“ON AIR!” – LO MONACO: “Ma quale piano segreto per portare le milanesi in Champions”, DI GIOVAMBATTISTA: “Roma sostenuta dai poteri finanziari”, ROSSI: “Meglio correre in tre per due posti, che in due per uno”, AUSTINI: “La gara col Frosinone? E’ il momento di prendere punti e non fare gli schizzinosi”

Feb 25, 2019 29 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Bologna-Juve non è stata molto diversa da Roma-Bologna…sono state due partite molto simili… Forse è il momento di prendersi i punti e non fare troppo gli schizzinosi… La partita di Frosinone conferma che ci sono dei problemi che ormai non sono più correggibili… La Roma fa punti, vince le partite, ma non fa le prestazioni quando gioca contro le piccole… Sono convinto che la Roma contro Lazio e Porto le prestazioni le farà… ”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma non ruba gli occhi… Io ero convinto che la Roma avrebbe vinto, anche sul 2 a 2… Perchè quando Olsen fa una papera, poi non si perde… sfortunato nella circostanza, perchè lì è anche colpa del vento, ma fortunato perchè poi i suoi errori non sono mai decisivi… Mi dà fastidio vedere la Roma giocare in quel modo… Manolas? Giocherà il derby di sabato prossimo… Manolas, ricordiamolo, premio Oscar per la sceneggiatura…secondo me stringerà i denti e giocherà il derby… La Roma tranne qualche raro caso, tipo Milan in casa o a Bergamo contro l’Atalanta nel primo tempo, non gioca mai bene… Questa squadra non fa tesoro di nulla, prende gol sempre nella stessa maniera…o i giocatori sono di coccio, oppure non so…l’allenatore non sarà un top, però sto povero uomo lo capisco quando dice che non sa che fare…”

David Rossi (Roma Radio): “E’ stato un fine settimana un po’ movimentato… sabato la Roma ha giocato e vinto col Frosinone…diciamo che è stata una partita rocambolesca…partita molto particolare… Ma sono arrivati altri tre punti… I tifosi della Roma sono diventati puristi…gli dà fastidio che la Roma vinca così… Siamo i primi a non celebrare la prestazione mediocre della squadra, ma anche la Juve ieri ha fatto schifo eppure la sua viene definita una prestazione efficace… Poi ieri sera un match che ha avuto 6 gol e cinque episodi da Var…decisa da un rigore, che non è rigore…lo possiamo dire… e infatti mister Spalletti l’ha presa molto bene…con la consueta calma…ma avrei perso la calma anch’io, mi sarei fatto arrestare…poi se l’è presa con Caressa che però aveva detto che non era rigore… La Roma adesso è a tre punti dall’Inter, la corsa è riaperta, ed è meglio lottare in tre per due posti che in due per un posto… ”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Nel gol del Frosinone, c’erano tre giocatori che sembravano tre bambini sprovveduti…e tra quei tre c’era Daniele De Rossi… Kolarov sappiamo che nella fase difensiva è scarso…da Marcano me l’aspetto…ma da De Rossi non me l’aspetto… La Roma ha sabato ha certificato che ha degli sbandamenti difensivi spaventosi che coinvolgono anche calciatori straordinari come De Rossi… Nzonzi è un giocatore realmente mediocre, a cui non puoi dare in mano una squadra…fa dei danni… Per trenta milioni non chiedevo Modric, ma nemmeno Nzonzi..”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Spero che dopo ieri si smetta di dire questa sciocchezza che c’è un piano segreto per portare le milanesi in Champions League…se la Roma non riuscirà ad arrivare tra le prime quattro sa benissimo che sarà per la sua dabbenaggine e non per torti arbitrali…  Non mi parlate di arbitri se la Roma non va in Champions League, per favore… Frosinone-Roma? Tutti quelli a cui interessano solo i tre punti, non dovrebbero parlare… Se invece qualcuno dice, e siamo in tanti per fortuna a farlo, che non bastano i tre punti ma conta la prestazione, non si può essere per niente soddisfatti da quanto visto in campo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Manolas? I miei amici romanisti mi dicono che non ha niente, che lui fa sempre così… Ma io non l’ho mai visto uscire in barella… Se la Roma dovesse giocare senza di lui, sarebbero guai seri…guardate che la coppia Fazio-Marcano è un attentato al gioco del calcio… In Champions ci vanno le milanesi, non ho il minimo dubbio… La Roma è una squadra inaffidabile…una partita la gioca bene e poi l’altra la perde 7 a 1… Vincere all’ultimi secondo non è un grande segnale di forza, ma di fortuna pazzesca…il bucio prima o poi ti abbandona…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Uscito Manolas, la Roma era senza difesa…avete visto cos’è successo a Frosinone… Adesso vediamo se ce la farà per il derby, dovrebbe recuperare… La Roma gioca bene con le grandi, i grandi appuntamenti li rispetta…”

Franco Melli (Radio Radio): “Chi va in Champions? Non ci sono dubbi…già dalle prossime partite il distacco aumenta…in Champions ci vanno le milanesi!”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Corsa Champions? Per me Inter e Milan sono favorite… Frosinone-Roma? Massimo risultato con il minimo sforzo. La Roma ha giocatori forti, Dzeko ed El Shaarawy, che sono capaci di inventare quasi dal niente qualcosa e poi vinci. Quando alzi l’asticella, però, questo non ti basta più. Ma la Roma contro le grandi squadre gioca sempre alla pari…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma ha sempre una presenza di Unicredit molto importante alle spalle…La Roma è stata salvata da Unicredit, mentre affossò la Lazio… questa è la verità…ha un potere finanziario alle spalle.. E adesso c’è un altro sigillo che è molto importante: il presidente del Consiglio è della Roma perso…ed è stato recentemente all’inaugurazione della nuova sede del club all’Eur… Io dico che in Champions ci vanno Milan e Roma…io ho le dritte… vedrete che ci saranno delle circostanze… Rischio querele? Ma di cosa…ho detto solo che vedo Roma e Milan in Champions…”

Redazione GR.net

 

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 29 commenti

  1. write "Kolarov fans club" says:

    A Radio Radio l’hanno presa un sacco bene sta giornata di campionato XD

    Le valutazioni tecniche di Catalani striderebbero pure se dette in un mercato ortofrutticolo, che povertà intellettuale.

    • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

      Non sono d’accordo Write

      Kolarov ha lavorato per 7 anni in un paesotto che non ha mai visto Bel Calcio come Manchester
      Agli ordini di Semi-Dilettanti come Roberto Mancini,Manuel Pellegrini e Pep Guardiola (non Alias)

      È evidente che ci teniamo stretto il parere di un Uomo di Calcio pluri-decorato come Catalani,figlio di Roma,Culla del Calcio Mondiale.

  2. BrunoConti7 says:

    Nonono non sono Radio Milanesi, nonono…solo RADIO MONNXZZA

  3. stefano 63 says:

    caro giovambattista…ancora te domandi perchè non entri più a trigoria? te per entrare al nuovo stadio dovrai pagare il biglietto se te lo fanno trovare!!!…spalletti incacchiato nero ieri perchè non ha parlato del rigore su zaniolo???..ops li ancora non c’era unicredit?…la realtà è che l’arbitri in italia non valgono un cacchio troppo egocentristi per tornare indietro e i giocatori lo sanno come manipolarle la var appena sfiorati tutti giù per terra guarda i giocatori della juve in europa se la pigliano in del CIULO !!! non lo dite ma il primo rigore dell’inter è stato regalato senza nessuna protesta il difensore è stato spinto dietro il braccio je andato in avanti il colpo de testa a mezzo metro ja preso il gomito..

  4. BrunoConti7 says:

    Poi l’ultimo, quello della ILARIA ILARIA è fenomenale..A capo della Lazio c’è Don Abbondio, a Napoli Benedetto Croce, a Torino lasciamo stà e, A Milano Cinesi Thailandesi Elliott boh, poi non so..

  5. Nico er Pirata says:

    Roma Spal (-1) e fischi a senso unico
    Napoli Roma (-2)
    Roma Inter (-2)
    Fiorentina Roma (-2)
    Frosinone Roma (0) ma vedi Roma Spal
    Sono 7 punti tolti dagli arbitraggi e Var mal applicata. Due punti ce li hanno restituiti col Genoa. Siamo in credito di 5 punti.

    Lo ricordo a chi parla di gomblotto e daabbanga che tutela stocaxxo. Per sostenere che la Roma è aiutata e addirittura spinta in CL ci vuole la faccia come il cu..

  6. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Uhhhhh come stanno in*azzato i servi vassalli DI RADIO RADIO…ehhh poverini vi capisco. .presi a pallate dal Siviglia. .perso a Genova..-6 in campionato..gol a 30’secondi dalla fine a schiattarvi in corpo. ..ahhhhgh ajhhh laziali sentitevi male….godooooo

  7. prep says:

    di quei quattro netturbini di radio formello manco voglio parlare… si commentano da soli nei loro problemi cognitivi.
    mentre platinette è sempre il solito…. ma forse è della lazzie pure lui, porello…

  8. stefano 63 says:

    roma sostenuta da poteri finanziari??…..il milan ha giocato venerdì perchè la lazio no?? con mezza squadra diffidata ce mannavate sto cacchio in campo per come state….il derby lo giocavate con i dati!!! lolito e l’amichetti sua hanno rinviato la partita questa è davvero essere sostenuti da poteri della FIGC, no Dzeko che al 95° segna de coscia..GRANDE ATTACCANTE….povera radio radio te melli e chi vi ascolta!!!…a trigoria nun entrerete più..

  9. er cazzaro nero says:

    Ilarioooooooo…….da sempre noi semo favoriti dalle multinazionali finanziarie e dai massoni…..infatti avemo vinto praticamente tutto. Tu pensa piuttosto a qualificarti per l’Europa che me sa che Toro, Samp e Fiore te passano sopra.

  10. Aragon says:

    Vi ho letto cari giornalai..come faccio spesso…non trovo mai qualcosa di positivo…vinciamo all’ultimo secondo, per voi è culo…lo fa la Juve è determinazione…Roma Bologna vi siete offesi per la prestazione, ma avete visto la Juve?!…inter derubata dal var?! C’è un rigore su zaniolo in Roma inter allucinante…chi va in Champions?! La Roma, perché c’è solo la Roma!

  11. Mark Black says:

    Di Giovanbattista si commenta da solo, ma ora sarebbe interessante chiedere ad Austini se pensa ancora che a Dzeko faccia schifo con la maglia della Roma??? Che personaggio iniquo, la sua bassezza morale supera pure quella fisica (considerando che è pure un nano)

  12. Stefano says:

    Ed invece la lazietta che dal 2005 paga tasse spalmate in 23 anni non è stata aiutata? A quelli di rosico rosico il cervello gli scoreggia!

  13. Verità says:

    À focolazzio fatte li buci tuoi

  14. Frank says:

    Lo scempio del calciomercato estivo ha lasciato i segni, potevamo limitare i danni con quello riparatore di gennaio e rinforzare la rosa con qualche acquisto di qualità e invece non si è fatto nulla, in compenso lo hanno fatto le nostre antagoniste inter e milan migliorando le loro squadre e questo è l’ennesimo dato di fatto è inutile parlare adesso di gomblotto per salvare le chiappe ai soliti noti, bisogna essere realisti e limitare i danni, la Roma ha rischiato di perdere anche a Frosinone e i 25 punti di distacco dalla prima dicono tutto!!!!

    C’è ancora chi sostiene che quest’anno ci siamo rinforzati 😀 applausi!!

  15. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Vi dovete sentire male a radio radio..tutte come col frosinone le voglio vincere tutteeee.pure sabato prossimo.
    Sti VASSALLI Lotito se spostato la gara con l’udinese risparmiando na possibile sconfitta,visto le assenze e risparmiando eventuali gialli ai diffidati. Incredibilmente hanno pure ottenuto l’anticipo di coppa al mercoledì. Ma siccome si sa da tre mesi che ci stava, il RUGBY, infatti lazio-udinese era per stasera. La gara di coppa col Milan non ce la mettevi sta settimana e la giocavi un altra volta. Dove *azxo si e’mai visto che spostano la gara DI campionato per quella di coppa? Solo la Lazio e solo a Lotito.
    Sti 4 burini,falcidiati dagli infortuni, fanno come *azxo gli pare. E i servi vassalli ..segue..

  16. romano e romanista -no infami no papponi- says:

    oggi leggo quello che ha detto corsi e sono daccordo.
    speriamo che pure domani e dopo leggo ste cose pure da catalani, furietto, trinchetto,

  17. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    ..servi vassalli stanno schiattando in corpo..fuori da Trigoria viaaaaaa viaaaa..
    Grazie Ben YEDDER godoooo.
    Ajhhh comm e’bello vincere al 95esimo siiiiii fegato spappolati….stomaci infiammati. ..

  18. Cheyenne says:

    Quanto deve esse brutto a esse laziale…
    Ho paura solo che menino come assassini e che puntino zaniolo.
    Mezzadri dal 1900

  19. maurizio says:

    Chiedo alla redazione di mettere anche gli interventi da radio olimpia o radiosei a questo punto…non saranno certo peggiori di ilario e degli altri laziali in quella radio di melma

  20. SOLO LA ROMA says:

    di Giovambattista: tu non rischi le querele tu devi ringraziare che a Roma hanno chiuso i manicomi senno stamani era da prenderti e portarti di corsa.
    focolari: pensa alla tua de coppia centrale che a siviglia ancora stanno cercando tal ben yedder ciao bello.
    melli : stai tranquillo che il distacco rimane invariato e tu rosicherai molto come sempre.
    renga : attaccate al ca@@o de dzeko. Forza Roma

  21. Nomefranco 1942 says:

    ora che ha parlato melli possiamo essere sicuri andiamo noi in champions

  22. Luca says:

    Dicesse pure chi è che gli ha dato questa dritta, così è lanciare il sasso e nascondere la mano.

    • Antico Romanista59 says:

      Forse l’avrà sentito dire al bar del paesello suo! È noto che lo frequentano persone bene informate (di quando si raccolgono le olive). Purtroppo questi sono i “giornalisti” tipo che stanno a Roma!!!

  23. PORSENNA says:

    Poi Di Giovanbattista piange e si chiede perché la sua radio non lo fanno entrare a Trigoria… mah…

  24. Zenone Pallotta Forever says:

    Nel nuovo Stadio della Roma la Tribunetta Stampa verrà messa dove adesso c’è il Depuratore delle Fogne…la puzza sarà la stessa…

  25. Anonimo says:

    Questi cacciano fuori i “poteri forti” al primo episodio sfavorevole contro l’Inter (a proposito la viola non me la racconta giusta… Che Chiesa sia sulla via di Vinovo?), quando a noi è da inizio anno che ci mazzolano…
    Lodano il Milan ma non si azzardano a chiedere numi sulle loro recenti operazioni di mercato…
    Sorvolano a piè pari sugli assestamenti del calendario dei cugini e più in generale sull’escamotage che ha permesso di tenerli in vita mentre fanno allusioni sulla situazione finanziaria della Roma…
    “If there’s something strange in your neighborhood
    Who you gonna call? Ghostbusters!”

    • Anacronistico says:

      Questo “Anonimo” sono io!

  26. Fabio says:

    ..Ilary Puzzi!!!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili