“ON AIR!” – AUSTINI: “Questo è un giorno importante per la Roma”, CORSI: “Fate sto stadio così magari teniamo Zaniolo”, FOCOLARI: “Problema traffico risolto in 15 giorni, è incredibile”, PAGLIA: “Ora servono nove punti altrimenti sono cavoli”

Feb 05, 2019 22 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Via libera allo stadio? Ce ne ricordiamo tanti di giorni in cui pensavamo che era fatta… Possiamo rallegrarci che sia stato superato un altro ostacolo, che però si erano un po’ messi da soli… Questo è un giorno importante per la Roma, ma la vera attesa per me è l’inizio dei lavori…perchè se cominci a costruirlo allora avrò la certezza che lo stadio si farà… Questo è il giorno che chiude la paura che abbiamo avuto la mattina degli arresti…sembrava la fine di tutto, e invece…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Il Corriere dello Sport è un giornale illegibile…notizie non ne dà, sul mercato non ne azzeccano una, fanno degli errori madornali… Il rinnovo di Zaniolo? Signori, non si può fare se non arriva giugno… La Juve dietro a lui non ci può stare, semmai può stare dietro alla Roma…se lo vuole deve andare a parlare con la Roma che è forte di un contratto di 4 anni e mezzo… Io credo che il procuratore stesso non deve fare altro che calmare il ragazzo…questo ha altri 15 anni di carriera… è inutile farsi prendere dalla smania adesso, altrimenti ne verrebbero penalizzate le sue prestazioni…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Finalmente possiamo dire: “Fate sto stadio”...oggi c’è la conferenza stampa della Raggi con Baldissoni ospite speciale..verrò dato il via libera allo stadio.. Che significa questo? La Roma diventerà automaticamente più ricca…anzi Pallotta…e questo magari servirà a non sacrificare Zaniolo… Leggo che per il suo rinnovo devono decidere a giugno..ma che decidi a giugno…se continua a fare gol invece di dargli un milione gliene devi dare sei…io gliel’avrei rinnovato subito… Fate sto stadio, così almeno cambierà un po’ la sorte…almeno spero…”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “La Roma ha un trittico di partita, Chievo, Bologna e Frosinone, e devi fare nove punti per allungare un po’ sulle tue avversarie… In mezzo però c’è la Champions… E’ ovvio che è fattibile battere queste squadre, ma non ho la certezza di dire che la Roma ce la farà… Ma Lazio-Empoli, Genoa-Lazio, e Lazio-Udinese è un trittico facile… Il Milan ha Milan-Cagliari, Atalanta-Milan, e poi Milan-Empoli… La Roma deve fare nove punti, altrimenti sono cavoli suoi…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Corsa al quarto posto? La Roma sappiamo che è quella che è… L’Atalanta è quella che sta meglio, è una squadra che corre ed ha una squadra importante… La speranza è che scoppi… L’Inter ha Spalletti…il nostro beniamino quando è in forma è capace di qualsiasi cosa…il vecchio Lucianone ce la sta mettendo tutta per creare dei problemi… Ora stanno tutte lì..a mio avviso finirà nell’arco di 4-5 punti ci saranno le altre due squadre per la Champions… Ora è difficile dirlo come finirà, ma ricordiamoci che manca un derby che può essere molto importante…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Per il quarto posto tutte e quattro le squadre hanno il 25% di possibilità… L’Inter ha ancora 5 punti di vantaggio e io la tengo fuori per adesso, perchè si viaggia a medie punti molto basse… Per me però al momento Atalanta e Milan hanno qualcosa in più di Roma e Lazio… E’ vero, la Roma ha una rosa migliore, però la Roma dopo 22 partite ha gli stessi punti di Atalanta e Lazio… Stadio? Ma scusate, ma dopo 15 giorni il problema traffico è risolto? Ma dai… La situazione traffico era catastrofica, e dopo due settimane le cose sono cambiate? … Zaniolo è un predestinato, non c’è dubbio…Paragonarlo a Totti per ora mi sembra eccessivo, ma può diventare il gioiello della Roma del futuro, sempre che lo terrà…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io resto convinto che la Roma possa agguantare il quarto posto…terza l’Inter e quarta la Roma… la Roma ha la rosa migliore… Stadio della Roma? Possono partire i tir verso casa di Mattioli… Zaniolo? Può essere un futuribile anche in Nazionale… Ha tutto per consacrarsi ai massimi livelli… Deve dare continuità: gioca bene il primo tempo e nel secondo meno… Però ha un potenziale enorme…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma avrà anche Barella…è il principale obiettivo dei giallorossi… L’arrivo di Luca Pellegrini è emblematico in tal senso… La Roma vuole Barella, poi vedremo se ce la farà…dipenderà anche dal raggiungimento degli obiettivi, se arriverà la Champions… Lo stadio? Spero che si faccia perchè non se ne può più… Fatelo, ma fateci anche le strade e i ponti…  Zaniolo mi piace tantissimo, meglio di lui alla sua età ha fatto solo Totti…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Zaniolo? Non lo nominate vicino a Totti…paragonare un giocatore che sta sopra a una nuvola con un ragazzino che ha fatto tre partite in serie A… Oh, calma… Intanto deve cominciare a giocare per 90 minuti… Penso comunque che la Roma abbia trovato un tesoro…però mi inalbero quando lo paragonano a Totti…”

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 22 commenti

  1. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    Allora,facciamo la conta…..

    Secondo voi,fra tutti questi chiacchieroni che esistono e portano il pane a casa perché esiste la Roma,chi sarà realmente felice per la Roma se un giorno la stessa Roma avrà un suo Stadio privato da non dividere con le quaglie?

    Si contano sulle dita di una mano semi-monca.

  2. Asvel says:

    Marione mio, hai fatto l’iniezione di spasmex, dopo aver ingurgitato l’intero pacchetto di maalox forte?
    Ah già, ci pensa Focolazzje ha regalarti paroline dolci, oltre ai cleenex stamattina ahahahhahahaha. Forza Roma, possibilmente entro il 2020 nel Nuovo Stadio. A rosiconiiiii!

  3. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Mattioli dove stai? Mattioli dove stai???
    Notizia Ansa: la REGINA delle Nevi,durante una delle sue passeggiate a -40 gradi, ha trovato uno strano individuo ormai ibernato, dopo averlo liberato dal ghiaccio gli ha chiesto cosa fai nel mio Regno?
    Ti prego nascondimi, sotto il ghiaccio,nel FREEZER, IN UN iceberg, ma nascondimi.
    Come osi parlarmi cosi? Chi sei?
    Sono MATTIOLI te prego,ti supplico, nascondimi. ..
    E la REGINA dal cuore di ghiaccio, stranamente presa a compassione, lo trasformò in tanti piccoli POLARETTI. li diede come regalo ai bambini di un paesello circondato dai ghiacciai. Le mamme pero’impedirono ai figli di mamgiarli dicendo: non mangiate sta porcheria che vi viene la diarrea a ventaglio come le Galline…

  4. *El Flaco* says:

    PAGLIA: “Ora servono nove punti altrimenti sono cavoli”
    Sai ndò te li devi mette i cavoli? 👅🤣👍
    Corsi: Come volevasi dimostrare… Nò comment!!!
    💛💖Forza Roma 💛💖

  5. Cucs says:

    Io dopo sta notizia me sento mejo. La Roma avrà il suo stadio.. Compreremo i campioni.. Vinceremo l intercontinentale.. Zenone andrà allo stadio e voi al circo massimo.. Poi ve svejate appena ce sarà n artro impiccio. Cmq.. A sto punto magari se sbrigano a fa sto stadio.. Così poi le scuse saranno finite e vedemo che ve inventate.

  6. stefano 63 says:

    effetto stadio…comincia a far paura!!..non parlate più della roma , ma di ROMA…dietro a pallotta c’è la fila per comprare la società lui lo sa, non gli è mai interessato del calcio giocato… ma je serve lo stadio…per me lo sponsor parla chiaro… Madrid, Barcellona, Parigi…manca ROMA e se se fa lo stadio…è bella che arrivata, per questo mette paura e da fastidio a tutti.

  7. David One says:

    TIEEEE BECCATEVE STE PILLOLE DE MAALOOXXXX

  8. Cucs says:

    Ma fateme capi Na cosa… Tifate x la Roma e… Allo stadio non c hannate pjamo le sveje e non scrivete.. Vendono quelli forti e non sete pervenuti. Poi però la raggi dice cose che a occhio e croce avrà detto 20 volte e ve riunite in massa a scrive su sto sito come esaltati… Manco li talebani stanno così.

  9. erik971 says:

    Caro Bomber a volte mi fai proprio inca**are, sembra che lo fai apposta (e mi sa che è così) a fare il “bastian contrario”, ma la battuta “Possono partire i tir verso casa di Mattioli” mi ha fatto tanto ridere, ho immaginato la sua rovescita alla juve con Mattioli in porta ad incassare il gol! Per questo ti ho amato ancora come tante volte in passato, come dopo la rovesciata alla juve o il gol al Liverpool! Anche se il 90% delle volte non condivido cosa dice, è impossibile non amare ma a volte anche odiare il vecchio caro “Bomber” lo “zio brontolone” della Roma.

  10. Roma=Amor says:

    Ciao belli! (Si fa per dire…)

  11. BrunoConti7 says:

    Ora attenzione alla contraerea..FORZA ROMA

  12. Valens says:

    Strano che melli non ci sia!!! È vero stava a mangiarsi il cappello….. rosicate pennivendoli rosicate

  13. Nome says:

    Per intanto sgomitiamo con Atalanta, Lazio e Samp che fatturano molto meno di noi.

  14. Dark Dog says:

    Ti rispondo io Step, tra i Romanisti il 100% sarà felice dello stadio (io per primo), io personalmente poi sarei felice di vederti consultare qualcuno per debellare questa tua fissazione onnivora H24 che ti rende tra l’altro piuttosto pesante, levatela ed inizia ad interagire parlando di calcio e prospettive. Per il resto rimango profondamente critico per la gestione tecnica degli ultimi 8 anni da parte di questi signori, si può essere favorevoli (tanto) allo stadio e contrari al contratto di Pastore ad esempio.

    • Andrea says:

      Dark certo che si puo’ essere contrari del contratto di Pastore …..io sono mmm, piu’ che contrariato, perplesso da Pastore. Non tanto per Monchi ma per le visite mediche che ultimamente lasciano seri dubbi sulla concretezza con cui vengono svolte. Ma vedere gente che si dichiara romanista non apprezzare l’obbiettivo stadio beh mi lascia ancor piu perplesso delle visite mediche di Pastore!!

  15. SOLO LA ROMA says:

    corsi: mamma mia quanto ti è pesato stamattina di queste cose che la Roma farà il suo stadio e adesso cominci con zaniolo quando a luglio quando la Roma lo prendeva insultavi la Roma per averlo preso.
    focolari: mettiti l’anima in pace è inutile che continui a rosicare tanto lo stadio si farà e tu e tutti quelli di quella radio non ci metterete mai piede. Forza roma

  16. Albi says:

    Bene bene! Si fa lo stadio invasione delle cavallette permettendo. Molte facce scure..bene! Ora con rinnovato entusiasmo dare tutto in campo per futuri importanti traguardi. Forza Roma

  17. Diego74 says:

    Speriamo che la notizia della costruzione del Disneyland by Rome (a … c’è pure un giardinetto dove faranno giocare la magica) sproni sta dirigenza a combinare qualcosa di buono PER LA SQUADRA. Forza Roma sempre

  18. Emanuele says:

    Stiamo con i piedi per terra,fino a quando non saranno rientrati i soldi spesi per le opere,1miliardo e trecento milioni,dubito che vedremo campioni con la c maiuscola.ma la cosa che mi preoccupa di piu’e’che questi,come trovano mezzo coccio della roma antica si fermano per sei mesi!!!

  19. Emanuele says:

    Mattioli risponderà in tribunale e spero tanto come lui che gettano fango sulla Roma, Renga è veramente pietoso, che significa deve giocare 90 minuti, Focolari si rifà ad un parere inesistente, sn veramente una vergogna, nn parlano del loro presidente Lotito che comanda il ns calcio cm faceva il sig Moggi. Forza Roma sempre

  20. Fra74 says:

    Io dico 1 cosa.. È vero che finché non iniziano i lavori non c è niente di certo. Ma cmq oggi credo sia una giornata che abbia messo al 95% la parola fine allo stadio in senso positivo.. Cioè che si farà!e qui ci sono tifosi romanisti che sembrano diventati laziali… Rosicano.. Non la mandano giù.. Polemici.. Catastrofici!ma siete tifosi della Roma o no??? Amate la Roma o no??? Cosa c’entrano i risultati sportivi?questa è un altra cosa.. Un qlcosa che ci porterà in una nuova dimensione economica e di competitività!dove la Roma merita di stare e meritava di stare anche nei decenni prima!xche non siamo Empoli o Macerata ma Roma.. Cristo di un Dio!!!!!

  21. Alba,Fortitudo,Roman says:

    Ma io penso che lo stadio lo vogliamo tutti altrimenti sei uno sbiadito,la maggioranza dei tifosi secondo me si è stancata delle bugie di questa proprietà. Solo questo. FORZA ROMA!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili