“ON AIR” – ROSSI: “Ghezzal giocatore molto interessante, non mi sorprenderebbe se Monchi lo seguisse”, GALOPEIRA: “Salah via e Berardi in entrata? Se lo avesse fatto Sabatini…”, FOCOLARI: “Moreno è una buona riserva, non può essere il sostituto di Manolas”

Giu 19, 2017 20 commenti by

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Seri? Io lo do per giocatore che interessa ma non so che fino a che punto è avviata la trattativa, perchè arriverà solo se dovesse partire Paredes… A parte Rudiger e Moreno, Di Francesco avrà tutti i giocatori a disposizione fin dal primo giorno di ritiro, e questo è molto importante… Mi aspetto una Roma che giocherà bene a calcio, su questo ho molta fiducia…”

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma deve ripartire dai gol di Dzeko, ma gli devi trovare il vice, perchè non puoi pensare di fargli giocare tutte le partite… Poi se va via Salah, ti manca il titolare a destra, e ti mancano tutti e due i terzini…quelli saranno i primi interventi da fare… altrimenti dovrai partire da Bruno Peres e Mario Rui…. ”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ieri vedendo la partita dell’Italia under 21 mi viene da chiedermi chi tra Pellegrini e Gagliardini è un giocatore da 20 milioni…gol a parte…Per me è già un grande chi pensa di provarla la rovesciata…il gol meraviglioso non mi ha sorpreso, visto che il ragazzo vive uno stato di grazia… La cifra per Salah sembrerebbe che si possa arrivare a 50 milioni bonus compresi… Alla Roma mancherà un giocatore che ha fatto 15 gol e non so quanti assist… Va via dalla Roma un giocatore che mi mancherà, pur non essendo pazzo di Salah…perchè mi mancheranno i 13 gol e i 13 assist in stagione, che sono tanti… Ma 50 milioni nel calcio, per chi come la Roma ha deciso di rispettare questo Pair Play, non sono pochi… Io per anni ho sentito dire che la rovina della Roma era Sabatini… Ma se si presentava Sabatini che vendeva Salah e comprava Berardi…lo sapete che succedeva…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma avrebbe dovuto blindare Luca Pellegrini l’anno scorso, quando era ancora in tempo, ora ci sarà più difficoltà…”

David Rossi (Roma Radio): “Non ho parlato con Monchi, quindi non so nulla…ma devo dirvi che a me Ghezzal quando abbiamo giocato a Lione aveva fatto una buona impressione…non mi era dispiaciuto per niente…non so se è un nome sul taccuino di Monchi, ma non mi sorprenderebbe….non solo perchè è a parametro zero, ma è anche un giocatore molto interessante…vediamo… Così come vedremo se Salah ci saluterà…se così fosse, a me dispiacerebbe…è un giocatore con delle caratteristiche specifiche…è uno veloce, fa tanti gol, fa tanti assist… C’è da dire che si può giocare a calcio anche senza Salah… Per quanto riguarda Moreno, è un difensore che segna tanti gol e lo ha confermato anche ieri…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Il gol di Moreno è stato bellissimo…Se la Roma voleva la riserva di Dzeko, ha preso un giocatore buono…ha fatto un gol spettacolare…ma in fase difensiva non mi è piaciuto…a dire il vero tutto il Messico, m’è sembrato la banda del buco… Moreno ha un bel piede, si libera bene della palla…in fase propositiva promosso a pieni voti, ma in fase difensiva è stato insufficiente… Se la Roma fa partire Manolas e mette questo, sbaglia… Moreno è una buona riserva…in fase difensiva non lo vedo a livello della Roma… Pellegrini ha fatto un gol straordinario e anche una buona partita… La Roma al momento ha perso il portiere titolare e l’esterno d’attacco titolare…poi si rinforzerà…ma per il momento, a oggi,  si è indebolita… Poi dal 1 luglio si rinforzerà, e allora giudicheremo…”

Franco Melli (Radio Radio): “Pellegrini vuole fare il titolare, ma nella Roma è difficile…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Penso che la Roma cambierà a centrocampo, giocherà a tre… Pellegrini è uno che ama andare avanti, Nainggolan pure… poi De Rossi davanti alla difesa e tre attaccanti…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ieri due acquisti della Roma hanno fatto gol, e questa è una buona notizia…. Moreno è quello che inizia l’azione, col sinistro ci sa fare, ha un bel lancio…ha grande personalità perchè danno sempre la palla a lui… Il Portogallo ha attaccato poco, ma quando lo faceva la difesa del Messico ballava parecchio…è da rivedere, ma le prime cose sono positive… Manolas? E’ tutto un altro tipo di giocatore… Pellegrini? E’ fortissimo quando va in area, ma a centrocampo ancora deve  migliorare…deve velocizzare il proprio gioco… Di Francesco a centrocampo vuole sei giocatori… La Roma con Salah e i soldi della Champions può spendere… E’ chiaro che se parte Salah e arriva Ghezzal, che in tutta la carriera ha fatto meno gol di quelli fatti da Salah solo quest’anno, ci rimette… Karsdorp? Quando attacca mette paura…grande corsa e gran piede…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Sarebbero da evitare tante cessioni quest’anno, perchè leggo di una rivoluzione nella Juve… quest’anno Roma e Napoli si erano avvicinate…”

 

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo – Direttore Editoriale di Giallorossi.net – Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 20 commenti

  1. Frighello says:

    A focolari pensa a lukaku e Patrick che ai nostri ce pensano noi.Maledetti giullari di corte!!!!!

  2. Pasquino says:

    Ammazza come gufano…

  3. Nome says:

    salah x sostituire ghezzal no non ci siamo proprio salah ti garantisce 15 goal ghezzal segna pochissimo.

  4. terracina says:

    Ah galopocoso (un nome normale non ce l’ha sto qua? Chi si crede di esse una star che c’ha il nome d’arte? Lol) se quello zozzone di sabatini vendeva Salah lo dava via per 20 milioni che poi avrebbe puntualmente buttato al cesso per rifilarci un suo solito bidone sudamericano. Ancora a difendere quell’incapace ?? Vatti a nascondere !!!

    L’unica cessione buona che fece fu Lamela e solo perchè al Tottenham c era il suo amico Baldini che aveva in mano i 100Milioni del Real per Bale: cioè tutte le stelle allineate nel cielo, roba che capita una volta sola nella vita. E ci fece pure una plusvalenza miserabile visto che per lui fu una buona idea spendere 18Milioni per un 18enne di una squadra RETROCESSA. Non sa comprare e non sa vendere : sa solo dire boiate ai giornalari da due soldi…

  5. L'evangelista da Boston says:

    A rossi, ti do una notizia certa… in Europa chi ha incontrato la Roma sparlottiana ha fatto sempre figura perché aldilà delle caxxate che racconti tu,parlotta e quattro Cesaroni , la squadra fa ridere… grezzal fa ridere come step quando cerca di difendere il magnate americano… monchi vendi rossi,Dracula e parlotta.. vedrai che senza i proclami da quattro soldi,guadagneremo credibilità in Europa… steppo i Cesaroni come te l’abbonamento non lo fanno.. muovono solo le mani sul proprio smartphone

  6. RN4 says:

    Ancora a parlare di sabatini? Fate 2 conti l’anno i cui la roma ha speso meno per i procuratori sabatini è andato via ci sarà un perché? Altrimenti perché prendere giocatori inutili riempire le giovanili di stranieri e poi i migliori del vivaio risultano italiani?…poi non dimentichiamo sabatini ha preso Bruno peres Mario rui iturbe ibarno doumbia noce Angel piris….devo continuare?…quindi se è stato criticato qualche motivuccio c’era caro il mio galopeira…focolari e melli manco gli rispondo sono 2 piccioni frustrati che non potendo parlare del mercato della lazio si scagliano contro la Roma.

  7. marco says:

    focolari non ha torto, moreno è un buon terzo ma non può essere il titolare al posto di manolas sennò ci dobbiamo mettere l’elmetto.

    • Red says:

      Invece la grecia è un bunker con manolas in difesa eh??? Prima di aprire “la bocca” guardati le partite e ragiona sul fatto che una difesa non sì giudica solo da un giocatore 😉

  8. Roby says:

    Se L avrebbe fatto Sabatini lo avrebbe venduto a 30 e preso al suo posto una sega strapagandoli tipo iturbe dumbia ibarbo ecc. ma ogni tanto fate a meno di dire stro……. te

    • Red says:

      E si se avesse casomai…ma caxxate su caxxate vanno bene no?!

  9. Matteo says:

    Austini sta sempre più disperato…

  10. Lando Milone says:

    E aggiungerei i 48 mln di Pentolacci e Romagnoli rifilati a quel semidemente di Galliani.

    Ghezzal sarebbe un colpo intelligente. Parte come panchinaro low cost, ma nella insulsa serie A italiana, potrebbe per assurdo sfoderare numeri da Top Player..

  11. BrunoConti7 says:

    Grande Milone

  12. mata says:

    sicuramente romagnoli è stato più funzionale al milan di quanto iturbe alla roma (30 e più milioncini buttati dal grande sabatini ) gerson ( ancora da capire e da scoprire nel frattempo la roma ha speso 18m + 2 per la qualificazione champions senza giocare manco na partita), ancora josè angel, cole, holebas, heize, jevdai(mai visto), bastos,emanuelson,ucan,spolli, doumbia,ibarbo,gyomber,vainquer,falque, ponce,zukanovic, rui,peres etc etc…una marea di giocatori tra prima squadra e giovanili di tutti gli acquisti quelli più o meno positivi sono una 10…con i soldi degli altri andare in giro a comprare pippe non serve sabatini ci può andare chiunque…anche uno di noi e sicuramente magnertemmo meno di sabatini….

    • Hitchens says:

      Romagnoli è stato funzionale solo per gli avversari del Milan. 25 milioni buttati al cesso per loro e benedetti per noi.

    • Adelmo says:

      quasi tutti sti giocatori, compreso jedvaj che non hai mai visto, sono stati rivenduti con plusvalenze, il resto in paro.

      se fai la somma di tutti quanti poi, stai parlando di operazioni marginali e dimentichi la prima squadra, acquistata INTERAMENTE dalla dirigenza a guida americana.

      il valore della squadra è di 330 milioni, secondo te abbiamo speso tutti questi soldi?

      la risposta è ovviamente no, quindi vuol dire che il valore dei giocatori è cresciuto col tempo, il che significa che sono stati fatti buoni acquisti.

      Se poi un valore di 330 milioni lo vuoi rapportare a qualche acquisto minore fai pure (l’unico vero flop è stato iturbe, da cui comunque 10 milioni si riescono a recuperare, mentre gli altri se li sommi tutti insieme al costo di iturbe non ci arrivi).

  13. curvasudforteromana says:

    Focolari non ce capisce una mazza, se dice questo significa che abbiamo preso un campione! ( ricordo a tutti che Focolari a suo tempo scateno’ la tifoseria sbiadita affermando che Zarate era in prospettiva piu forte di Totti! ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah aha h aha ah aha ah ah aha aha ha ah ah aha ha aha ha ah ah ah e con questo non aggiungo altro!

    • Erik971 says:

      Se non sbaglio sentenziò pure a suo tempo su lo sconosciuto Candelà facendo pure ironia sul cognome!!!
      Guarda spero che Focolari si pronunci pure su Iturbe… magari se riprende e diventa Messi per quanto la “quaglietta” ce pija!!!

  14. monarca says:

    Focolario……ahahahahahahahah!
    Quando parla lui è una sentenza al contrario ahahahahahahah!
    Che incapace…
    Aveva bocciato pure Emerson e Rudiger questo lazzzialotto de Formello ahahahahah!
    E sono quelli che si sono dimostrati tra i più forti della squadra…
    Una cosa certa, dopo le parole del ceccanese è sicuro che non sarà una pippa…

  15. Anonimo says:

    Ghezzal a zero ti potrebbe permettere di prendere un titolare forte aspettando florenzi ..

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili