“ON AIR!” – TRANI: “La Roma regala i giocatori, si sta facendo prendere per il collo da tutti”, RIGHETTI: “La lite di Fonseca col collaboratore? Strategia…”, AUSTINI: “Alderweireld miglior profilo per la difesa, ma non mi illudo”, PRUZZO: “Serve un grande difensore che regga tutto il reparto”

Lug 11, 2019 51 commenti by

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Alderweireld? Franco Baldini, ed è un caso particolare, lavora sia per chi vende che per chi compra…è singolare che sia più che  amico del presidente del Tottenham e collaboratore del presidente della Roma… Per me è nettamente il miglior profilo accostato alla Roma come difensore centrale… Il nodo centrale è se Alderweireld vuole venire alla Roma… Mi chiedo se per un giocatore così la Roma possa essere in pole…non mi voglio illudere…anche perchè non penso che la Roma possa offrirgli 5 milioni di ingaggio, altrimenti li avrebbe dati a Manolas, che sarebbe rimasto molto volentieri qui…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Gerson mi dicono sarà ufficializzato oggi al Flamengo… Marcano va al Porto…e pare, c’è un’ipotesi…presumo che abbiano pensato se si può mettere su una cosetta per Suso…pare che a Fonseca piacciono questi brevilinei molto dotati tecnicamente che tagliano verso al centro… Però non ci sono contropartite tecniche…però non c’è la contropartita tecnica…non sono interessati nemmeno a Cristante, che sarebbe potuto finire in mezzo… C’è Giampaolo che ha la fissa di Schick…ma non è il caso per la Roma di infilarlo in una trattativa così… Il ragazzo è un talento straordinario…leggo tra l’altro che Fonseca sia un mago a rivitalizzare giocatori che non danno segnali di vita..  Fonseca? Non cominciamo con il discorso del rinnovo se dovesse partire bene… Io vi dico che c’è un giocatore della Roma che ha confessato che Fonseca è tanta roba, che tra quattro anni questo sta al Real Madrid…”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Fonseca che riprende uno dello staff? Strategia… E’ stata una mossa strategica…un grande…ha fatto vedere che riprendeva un suo collaboratore per far vedere alla squadra…come faccio con lui, faccio con voi… Alderweireld? Verrebbe alla Roma di corsa…potrebbe essere uno con le palle che ha voglia di accettare questa sfida..”

Ugo Trani (Rete Sport): “Alderweireld? Petrachi voleva uno del Torino: Lyanco, Izzo, Nkoulou… Ma Baldini ha suggerito di prendere il belga per fare più veloce, altrimenti la Roma restava senza centrali… Per cui non è sulla scelta, perchè se lo prendi va benissimo, il discorso è che lo fa Baldini… Perchè se ci dici un’altra cosa in conferenza stampa non vale… E di Defrel al Cagliari che vi dicevo? Visto come ti ha trattato il Cagliari, te glielo devi far sudare Defrel…non che per vendere di corsa pure lui glielo dai a 12 milioni…un attaccante l’anno scorso ha fatto più gol di Dzeko… La Roma sta regalando tutti… La Roma si fa prendere per il collo da tutte le società… Un attaccante spesso titolare viene venduto alla metà di un centrocampista (Diawara, ndr) che era la riserva della riserva del Napoli…”

David Rossi (Roma Radio): “Terzo giorno di allenamenti…Fonseca è già protagonista delle cronache,, già stanno a guardare come fischia, se ha litigato con un collaboratore…Mi fanno morire certe cose… come il titolo: “Vertice di mercato a Trigoria tra Petrachi e Fienga“…ma se lavorano tutti e due lì… La nuova maglia della Roma? Per me la maglietta della Roma è sempre bella, fulmine o non fulmine… Pau Lopez è stato ufficializzato ieri sera, è il portiere più costoso della storia della Roma… 24 anni…in Spagna hanno detto che è stato il secondo più bravo dopo Ter Stegen…e dicono sia molto simile al tedesco, perchè molto bravo con i piedi e per questo sembra l’ideale per Fonseca…”

Chiara Zucchelli (Rete Sport): “L’idea di provare a vincere subito qui non è proprio contemplata… per me è più probabile vincere subito con Higuain che non con Zaniolo… Il ritiro? Fa un po’ ridere che è tutto blindato e poi l’unica cosa che esce viene immortalata, e cioè la lite di Fonseca con il collaboratore, viene ripresa da Roma Tv…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Fazio dell’anno scorso è stato molto deludente. Sarà importante sostituire bene Manolas, c’è bisogno di un centrale che faccia da leader e che dia sicurezza. Fondamentale non sbagliare questa scelta. Alderweireld? In difesa c’è bisogno di un leader che tenga in piedi la struttura…. Schick? Un’occasione così quando gli ricapita… Se riuscisse a entrare nelle grazie di Fonseca avrebbe un’altra opportunità….le sorprese ci possono anche stare, non è escluso che lui possa essere la grande sorpresa della stagione…”

Franco Melli (Radio Radio): “Se Schick andasse al Milan e Giampaolo lo “resuscitasse”, il tecnico sarebbe un fenomeno…. Se fossi nella Roma farei lo scambio con Silva. Il portoghese nella Roma farebbe il titolare, cosa che non farebbe Schick nel Milan, che dividerebbe l’attacco con Piatek…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “A febbraio 2020 la Roma deve dare i 20 milioni che mancano alla Sampdoria per Schick. Non lo può cedere in questo momento perché nel contratto di trasferimento la Sampdoria avrebbe preso i 42 milioni sicuri, la Roma avrebbe potuto cederlo nel mentre ma dovrebbe ridare anche parte della vendita…. O lo fai valorizzare da qualcun’altro o ti fai il segno della croce e speri che Fonseca faccia il miracolo…”

Redazione GR.net

Autore dell'articolo

Laureato in Scienze della Comunicazione, indirizzo Giornalismo - Direttore Editoriale di Giallorossi.net - Direttore editoriale di LaRomaNews

Commenta la notizia - 51 commenti

  1. Marco says:

    Ma gli opinionisti prendono un compenso? cioè veramente qualcuno paga per avere questi commenti? cioè veramente qualcuno può pagare, che so, Ugo Trani per farsi dare delle opinioni? e c’è qualcuno che sente le sue considerazioni? certo che è strano….

    • Ales says:

      C’è anche chi compra novella 3000 o vede programmi televisivi come la vita in diretta o uomini e donne. Poi ci sono ste mezze seghe che pur di sbarcare il lunario devono inventarsi qualcosa per essere diversi e portare qualche ascoltatore disperato dalla loro parte , ogni riferimento a Trani, Zucchelli, Zazzaroni & company è puramente casuale.

      • notte fonda says:

        tipo RadiobeccamortiSport… si sente poco e male in streaming e comunque non si può più sentire…. mi deprimo profondamente… peccato perchè secondo me Magni è molto bravo

  2. Roma=Amor says:

    Sento un micatantovelato rosicamento da parte dei radiolai sul fatto che la Roma stia comprando e seguendo profili apparentemente inavvicinabili…! Bene bene bene. Tutto ciò è un buon segno.

    • nessunobis says:

      E’ il “solito” buon segno che notiamo da ormai ben nove anni.
      Non c’è nessuna intenzione SERIA di allestire una squadra per vincere, e infatti non si è vinto nulla.
      Del resto questa proprietà a vincere non ci ha mai pensato, i loro pensieri sono altrove…Lo ha fproclamato a parole ( Diventeremo, Faremo, Vinceremo), ma ha sempre, puntualmente, razzolato male. Ma nemmeno Totti vi ha convinto?
      Ogni anno si smonta la squadra, si danno in pasto ai tifosi sempre più inferociti l’allenatore e il DS di turno, e si ricomincia la giostra. Con nuove velleitarie speranze. Per quelli come te che continuano a non capire che ci stanno prendendo per il Kulo.
      O sei masochista, o ti pagano. Spero per te che sia vera la seconda ipotesi…

    • Ilario - no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze. says:

      Certo…..profili apparentemente inavvicinabili ma seguiti da ballotta, come Conte e Barella ad esempio. Poi lui puntualmente li porta all’ASR e i “radiolai” rosicano.
      Analisi lucidissima.

  3. AleSsandRo says:

    Ugo Trani: “Alderweireld? Petrachi voleva uno del Torino… Ma Baldini ha suggerito di prendere il belga per fare più veloce, altrimenti la Roma restava senza centrali… Per cui non è sulla scelta, perchè se lo prendi va benissimo, il discorso è che lo fa Baldini… Perchè se ci dici un’altra cosa in conferenza stampa non vale…”

    Petrachi (in conferenza stampa): “Baldini può essere una risorsa, se lui stasera mi chiama e mi dice: Gianluca c’è la possibilità di prendere quel giocatore, ho i canali giusti, se mi piace gli dico di portare avanti il canale e poi fammi parlare con chi di dovere”.

    Dov’è che Petrachi ha detto un’altra cosa?

    • TifosoGiallorosso says:

      Che tra una scelta del DS e quella di un consulente, prevale quella del consulente.

      Io ragionerei sui prezzi. La Roma sta regalando calciatori. Il cagliari vuole Defrel? Bene, visto che con Barella è andata come è andata, io Defrel lo do ad una tua diretta concorrente, magari anche ad 11 – premesso che io a meno di 15/18 non lo darei via, meglio lui di schick (come rendimento, ovviamente)

      Invece i tifosi della Roma devono prendere pizze sempre e ovunque.

      Questa società non mi rappresenta e credo che non rappresenti neanche i tifosi della Roma.

      Quanto mi manca Franco Sensi.

      • Andrea says:

        Grande!!!
        Una persona che conosce il significato della parola “riconoscenza”.
        Complimenti

    • S.P.Q.R. says:

      ughetto da trani detto a ragione anche Tavernello oltre ad essere un pagliaccio rosicone è una persona che non capisce un caxzo di pallone , anche se il pagliaccio si crede di essere un grande giornalista e opinionista. la sua acredine con la ASROMA sfiora l’odio perché non ha l’accredito allo stadio e si deve mettere le mani in saccoccia per ovvi motivi

  4. Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

    AsRoma si è resa protagonista di una lodevole iniziativa Social:
    Accanto alle immagini dei Calciatori nuovi, vengono passate in rassegna le segnaletiche dei bambini scomparsi in Italia e all’estero.
    Un piccolo gesto,per un utilizzo SANO di internet.

    Ovviamente qualche Trollazzo di Via Napoleone III ha pensato bene di postare la segnaletica de Pallotta,scatenando l’ilarita’ dei Cafone’s all’amatriciana.

    Diciamo che i Genitori ed i parenti dei bambini scomparsi fra notti insonni e rate per pagare gli investigatori,ridono meno

    • RUZZYCUM says:

      La gioventù bostoniana continua, indifferente, la sua attività, senza avvertire i tristi cigolii di una propaganda datata
      Certo, la marcia dei multinick autospollicianti prosegue compatta, con le distanze tipiche della parata dei pochi
      Purtroppo, neanche il costosissimo media center è più quella fucina di slogan
      I fallimenti dell’odiata concorrenza vanno a…rilento
      Gli stati maggiori dell’azienda, lavorano alacremente al 30/6/2020
      LUI, manco fosse il più pericoloso dei latitanti, si “sente” costretto in doratissimi bunker tra la Toscana e la Costiera Amalfitana, magari a carico dell’azienda
      Essere un Pallotta boy, se non è già un lavoro, implica una disciplina degna del Bushido
      Ammirevoli
      Palesatevi, non restate confinati in questa riserva digitale, siate apostoli della…

    • Fabianone alias Guardiola says:

      Quello che dici è giusto, però quando facevi ilarità sulle torri gemelle (world tarde center) dei parenti delle vittime ti sei preoccupato molto meno.

      • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

        Ma sta zitto.
        Ho preso le Torri Gemelle come paragone ma non ho mai ironizzato sui morti.

        • Fabianone alias Guardiola says:

          Risposta che vale una conferma.

          • Step by Step "ROMA CLUB JAMES PALLOTTA" says:

            Hai ragione👍🏾

            Datosi che sono stato tanato dall’influente Eminenza chiedo umilmente scusa alla Opinione Pubblica Mondiale

          • Andrea says:

            A step e statti zitto ogni tanto.
            Ha detto pure pallotta che ogni tanto puoi tacere

          • Fabianone alias Guardiola says:

            Amen!

  5. Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

    David Rossi illeggibile, impresentabile.

    • sempreisolitiacommentare says:

      Ho letto te ed ho letto Rossi (e non li leggo mai).
      Ma che ha detto di strano?

      • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

        Niente niente… tuttapposto, dormi sereno…

        • Frank says:

          aahahahahaah miticoooo!!

        • sempreisolitiacommentare says:

          Cavolo Blouson, ti facevo più acuto.
          Non hai capito la mia ironia.

          Peccato!
          Poi dici che noi “cesaroni” non capiamo.
          Vabbé…

          P. S.: io dormirò anche serena, ma tu svegliati un pochino.

          • Blouson Noir Fucking Idiot - NO INFAMI NO CESARONI says:

            Ma quindi lei è una LEI!

            Buona notte, la riverisco anche se è una Lady Cesarona!

      • Semplice - Pallotta il Grande says:

        Te lo dico io cosa ha detto: nulla.

        Però David Rossi mangia ancora “prosciutto” e questo scatena l’invidia di molti.

        • KAWA62 says:

          Sono d’accordo con Semplice. Rossi, dipendente di pallotta, mangia prosciutto a sbafo (che invidia!). Pallotta è un grande pizzicarolo, il più grande di tutti. W W W

          • Semplice - Pallotta il Grande says:

            La Roma logora chi non ce l’ha.

          • Andrea says:

            si ma pallotta logora i propri tifosi, e fa felici quelli della lazio

  6. michele says:

    sti giornalai sono veramente pessimi…guardano solo il loro interersse…..marcano a 5 e gerson a 10 defrel a dodici so regali????so un dono de dio a trani….basta co sto taverne..llo

  7. Frank says:

    Queste notizie sono pane per cesaretti campano di questo e comunque se ci troviamo in questa situazione la colpa è….de Marione daa curva sudde de Trani der fosso de vallerano der coriere de napulè e daaa gazzetta der norde ahahahahahah!!

    ROMA A NOI!

  8. Matteo says:

    “La Roma regala i giocatori”. Tralasciando le particolari situazioni tipo Manolas, Pellegrini ecc. nel periodo in cui si sana il bilancio per il FPF, come fai a valutare di più gente come Gerson, Defrel, Marcano e compagnia? Giocatori che hanno fatto perenne panchina nella Roma e che hanno abbozzato appena qualcosa di discreto nelle squadre in cui sono state mandate in prestito? L’interesse della Roma alla fine è quello di non fare minusvalenza, non di guadagnarci sopra. E’ già tanto se riescono a piazzarli, figuriamoci addirittura guadagnarci sopra. Cioè, vendere Gerson a più di 10 milioni o Defrel a più di 12 a mio parere è follia, perchè le squadre “target” per questo tipo di giocatori non hanno tutti sti soldi per comprare sti giocatori appena decenti

  9. Sciabbolone says:

    Trani, smettila di bere. Defrel ha 28 anni e si conosce, più di quello che ha dato non può dare. 12 milioni? Perché, quanto lo hai pagato? Diawara ha 22 anni.
    Anderweirdel va benissimo, ma se lo porta Baldini no…se lo portava Raiola andava bene? Ma se Baldini me porta Aguero a due spicci, che faccio je dico ” no tu no”?
    “Visto come ti ha trattato il Cagliari “? Il Cagliari è stato correttissimo, è Barella che ha scelto.
    Ogni frase di quest’uomo o è una bugia o è frutto del troppo bere.

    • Lazio in b says:

      Non sono affatto d’accordo con Trani, il dato di fatto oggettivo è che te al Sassuolo per Defrel hai pagato 20 e rotti milioni. Gerson era una scommessa da 16, secondo me è meno grave come errore. Il fatto è che paghi gli errori del passato. Probabilmente, per via degli ammortamenti, nun te poi da manco via Pastore e Nzonzi. Pensa li danni che so stati fatti. Se Petrachi riesce a sbolognalli senza perde è un prodigio.
      Ora Trani cavalca questi errori del passato e ce sguazza. Ma oggi vende Defrel me pare già bono.

  10. Nico says:

    Le persone che criticano e parlano male a prescindere della Roma sono persone malate persone che non sanno che fare nella vita non hanno una vita e quindi sparlano della Roma..quanto e costato il portiere della Roma 30 milioni? No 23.5! E se fosse costato 50 milioni che cosa cambia nella vostra vita di merda? Tifate la Roma e basta so anni che ve lo dico oggi ci siete e domani non si sa..

    • Lazio in b says:

      A Nico la serenità è un valore importante, se parla de pallone.

  11. Gaetano da sarno giallorossa.ZANIOLO NON SI TOCCA says:

    Viva DAVID Rossi uno di noi.
    Ma passiamo a Sughetto da Tavernello. Come ci ha trattato il Cagliari?
    Il Cagliari aveva accettato l’offerta della Roma. Se Barella vuole andare da GONDE mica e’colpa del Cagliari.
    Mistificatori della REALTÀ.

  12. Zenone says:

    A Ugazzo Trani ,che dice che la Roma regala i giocatori, faccio presente che Marcano è stato appena ceduto al Porto e che l’anno scorso è stato preso a parametro zero.
    Pur non sapendo se la Roma ha ricevuto una somma in denaro,già c’ha guadagnato non pagando più 10 milioni di euro lordi di stipendio per i prossimi 2 anni.
    Pur di screditare la società ,i Senza Prosciutto sono capaci di tutto.

  13. Nome-68 says:

    Sempre a mettere zizzania “La Roma si fa prendere per il collo da tutte le società…..”
    E mi fermo qui, non leggo mai questi individui.
    I nemici di Roma non sono più al Nord ma bensì a Roma

  14. L'evangelista says:

    Spegnete le radio e TV che vogliono solo il male della Roma. Tutti i tifosi giallorossi sanno che sta nascendo una squadra stellare con a capo il presidente dei sogni -cit cesarone di razza

  15. ASR says:

    Trani sei incommentabile!!! Tu e il calcio non vi siete proprio mai conosciuti…e guadagni pure a dire ste caz…e RIDICOLO!! Come fai a paragonare un giocatore di 21 con un potenziale incredible a un attaccante mediocre?? Petrachi sta piazzando GIUSTAMENTE tutte le seghe comprate da Monchi e cerca di guadagnarci il più possibile anche se già solo pareggiare il prezzo d’acquisto è praticamente impossibile!

  16. Pluto5 says:

    Spegni tu il cervello…

  17. Romano Rumeno says:

    Ai miei tempi con i vecchi proprietari della Roma i vari Anzalone Viola e anche il caro allenatore MAGARA si facevano dei pellegrinaggi alla Madonna del Divino Amore ma non ci ha pensato nessuno a portaccie… SCHICK…. chissa che nun ce ascolta la madonna, e lo MIRACOLA ????

  18. JackS says:

    Er vino dell’anno passato ha preso d’aceto… è taverne’???

  19. fabrizio68 says:

    …David Rossi uno de VOI…

    • Frank says:

      DAVID ROSSI è uno dei cesarone’s di RomaTV cosa ti vuoi aspettare da uno stipendiato da Pallotta, i soliti omertosi tante cose vanno taciute 😀 Quest’anno hanno preso tutte cantonate ne avessero azzeccata una, poracci. Povera Rometta mia in che mani sei finita.

  20. 00132 says:

    I giornalai romani…rovina di tutto il calcio….sono sicuro che senza questa gente minimo minimo avremo vinto qualcosa in più.. .ma che vuoi pretendere da ciccioni e scassaombrella.

  21. alessioXL says:

    Ugo Trani?
    Un cucurbitaceo all’ennesima potenza…
    Le fregnacce che scrive questo individuo sono talmente tante che rinuncio a scrivere altri commenti su di lui.
    Vi giuro, questo è l’ultimo!

  22. Davide says:

    Fino a qualche settimana fa scoltavo assiduamente RetetangoloSport, poi ho smesso. Non ce la facevo più di sentire dalla mattina alla sera vedove e vedovi di Totti e De Rossi e continui attacchi su tutto alla Roma.. per non parlare che ci sono sempre gli stessi radioascoltatori che chiamano e inveiscono e basta. Insomma la Roma è una passione, un modo di sentire la vita che si perda o si vinca, che si abbiano proprietà capaci o poco capaci (come questa). Non sono un cliente che se non mi piace un servizio non lo compro più. Io continuo ad abbonarmi e basta. Molti sono diventati clienti ma si illudono ancora di essere veri tifosi.Se devo contestare lo faccio allo stadio.

  23. Adriano says:

    Spegnete le radio. Soprattutto Roma radio che sperpera 20 milioni di euro L anno con tutto il carrozzone e genera mostri come David Rossi.

    • fabrizio68 says:

      …pensa Adria, che Rossi l ha generato ‘n antro scenziato…Mario Corsi che insieme ar Gallineira Trani e Ferretti na vorta facevano comunella, lo so che lo sanno tutti, ma a quarcuno je sfugge sto particolare…continuate pure ad incensarli a questi…un saluto Adriano e Forza Roma

  24. Kalle says:

    Prima insultavamo la societa` e il presidente perche` sono straccioni. Adesso perche` non sappiamo fare affari. Basta che vomitiamo, che ce frega! Che spettacolo!

Inserisci il tuo commento

Prima di commentare assicurati di conoscere il regolamento!

 caratteri disponibili