“ON AIR” – FOCOLARI: “Chiesa sarebbe il colpo più grande dopo Ronaldo”, RENGA: “Ma poi in porta ci metti lui?”, PETRUCCI: “Con CR7 alla Juve, Pallotta è tornato ad essere uno straccione”, TRANI: “Cristiano non diventi un alibi per la Roma”

Lug 11, 2018 51 commenti by

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Perchè dovrei vivere male Cristiano Ronaldo alla Juve? Che ci cambia qualcosa? Volete che vi dica che è già finito il campionato? Ma chi dice questa cosa, che si vede a fare le partite? Che sia una bella operazione io aspetterei a dirlo…se non vince la Champions, non è una buona operazione… Può esserlo se vince la Champions e se ti farà guadagnare più di quanto ti costa…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Cristiano Ronaldo è il colpo del secolo per tutta la stampa italiana ed estera… La simpatica equazione da ieri che ho colto è questa: Cristiano Ronaldo alla Juve e Pallotta è uno straccione…Marotta è un genio e Monchi è un cretino.. Mi fa impazzire questo atteggiamento… E’ successa la stessa cosa quando Ancelotti è andato al Napoli: si ricominciò a parlare di straccioni e non perchè era stato venduto qualcuno…Ancelotti venne annunciato al Napoli e tutti a dire che Monchi era un incapace, Pallotta uno straccione, Baldissoni è della Lazio…questa è Roma…  Io non metterò mai in dubbio l’operazione Ronaldo, lo vorrei sempre nella mia squadra… anche se economicamente mi sembra una cosa folle…ma loro le sanno fare bene, sanno fare i conti…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ci sarebbe da fare i complimenti alla Juve, ma non ce la faccio… C’è da sperare solo una cosa: che è talmente tutto tanto bello per la Juve che vuoi vedere che stavolta gli dice male… I 100 milioni per il cartellino li recuperano facile, magari cedendo Alex Sandro e Rugani ci si avvicinano…ma i 60 milioni lordi per lo stipendio secondo me avranno un peso…però non ho sentito nessuno esporsi e chiedersi: “Ma come fanno?”… La Juve è stata brava a fare questa operazione, ma che c’entra la Roma?”

Ugo Trani (Rete Sport): “Ora non bisogna farsi prendere dall’impeto… Io non sono geloso di Ronaldo, ma delle vittorie della Juve, se proprio devo essere invidioso di qualcosa… Ma l’arrivo di Ronaldo alla Juve non deve essere un alibi…non deve diventare che siccome c’è Ronaldo è normale arrivare dietro…no no…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Nonostante l’odio sportivo, devo fare i complimenti alla Juve per l’operazione Cristiano Ronaldo…anche a livello economica hanno fatto un’operazione straordinaria perchè raddoppieranno i fatturati…entreranno nelle grandi sei squadre che guardi da lontano… E’ vero che Cristiano Ronaldo ha quasi 34 anni, ma ha un fisico da 26enne…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Alisson nel mirino del Real? Vedremo…io dal Real mi aspetto i botti adesso…Quindi non penso che ci siano problemi per 10 milioni in più, ma non so se Alisson rientra davvero nei loro progetti… La speranza è che resti alla Roma, ma il Real Madrid lo vuole, se lo prende! Chiesa? Sarebbe un boom, dopo Ronaldo sarebbe il più grande acquisto…sarebbe un acquisto strepitoso…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Parte Alisson e arriva Chiesa? E poi chi ci gioca in porta, Chiesa? E poi bisogna vedere se la Fiorentina vende Chiesa… Sarebbe un grande acquisto, ma un portiere serve…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “I soldi di Alisson per prendere Chiesa? Io lo farei… Prendi un nazionale italiano…guardate che Chiesa è forte, è un ragazzo che merita tutte le nostre attenzioni…se tu mi fai uno scambio alla pari, lo farei subito…”

Franco Melli (Radio Radio): “Cristiano Ronaldo alla Juve? Se fossi il presidente di una società ora venderei… tanto arrivare secondo, terzo o quarto cambia poco…l’importante è fare una squadra che possa arrivare almeno quarta, ma senza preoccuparmi di più…”

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 51 commenti

  1. lupogio says:

    Per una volta stò con le parole di Austini .
    Sono curioso di come si senta Dybala che da prima donna si trova vicino uno che percepisce 6 volte il suo stipendio e non sarà l unico …. sai quanti rosicano la dentro ? Adesso tutti contenti ma il tempo farà il suo corso dateme retta .

  2. Antoniop says:

    Nell’acquisto Ronaldo, ma hai speso oltre 100 milioni di cartellino e quelli li recuperi con le cessioni, ma nel bilancio peserà il costo lordo di oltre 60 milioni per un solo giocatore, e poi penso che giocatori del genere messi, cristiano, Neymar, se vengono nel pieno della carriera sono sintomo di grande potenza per chi gli acquista, ma prenderli a 34 anni mi sa tanto di scelta da ultimo contratto di carriera, io non l’avrei fatto

  3. Amedeo says:

    Radiolone sta già in barca?

  4. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    in questa fase,il tifoso romanista può avere 2 atteggiamenti:
    1) essere galvanizzato da Kluivert e Pastore,e non veder l’ora di ammirarli
    2) essere inutilmente psico-depresso per Ronaldo alla juve,e piagnucolare su internet o chiamando in radio

    la differenza di atteggiamento è una questione di carattere.
    io ci sono nato divertito e ottimista,quindi per me è valida l’opzione 1
    Chi vuole deprimersi faccia pure,ma tanto non vi consolera’nessuno.

  5. BrunoConti7 says:

    Tua sorella in porta non va bene? Ne Massone…

  6. lupogio says:

    A Melli levateje er fiasco …… Questo se mbriaca pure con la coca-cola .

  7. Leo59 says:

    Catalani un imb…lle sceso tra noi” ha 34 anni ma ne dimostra 26 “io pure cio 58 anni cooro tutti i giorni e me li porto alla grandissima ma quando trombo non se alza piu come quando ne avevo 30 , ce vole la pasticca blue

    • Hic Sunt Leones says:

      No, dai 😉

    • klaudio says:

      In quanto a pasticche, blu o di qualsiasi colore, alla Juve sono ben forniti… casomai Ronaldo avesse bisogno di qualche aiutino …..

      • S.P.Q.R. says:

        klaudio la gobba ha il dottor agricola che prepara certi beveroni immondi e pratica certi clisteri che fanno volare i giocatori in campo .

  8. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    Petrucci
    Chissenefrega dell’equazione “Ronaldo alla juve = Pallotta straccione”,è robetta caciottara.

    a Trigoria hanno altro da fare che occuparsi di questi quattro bietoloni che fanno gli espertoni nelle radio-cicoria.
    Pallotta ed i suoi uominj non riuscirebbero a pensare lentamente come noi manco sforzandosi.

  9. zanna says:

    Anche quest anno i laziesi tifano Strisciati .

  10. Er cozzaro nero says:

    Fantocci!

  11. L’evangelista says:

    L’acquisto di Ronaldo in ottica campionato non cambia nulla secondo me .. con la stessa squadra là rube avrebbe rivinto lo scudetto a mani basse .. in campionato non hanno avversari credibili .. step se permetti, non sono depresso ma leggere commenti di gente che si entusiasma per l’arrivo di quattro giovanotti , mi fa un po’ sorridere ..

  12. terracina says:

    Però una cosa divertente nella tragedia di CR7 ai gobbi vomitosi ci sta : è la faccia di Lotito che credeva che quei 100 milioni li davano a lui per sto minkiovic che fará la fine di zarate, via a zero alla faccia del gestore.

    Magra consolazione ma una risata allunga la vita.

    Ah e focolazzie che caxxo dice ?????

    Er fijo de chiesa sarebbe la risposta e CR7 ??? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !!!!

    Ma chi caxxo è ???? Non ha mai manco giocato in Europa League !!!

    Ma belotti vale ancora 100 milioni come l’anno scorso ? No ! E la stessa fine fará chiesa. E pure sto minkiovic.

    Se erano forti erano giá in Premier. Tutti bidoni montati dalla stampa italiota e quindi idolatrati e poi presto dimenticati dai beoti italioti

  13. American braggart says:

    Io credo che l’operazione Ronaldo porterá denaro alla Juventus, solamente di gadget, magliette e pubblicitá.Comunque é una follia pagare un giocatore di 34 anni tutti quei soldi e dargli uno stipendio di 30 milioni di euro all’anno. In tutti i modi, loro i conti li sanno fare molto bene e se lo hanno fatto significa che potevano. Capisco anche le proteste degli operai Fiat che dicono che da due anni non gli aumentano lo stipendio e poi fanno guadagnare tutto quel denaro a un calciatore!

    • stefano66 says:

      Certo che dici tutto ed il contrario di tutto in sei righe e mezzo: l’operazione Ronaldo è un affare perchè porterà denaro e loro i conti li sanno fare od è una follia pagarlo tutti quei soldi? Poche idee ma confuse direi.

  14. Er cozzaro nero says:

    Secondo me verranno,chiesa e berardi,mi gioco le chiappe di monika!

    • Monika says:

      Se permetti le chiappe sò le mie e me le gestisco io!

      • lupogio says:

        BRAVISSIMA ………….

      • stefano 63 says:

        grande monica….se giocasse le chiappe sua hahah…

    • Hic Sunt Leones says:

      Giusto. Ciascuno si occupi delle proprie terga, che diamine.
      Vale anche per quel poveretto che ha spolliciato in giù sul commento di Monika.

  15. Chico says:

    Rido a leggere i commenti di quelli che….hanno speso troppo, sarà un flop, mo so affari loro col FPF, quanno li recuperano sti soldi. Ma pensate veramente che alla Juve sono così stupidi? Oppure, a via di seguire gli articoli della la Roma siete tutti diventati commercialisti honoris causa? La Juve, i soldi di Ronaldo li ammortizza in 6 mesi, forse meno. Lo sapete che quando il Real comprò Bale, IN SOLI 3 GIORNI, recuperò la metà del cartellino col marketing?
    Non sono d’accordo con Austini: il campionato non ci riguarda x lo scudo, non per questo perde di interesse x noi. Io ne ho visti solo 2 di scudetti eppure l’interesse non l’ho perso mai

    • Nome14 says:

      Tu pensavi che alla lehman brothers fossero così stupidi?

    • Pallotta GO Home says:

      Chico ,
      sei sprecato su sto forum, come se dice a lavà la testa all’asino ce rimetti acqua, sapone e tempo,tanto alcuni hanno SENTENZIATO che Ronaldo sarà il FLOP del mercato (però se lo prendevamo noi c’erano già i caroselli) sulla base di quale certezza non mi riesce di capirlo, uno che un mese e mezzo fà ha vinto la 3a CL di fila Mi sembra questa l’ennesima dimostrazione che fori dal GRA non ce riescono proprio a uscì.

  16. L’evangelista says:

    Vedi american braggart, per fare spese folli , i soldi li devi avere sul serio altrimenti vivi di sole chiacchiere e proclami campati in aria …

  17. Anonimo says:

    Sbaglierò,ma secondo me per come si stavano mettendo le cose,i nostri cuginetti di campagna sono i più felici per l’arrivo di CR7…certo,tifà per un’altra squadra tutto l’anno con l’obiettivo che NON vinca l’AS Roma…è roba da brividi…

  18. Inferno Giallorosso says:

    Dopo il tritamento quotidiana mediatico e l’avvenuto acquisto di Ronaldo, sono l’unico da cui sgorga dal più profondo dell’intimo un dirompente ” Esticazzi”?

  19. BrunoConti7 says:

    Grande COZZARO ahahahahaha

    • Nome1X says:

      Si veramente…de na finezza….che lascia in-stupiditi.

  20. Lando Milone says:

    La Roma ha preso Berardi.

    Defrel è passato alla Doria

  21. Mt says:

    Sicuramente l’acquisto di Ronaldo è un grande colpo mediatico ma da qui ad assegnare già tutti i trofei mi pare quanto meno esagerato anche perché CR da solo nn ha portato il Portogallo in finale del mondiale e senza qualche svista arbitrale manco il Real in finale di Champions inoltre il Real è arrivato terzo in campionato dopo l’Atletico Madrid che nn ha CR ed è stato eliminato dal Leganes(quartultima in campionato) in coppa del re…

  22. sergio cardone says:

    il solo colpo che potrebbe eguagliare e pure superare quello delle puzzole (io gli gliuventini li chiamo così, code di puzzola) è uno solo: tenersi Alisson Becker.

    • Chico says:

      Guarda che Alisson c’era pure l’anno scorso…non c’hai vinto niente. Con Antonioli sì

      • sergio cardone says:

        be’, ci sei arrivato in semi di CL che non succedeva dal 1984 e se c’era un arbitro diverso da Sgominator probabilmente facevi pure la finale. e cmq i giocatori forti è meglio tenerli quando ce li hai. se poi in porta bastasse un lobont qualsiasi magari il 26 maggio non perdevi con i polli.

  23. Er cozzaro nero says:

    Io invece faccio una riflessione su questi allenatori ,cosidetti vincenti.guardiola,conte,allegri,ancelotti,certo che e’ bello vimcere cosi,quando la tua societa’ ti compra fior di campioni,che ti risolvono partite con una giocata.e penso invece al povero zeman con tachisidis,goichocea,gomez, servidei,che ingiustizia!

  24. Giaco says:

    Continuo a pensare che il cozzaro sia Berardi… o suo zio 😂😂

  25. sly says:

    Probabilmente ammortizzeranno il costo già in questa sessione di mercato con qualche cessione eccellente, penso a Dybala o Mandzukic.
    Ma anche se così non fosse sono problemi loro, io ho fiducia che anche noi potremmo toglierci qualche soddisfazione.
    SEMPRE FORZA ROMA

  26. lupogio says:

    BRAVISSIMA ………….

  27. Er cozzaro nero says:

    Monika,ti dovresti sentire,onorata di dare una parte di te stessa per la roma! O no?

    • Hic Sunt Leones says:

      No.

  28. Everybody says:

    Fantastici gli Agnelli… la loro storia, sarebbe un best seller…
    Come son lontani gli anni dove si ricattava lo stato, pena licenziamenti in massa alla Fiat. .
    Le ville,titoli societari,quadri,imbarcazioni, il rolex sul polsino della camicia sempre in bella mostra…. bei tempi si…. memorabili…. e adesso? Che succede adesso,che il sor Marchionne lascia il timone ? Qualche nube si prospetta all’orizzonte…
    Le borse calano,i titoli soffrono, però! ! ! Ti piazzo il colpo ad effetto….
    Et voilà. .. si rianima il comparto…
    Ma si rianima anche quello del buon Ronaldo. .. visto che in terra spagnola, ha lasciato qualche “strascico” finanziario,si parla di 18/20mil.col fisco, ma schhhh non ditelo a nessuno….
    Anche questi ,sono i cari gioielli di famiglia ….

  29. giallorosso da genova says:

    premetto (perché non sono ipocrita) che CR7 alla juve è una grandissimo colpo dei gobbi, è vero, ma la juve si è presa una bella gatta da pelare: 1) cr7 inizia ad avere i suoi anni ed in mezzo al campo conta (e tanto, eccetto i portieri) 2) la juve l ha preso perché punta alla champions (e se non dovesse vincerla ? .. cosa probabile!) 3) il fatto di avere uno così crea anche dipendenza da gioco per lui, mentre il calcio moderno è ancora più di squadra di quanto non o fosse un tempo. Morale della favola: per me se vedo la Roma (come squadra nel collettivo) è quella che può essere comunque la più anti juve, quindi, cr7 o non cr7 per me la Roma può vincere questo campionato; abbiamo fermato il barcellona, lo spirito nello scontro diretto dovrà essere quello, poi staremo a vedere …

  30. Hic Sunt Leones says:

    Io, semplice leone della strada, mi domando: ma se è tutto ‘sto affare, al Real Madrid sono tutti idioti? Perché se lo sono lasciato sfuggire?

  31. Dark Dog says:

    Chico concordo in pieno, i professoroni boriosetti hanno sentenziato che alla Juve hanno fatto male i calcoli e che tra 6 mesi venderanno il club per ripagare i debiti del flop del secolo, mentre parlano già migliaia e migliaia di persone ordinano la maglietta della Juve con la scritta Ronaldo ed il titolo in borsa schizza, roba da sbellicarsi dal ridere, gli ipocriti se l’avesse fatta la Roma questa operazione avrebbero detto che Pallotta è un Dio. La verità è che la Juve farà i soldi con Ronaldo. Che cercassero di risolvere sta kasso di situazione dello stadio perché siamo in un purgatorio oltre al quale non si riesce ad andare, la Juve è un top club e noi ancora non lo siamo. Chi dice il contrario é patetico.

    • Robbo 1 says:

      Caro Dark Dog l’operazione Cristiano Ronaldo cosi’ come concepita e’ solo un grosso favore a Jorge Mendes che abilmente e’ riuscito a trovare degli allocchi che hanno aumentato del 30 % lo stipendio a un suo assistito ormai sul viale del tramonto . E’ chiaro come nessun’altra societa’ europea con management pensante si sia avvicinata al calciatore . Poi i media tutti al sevizio della famiglia Agnelli la faranno passare come un’operazione abile e intelligente . Vedremo alla scadenza del contratto cosa essa avra’ portato in campo e fuori . Credo che as roma una cosa del genere non l’avrebbe fatta neanche se l’impianto di Tor di Valle fosse stato aperto da dieci anni …

      • Amedeo says:

        Le comari isteriche hanno deciso che la Juve ha già vinto la prossima CL (unica ragione per cui hanno montato tutto il baraccone Ronaldo). Nessuno, credo, ha scritto invece che la Juve salterà a causa di questa operazione, mentre, il sottoscritto in primis, è vero che si è sostenuto che se non vincerà la prossima CL sarà un flop clamoroso (chi dice il contrario è uno juventino per forza).
        Se la Roma avesse fatto la stessa cosa saremmo andati tutti a Fiumicino e, poi, a gambe per aria.

        • Robbo 1 says:

          Caro Amedeo inquietanti in questo senso sono le dichiarazioni di Mendes che ha detto che Cristiano Ronaldo chiudera’ la carriera in bianconero . E voglio ben vedere. E chi e’ che darebbe in giro per il mondo 31 milioni all’anno a un 37 enne ? Era chiaro fin dall’inizio come Cancelo peraltro strapagato di suo fosse stato il Cavallo di Troia con cui questo scaltrissimo procuratore portoghese si e’ insediato di fatto a Vinovo e ha fatto abboccare alla grande la dirigenza e in particolare gli Elkann . Non contenti del pacco Andre Silva al Milan in Italia ce ne siamo fatto rifilare uno immensamente piu’ grosso..

  32. DS says:

    Ronaldo-Juve grandissimo acquisto, per questo ora se fossi in Monchi e nella società ci metterei la faccia e andrei su un top player spendendo anche un bel po’ di soldi, ovviamente vendendo anche i vari scartucci, basta essere troppo economicamente prudenti, ormai vince solo chi spende. Di Maria sarebbe un nome perfetto : costa 40 mln, aggiusti l’ingaggio ed esalti i tifosi.

  33. Er cozzaro nero says:

    Certo che sto’ renga,non capisce veramente un ca@@o.secondo lui se la roma prende chiesa,poi gioca senza portiere! Questo va seguito!

  34. Dark Dog says:

    Con il “ormai sul viale del tramonto” riferito a Cristiano Ronaldo seppellisco anni di amarezze, dolori, violenza nel mondo, umiliazioni e separazioni cruente, grazie, grazie, grazie, mi ridai per sempre la gioia di vivere. :-))))))))).

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili