“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Fossi nella Roma proverei a prendere Diego Costa”, TRANI: “Arriveranno Veretout e Mancini, non le prime scelte”, CARINA: “Il divario con le rivali è aumentato”, FOCOLARI: “Comanda Baldini, lui sta sopra Petrachi”

Lug 16, 2019 38 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Diego Costa? Non mi risulta che la Roma ci sia sopra…per ora… Petrachi? Sono diviso tra due sentimenti… Da una parte c’è un sano fomento, perchè avevamo bisogno di concetti e di interventi del genere…che desse dei messaggi giusti alla squadra…ma dall’altra non mi voglio illudere… Ma gli consiglio di non diventare troppo personaggio, di non farsi prendere la mano…di non essere troppo al centro dell’attenzione, perchè poi conta la squadra…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se il Corriere dello Sport continua di questo passo, rischia di toccare il fondo… Quando fra due o tre anni perderà altri lettori e rischierà, il suo direttore starà facendo “Ballando con le stelle”…i soldi non li perde…poi c’avrà la pensione… Per cui, affezionati del Corriere dello Sport, fate qualcosa per questo giornale che mi deprime… Anche Il Messaggero oggi dà un paio di botte a Petrachi, e se non si sbriga a mettere dentro due giocatori di sostanza, se la rischia…lui se l’era già rischiata quando disse che non parlava con i giornalisti… Higuain? Io ho sviluppato questa teoria… La Roma ha individuato in lui il centravanti ideale…nome forte, centravanti vero… e quando gli diranno che non c’è nessuno che lo segue, ci racconterà un po’ costretto che ha sempre voluto la Roma… Sapete chi mi farebbe balzare sulla sedia un pochino di più di Higuain? Diego Costa…ma se è molto difficile Higuain, Diego Costa è quasi impossibile… Nessuno mi ha detto che la Roma sta su Diego Costa, ma se il profilo è quello, perchè non lui… Io fossi nella Roma, ci proverei…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Due difensori e un centrocampista? Sono poco…e l’attaccante? E l’esterno alto? Il miglior attaccante della Roma è stato l’esterno che manca…lo sapete quanto vai indietro se non lo prendi? … Zaniolo? Se Barella vale 45 milioni, lui non può valere di più…chiunque si avvicina alla fine non lo paga più di quella cifra…non vale di più per il mercato…ma la Roma a quella cifra non lo vuole cedere… La Roma alla fine prenderà Veretout e Mancini, che non è una prima scelta…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Petrachi ieri voleva parlare, anche del suo rapporto con Baldini, dato che lo ha preso quasi da solo il discorso…è stato infastidito dalle interpretazioni date questi giorni…”

Alessandro Cristofori (Rete Sport): “Manolas è diventato un traditore perchè canta in napoletano… E tra un po’ rischia di diventarlo anche Zaniolo, la strada è stata già tracciata…il giochetto è sempre lo stesso, sono otto anni che è così…”

David Rossi (Roma Radio): “Certi articoli oggi fanno l’esegesi delle parole dette ieri da Petrachi…abbiamo capito, stiamo sulle palle al Corriere dello Sport… Ma ogni tanto metterci un direttore che è tifoso della Roma…saranno 50 o 60 anni che non succede…Zazzaroni è del Bologna, Vocalelli era della Lazio…Sempre ste guerre da pollaio…quanta mediocrità c’è dentro questa città…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Petrachi sta dando regole nuove…e infatti sono le regole che lui ha imposto che stanno dando un certo indiritto nella Roma…Il mercato lo fa lui, e noi questo lo abbiamo riscontrato con Pallotta stesso…poi Baldini ha un ruolo importante…e se apre l’agenda lui, arriva prima degli altri… Ma vogliamo dare credibilità a Petrachi o no? Se continuiamo a pensarla per i cacchi nostri, va bene… ma lui sta cercando di condurre in un certo modo la società, e i giocatori oggi sono molto più responsabilizzati, anche rispetto a prima… Petrachi non è stato scelto da Baldini, ma dalla Roma italiana che conta eccome…Fienga, Baldissoni… La Roma però rischia di non arrivare quarta, perchè in questo momento le è superiore perfino la Lazio, guarda che vi dico… Le parole di Totti hanno spaventato Higuain…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Petrachi fa il mercato, è evidente…ma  Baldini è molto più su…io faccio questa battuta: se Petrachi lo dice altre due volte, va in vacanza ai Caraibi in anticipo… Ma secondo voi chi lo ha preso Petrachi? Ma nella Roma italiana c’è qualcuno in grado di scegliere il direttore sportivo? Ma allora siamo tutti cretini… Ma chi conta di più nella Roma, Petrachi o Baldini? E’ facilissima la risposta… Non mi venite a dire che Baldini non conta, fatemi il favore… E non mi venite a dire che Petrachi è stato scelto dalla Roma italiana, che conta come il due di coppe quando regna denari… Petrachi lo ha scelto Baldini, e Baldini ha scelto Fonseca… Se comandava Fienga, Totti rimaneva alla Roma…e oggi mi venite a dire che comanda Fienga…ma abbiate pazienza…”

Franco Melli (Radio Radio): “Su Petrachi non possiamo dare giudizi…lui su Zaniolo ha esordito malamente, se vuoi farne la bandiera della Roma non dici certe cose…”

Roberto Renga (Radio Radio): “La prima conferenza di Petrachi non mi era dispiaciuta, ma il riferimento a Zaniolo non mi aveva convinto, l’aveva gestita malissimo e ieri ha provato in tutti i modi a rimediare… Zaniolo lo stanno trattando con l’Arsenal, il Tottenham e la Juve…e ieri ha sbagliato a dire quelle cose… Baldini? Io capisco che a Petrachi dia fastidio la sua presenza… E’ evidente che l’acquisto di Alderweireld lo sta trattando Baldini, mica siamo stupidi…”

Stefano Carina (Radio Radio): “Baldini? Monchi è andato via, Totti è andato via, De Rossi è andato via, e tutti hanno parlato di certe cose…Ranieri parlava di testa grigia…ma che sono tutti matti? Ma allora Totti si è inventato tutto…è andato via perchè era impazzito… Che poi nel corso dell’anno Fienga e Petrachi si staccheranno da Baldini, può essere…ma al momento non è così… Ma perchè Petrachi è andato tre volte a Londra prima di essere ufficializzato… Nella Roma quest’anno sono andati via De Rossi, El Shaarawy, Manolas e andrà via Dzeko…vanno via tutti i migliori… Qua bisogna parlare del rafforzamento della Roma… l’Inter ha De Vrij e Skriniar, e prende Godin…la Juve prende De Ligt, il Napoli prende Manolas…e tu prendi Mancini, perchè Alderweireld non lo riesce a prendere… qua la differenza con le altre squadre aumenta sempre di più… Nella Roma mancano ancora cinque titolari… ”

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 38 commenti

  1. Lupo says:

    Madonna sempre le stesse cose dite sembra un 45 giri messo e rimesso,, il Cap aumentato con chi? Il milan fa ride l’Inter e peggio dell’anno scorso ,, ci sono solo juve e napoli come sempre,, per cui …pare da stare a sentire studio sport a pranzo solo cialtroneria e parole solo per il nord…..

  2. Magica says:

    Grande direttore….come tocchi un impotente…tutti gli eunuchi gridolano per difenderlo…tana per gli infami laziali
    Forza Roma
    Lazzie merxa

  3. Amedeo says:

    Il Messia gargarozzone delle radio s’infila l’infradito a metà luglio punta i mari caldi e sparisce fino a settembre, quando torna tutto trasecolato, si fa dare l’elenco degli acquisti e cessioni, lo legge, apre il microfono, grugnisce e inizia a lanciare le solite mefitiche zaffate contro la Roma.

    I suoi adepti? Col ventilatore a casa

  4. Abcd says:

    La cosa più bella della nuova Roma ?
    Non sentire più (ci auguriamo per sempre) il “DIRETTORE” Sparta e Sancio Pancia!!
    Che bello !!!!!!

  5. michele says:

    fate schi…fo……la lazie’???HAHAHA

  6. Pluto5 says:

    Da questa cacc non si scappa…un monnezzaio continuo…stanno davvero esagerando

  7. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    Austini si è chiesto per quale motivo ASROMA non replica mai a queste cornacchiacce spiumate come faceva Franco Sensi,che saltuariamente “sbroccava”…
    il punto è che Sensi era “organico” alla Piazza,conosceva tutti e ascoltava tutti
    (ben nota la sua chiamata a RadioRadio nella quale zitti’ in malomodo Trani che tirava la volata a Zavaglia)

    Invece questi nun se in*@€#@* nessuno perché
    1) Pallotta nun sa manco chi sono
    2) Baldini,da strafico quale è,lascia parlare

  8. *El Flaco* says:

    Al diavolo i pollici versi Magari sbaglio tutto però stavolta mi schiero proprio:
    Come volevasi dimostrare
    Petrachi ha asserito che è omertoso e non parla con i giornalisti?
    E si comincia ad attaccarlo A partire dal Cds (vera melma) Solita Zolfa 🚾
    Carina, Renga, Melli, Trani, tutti sulla stessa lunghezza d’onda Alla faccia dello squallore
    Addirittura si fanno paragoni su chi comanda di piu’ 👎👎👎
    vedere Focolazie 🚾 Vabbè ma da lui c’era d’aspettarselo Piu’ in basso di cosi’ si muore
    💛💖Forza Petrachi💛💖

    • Hic Sunt Leones says:

      Bravo, volevo scriverlo anch’io.
      E Petrachi ha sbagliato con Zaniolo…
      E Petrachi va contrapposto a Baldini, che poi è l’unico che conta…
      E Petrachi non si metta a fare il personaggio…
      E Petrachi se non realizza un paio di colpacci è meglio che si ritiri…
      E Petrachi si dice “omertoso” senza porsi scrupoli…
      Per fortuna mi sembra un tipo che ha le spalle abbastanza larghe da sopportare queste bordate.
      Che abbia un eloquio ruvido non lo considero un difetto. Ma che ci frega, l’importante è che allestisca una buona squadra per Fonseca. E che abbia messo in chiaro fin da subito che non è incline a lisciarsi la stampa sportiva è per me un punto di merito.
      Spero anzi si diverta a strapazzare questa vil razza dannata…

  9. Nomignolo says:

    la loro malafede è direttamente proporzionale alla loro ininfluenza. FORZA ROMA FORZA PETRACHI

  10. valens says:

    a focolazio e tu sopra chi stai?

  11. Prohaska says:

    Non vi è bastato il tormentone In Monchi we trust ahahaha per arrendervi alla poraccitudine di questa gestione volte proprio vedere il baratro ahahhahahh Mi chiedo finora Petrachi meglio di Monchi che abbia fatto. Ha regalato al Napoli la coppia difensiva centrale più forte del campionato, preso ad un prezzo alto un portiere di terza fascia e due riserve ahahhah e lasciato andare l’unico che ha dato un contributo l’anno scorso, ha iniziato anche peggio ahahhah

    • Nome says:

      Falso romanista tu sei peggio de sti’ peracottai

      • Amedeo says:

        Ma poi che caxxo c’avrà da ride’ sempre…..

        • Wind of Change says:

          Che c’ha da ride? Questi godono quando la Roma é in difficoltá!

  12. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    AUSTINI & ROSSI

    Pupazzi grossi.

    • Tifoseria ridicola says:

      Austini e Rossi sono romanisti e tu li insulti quotidianamente. Ilario Ilario e Focolari sono laziali e mai una parola contro di loro. Mah! Se 2+2 fa 4…

      • Semplice - Pallotta il Grande says:

        Oh finalmente altri si accorgono del troll.

  13. Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze. says:

    galopeira mi fa tenerezza per quanto è viscido.
    ballotta diego costa lo prende come ha preso Conte, Barella eetc. etc.
    Come vidicevo io, col pacchetto di noccioline ammerregane de boston.
    Il pacchetto di noccioline ammerregane con cui si può comprare giusto galopeira e qualche altro speaker sfigato come lui. E le schiere.

  14. The wolf says:

    Piu leggo e piu mi rimangono sul caxxo!!

  15. CiccioPuffo says:

    Caro Renga, dispiace deluderti ma siete proprio stupidi. E, oltre che stupidi, superflui come un buco del culo sul gomito.
    Siete vomitevoli,luridi sciacalli papponi.
    Ma tanto arriverà un giorno in cui risponderete du tutte le merdate e menzogne che dite ogni giorno..

  16. Antonio says:

    Ilario
    Pensi che storpiando i nomi farai più audience
    Si solo con gli stolti
    Un saluto

  17. Aleandro says:

    L’unico modo per descrivervi siete solo delle Me@@e !!!! Sempre forza Roma

  18. 007 says:

    Ho ribrezzo per i giornalai (spesso laziali) che sfruttano ogni possibile motivo per spalare merda contro la mia squadra
    Ho ribrezzo + schifo per i pseudo tifosi che invece di difendere la propria squadra fanno da eco a sti cialtroni prezzolati

  19. Testaccino says:

    A casa tua invece chi comanda Focola’?

  20. SOLO LA ROMA says:

    di Giovambattista: te piacerebbe arrivare sopra la Roma fanno sempre più pena i vostri commenti.
    focolari: il nostro piacere sarà quando non sentiremo più le tue ca@@ate.
    trani: tu che ne sai che mancini e veretout non sono le prime scelte per caso lavori a trigoria oppure come tuo solito spari solo ca@@ate contro questa società per gettare letame sulla Roma che pena che fai.
    renga: forse tu non hai capito tu sei stupido e pure tanto il problema è che ti fanno ancora parlare. Forza Roma

  21. 00132 says:

    Ma xché….scusate la domanda su questa rubrica parlano i laziali…melli focolari ma cosa c’entrano.
    Poi xché gente che si solito si occupa da mangiare tipo ha un osteria che è ciccione ma cosa c’entra questa gente con la Roma.
    Grazie ma mi piacerebbe saperlo

    • Anacronistico says:

      Me lo domando anche io!
      L’unica mezza risposta che mi sono dato è che il romanista in genere non parla della Lazio, praticamente e giustamente ignorandola. I laziali, al contrario, vivono di luce riflessa e almeno la metà delle loro chiacchiere verte inevitabilmente sulla Roma.
      Ciò che continuo a non capire è perché tali ciance biancocelesti non vengano trattate come meritano e vengano addirittura trascritte su un sito giallorosso!

  22. Maja says:

    Non segue le radio e non mi interessa cosa pensano i laziali. Tifo Roma e basta, indipendentemente da chi gioca. Tutto il resto non conta nulla.

  23. Pseudotifosi a casa says:

    Giornalisti cosi stupid* non esistono in nessun altra parte del Mondo. Sono degli emeriti idiot*

  24. che te dico says:

    bla..bla..bla..bla ..bla..bla ..bla ..bla..bla..bla.bla.bla..bla.. bla..bla..bla..

    chi sà… magari qualcuno paga lo stipendio pure a me!!!
    Oratori che campano di fuffa e già creano confusione e malcontenti.

    Roma avanti tutta…Forza magica!!!!!

  25. Claudio Amore says:

    A galopeira…da uno che mette la farina sulla pasta alle vongole come te …giusto ste boiate

  26. Giovanni says:

    Troll dei media romani.

    Nello specifico questi signori sono posizionati nella cosiddetta categoria dei “Domination troll” ovvero quei soggetti che agiscono dai posti di “comando” per trarre beneficio dalla loro posizione di dominio rispetto agli altri potendo in tal modo insultare e denigrare altre persone forti del fatto di non poter essere puniti.

    Come contrastarli non leggerli, non sentirli e comunque mai commentarli, in tal modo perdono il loro “potere” e in taluni casi anche il loro posto di “comando”.

  27. Anonimo says:

    Amici romanisti facciamo un patto, non commentiamo e non diamo like a questi smerdalai, vedtrete che come le zucchine si cuoceranno con la loro stessa acqua(nel loro caso cacca). E lo stesso con i pseudo tifosi che sono 4/5 con diversi nik.

  28. Gianno 2mt x 120 says:

    Speriamo tolgano i finanziamenti pubblici a radio e giornali, dobbiamo pagare questi incompetenti acidosi

  29. Stefano71 says:

    A Trani pure te beni il tavernello invece der Barolo…….

  30. Barbudos says:

    Quanto sono in malafede?! Ma si può dire che la Lazio ora come ora è superiore alla Roma? Già senza Mancini e Veretout, eravamo superiori.. pensa ora! Ridicoli

  31. David One says:

    Stefano Carina … quoto 100%… Mancini l’acquisto…poveri noi che SCHIFO

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili