ON AIR – Ferretti: “La farsa continua”, Catalani: “Meglio Mancini di Blanc”, Trani: “Sabatini ha scelto Garcia. Baldissoni sarà nuovo presidente”

0
708

onair3

GIALLOROSSI.NET – Prosegue la nostra rubrica dedicata al variopinto mondo delle radio romane. Un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!

Enrico Maida (Rete Sport): “Mi dispiace per Franco Baldini, ma orami è stato sepolto dal fango. C’è un problema di gestione seria. Ma chi lo decide l’allenatore della Roma? E’ una situazione insostenibile quella a cui stiamo assistendo”

Jacopo Savelli (Rete Sport): “La Roma sembra l’armata brancaleone. Un club può avere un dubbio su due o tre allenatori, ma se sui giornali esce la lista di undici allenatori…cos’è, una lotteria? Non è possibile scegliere un allenatore a caso. Io aspetto solo il nome, mi va bene chiunque, Tanto la situazione è talmente catastrofica che è meglio bruciare le tappe. Quando lo prendiamo sennò questo allenatore, a luglio? L’unico che può prendere in mano la Roma in questa situazione è Roberto Mancini”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo):E’ una grande farsa…che bella farsa che ci stiamo portando avanti da giorni. In fondo è dal due febbraio che la Roma sta cercando un allenatore, un giorno in più o in meno che cambia…Oggi un allenatore scommessa non lo puoi portare. Magari con Rudi Garcia vinci lo scudetto, ma oggi è da considerare un azzardo”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Io resto ancora dell’avviso che uno come Colantuono merita una panchina come quella della Roma. Mancini? Me ne frego che è stato laziale. Lo prendessero, anche se io non sono un suo grande fan, a me non piace. E’ un allenatore che ha bisogno di grandi giocatori, e la Roma non ne ha a parte Totti. Quindi continuo a dire Colantuono. Ma preferisco di gran lunga Mancini a Blanc e Garcia”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Se Sabatini riesce a imporsi l’allenatore è Garcia. Baldini voleva Blanc, ma se lui va via come fa a scegliere l’allenatore? Se Baldini andrà via, ecco come sarà ridisegnato l’assetto societario: il presidente diventa Baldissoni, e il dg sarà Sabatini, che si occuperà un po’ di tutto. Le decisioni ormai le prendono insieme loro due. Baldissoni e Sabatini sono uniti sul nome di Garcia. Mancini? E’ un’idea della piazza, è un’idea nata per strada, è nata da usggerimento di qualche collaboratore importante, di qualche uomo “potente” a Roma che gli ha detto: “Ma che state a fa?. Oggi o domani si farà l’allenatore, ma non si volterà pagina”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Blanc chiede alla Roma 2,8 milioni.  Mancini vuole 5 ma scenderebbe a 4. Rudi Garcia tra questi è  quello che chiede di meno. Oggi è prevista una riunione tra Fenucci, Baldini, Baldissoni e Cappelli per decidere i soldi che si potranno stanziare per allenatore e mercato. Unicredit fra l’altro vuole sapere notizie su Calenda:è il procuratore che ha 4-5 brasiliani nella Roma, e ci sono perplessità su commissioni altissime che ha preso. De Rossi molto probabilmente partirà, ma lui non vorrebbe lasciare la Roma: ha detto chiaramente che se vorranno, dovranno essere loro a cederlo e non il contrario. So che c’è stata una riunione a Ostia tra De Rossi, Perrotta e Totti per parlare della dirigenza e ne sono uscite di tutti i colori. Il logo? Baldini voleva rimettere la lupa capitolina, mentre Baldissoni e Zanzi hanno detto di no, perchè secondo loro non si deve cedere alle pressioni della piazza.”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Mancini? Una pista che la Roma non batterà. Perchè vorrebbe tenere i giocatori forti come De Rossi, oltre a chiederti calciatori importanti per il mercato”.

David Rossi (Tele Radio Stereo): “Garcia è un bravo allenatore, ma la Roma serve altro. L’allenatore deve essere più credibile e prestigioso che bravo, perchè è questo quello che serve adesso. Ho la netta sensazione che il prossiono sarà un mercato epocale: grandi addii, molto dolorosi, e operazioni pirotecniche che in pochi si aspettano. Sia in entrata che in uscita.”

Roberto Renga (Radio Radio):Mancini? Ve l’ho detto ieri com’è la situazione: la Roma non è convintissima di Blanc, ma nemmeno di Garcia e Stramaccioni: se non viene Blanc, è pronto Andreazzoli. Mancini io non lo prendo nemmeno in considerazione: costa troppo come ingaggio e chiede grandi giocatori”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Mancini alla Roma sarebbe un grande colpo. Non ditemi che i tifosi romanisti non lo vogliono per il suo trascorso laziale, perchè non è vero. Sono subissato dai messaggi degli ascoltatori che vorrebbero Mancini: in tanti dicono che sarebbe più un dispiacere per i laziali che non per i romanisti”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io non ci credo proprio che la Roma possa andare su Mancini. Non lo ha mai cercato fino ad oggi. E’ un grande allenatore, su questo non ci sono dubbi, e so che lui sarebbe molto attratto da una sfida del genere…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Mancini è la persona giusta per la Roma: è un personaggio, ha carisma, è un vincente. Eppoi è andato contro Gallian, è stato scaricato da Moratti. Arrivare alla Roma sarebbe una sfida anche per lui: qui hanno vinto in pochi. E’ la persona giusta al momento giusto”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La trattativa con Blanc è chiusa, nel senso che lui ha accettato. Ma forse anche per la reazione della piazza si sta cercando qualcuno con più appeal. Io dico che Blanc e Garcia sono tutti più bravi di quelli che hanno lavorato qui fino a ora, anche se li vogliono far passare come scommesse. Mentre erano certezze Luis Enrique, Zeman e Andreazzoli…Per me tra questi l’unica certezza era Zeman, in un senso vagamente diverso rispetto a quelli che lo aspettavano come un messia. Quando si prende un allenatore così, si sa perfettamente come va a finire. Il nome che metterebbe d’accordo tutti, anche in modo abbastanza sorprendente, è Mancini”.

(Continua…)

 

Articolo precedenteRudi Garcia, chi è: il ritratto dell’allenatore francese
Articolo successivoUFFICIALE – Stekelenburg va al Fulham

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome