“ON AIR!” – CORSI: “Squadra mediocre ma ce l’ha messa tutta”, CATALANI: “Qualificazione persa non per colpa dell’arbitro”, GALOPEIRA: “Odiate così tanto Pallotta che non amate più la Roma”, TRANI: “Ranieri tra i favoriti per il dopo DiFra”, ZUCCHELLI: “Sarebbe una decisione romana”

Mar 07, 2019 17 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io non ce la faccio oggi a non attaccarmi al rigore…è vero, non giochiamo bene… però stamattina non siamo arrabbiati per come ha giocato la Roma, ma per non aver passato il turno…e questo passa anche per il rigore non concesso… Quello era rigore a tutti gli effetti… Se fosse andato a vederlo, mi sarei arrabbiato, ma almeno era andato a vederlo… Quello di Florenzi a velocità normale non è mai rigore…come fa a cadere in avanti uno che viene strattonato… Dieci anni fa avremmo fatto fuoco e fiamme… dite che la Roma ha giocato male, dite che Monchi ha sbagliato acquisti…ma non mi dite che non è colpa del rigore se siamo usciti, che non possiamo attaccarci al rigore…ma non vi ci attaccate voi, brutti infami che non siete altro! Ma che modo è di accompagnare la Roma…ma che può essere successo in questi dieci anni…vi manca così tanto la Coppa Italia e odiate così tanto Pallotta che non amate più la Roma? Pallotta non è nei miei pensieri…nei miei pensieri c’è la Roma, il bene della Roma! Siete diventati sto emerito caz*o, vi sentite importanti e non lo siete! Ma che vi è preso… la cosa importante è la Roma!…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Di Francesco è disperato per la fase difensiva della Roma… Il primo errore lo fa Manolas, e prendi gol…ma lui fa errori ieri perchè deve andare a coprire gli errori di un giocatore che non è un terzino, che è Karsorp…così come non è un terzino Florenzi… Ieri fra l’altro Florenzi era entrato bene in campo, poi però ha fatto una sciocchezza tremenda… Il Var? E’ stato vergognoso… Il fatto che non mi vai nemmeno a rivedere l’azione, dopo che ne avevi appena dato un altro, è vergognoso…allora non devi più arbitrare… Ranieri e Donadoni sono i più in corsa per l’eventuale sostituzione di Di Francesco… Montella è il meno possibile, Sousa è uscito di scena, Panucci non è stato più contattato… L’unico che accetta di fare il traghettatore oltre a Donadoni è Ranieri…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ho visto una Roma con i bassi che conosciamo ma che ce l’ha messa tutta…ho visto una Roma che poteva anche vincere…tutti se la prendono con Florenzi, ma anche Dzeko si mangia n gol davanti alla porta…però tutto sommato ho visto una squadra che si è impegnata…e poi ho visto un arbitro che ha inciso in maniera preponderante… Florenzi ha un procuratore scarso, è questo il problema…lui non è un terzino, e fa delle figure di merda a giocare in quel ruolo… Marcano è una pippa, ma che gli possiamo dire… Manolas irriconoscibile… Ma dopo una partita così, dove ce l’hanno messa tutta, io non me la sento di affondare la Roma…purtroppo è una squadra mediocre, e il loro mettercela tutta non basta… però quando ce la mette tutta, io che sono della Roma devo dire forza Roma e andiamo avanti…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma non ha perso la qualificazione per l’arbitro… La Roma viene eliminata perchè prende quel gol da scapoli e ammogliati nel match di andata… perchè nel ritorno Perotti non passa la palla a Zaniolo, e Dzeko non la spinge quando già stava dentro…forse è lì che ti sei perso la qualificazione… Ora è partito lo sport preferito a Trigoria, la caccia alla volpe, che stavolta è Di Francesco… Ora non so chi deciderà l’eventuale sostituzione di Di Francesco… Ieri non hai perso per la tattica… Non si può dire che la squadra non fosse con l’allenatore… ora forse ci sarà l’ennesimo cambio in panchina… Che succederà oggi? Non so, anche perchè non so chi può decidere… Non penso possa farlo Totti, e allora immagino che lo farà l’uomo a cui fa schifo Roma… (Franco Baldini, ndr)…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “La Roma ieri ha giocato una partita orrenda…orrenda… Secondo me la squadra ha giocato malissimo… Questa è una squadra che prende dai due ai tre gol a partita… Ieri l’unica virgola su cui non sono stata d’accordo con De Rossi è quando dice che il Porto è una grande squadra…a me non ha fatto una bella impressione… Questa Roma qua, facendo poco più del suo, passava il turno ieri… L’arbitro incide sulla qualificazione, perchè tu quel rigore me lo devi dare… Se la Roma scegliesse Ranieri, penso che sarebbe una scelta molto romana e che non arriverebbe da lontano…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “L’errore dell’arbitro? Ma che devi pensare…che il Porto sia più potente della Roma dall’alto del suo fatturato, che è la metà del nostro? Che ci sia qualcuno che preferisca il Porto nei quarti di Champions rispetto alla Roma è una considerazione che non mi sento di fare… Io voglio sperare che si tratti di semplici errori.. Ma io una spiegazione tecnica non la so dare, non so perchè l’arbitro non è andato a rivedere quel fallo su Schick… La prestazione della Roma? Sono un po’ deluso quando una squadra pensa solo a difendersi e a come non prenderle… Nel piano di Di Francesco poteva esserci qualcos’altro che non si è visto…se pensi solo a fare il tuo compitino, poi diventa difficile trovare lo spazio per reagire… Sinceramente da Di Francesco ieri mi aspettavo di più…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Porto-Roma? Le due squadre hanno giocato alla pari…La difesa a tre è stata un errore…in Champions chi si difende non vince, bisogna imporre il proprio gioco. Ingiusto mandare via oggi il tecnico e anche fisicamente la Roma ha dimostrato di esserci. Dopo un’ora che ho rivisto l’episodio di Schick non ho capito se Marega lo tocca o no…Monchi, da quando ha saputo dell’incontro di Baldini con Sarri è rimasto malissimo: si sente un ex. C’è una crisi istituzionale nella Roma, servirebbe una presa di posizione di Pallotta…”

Franco Melli (Radio Radio): “Se cambi Marega con Dzeko vai ai quarti di finale. Il bosniaco ha sbagliato tutto ieri sera. Io continuerei con l’allenatore, la squadra ha dato risposte positive in questo senso. La reputazione di Florenzi sta scemando è diventato un giocatore qualsiasi…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Florenzi questo vizietto se lo deve levare, in area di rigore non si prendono gli avversari per la maglia… La Roma ha tirato in porta solo con il rigore di De Rossi, ma nei supplementari ha fatto meglio del Porto. Il furto è sotto gli occhi di tutti, il rigore su Schick è netto. Senza Var la partita andava ai calci di rigore, ma Florenzi ce l’ha questo vizietto… Ieri sera non ha sbagliato l’arbitro ma chi stava al Var. Io non cambierei Di Francesco, anche se c’è da dire che la Roma gioca male da troppo tempo: prende tre gol ad ogni partita. Zaniolo se si continua così rischiano di rovinarlo, sta giocando in troppi ruoli…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Partita difficile, però il rigore su Schick andava dato… Noi abbiamo fatto il tifo per il Var, ma è l’interpretazione che non va bene… Peccato, perché il Porto ha dimostrato di non essere insuperabile, la Roma è stata viva e meritava di passare il turno…All’andata i giallorossi avevano dominato… Le lacrime di Florenzi sono un segno di debolezza…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Roma impaurita, il Porto ha sbagliato parecchio sotto porta… I giallorossi hanno giocato male, ma c’è stato un vero proprio furto… Io continuo a dire che se mandano via Di Francesco in pole c’è Ranieri… Il tecnico romano è stato chiamato da Trigoria, ma oggi non mi va di dire da chi… Il silenzio dei dirigenti fa intendere che stanno cambiando l’allenatore… Di Francesco non si deve dimettere, non sarebbe giusto…”

Redazione GR.net

 

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 17 commenti

  1. Jack S says:

    L’unica cosa con un senso.. e me mordo la lingua.. l’ha detta Radiolone

  2. write "Kolarov fans club" says:

    Nonostante creda che abbia sbagliato più la Roma che l’arbitro, sono completamente d’accordo con il succo (e lo stato d’animo) di Galopeira.

    • lupacchiotto says:

      d’accordissimo

  3. Zio bello says:

    Renga é un essere spregevole per usare un eufemismo, anche ieri sera insisteva che il rigore per il Porto era netto, quello pro Roma non l’ha visto. Esempio di livore che offusca il cervello.

    • Nome 1X says:

      Però scusa , dopo quella delusione cocente….per aumentare la sofferenza te vai a martellare i maroni ascoltando “risarella” ?

      Colpa tua!! Eh…te le cerchi…

      Dai scherzo, il rigore io l’avevo vista già in diretta, in fatti il crinista accusava Shick di essersi buttato e io ribattevo agli amici con cui vedevo la partita che gli avevano fatto fallo e non si era buttato….infatti il replay ha dimostrato ciò…ma la Roma politicamente non conta e paghiamo pegno!!

  4. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    “che lavoro fai?”
    “PARLO DA’A ROMA NA’A RADIO”
    “si,ma ti ho chiesto che lavoro fai…”
    “T’O HO DETTO,PARLO DA’A ROMA NA’A RADIO….”
    “e cioè?”
    “GNENTE,’A ROMA GIOCA.
    SE GIOCA BENE NE PARLO BENE
    SE GIOCA MALE NE PARLO MALE”
    “e che specialità sarebbe?”
    “AO’ MO’ ABBASTA…”

    • Andrea says:

      Tu invece che lavoro fai?
      Insegni sempre tutto a chiunque critichi chiunque possa non essere d’accordo con la politica societaria, sono tutti scemi e incapaci, ma tu che lavoro fai??
      Oltre ad insegnare tutto a tutti, di cosa ti occupi?

      • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

        Di niente.
        Ho sposato una ricca che mi paga pure i “vizietti”
        Vieni a trovarmi va’, che te lo faccio passare io il mal di fegato….

  5. Anonimo says:

    Ami cosi tanto Pallotta che non ti rendi manco conto che stai odiando la Roma. E pensare che state in radio per rappresentare la Roma.

  6. Fabianone alias Guardiola says:

    Oggi “fasi alterne” ha cominciato alle 6 di mattina ed ancora non trova l’intervallo…si va verso la giornata record 24 su 24 …non perdetevi il resto.

  7. Ivan says:

    I romanisti sono diventati tutti puristi, non abbiamo fatto un gran gioco, gli errori….ma il Porto il “rigorino” come se l’è preso ma noi no il rigore ci fa schifo

  8. Step by Step ROMA CLUB JAMES PALLOTTA says:

    Oggi mi sa che a qualcuno rosicherella perché sono pronti Ranieri o Panucci per sostituire “il Pescarese”….
    E Lui come sempre resta a casa a tirare la palletta al cane….

  9. Fabianone alias Guardiola says:

    Ranieri sarebbe la scelta giusta …per fortuna è scongiurata la iattura Sinisa con amici ed amichetti sempre disoccupati al seguito.

  10. SOLO LA ROMA says:

    corsi: oggi devo dire che forse per la prima volta approvo quello che dici.
    di Giovambattista. mi raccomando continuate cosi che poi vi meravigliate se non entrate a trigoria tanto prima o poi ve cancelleranno anche quella maledetta radio tempo al tempo.
    galopeira: ma tu chi ca@@o te credi da esse adesso perché parli per radio pensi di essere più romanista di me ieri hai perso perché fai ride e giochi male come hai perso al derby o già te lo sei dimenticato poi dai la colpa all’arbitro ma falla finita che mi tocca sentire. Forza Roma

  11. Adriano says:

    Caro Andrea ti ricordi abatantuono che cantava.. “ pe campa so dovuto emigraaaa” ??? Ecco calza a pennello per il bagnino. Che non ha 200 euro per vedere la Roma…altro che moglie ricca. che poraccitudine!

  12. Stefano71 says:

    Solo GASPERINI

  13. Pallotta go home!!!!! says:

    Vorrei dire a galopera che dice che 10 anni fa avremmo fatto fuoco e fiamme davanti ad un furto come questo, bene 10 anni fa pallotta e compari non c erano ancora e i tifosi della Roma ancora non erano lobotomizzati come adesso a causa di questa società che è in evidente malafede, è gli infami e traditori di Roma sono quelli che ancora giustificano e difendono questa maledetta dirigenza.

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili