“ON AIR!” – CORSI: “Malagò vuole entrare nella Roma come presidente”, LO MONACO: “Fonseca scelta di Petrachi e non di Baldini”, TRANI: “Io tengo dentro anche Gattuso”, AUSTINI: “Under è ai saluti”

34
799

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Non ho la certezza che Luca Pellegrini sia ancora pronto per prendersi una maglia da titolare nella Roma, e per questo andrei comunque a prendere un terzino… ma abbiamo anche Santon che può giocare in quel ruolo, e per questo forse il terzino non è un’urgenza… Per esempio chi sarà il centravanti della Roma…chi sarà il regista…chi sarà il portiere…chi saranno i difensori… L’allenatore? Io penso che sarà uno di questi due…con percentuali più alte per Fonseca…se parte qualcuno della Roma per andare in Portogallo, mi viene da dire che si è in chiusura… Ma Petrachi che parte e fa il mercato per la Roma pur essendo ancora il ds del Torino è una cosa surreale… Se c’è un problema della Roma è quella di essere stata sempre troppo buona con i calciatori, ma anche prima della gestione americana… Qui sono sempre prevalsi gli interessi dei singoli, dei procuratori…e spesso anche degli allenatori… Under? Io lo vedo ai saluti…per me va in Inghilterra o in Germania…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Due palle questo allenatore…ma dopo Conte, ma che ci frega se viene De Zerbi o Fonseca…e non è la solita provocazione…a me se viene uno o l’altro, non mi cambia nulla… Se volete bene alla Roma seguitela…ma non state lì a scervellarvi… I giocatori il prossimo anno avranno pochissimi alibi e l’allenatore sotto questo punto di vista avrà un po’ la strada spianata… Dzeko? Non crede più nel progetto, e come dargli torto…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Forse partono Fienga e Petrachi per incontrare Fonseca in Portogallo…cioè devono andare loro lì perchè gli devono portare le garanzie… Gli devi dare i soldi e dirgli che hai un progetto… mamma mia che noia… Il fatto che Fonseca voglia delle garanzie mi ha mandato al manicomio… le garanzie lo dovremmo volere noi, ma la Roma non è in grado di chiedere niente a nessuno visto come sta messa… Cioè Zorro ci chiede garanzie… Malagò vuole entrare nella Roma come presidente, ma con un proprietario ricco…io non amo Malagò, ma alla fine qualcuno deve pur entrare… Totti e Malagò sono molto amici… Se Malagò ci porta un grande proprietario, noi lo accetteremo…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Chi sarà l’allenatore non lo so nemmeno io… Sarri? Per tutti va alla Juve, ma io non lo so… A Torino dicono che è solo una questione tecnica, ma io non ci credo… Io sono convinto che siamo in dirittura… Per la Roma, io non partecipo al gioco su chi verrà tra De Zerbi e Fonseca…non c’è un favorito… Io tengo dentro Gattuso, ancora più di Sarri, per un fatto tecnico… Gattuso è in una fase di riflessione…lui vorrebbe andare all’estero…ed è molto tentato dalla Fiorentina, che sta cambiando proprietà e il ds potrebbe essere Mirabelli… Se dovessi scegliere, sceglierei Sarri, ma so che è molto difficile… Se devo scegliere tra Fonseca e De Zerbi, prendo il secondo perchè è italiano…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Ma possibile che la Juve lascia andare Allegri senza sapere chi viene al suo posto… Forse Agnelli sa già cosa succederà al City… De Zerbi? Non so se lui sia pronto per la Roma, e non so se la Roma sia pronta per lui…bisogna vedere se la Roma è in grado di reggere un allenatore così…non è che poi si comincia a scrivere al presidente…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Ieri è uscito il 48esimo nome di allenatori accostati alla Roma…tra questi ci sarà il nome dell’allenatore della Roma? Scherzi a parte, noi di novità non ne abbiamo…quando l’avremo vorrà dire che sarà ufficiale… Si parla di metà settimana, o comunque entro la fine… Pallotta dice che Totti sta dando consigli molto importanti sull’allenatore, però scrivono che Totti è stufo…e vabbè…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Diamo per scontato che siano solo De Zerbi e Fonseca in corsa per la panchina della Roma… è un dato di fatto che la Juve ha preso tempo, e la Roma ha preso tempo… Non so se la Juve stia aspettando Guardiola o Pochettino…ma di sicuro Sarri deve sistemare il suo divorzio col Chelsea… Io vi do un elemento: Baldini non sta spingendo per Fonseca…non è vero…l’unico allenatore su cui Baldini ha spinto è Maurizio Sarri…io quello 0,5% di possibilità di Sarri alla Roma continuo a darlo… Ma comunque Fonseca è un nome di Petrachi…il fatto che sia Baldini che sta spingendo per Fonseca è una cosa che non sta né in cielo né in terra..”

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Qua c’è un mercato che è partito a prescindere dall’allenatore che verrà: Manolas andrà via, Dzeko andrà via…devi fare quel tot di plusvalenze…a prescindere dal nome dell’allenatore, non rischiamo di ricadere negli stessi equivoci che poi si sono mangiati tutti gli allenatori fino a questo momento?… Fonseca o De Zerbi? Io non ho una scelta così netta tra i due… Se dopo la delusione di quel 26 maggio c’era rabbia e delusione, ma c’era la sensazione che c’erano margini di ripresa…ora invece t’hanno levato quella speranza…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Fonseca non è giudicabile…bisogna aspettare e vederlo all’opera… Sicuramente è bravo, ma quello che dimostri con lo Shakhtar è una cosa… Io credo che sia sicuramente uno bravo, fra l’altro è simpatico, ma va aspettato e giudicato a Roma… Su De Zerbi penso che avrà una grande carriera, ma deve rivedere la fase difensiva…prende certi gol che sembra Scherzi a parte… Gattuso? Secondo me è bravo, e un allenatore italiano può essere più utile… Magari Fonseca arriva qui e le prime due partite le gioca contro Cagliari e Spal, e lui manco sa chi sono…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Fonseca? Vorrei sapere chi è in grado di giudicarlo nella Roma…perchè anche loro possono sapere quello che sappiamo noi… Le parole di Nicolini mi hanno fatto pensare molto… In Ucraina è rimasto solo lo Shakhtar… Io mi auguro che qualcuno nella Roma lo sia andato a seguire negli allenamenti…però mi chiedo: chi? Perchè non so chi può essere… Io magari andrei su qualcuno che conosci… Gattuso sarebbe tutto un altro discorso…”

Franco Melli (Radio Radio): “Su Fonesca mi hanno detto che è molto bravo, ma deve avere dei giocatori bravi…allo Shakhtar aveva dei brasiliani che gli facevano fare la differenza… Gattuso? Sarebbe una virata giusta…guadagni un sacco di tempo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Fonseca? Non vedo difficoltà particolari, il calcio è un gioco universale… Potrebbe avere dei problemi, sicuramente darà indicazioni su come muoversi sul mercato e quali giocatori dare via…. Se Fonseca è la scelta giusta? La Roma ha contattato diversi allenatori che non sono arrivati….secondo me sì, ha esperienza e ci sono molti giocatori adattabili…”

Redazione GR.net

Articolo precedenteCalciomercato Roma: offerta di 18 milioni per Cragno. No del Cagliari che ne vuole 25
Articolo successivoSarri: “Il richiamo dell’Italia è forte. Totti è stata l’ultima bandiera, in futuro non ne avremo più”

34 Commenti

  1. Secondo Ferrazza ci hanno tolto “la speranza”….
    È sempre di pallone che stiamo parlando vero?
    Cioè 11 Giuggioloni in mutandoni che tirano calci ad una stupida palla fabbricata in Cambogia?

    No perché da come trattano il calcio questi esseri tristi e coloro che li ascoltano,pare davvero di parlare della Guerra o della Fame o della Morte.

    • In una trasmissione sportiva che parla di Roma credo che la contestualizzazione sia automatica, non c’è bisogno di ripetere demagogicamente queste banalità.
      Anche la guerra, la fame e la morte non sono nulla rispetto all’eternità ed all’infinito del cosmo…

    • Eternità ed infinito del cosmo, che non sono nulla rispetto alla Roma.
      E ricomincia il giro

  2. ““Ieri è uscito il 48esimo nome di allenatori accostati alla Roma…tra questi ci sarà il nome dell’allenatore della Roma? Scherzi a parte, noi di novità non ne abbiamo…quando l’avremo vorrà dire che sarà ufficiale… ”

    Da oggi Paglia è il mio eroe.

  3. Non mi sento depresso calcisticamente parlando.

    Ma leggendo (e ascoltando) questi posso comprendere chi si sente giù per la situazione della Roma.

    Siete liberissimi di farlo, ma ricordatevi che siamo romanisti, abbiamo il cuore mezzo giallo e mezzo rosso e che l’orgoglio per la nostra squadra sarà sempre più forte di ogni difficoltà.

    Siamo la ROMA, non dimentichiamocelo!

    • Write,
      fonti ben informate mi dicono che entro il mese avremo un allenatore,
      una rosa di almeno 25 giocatori, e scenderemo regolarmente in campo,
      però sono notizie riservate quindi non voglio diffondere speranze.

      Tra l’altro io penso che il Milan ci salvi anche l’estate.

      Faccio presente che anche Milan e Juve sono senza tecnico,
      ma nel loro caso stanno solo valutando bene la scelta,
      nel nostro è che abbiamo offerto la panchina apparentemente pure a Mazzone ma hanno
      detto tutti no.

      Basterebbe pensare ad altro e aspettare, poi quando ci sarà il vero nome
      ci saranno mesi e mesi per massacrarlo sui social

    • Detto questo,
      De Zerbi ha in curriculum due annate discrete con il Foggia in LEGA PRO (!),
      in A un’esperienza drammatica con il Palermo (9 sconfitte su 12 partite, 5 punti), una ingiudicabile con il Benevento (non era una squadra da A) e un’annata normale con il Sassuolo (11esima, come con Iachini l’anno prima e con EDF due anni prima).

      Davvero mi sfugge in base a cosa potrebbe essere un candidato per la panchina della Roma.

    • Fra l’altro col Foggia si giocò la finale per il passaggio in B col Pisa di Gattuso. Che perse andando in puzza vergognosamente. Sta bene lì ndo sta

    • Tanti in lui vedono un tecnico emergente e delle caratteristiche di gioco studiate bene.
      D’altro canto fa un calcio molto propositivo e votato all’attacco che lo fa assomigliare molto al suo predecessore e ci fa stare poco tranquilli.

      Non lo so, io non lo conosco abbastanza e Fonseca lo conosco ancora meno. Sono allenatori di medio\buon livello che se ben supportati dalla società, qualcosa di buono faranno vedere.

  4. Se bisogna fare tutta questa manfrina x scegliere un’allenatore,figuriamoci come sara’la campagna aquisti e cessioni!
    Si preannuncia un’estate molto calda!

  5. Austì, Santon titolare? OK

    AS ROMA 2019/2020:
    Mirante/Fuzato/PRIMAVERA
    Peres/Karsdorp Marcano/Bianda Jesus/Capradossi Santon/Lu.Pellegrini
    Gonalons/Coric Gerson/UN PRIMAVERA Cristante/UN ALTRO PRIMAVERA
    Pastore/Riccardi Kluivert/El Shaarawy Schick/UN ALTRO PRIMAVERA ANCORA

    Cessioni: TUTTI GLI ALTRI, in prestito quelli non cedibili, a titolo definitivo gli altri
    Incassi mercato: 200mln
    Spesa mercato: 0
    Monte ingaggi a meno di 60mln
    Però gli oltre 73 mln del costo degli altri dipendenti CHI LI TAGLIA? In proporzione a quanto incassa non dovrebbe spenderne più di 20 tutto compreso.. ce ne sono 53 di troppo e la CL ne porta 40

    Monchi ha fatto disastri, ma perché non parlate MAI di quanto è gestita MALE l’ASR fuori dal contesto PRIMA SQUADRA?

    • A Nico ma che ne volemo capì noi…Questi so tutti benefattori, che hanno tanto a cuore er presente e er futuro della Roma. Nun ce magna nessuno co la Roma!
      Poi Pallotta? Ha investito come i proprietari del Liverpool (questa l’ho letta de recente è veramente fantastica!!!). Che je volemo di poraccio. Mo ha scritto pure la letterina…stiamo a posto.

      God save the ASRoma

    • Logicamente manca Manolas ahahahahahahahhahahahahahhahahhahahahahah fate er tifo al contrario e nun ve ne sete ancora accorti. Scherzi a parte secondo me è un ottima squadra specialmente in difesa…la domanda mi sorge spontanea…non sarà troppa roba per l’Europa League? Insomma, con i vari Fuzato, Biandà, Marcano, Santon, Gonalons, Coric, Schick, questo, quello e quell’altro rischiamo di umiliare troppe squadre quest’anno…regolamose!!! 😀

      Forza Roma!!

    • ciao Nico, è più di una volta che nomini sto dato, per esser chiari …
      stai dicendo che nel bilancio pubblico risulta che circa 70ml l’anno vengono spesi per mantenere il personale ad esclusione degli stipendi dei calciatori??? e se si, questi 70ml vengono conteggiati nel limite del 70% max del fatturato per gli stipendi del regolamento FPF o ne sono esclusi???

    • Ciao GS,
      mi riferivo alla Stagione 2017/2018 in attesa dei dati relativi alla stagione appena trascorsa.

      I dati pubblicati parlarono di:
      Costi per il personale: 158,84mln lordi
      Costi per i calciatori della prima squadra: 85,66mln lordi
      il resto è per allenatore, staff vari e altri dipendenti..

      ..ma il resto fa 70mln e spicci.. per quelli che sono i risultati economici della Roma mi sembra che siano sproporzionati (mentre il monte ingaggi è in linea con una squadra da 2-4 posto).

      Quindi, se si ritiene che vadano abbattuti i costi, sarebbe preferibile tagliare quelli e non ridimensionare ULTERIORMENTE la rosa, che significherebbe meno appeal sul mercato, porterebbe a piazzamenti sempre peggiori, a meno sponsor, a meno diritti tv.. ai voglia a plusvalenze

    • Nico, leggi bene il bilancio: le spese per il personale ammontano a 152 milioni, di cui 141 per personale TESSERATO, e altri 11 per personale non tesserato. ( Fonte: Bilancio AS Roma al 30.6.2018 – Note esplicative, pag. 187)

    • Scusa Nico ma i tuoi conti sono sbagliati, la Roma spende 141M per il personale tesserato, di cui 92,7 sono per la prima squadra (solo giocatori), il resto è per allenatore, staff di prima squadra e delle giovanili, e i contratti di tutti i giovani compresi quelli in prestito (che costano molto meno MA sono tanti). La Roma è stata a fine stagione 2017-18, la squadra che aveva speso di più, percentualmente in rapporto al fatturato, per i tesserati di tutti i campionati maggiori europei.
      Il problema è che un eventuale “dream team” tenendo i venduti di questi anni costerebbe negli undici titolari circa 150M secondo quello che prendono ora… Il motivo del “perché lo vendi” sta tutto qui.

  6. È che la ferrazza non se lo ricorda bene il post 26 maggio…in quel momento c’era veramente la depressione più totale..se lo ricorda la ferrazza come furono prese quell’estate le cessioni di marquinhos e lamela, l’acquisto di benatia?..no, è questo il momento in cui “c’hanno tolto la speranza”..vorrei sapere perché..perché non c’è più de rossi?

  7. certo che ha leggere questi commenti di questi radiolai ti fanno venire proprio la depressione e meno male che sono pure romanisti ” meno quelli della doppia radio” almeno cosi dicono pensa se tifavano un altra squadra cosa avrebbero detto sti giorni io capisco che non gli arrivano notizie e quindi non sanno che dire però continuare cosi solo a gettare letame sulla Roma mi pare un tantino esagerato.
    P.S. comunque Corsi in quanto a ca@@ate rimane sempre il numero 1. Forza Roma

  8. Il problema della GUERRA della SETE della FAME e della MORTE uh ma che vogliamo giocare e scambiarlo con una delusione da sconfitta? Ma pure quello delle EPIDEMIE puh quelli si che sono problemi eh eh Invece parlando seriamente, Corsi riferisce, una girandola di notizie che per essere finte gira da troppo, ovvero che Malagò sia interessato al futuro della Roma. Per farla più credibile a volte aggiungono che porterebbe l’acquirente.
    Qualcuno storce la bocca, ma ragazzi visto come vanno le cose se ballotta sta alla canna der gas, i qatarioti scelgono altri lidi e non quello ameno di Focene ahahh viperetta peccarità deddios come dimo pure tra noi, chi rimane? L’unico che perlomeno ha l’agilità di muovere qualcosa è Malagò vi stia sul piffero Marione o meno in questo ha ragione.

  9. Oh qui è come rivendere Pastore ahahha a chi lo rivendi? sapete bene come la penso ma a questo punto lui deve cercare un acquirente per la sua “solida società” come dicono i suoi preti sennò la vedo grigia. Poi vorrei proprio conoscere se i qatarioti hanno fatto un’offerta quanto lui se l’hanno fatta, ha rifiutato, mah alla faccia dei milanesi che dicono sperem e,,,,, cicciarculo hhahah

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome