“ON AIR!” – AUSTINI: “Questo mercato è una grande occasione per la Roma”, ROSSI: “Manolas aveva detto a tutti di volersene andare”, FERRAZZA: “Sorpasso sull’Inter per Barella”, LO MONACO: “Con lui centrocampo sistemato per anni”, TRANI: “Ma se arriva lui partirà Zaniolo”

28
1027

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Manolas? Non è una scelta della Roma venderlo, ma dopo 5 anni non è che al club dispiaccia… Capisco che per il tifoso è difficile vederlo andare in una squadra italiana concorrente…  Questo mercato è una grande occasione, e in parte già lo è stata… La Roma ha messo dentro due giocatori che immagino possano avere una motivazione maggiore di Manolas, che sta qua da 5 anni e ti chiede i soldi… La Roma può salutare giocatori che non stanno più con la testa sulla Roma…chi non è entusiasta di stare qui deve andare via, basta… Si deve chiudere un ciclo che ti ha portato zero trofei… La Roma ha avuto contemporaneamente Alisson, Manolas, Salah, Dzeko, Nainggolan, Strootman…ed è arrivata terza, uscendo dalla Coppa Italia con lo Spezia…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Il FPF esiste, e se non cambia avrai sempre l’incubo del 30 giugno, una data che abbiamo tatuata a fuoco… Quindi o fai gli impicci, o trovi altre fonti di risorse come lo stadio…non ci sono altri sistemi… Anche se arrivasse l’emiro dovrebbe comunque confrontarsi con il FPF… A Roma c’è questo effetto magico, che si arriva pippe e si esce fenomeni… Infatti consiglio a ai giocatori di venire subito qui…nella peggiore delle ipotesi state qui un anno, e qui a Roma si sta bene… Totti ci ha detto pure che c’è la montagna… Barella come arriva qui diranno: “Ammazza quant’è piccoletto…e poi tutti sti soldi…”…perchè così è…e appena esce diranno: “Hanno venduto Barella! Infami! Straccioni! Pezzenti!“… Per cui Barella vieni, in un anno diventi dieci volte Kantè…vieni di corsa!…”

Ugo Trani (Rete Sport): “‘Roma, il bilancio lo sistema Raiola‘…era il titolo del 20 giugno del Messaggero, dove si scriveva di Manolas al Napoli e Luca Pellegrini alla Juve…e io presi insulti per averlo scritto… lo sapete dove è stato chiuso l’affare Manolas? A Montecarlo…e chi ci vive lì? Raiola… Scambio Spinazzola-Pellegrini? Lo promuovo perchè per me Spinazzola è un grande giocatore da subito…Pellegrini dobbiamo ancora valutarlo…se avessi avuto la possibilità lo avrei tenuto, però che devi fare… Ora è importante fare la squadra buona… Spero arrivi i centrali difensivi migliori, che non siano delle occasioni, ma che siano le prime scelte di Fonseca… Barella? Sarebbe un gran colpo…secondo me determinerebbe la cessione di Zaniolo…penso eh…se vendi Zaniolo e mi prendi Barella e Icardi, allora lo farei…se prendi Barella e Cutrone no…insomma dipende da che centravanti porti a casa…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Le cifre non mi convincono per niente…ormai gli affari si fanno così., è inutile parlare di Fair Play Finanziario se poi si danno queste quotazioni…sia quella di Spinazzola che quella di Pellegrini sono due valutazioni assurde…però tant’è… A me Spinazzola piace…sai che cos’è e cosa può diventare, e parliamo secondo me di livelli molto buoni…mentre non sai cosa potrà diventare Pellegrini…è un rischio, ma d’altronde qualche rischio devi correrlo… Non è di certo una delle peggiori operazioni che ci ricordiamo della Roma… Ora la settimana sarà incentrata su Barella…l’interesse della Roma mi sembra reale, e questa è una buona notizia…”

David Rossi (Roma Radio): “Il FPF esiste e comporta conseguenze importanti…come vedete il Milan, una delle squadre più titolate al mondo, è incappato in difficoltà serie… Se la Roma si muove nelle regole, non può diventare cogliona… Quindi il FPF esiste e tu ci devi competere…la Roma lo ha fatto sempre seriamente…è uscita da una situazione difficile ereditata da questa proprietà,  e ci sono i bilanci a testimoniarlo, che vi piaccia o no… La Roma continua a muoversi entro i paletti del FPF e chi non lo fa incappa in problematiche molto importanti, vedi la squalifica del Milan… La Roma è riuscita a fare le plusvalenze che le servivano senza farsi prendere per il collo da altri club che ci hanno provato, offrendo un piatto di lenticchie per un giocatore che va l’anno prossimo a parametro zero… Manolas? Sono mesi che voleva andare via, non c’era uno a Roma che non sapeva che lui voleva andarsene…e quando c’è un giocatore che vuole andare via, diventa complicato… Anche qui la Roma non ha fatto sconti…il Napoli ha dovuto versare tutta la clausola, fino all’ultimo centesimo… Diawara? E’ un giocatore fortemente voluto da Fonseca, ed è un giocatore che per età e prospettive vale fino all’ultimo centesimo dei soldi spesi…”

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Dopo una corsa contro il tempo per fare le cessioni entro il 30 giugno, ora la Roma ha due mesi pieni per fare il mercato, ora le cose saranno molto più lente… Barella? La Roma ha superato l’Inter, e i nerazzurri si sono molto indispettiti…c’è questo asse Roma-Juve che infastidisce Marotta…Petrachi e Paratici sono molto amici…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Per me al momento la coppia Koulibaly-Manolas è al momento la più forte d’Europa… La Roma faticherà un po’ a trovare uno forte tanto quanto Manolas…però non dispero…spero che l’inedita coppia Fienga-Petrachi possa trovare giocatori all’altezza… Se la Roma riuscisse a prendere Barella, sistemerebbe il suo centrocampo per i prossimi anni…con Zaniolo e Pellegrini avrebbe un reparto tutto azzurro di grandissimo livello…”

Franco Melli (Radio Radio): “A me Luca Pellegrini piace moltissimo…si deve disciplinare, ogni tanto gli parte la brocca…ma è destinato a diventare uno dei migliori… Spinazzola è al momento più forte di Pellegrini, ma gioca una partita sì e tre no…se la salute lo assiste, migliora la cifra tecnica del suo reparto visto il declino di Kolarov…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Manolas non mi è piaciuto quest’anno, ma era distratto…ora il Napoli ha una coppia di difensori velocissimi…non me ne vengono in mente di superiori come recupero…permetterà di attaccare con tutti i terzini, perchè hai questi due mastini velocissimi dietro… E’ un grande passo avanti per il Napoli, e un passo indietro per la Roma…”

Redazione GR.net

Articolo precedenteUFFICIALE: Diawara è un giocatore della Roma per 21 milioni di euro (COMUNICATO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, ag. Pellegrini: “Non si muove da qui, stiamo trattando il rinnovo. Le parole di Totti una responsabilità da cui non vuole fuggire”

28 Commenti

    • per una risposta senza malinterpretazioni o traduzioni sbajate leggete la risposta di Totti, nella sua conferenza di dimissioni, alla domanda di Austini…
      il succo potrebbe esse… Austini ha fatto per settimane delle affermazioni, Totti ha detto che non erano vere… uno dei due quindi dice una bugia, per te è più credibile Totti o Austini??? per me il primo senza neanche pensarci…

  1. Eccola è partita la macchina del fango contro Manolas; la realtà è che se la società voleva veramente tenerlo faceva come sta facendo l’Inter con Skriniar: gli rinnova il contratto alle cifre che merita senza mettergli una clausola rescissoria, e a chiunque lo voglia gli risponde che è incedibile (salvo offerte dagli 80 mln in su). A sto punto sarebbe meglio dirlo che è stato ceduto perché alla Roma servivano soldi, almeno dici la verità al posto delle solite favolette a cui non ci crede + nessuno (es. la letterina di Pjanic letta in diretta radio da Baldissoni il laziale)

  2. Io ora prenderei Cavani e inglese oppure icardi dybala e venderei perotti schik dzeko pastore nzonzi gonalon defrel Peres marcano olsen..centrocampo solo barella e Sanson del Marsiglia se vendono zaniolo per 80 milioni.

  3. David Rossi, ma Manolas a 15+Diawara non è “farsi prendere per il collo” o “offrire piatti di lenticchie”? A me sembra proprio di sì, quindi sti accostamenti risparmiamoli.

    • guarda che le operazioni sono staccate l’una dall’altra.

      hanno detto in tutte le salse che è stata pagata la clausola.

      la clausola è stata pagata dal giocatore che ha ripetutamente detto che se ne voleva andare, io direi che l’hanno anche messo nelle condizioni di andare perché è uno degli ammutinati che ha rovinato la stagione, e sappiamo bene che era doveroso fare pulizia.

      quindi Manolas ha rescisso, mentre Diawarà è un acquisto.

      distinguiamo bene le cose altrimenti poi non si capisce più nulla.

  4. …David Rossi…che pulcinella
    La Roma ha acquistato Diawara che vale fino all’ultimo centesimo pagato…
    e poi lo ha voluto fortemente Fonseca,
    certo se la scelta era tra Diawara Pipitone e Sarnavacchiaro ce credo,
    mica gli hanno proposto Modric Kantè e Diawara…
    Forza Roma sempre…

    • Non capisco perchè criticate Rossi che lavora per la Roma… è come criticare un giornalista di Tuttosport perchè parla della juve! Rossi dice quel che può e non ha la pretesa, almeno adesso, di essere obiettivo… semmai criticate GLI altri che in teoria dovrebbero esserlo mentre invece sono solo allineati alla polemica (tanto la Roma non ha la forza per zittirli come fanno strisciate e i buoni amici dell presidente delle quaglie) per guadagno personale. Trani cita un titolo azzeccato, MA perché invece non cita i 10 che hanno TOPPATO tipo “Naingollan riscattato dalla juve”, “Lorenzo Pellegrini alla juve”, “Naingollan all’inter “(peccato che lo avevano scritto l’anno prima quendo rinnovò!), etc. etc. A furia di provarci alla fine ci azzecchi, servo di Caltagirone!

  5. Sinceramente non capisco l. Operazione Barella.. Forte giocatore ma nel centrocampo siamo già abbastanza coperti. Io quei 40 milioni li spenderei x sistemare la coppia centrale di difesa. E poi xche indispettire l. Inter? Se c è anche una remota possibilità di prendere icardi va tentata. In questo modo invece ci metti la lapide xche l inda a quel punto col kaiser che te lo vende! A meno in tutta questa vicenda non ci siano altre cose che non sappiamo.

  6. A petru’ ancora che prendi per il sedere totti pur de difende sto schifo de società…me raccomando continua a difende pure nzonzi..imbarazzante

  7. ferrazza: “petrachi e paratici sono molto amici” petrachi non ha amici petrachi fa solamente il proprio lavoro per il bene della Roma visto che l’abbiamo preso per quello mi sembra il problema siete voi giornalai purtroppo che inventate queste ca@@ate.
    melli: a te purtroppo la salute ti ha abbandonato da parecchio e tocca sentirci le tue ca@@ate tutti i santi giorni.
    renga: chi te lo dice che manolas non si distrae pure il prossimo campionato, pur di andare contro la Roma ed esaltare le altre squadre continuate a sparare letame e ca@@ate fate sempre più pena. Forza Roma

  8. Manolas è stato ceduto perché ci servivano i soldi e rinnovargli il contratto con Raiola ci sarebbe costato ancora di più. Il motivo è sempre lo stesso. Non abbiamo soldi.

  9. Deve arrivare gente forte,motivata,coraggiosa e SANA..gente che in un anno salta una manciata di partite e non che ne fa una manciata in un anno.Spero che x i centrali difensivi i nomi cmq siano altri,Bartra non mi fa impazzire e costa pure un botto.

  10. Ugo Trani, citi il messaggero del 20 giugno.
    Ma se citassimo quello del 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-……120
    in cui dicevi tutto e il contrario di tutto?

    Anche un orologio rotto segna l’ora giusta, 2 volte al giorno.

    L’hai detti tutti. Chiaro che qualcuno lo prendi.

    A Magni le quotazioni non convincono.
    Il mondo se ne è già fatta una ragione.

    Petrucci, “a Roma si arriva pippe e si esce fenomeni”: verissimo.
    Ma la trasformazione in pippa avviene al momento della visita medica, più o meno. Dopodiché si resta pippa per il tempo della permanenza. Si torna fenomeni alle prime voci di cessione.

  11. … è un passo INDIETRO per la Roma? Perché quale sarebbe il passo in avanti degli ultimi 10 anni, dove non si è vinto nemmeno il torneo estivo?

  12. Caro Rossi tu cosa avresti fatto? Sono tre anni che chiedeva il rinnovo mai arrivato e strameritato per tutto ciò che ha dato alla Roma compreso il gol qualificazione alla semifinale Champions e loro nulla. Ha fatto benissimo ad andarsene visto come sta dirigenza di pagliacci tratta i propri campioni. Florenzi caro Rossi dimmi meritava quasi 5 milioni l’anno? Allora bravo manolas a mandarli a quel paese. Grazie kostas per tutto e buona fortuna. Forza Roma!!!

  13. Daje a Davide rozzi che mo che Manolas e nnato via vincemo o scudetto con diawarra… Ma quanti camerieri siete a lavorare dentro e ristorante se Sparlotta?

  14. Austini, giusto una cosa, perchè non si pensi di prendere per il naso chi legge: la ROMA con lo Spezia esce dalla coppa Italia a dicembre 2015, Alisson arriva a ROMA nell’estate 2016! Giusto per fare i precisini!

  15. Frank il passo indietro è che probabilmente la zona Champions non la strusci manco l’anno prossimo. La Roma, partito Manolas, deve spendere non meno di 50 milioni per due centrali di difesa forti o è l’ennesima presa per il k@lo da parte di questa paglacc@proprietá, nel calcio ti inventi poco, con Mancini e Pinko pallino ci fai il bollito.

  16. Camerieri, servi, stipendiati …. etc
    se non condividete le linee di gestione della società, nonché i pensieri di coloro che esprimono parere diversi dai vostri, perché continuate a leggere le loro affermazioni o seguire le vicissitudini di chi non sopportate? Perché continuate ad andare allo stadio? Un figlio si ama a prescindere e non si maltratta pubblicamente per rendendolo ancora più insicuro, semmai lo fosse davvero- Perché avete tanto livore e voglia di spargere i vostri miasmi intorno a tutto ciò che dite di amare? Dio santo che tristezza….

  17. Petrucci fino a che Totti t ha fatto magna’ era bravo e bello, adesso invece non perdi l occasione di prendere per il culo. Adesso invece tutto ciò che fa la dirigenza è buono e bello. Ma come mai Austini Petrucci e David Rossi dicono le stesse cose? Forse c è un suggeritore comune?
    Ridatece la Roma!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome