marione quando dice che vinciamo mi gratto senza pietà, ora addirittura da i numeri …ed il povero elsha sempre massacrato…Doppio ariboh! I rosico rosico poi che te lo dico a fa’..se stanno a caca’ sotto al solo pensiero che sabato possiamo vincere. .Doppio ariboh con i fiocchi

  8. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Fazzoletti fazzoletti accattativilli …Boston Boston ma come mai un messaggio post Vittoria della Roma non ci stai mai…😭😭😭😭😭😭😭

  9. Gaetano da sarno giallorossa says:

    Lavezzi preso a 3,5 venduto a 50, cavani presi a 12 venduto a 70, higuain preso a 40 venduto a 94. E poi vengono da un fallimento e dalla serie c1 ehh più bilancio sano di così. ..

  10. Amedeo says:

    Evangelista caro, l’anno scorso, oltre a quelli fatti nel finale di campionato, Elsha ha segnato il gol DECISIVO contro la Juve e grazie a lui siamo andati in CL.
    Lascia perdere Radiolone, dammi ascolto una volta tanto. Tu sei cento volte migliore di tutto ciò che ascolti alla radio. Ci scommetto.
    Un caro saluto.

  11. Fabio l'altro says:

    Gaetano come non sai il perché? Evangelista e gli altri come lui “tifano” la disfatta della Roma, di conseguenza postano solo le notizie negative, figurati se esultano alle vittorie, in effetti sono tristi quando la Roma vince.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  12. L’evangelista da boston says:

    Amedeo… che elsha sia scarso lo dimostra il fatto che non è stato oggetto di plusvalenza… come ti ho detto in più occasioni sia elsha che perotti non sono calciatori incompleti che non ti faranno mai vincere a lungo andare… Amedeo i calciatori forti della Roma li puoi riconoscere dalle offerte che si presentano… nessuna squadra di livello ti ha chiesto e ti chiederebbe mai un calciatore come elsha.. come la partita si fa dura , lui scompare e sembra che abbia bisogno di uno psicologo.. ciao Amedeo e cerca di spiegare ai pallotta boys che se uno ritiene scarso un proprio calciatore, non vuol dire che sia laziale…

    • Erik971 says:

      Un numero: Perotti e il Faraone ASSIEME hanno fatto più gol e assist di Salah… Se hai 2 giocatori DIFFERENTI hai un vantaggio perchè puoi, avendoli entrambi, gestire la condizione fisica e le possibilità difensive avversarie. Questa coppia è perfetta in quanto Elsha è adatto in partite contro squadre aperte e fa un gran lavoro di copertura limitando gli avversari, invece Perotti è eccezionale contro le squadre chiuse saltando l’uomo. Nessuno dei 2 è perfetto, però per sostituirli ci vuole un giocatore di livello incredibile… Vedrai che a fine stagione la coppia farà meglio dei vari Insigne, Mandzukic, D.Costa… Poi ovvio che se prendi Bale, Neymar, CR7 o Messi sarebbe meglio (e grazie al C***o!!!).

      • Hitchens says:

        Commento ineccepibile. Tra i due stimo più Perotti come calciatore, perché più costante, ma, come detto, trovalo oggi un giocatore che sia più forte di Elsha in campo aperto senza sborsare >50 milioni….

  13. gian says:

    X avanti curva sud……invece di rompere a rossi che ha detto solo la pura verita sulla situazione debitoria di italpetroli…pensa a tifare sabato allo stadio se ci vai…comunque x tutti quelli che criticano….No non si piu criticate avete rotto le pa….si saranno stati fatti errori ma sono 4 anni consecutivi che si lotta al vertice del campionato anzi saranno 5 anni xche quest’anno finiamo di nuovo tra le prime 3…e non colpa di pallotta se la squadra non ha vinto una coppetta italia xche i mezzi tecnici ci sono stati…..e vi ricordo a tutti del progetto stadio a tor di valle ..per dire e tifate cavolo e andate allo stadio forza romaaaaaaaaaaa

  14. L’evangelista da boston says:

    Blouson ho provato a risponderti ma il messaggio non è stato pubblicato… un abbraccio sperando che almeno questo venga reso visibile

  15. L’evangelista da boston says:

    Sarno i messaggi che scrivo per risponderti la redazione non li pubblica… adesso mi metto a piangere gridando al complotto

  16. orange says:

    un saluto a BLOUSON ..restando in-topic qui è sempre la solita lagna..percui..fumetti in tvuuu..eh eh..

    • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

      Grande Orange…

      Mi raccomando sabato sera non te mette sulla balaustra che arrivano i nostri… pauraaaaaa….

      Adieu

  17. Fabio l'altro says:

    infatti, gli aristocratici con la erre moscia che sono superiori a gli altri del sito, alla fine scrivono e soprattutto leggono sempre…magari non è tutto oro quello che luccica.
    a proposito FORZA ROMA SEMPRE!!!

  18. 007 says:

    Detrattori della Roma
    Ma quanto siete brutti?!

  19. lupacchiotto apuano says:

    Comunque Elsciaraui secondo me è la riserva di Perotti che io giudico nettamente superiore ergo non mi sembra poi tanto male come riserva… al napoli se si fa male insigne chi gioca giaccherini? ahhahahhahahahahahhaa

  20. Diego says:

    Ao… sono ricicciati fuori..! che tenerezza… commenti sempre a senso unico, senza avere alcun argomento reale. Quanto siete brutti! Pieni di astio e di veleno! Voi di romanista non avete proprio niente! È vero che non siete laziali, juventini o interisti etc… Siete peggio! Preferisco di gran lunga loro, che almeno sono dichiaratamente antiromanisti ed è quindi normale che ci attacchino come tifosi… ma voi… Voi non valete nulla! Siete il nulla!

  21. Fabio l'altro says:

    Grande Diego.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  22. Erik971 says:

    A sentire certi tifosi, se ci fosse una Roma, Yashin, Cafù, Thuram, Samuel, Roberto Carlos, Xavi, Falcao, Ancelotti, Messi, Totti, Maradona… probabilmente avrebbero da ridire perché in panchina Rijkaard non sarebbe all’altezza di Xavi e Thuram-Samuel non si accoppierebbero bene… Criticare il Faraone perché non è CR7 mi pare abbastanza ingeneroso… oltretutto fa spesso gol importanti… io non lo scambierei con D.Costa o Giaccherini ed è tutto da dimostrare che Insigne fuori dal gioco di Sarri (o quello di Zeman in passato) valga veramente il Faraone… In Nazionale Elsha ha sempre giocato meglio di Insigne!

  23. Emanuele says:

    Peccato per l’assenza di elsharawi,abbiamo comunque una rosa lunga e in campo dei giocatori importanti cn esperienza superiore a quella dei napoletani, punizione di Kolarov e tutti a casa, daje Romaaaaaa

  24. L’evangelista da boston says:

    Diego noi siamo anti 🐑..

    • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

      Quoto, soprattutto siamo OPPOSTI… e chi vuol capire, capisca…

  25. Fabio l'altro says:

    Ha fatto e fa bene Pallotta a pulire lo stadio dai Fucking Idiot, quelli che vanno in curva solo per sfogare le proprie frustazioni magari con biglietti arrivati chissà come e ha fatto e fa bene a tenere distanti vari personaggi che hanno usato la Roma per i propri interessi, lui si opposto a certe dinamiche, forse l’unico che può farci entrare, col tempo, fra le Big d’Europa.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  26. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    Caro Fabio ti vedo e leggo nervoso, stai calmo che io non ho offeso nessuno…
    Non ti preoccupare togliamo il disturbo per stasera…

    Un caro saluto.

  27. Diego says:

    Evangelista,non si tratta di essere pecore, gufi, cani o gatti. Le vostre critiche sono sttumentali.Per voi c’è sempre qualcosa che non va…anzi tutto! Ma sono i fatti a darvi torto! Scrivi che il Napoli non vende,ma non è così, perché il Napoli in questi anni ha venduto più di una volta il giocatore più forte e rappresentativo della sua rosa.Cavani, Lavezzi, Higuain, ti dicono nulla? Siamo finiti 3 volte su 4 sopra di loro.Dici che possiamo tranquillamente vincere, ma allora siamo forti! Produciamo perdite?Per rimanere competitivi.Le perdite, poi, vengono ripianare da Pallottolo, o no?? Questi sono fatti! Le vostre sono chiacchiere, prese da chi ormai amate più della squadra per la quale tifate.Perché quando si vince,sparite all’orizzonte?Siete voi pecore di Radiolone e questo è un…

  28. Diego says:

    … e questo è un dato di fatto. Caro Blouson, per una volta sono assolutamente d’accordo con te! Siamo assolutamente opposti! A proposito… come procede la pesca alla trota? Carpe? Tinche? Coregoni? Anche sabato mi raccomando, dacci dentro. State bene così… Forza Roma!!!

  29. Fabio l'altro says:

    Ti sbagli Blouson, non ho offeso te a meno che non sia tu a sentirti offeso, a me non piace chi va allo stadio per motivi diversi da quelli del tifo e spero che il romanista esca da logiche provinciali perché sarebbe un bel passo in avanti verso una Roma forte e rispettata.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  30. Diego F says:

    Marione il grande tifoso Romanista che ogni anno sceglie un giocatore da massacrare…

    Fate ride.
    Sostenete i nostri giocatori e imparate a giudicare con meno supponenza, non si permettono gli addetti ai lavori a criticare… e ci pensate voi, per partito preso.
    Ah, Elsha con molta tranquillità e molta panchina, giocando da esterno farà i suoi comodissimi 10 goal in campionato.

  31. SoloSimo says:

    Radiolone ha preso tutti e tre i risultati… Ecco quanto ci capisce di calcio… Spegnete le radio e accendete il cervello…

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili